Tumgik
matisare · 4 years
Text
“Evita di star accanto a luci spente o andrai spegnendoti.”
— Jazmin Lóng                
4K notes · View notes
matisare · 4 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
🖤
2K notes · View notes
matisare · 4 years
Text
“Sì, noi siamo così. Noi litighiamo. Tu dici a me che sono un arrogante figlio di puttana, e io ti dico quanto sei una rompi coglioni. E, lo sei il 99% del tempo. E non ho paura di offenderti. Tanto ti bastano due secondi di recupero per passare alla rottura di coglioni successiva" […] “e allora, non sarà facile, anzi sicuramente molto difficile, e dovremmo lavorarci ogni giorno. Ma io voglio farlo, perché io voglio te. Io voglio tutto di te, per sempre. Io e te, ogni giorno della nostra vita.”
— Le pagine della nostra vita.
2K notes · View notes
matisare · 4 years
Text
Tumblr media
Ungaretti
713 notes · View notes
matisare · 4 years
Text
Pregi e difetti.
Acquario – Compagno di vita : Baciano in modo fantastico. Sono delle persone molto affidabili. Unici. Sono spesso caotici, perché la loro visione dell’ordine è diversa da quella degli altri. Sono dei tipi per relazioni a lungo termine. Attraenti. Hanno il loro ritmo. Sono degli amanti fantastici. Si impegnano molto. Affrontano le sfide. Sono orgogliosi di loro stessi. Riflettono molto su tutto. Amano spesso i loro animali di più dei loro famigliari. A volte possono essere irritanti per gli altri quando raccontano storie o spiegano qualcosa. Imprevedibile. Supereranno le aspettative di tutti. Non sono dei lottatori, ma sorprenderanno. 
Pesci – Un partner per la vita  : A loro piace stare al centro dell’attenzione. Sono pieni di cure e affettuosi. Molto ben organizzati. Fantastici amanti pieni di passione. È bello averli intorno a sé. A volte un po’ troppo ingenui e per questo possono essere vulnerabili. Sono MOLTO affettuosi nei confronti delle persone che amano. Cercano sempre di fare la cosa giusta, anche se non sempre è apprezzato. Sono molto attraenti per l’altro sesso. Vogliono sempre avere l’ultima parola. Sono facili da trovare, ma difficili da tenere. Quando sono troppo fiduciosi può capitare che vengano usati. Sono pazzeschi! Hanno un ottimo senso dell’umorismo. Amano raccontare barzellette. Popolari. Divertenti e dolci. Sono degli ottimi amici, ma devono fare attenzione con chi stringono amicizia. 
Ariete – L’energico  : Molto spontanei. Divertenti. Baciano in modo eccellente. Adorabili. Amano le relazioni. Per l’ariete la famiglia è molto importante. Amabili. Sono noti di essere generosi. È meglio non litigare con loro. A loro piace avere ragione. Sinceri. L’ariete argomenta per delle ore, finché non ha convinto chi gli sta difronte. Gli arieti appartengono alle persone più meravigliose sulla faccia di questa terra.
Toro – Il viaggiatore   : A loro piace avere relazioni di lunga durata. Lottano per le cose che gli stanno a cuore. Sono persone previdenziali. Pieni di energia. Sono persone molto aperte. Aiutano gli altri a superare situazioni difficili. A loro piace discutere a lungo. Baciano in modo fantastico. Hanno una personalità meravigliosa. Fanno di tutto per raggiungere il loro obiettivi. Testardi. Amano dormire e sono un po‘ pigri.
Gemelli – Il previdenziale   : Ascoltano sempre tutti attentamente. Affettuosi. Ai gemelli piace dare consigli. Amano in un modo unico. Riescono a confondere le persone. Non sono lottatori, ma comunque riescono a colpirti. A volte i gemelli possono essere sarcastici. Affidabili. Sono sempre allegri. Aperti. MOLTO INDULGENTI. I gemelli amano le coccole. A volte perdono le loro cose e sono smemorati. Sono sempre pronti al dialogo. Hanno un sorriso è bellissimo. Sono molto forti e generosi. SONO I PIÙ RESISTENTI.
Cancro – Il bello   : BACIANO MEGLIO DI TUTTI. Sono molto attraenti. L’amore dei cancri è unico. Molto romantici. Sono le persone più apprensive che uno possa incontrare nella vita. Sono molto divertenti. Sono pieni di vita. La maggior parte dei cancri si affeziona subito a te. Sono persone completamente creative. I cancri amano in modo passionale. Sono molto spontanei. Non sono dei lottatori, ma ti danno un calcio nel sedere quando è necessario. I cancri sono persone che non dovresti mai perdere.
Leone – Il re   : Attraenti e passionali. Il problema del leone diventa un problema per tutti. Straordinari oratori. Sanno come divertirsi. La maggior parte dei leoni agiscono in modo prevedibile. Baciano in modo fantastico. Sono molto aperti, ma allo stesso tempo coi piedi per terra. Il leone sa fare quasi tutto. Sono particolarmente attraenti. Preferiscono avere delle relazioni a lungo termine. Sono molto loquaci. Non si dovrebbero prendere in giro. Sono rari da trovare.
Vergine – L’Organizzata   : Sono veramente intelligenti. Molto leali. Molto previdenziali. Ottimi interlocutori. Tutto quello che hai sempre voluto avere. Comunque modesti. A loro piace rischiare. Devono sempre avere l’ultima parola. Nelle relazioni sono dominanti. Sono adorabili. Pensano di sapere tutto meglio e normalmente sanno tutto meglio. Sono rispettosi nei confronti di tutti, però perdono il rispetto nei tuoi confronti se ti approfitti della loro fiducia ed è difficilissimo riguadagnarsela.
Bilancia – La giusta   : Il loro amore è unico. Divertenti e dolci. Gentili con tutti. Hanno un fascino tutto loro e un’attrattività unica. Sono le persone più apprensive che si possono incontrare. Comunque si dovrebbero evitare i litigi. Le bilance riescono a creare caos, ma anche a impedirlo. Sono amici affidabili fino all’ultimo. Le bilance sono persone che ti piace avere dalla tua parte. Normalmente sono fanatici dello sport. Molto creativi. Romantici senza speranza.
Scorpione – Il lottatore   : ESTREMAMENTE amabili. Hanno un ottimo senso dell’umorismo. Amano fare battute. Nella loro vita sperimenteranno probabilmente di tutto. Gli scorpioni ottengono sempre quello che vogliono. Attraenti. Adorano avere relazioni a lungo termine. Molto loquaci. A loro piace essere viziati. Sono pieni di energia. Baciano in modo grandioso. Agli scorpioni piace tanto festeggiare. Sanno risparmiare soldi. Proteggono le persone a cui vogliono bene. Sono dei lavoratori in gamba. Sono degli ottimi amici, ma quando vengono maltrattati interrompono l’amicizia. Incredibilmente romantici. Molto previdenziali.
Sagittario – Il compagno speciale  : Molto attraenti. Molto spontanei. Amano profondamente, ma non lo dimostrano sempre. Nascondono spesso le loro debolezze. Sono persone molto private. Difendono le persone che amano con tutto quello che hanno. A volte sono un po‘ infantili. Rari da trovare. Hanno tanto amore da dare. A volte perdono la pazienza e non si lasciano prendere in giro. È meglio starli lontano quando sono di pessimo umore. Molto belli. Gentili con tutte le persone che incontrano. L’amore dei sagittaro è unico. Hanno un fascino particolare. Sono le persone più apprensive che si possano incontrare.
Capricorno – L’amante passionale  : Amano al 100%. Sono comprensivi e orgogliosi. Irresistibili. Preferiscono i rapporti a lungo termine. Bravissimi oratori. Riescono ad ottenere tutto quello che vogliono. Sono cool. Sono dispettosi. Molto gentili. Sexy. Molto intelligenti. A volte sono di pessimo umore. Sono pigri. Cucinano volentieri. Amano i ristoranti buoni. Veramente intelligenti.
4K notes · View notes
matisare · 4 years
Quote
Secondo la teoria dell'effetto farfalla piccole variazioni nelle condizioni iniziali producono grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema. A conti fatti, perciò, una singola azione può determinare imprevedibilmente il futuro: nella metafora della farfalla si immagina che un semplice movimento di molecole d'aria generato dal battito d'ali dell'insetto possa causare una catena di movimenti di altre molecole fino a scatenare un uragano. È il principio stesso dell'universo: ad ogni azione, ad ogni singolo movimento, corrisponde una reazione; ad ogni mancata azione ne corrisponde un'altra. Lo scrittore Bradbury aveva immaginato un futuro talmente evoluto da consentire, a orde di turisti, safari temporali. Bradbury ipotizzò che uno di questi escursionisti del futuro venutosi a trovare nella preistoria e calpestando per errore una farfalla avrebbe potuto provocare una serie di allucinanti e inaspettate conseguenze per la storia dell'umanità. Tutto confluisce nell'ingranaggio, ogni singola particella, se deviata nella sua stessa essenza, può causare il mutamento del sostrato primordiale.
Gabriella Ronza| apoteosidiparole. (via apoteosidiparole)
336 notes · View notes
matisare · 5 years
Text
Ti voglio scopare male
in macchina, scomodi che ti si incastrano
le mutande nella portiera
o quando ci sono i tuoi a casa
dentro le scale del garage,
con l’ascensore che fa rumore
e abbiamo paura.
Ti voglio male perché se no non c’è gusto,
sei troppo bella
poi finisce che ti sposo e rovino tutto.
2K notes · View notes
matisare · 5 years
Text
“Un uomo se ti ama veramente prenderà la tua mano, ti toccherà il culo mentre ti bacia, metterà la sua mano nella tua vita. Cancellerà il trucco che ti sei messa di proposito e ti riderà in faccia e ti dirà che sei più bella senza trucco. Ti chiamerà al mattino e dirà che non smette di pensare a te, ma anche ti manderà messaggi di testo per farti innervosire. Riderà al vederti spettinata.Ti chiamerà “ la mia piccola, la mia bella ” e anche “ la mia principessa ”. Lascerà le altre di lato per stare con te, ma quando passa una bella ragazza la guarderà e ti dirà: “ che bella ragazza, vero?” solo per vederti con gelosia. Ma ti mangerá di baci mentre ti dice “amore tu sei la più bella, e la cosa migliore è che tu sei mia”. Lui ti farà felice,ma anche ti deluderà a volte, perché così come te, lui non è perfetto”
— Web
4K notes · View notes
matisare · 5 years
Text
Sei di chi non vede l’ora di poterti vedere , anche se ti ha già visto ieri.
Amami senza riserva
8K notes · View notes
matisare · 5 years
Text
Tumblr media
4K notes · View notes
matisare · 5 years
Text
“Io non credo all’amore a prima vista. Mi sei dovuto passare davanti tante volte prima che io mi innamorassi.”
20 notes · View notes
matisare · 5 years
Text
Lui è stato il mio primo amore. È stato il primo a prendermi per mano, prima in segreto, poi in mezzo alla gente. È stato il primo ad abbracciarmi riuscendo a farmi sentire sicura tra le sue braccia. È stato il primo a baciarmi sulle guance, sul mento, sulla fronte, sulle labbra. Il primo che mi ha spogliata sia dai vestiti che dalle paure. Il primo che mi ha tolto l'imbarazzo, qualsiasi genere di imbarazzo: che sia mettere un vestito un po’ troppo scollato, che sia stare nuda davanti a lui, che sia cantare davanti a 30 persone. È stato il primo a capirmi, ad amarmi per quella che sono senza alcuna pretesa, senza il desiderio di cambiarmi, di rendermi qualcuno che non sono io. Il primo che ha accettato i miei difetti e li ha resi meravigliosi, il primo che ha fatto splendere ogni mio pregio. È stato il primo a vedermi piangere, ridere, scherzare, giocare. Il primo ad asciugarmi le lacrime e a fotografare il mio sorriso. Lui è stato il primo a portarmi al mare, a farmi ballare, a spingermi ad uscire un po’ dagli schemi. Ha costruito una porta, in quel muro che mi ero creata, solo per entrare nel mio cuore. È stato il primo che ha lottato per me, per avermi, per fare in modo che fossi sua. Il primo a proteggermi da ogni cosa: dalle brutte parole, dalle prese in giro, dalle macchine troppo veloci, dai pregiudizi delle persone stupide. Il primo a regalarmi un anello fingendo di sposarmi. È stato il primo a dormire con me, senza vestiti, senza timori, senza paure o vergogna. Il primo da cui mi sono lasciata toccare. Lui è stato il primo a dirmi “ti amo”, e a pensarlo veramente. Il primo a cui ho creduto davvero, senza avere alcun dubbio. È stato il primo amore della mia vita, e lo sarà per sempre.
733 notes · View notes
matisare · 5 years
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
18.01.2020 - Tuscany
1 note · View note
matisare · 5 years
Text
“Scegli con cura le tue amiche, devono avere il tuo stesso sorriso, la tua stessa passione alla vita e il tuo stesso disturbo mentale.”
— cit.
8K notes · View notes
matisare · 5 years
Text
“Voglio viaggiare con te. Visitare la Spagna e cercare di parlare in spagnolo, o almeno provarci. Voglio visitare la Germania che tu conosci molto bene e farmi aiutare da te a metter su una frase in tedesco. Voglio visitare il Giappone, le sue strade, i suoi grattacieli, gli alberi in fiore. Voglio visitare Parigi e baciarti con la Tour Eiffel come sfondo. Visitare i musei con te che mi tiri sempre il braccio, cercando la mia mano, per non perdermi nella folla. Entrare in tutti gli stadi possibili e improvvisarsi tifosi sfegatati di quella squadra. Fermarsi a mangiare qualcosa e tirarsi del cibo addosso, attirare l'attenzione della gente che ci crederanno pazzi e ci guarderanno in malo modo, ma in qualche modo capiranno che siamo pazzi l'uno per l'altra. E poi sorridersi imbarazzati. Voglio visitare la luna e le stelle, voglio che mi tieni per mano in ogni viaggio, che mi spingi a prendere un aereo e partire, che mi stringi e sorridi. Voglio sentirmi libera di essere fragile, libera di non aver paura del futuro, di come andrà, di non temere che tu possa ferirmi. Sentirmi libera di togliere la maschera e farti vedere il mio vero volto. Voglio essere il tuo posto preferito, la tua casa, tutto ciò che ti fa battere il cuore e ti fa capire che non importano le meraviglie che hai visto nei tanti viaggi, la tua meraviglia resto io.”
— Natasha Maselli.
3K notes · View notes
matisare · 5 years
Text
“Che poi, ogni volta che ti guardo sorridere mi chiedo come diavolo fai. A reggere tutto intendo. A reggere te, le tue situazioni, i miei scassamenti di coglioni continui, ma sopratutto come diavolo fai a reggere la cosa più pesante per la quale hai smesso di correre per conto tuo e sei venuta, mi hai presa in braccio trascinandomi via da quella mia preghiera che costantemente rivolgevo alla morte sperano in una via d'uscita. E lo so che non so ascoltare perchè devo sempre parlare, e che anche a te piace parlare quindi non riusciamo mai a trovarci in un punto insieme dove siamo d'accordo. Scusa, davvero, se non riesco a parlare quando dovrei e blatero quando non dovrei, ma ti giuro che farei di tutto per vederti ridere, ma ridere di cuore, perchè so che non sei stata forte tante volte, e che altre volte hai avuto paura di non farcela in pubblico e hai cercato più volte anche tu una via di fuga, ma hai sempre trovato il modo giusto di rialzarti, non hai mai pianto davanti a me, come ho fatto io milioni e milioni di volte e tu, anche se ero in un torto marcio hai sempre trovato la forza per entrambe, per saperti rialzare e saper rialzare me, e ce l'hai fatta, e alla fine hai sorriso. E so che delle volte avresti voluto scappare a dormire per far sciogliere il nodo che la vita troppo dura ti ha stretto alla gola, però quelle notti non sei riuscita a dormire e allora hai pianto, hai pianto forse maledicendo la tua vita, maledicendo te stessa, hai pianto finchè il mattino dopo forse, ti sarai svegliata col raffreddore, proprio come succede anche a me. Ma con la differenza che se passo la notte a piangere, passerò il giorno successivo a crollare per ogni sciocchezza. Sono sicura che capita anche a te, e sciogli quei nodi correndo, urlando, mangiando, fumando, parlando, ridendo, così, tutto assieme. So che a volte vorresti urlare dalla rabbia e strattonare dei pugni sul muro, ma non l'hai fatto, hai sempre continuato ad accumulare lacrime e ammaccature che hai sempre coperto con un accumulo di finti sorrisi, ma non hai mai avuto la possibilità di accumularne di veri. Non so ancora il senso di questa lettera, però volevo dirti che ti amo, ti amo perchè nessuno è mai riuscito a salvarmi,ti amo perchè mi hai presa e mi stai facendo correre con te. Piangere non ti farà smettere di essere forte amore, perchè magari nemmeno riesci a rendertene conto di quanta forza hai avuto, di quanta ne hai e di quanta continuerai ad averne, e tu continua a parlarmene di tutte le volte in cui hai stretto i denti ti prego, parlamene ogni sera, quando ormai sarai a casa e mi racconterai di quanto sono duri gli addestramenti e di quanto bisogno di forza tu abbia in quel momento, sperando che un giorno, anche io faccia parte di essa, ti amo, sul serio, scusa.©”
— Me
101 notes · View notes
matisare · 5 years
Quote
Non credo di essere una fidanzata eccellente. Ho i miei sbalzi d'umore. Ho le mie fisse. Ho i miei difetti. Provo a trattenermi, a non sembrare psicopatica, a non fare tragedie. Sono brava a fare la forte. Poi scoppio per una cosa da niente, come se invece fosse la più importante del mondo. E sono bambina, alle volte. Testarda. Mi arrabbio per qualcosa e non riesco a pensare ad altro per i tre giorni successivi. Sono drastica, non conosco mezze misure. Con me o senza di me. Giusto o sbagliato. Dentro o fuori. Non esistono le porte socchiuse, solo porte chiuse a chiave e chiavi gettate nel vuoto. Non si torna indietro. Sono emotiva, istintiva. Ho lasciato andare persone di cui avevo bisogno solo per orgoglio. Ho trattenuto persone che non mi meritavano solo per speranza. Sono romantica. Piango davanti ad un film e mi emoziono per piccoli gesti premurosi. Scrivo lettere d'amore che non avrò mai il coraggio di leggere ad alta voce. Faccio attenzione ai dettagli. Sono perfezionista, a volte isterica. Sono ben lontana dall'idea di perfezione. Però amo tanto. Amo con tutte le mie forze, senza se e senza ma. Amo con ogni singola parte del mio corpo. Amo tanto da avere i crampi allo stomaco, altro che farfalle. E pure se il mio amare così tanto iniziasse a logorarmi, io lascerei che lo faccia.
isorrisidelcuore (via isorrisidelcuore)
5K notes · View notes