Tumgik
marikapettii · 4 years
Text
“Non è tanto la delusione in sé a farmi male, ciò che mi rende triste è il torto che ho fatto a me stesso. Sapevo che non dovevo fidarmi, eppure l’ho fatto.”
6K notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
“Non capisco come le persone stiano bene sapendo di aver distrutto qualcuno emotivamente.”
519 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
“Ci sono sempre quei mostri che ti vengono a trovare, c'è sempre qualche ricordo di troppo, qualche pensiero spinoso da cacciare.”
@lostinlonelinessalone (30/09/2018, 20:44)
394 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
quando sei innamorato veramente
“Quando sei innamorato veramente non tradire una persona non pesa. Non è una concessione non è che puoi metterti a dire “io comunque non l'ho mai tradita, avrei potuto, ma non l'ho mai tradita” perché è semplicemente una cosa normale, non è che le hai fatto un piacere è una cosa che , quando sei innamorato sul serio, ti viene assolutamente naturale. Perché quando sei innamorato veramente non vedi molto di tutto quello che c'è intorno e le sue labbra sono le sue labbra e non ce le ha nessuno e seppure qualcun altro ce le avesse te ne fregheresti altamente. Quando sei innamorato veramente non tradisci perché non ne sei capace perché se ti si presentasse davanti chiunque chiunque altro non sarebbe abbastanza e nemmeno lo guarderesti perché hai il cuore da un'altra parte incastrato dentro in mezzo alle sue palpebre e se pensi che l'odore di qualcun altro si potrebbe mischiare col tuo rabbrividisci. Io ci credo che se ami non tradisci ma penso più che altro che il problema non sia il tradimento effettivo perché un bacio è un bacio e una scopata è una scopata il problema è l'intenzione il problema è che non sia naturale pensare di non volerlo fare perché quando sei innamorato davvero tu appartieni a qualcuno per intero e non puoi scappare da questa cosa anche se sei incazzato nero. Quando mi vengono a raccontare che hanno tradito per distrazione per errore io rispondo che se ami qualcuno sul serio col corpo e la mente e con le mani e coi suoi graffi sulla fronte non ce la fai a tradirlo semplicemente ti fa schifo chiunque altro porti i suoi occhi nella mente dovunque guardi e se chiudi i tuoi ti rimangono in mente e allora quando sei innamorato veramente non ti pesa non tradire una persona perché non sei capace di farlo semplicemente​. Marzia Sicignano”
— Via @seimarzo
741 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
“Quando dici “va bene così” ma con gli occhi spenti.”
— GionnyScandal
13K notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
“Tu invece mi hai mentito, poi ucciso con le tue mani e mentre lo facevi gridavi quanto mi amavi.”
— Cima
2K notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
“Non sono arrabbiato perché mi hai mentito, sono arrabbiato perché d’ora in poi non posso più crederti” Friedrich Nietzsche”
853 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
da appuntare in agenda
“ E ricorda, verrai sostituto indipendentemente da quanto tempo dedicherai a prenderti cura di lei”
- il-tormento-degli-angeli
782 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
eh
Risvegli
Tumblr media
727 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
Non riesco a descrivere quello che sento. Non sono felice e lo so, ma non sono neanche esattamente triste. Mi trovo proprio in mezzo a tutte queste emozioni e mi sento così vuota.
54 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
A volte vorrei solo svegliarmi in un'altra vita e sentirmi dire che questa era solamente un brutto sogno, per poi fare un respiro di sollievo e cominciare a sorridere.
85 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
Sentirmi inutile ed impotente mi fa male e cerco invano di non sprofondare nell'oblio. Ma non sono abbastanza forte per rialzarmi né tantomeno di porre fine a questa agonia.
42 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
Tumblr media
13 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
lo amo da impazzire? si.
il sentimento è lo stesso? no.
Come si fa ad amare allo stesso modo una persona, dopo che questa ti ha tradito? Io lo trovo impossibile ma sapete perché? Perché non è solo il tradimento in se, ma tutto quello che gira intorno a esso che è come se strappasse una parte di cuore.
Un tradimento non lo dimentichi, mai, lo ricordi giorno per giorno, a qualsiasi ora del giorno, quando ti sorride, quando parlate, quando fate l’amore anche.. E tutto questo fa male, e il dolore porta involontariamente una persona ad allontanarsi.
Per me ad esempio, le cose che mi fanno più male sono queste:
troppe bugie nell’arco di un mese , mi chiedo ancora come si faccia ad essere così falsi con la persona che hai amato per un anno e mezzo e che non ti ha mai fatto mancare niente..
Mi dava della stupida, paranoica, ma è sempre così no? siamo sempre noi ad esagerare, ma alla fine dei giochi capisci di non aver mai sbagliato.
Tutte quelle parole, tutti quei ti amo, detti quando? poco prima o poco dopo un bacio con lei? ma come si fa, come si fa a commettere tale schifezza io davvero non lo so. Poi mi chiedono perché io delle parole non mi fido più, e come faccio a crederti adesso eh? come faccio a credere agli stessi ti amo che mi dicevi quando stavi con lei? non posso, non ci credo più come prima.
La consapevolezza dell’errore che stava commettendo.. mamma mi dice sempre “sbagliare é umano ma perseverare è diabolico” ed è proprio così, sapere di star sbagliando di star facendo una grandissima cazzata, ma rifarlo perché sti cazzi no? tanto lei mica se ne va, e c’hai ragione..
Altre bugie, che ve lo dico a fare, sono stata sommersa di bugie per mesi, anche dopo aver scoperto la cosa..come vogliamo chiamarla? paura di perdermi? nah, vigliaccheria, pulita e semplice. Essere senza palle se vogliamo essere un pelo meno sofisticati.
ai baci, beh direte voi è la parte principale, aggiungerei insieme agli sguardi, alle mani che si incrociano, alle dita che sfiorano il corpo...fa male sapete? anche scriverlo, pensare che non ha avuto problemi a condividersi con qualcun altro fa davvero male, forse di più il fatto che io abbia passato tutte le sere a piangere, mentre lui stava con un’altra.. proprio da merda calpestata perchè non dirlo.
Il dolore, il mio dolore, quello non posso dimenticarlo, non posso dimenticare la mia difficoltà a respirare, i miei occhi gonfi e le braccia piene di graffi, le urla soppresse, la voce spezzata, il cuore rotto in mille pezzi e sentirne il dolore, lo stomaco in subbuglio e il digiuno per settimane, le labbra rotte dai morsi, e i capelli strappati dall’ansia. No questo non posso dimenticarlo.
Avrei altre mille cose da elencare, ma mi sto facendo solo male da sola, quindi confermo, dopo tutto questo e anche di più, l’amore non può essere lo stesso, perché quando l’amore inizia a fare male, eh.. lì non si sa che fare, ed io infatti non lo so, so solo che questo amore misto a dolore mi sta lentamente uccidendo
ma forse il mio amore è più forte, sarà per questo che non voglio dirgli addio? non riesco.. perché solo lui riesce a togliermi questo male.. questo è il problema di tutto.
4 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
Ogni volta che lo perdoni
lui ti amerà un po’ di più
ma tu smetterai un po’ di amarlo,
quindi il giorno in cui lui ti amerà di più
tu non sentirai più nulla per lui.
@queitaglisuipolsisporchi
185 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
quando si parla di tradimento, tutti che si tirano indietro con la tipica frase “io lo non perdonerei mai se mi tradisse ” e sapete la dicevo anche io, ma quando ci sono finita dentro, questa cosa ha spazzato tutto via come un uragano. È così difficile lasciare andare una persona, quando la ami da impazzire, anche se ti sta facendo male? non c’è cosa più brutta di essere costretti a smettere di amare, ma io sono troppo debole e non ci riesco , non voglio. Quanti fattori ci sono da considerare? fin troppi, ma qualsiasi essi siano ti sentirai sempre tu la parte sbagliata, la causa del suo gesto. Dare anima e corpo è sbagliato, perché non ti ritorna indietro, rimangono intrappolati nei ricordi, nei sorrisi, in tutto quello che di bello si era creato ma che con poco si è distrutto. Ma noi ci riproviamo, continuiamo a ripeterci che dimenticheremo la cosa che il nostro amore é più grande, ma non è così. Ho la costante paura, possa stancarsi, possa svegliarsi un giorno e dire “non ho più bisogno di te”, ho paura a lei ci pensi, ho paura di non essere abbastanza forte da sostenere tutti questi dubbi. Perché io non ho niente di chiaro.. cosa si saranno detti, come l’avrà toccata, come l’avrà guardata, come si saranno sfiorati il viso, come faceva a comportarsi allo stesso modo con lei, ma soprattutto come faceva a mentirmi? Io credo che non sia il gesto in se, beh più o meno, ma comunque non sia quella la parte che faccia più male, ma le bugie. Come si fa a mentire alla persona che ami per così tanto tempo? come fai a guardarla negli occhi prometterle solo verità e mentire ancora? come fai a baciarla di nuovo sapendo che quelle labbra sono solo sommerse di bugie? Perché a me? Me lo chiedo così spesso.. perché non vado mai bene , perché le persone se ne vanno, ed io ci metto tutto il mio cuore, ma quello non basta mai e viene calpestato ed io cazzo ho pezzi sparsi ovunque e non so più ricostruirlo e nessuno sarà più in grado di farlo. Ho capito che le parole danno aria alla bocca, che non contano quando i fatti parlano chiaro, che mille ti amo ti possono urlare e non provare neanche amore. Che fa male, capire che la persona che ti fa stare più bene è anche quella che ti uccide lentamente. Forse ho sbagliato io? A dare troppa fiducia, a credere nel nostro amore, a credere nel nostro futuro, a trovarci verità in quel fottuto sguardo che adesso mi sembra così vuoto e così estraneo.. E continuo a ripetermi che non è giusto, io sia qui a piangere da sola nel letto, perché facevo lo stesso quando tutto è iniziato e tu mi screditavi dicendo che ero una paranoica del cazzo quando ho sempre avuto ragione, ma non ho mai smesso di darla a te, anche quando avevo la verità davanti ai miei occhi per me contavano le tue parole, sporche di dolore, lacrime, urla, respiro mancante ma che a te non toccano minimamente. Come fai a fare questo alla persona che ami? C’è questa frase che mi rimbomba nella testa da ore e l’unica risposta che sono riuscita a darmi è “perché non la ami” perché fa schifo avere la consapevolezza di un proprio errore e rifarlo rifarlo rifarlo fino a che capisci di aver perso una grande donna, perché non ho problemi ad ammetterlo perché è così, perché io amo, amo forte , all’impazzata, e tu forse tutto questo amore non lo meriti. Questo dolore mi sta distruggendo e so che l’unico modo per salvarmi è lasciarti ma ti giuro non ci riesco.
47 notes · View notes
marikapettii · 4 years
Text
ti ho lasciato la pistola in mano, puntata dritta su di me, promettendomi che non mi avresti mai fatto del male, e sei stato proprio tu a spararmi al centro del petto
0 notes