Tumgik
nanticchia-blog · 8 years
Text
Uno strumento irrinunciabile per la gestione dei contenuti e le campagne social su wordpress
Oggi andiamo ad analizzare uno degli sturmenti che maggiormente mi hanno aiutato a migliorare la gestione dei social network e della pubblicazione sul blog multiautore di cui sono proprietario ed editore, consentendomi di aumentare in maniera straoordinaria la mia efficacia e la mia produttività e allo stesso modo di condividere e coordinare il lavoro con i miei collaboratori facendo risparmiare a loro, e soprattutto a me:), un sacco di tempo.
Questo utilissimo strumento si chiama CoSchedule ed è un calendario editoriale specificamente pensato e progettato per siti wordpress ma utile per la gestione di programmazione e gestione di campagne social anche  nel caso non si faccia utilizzo di questa piattaforma, in quanto permette la gestione e la condivisione di contenuti anche attraverso campagne mirate a partire da documenti su Google Drive, Evernote, testi e file multimediali personalizzati
In poche parole, come può aiutarti CoSchedule...
Coschedule è facile ed efficace da utilizzare per gestire l'elenco delle attività tutti i giorni per la creazione di contenuti social a partire da post del blog, newsletter, informazioni sito web, e anche social media. Più in particolare può aiutarti a svolgere con facilità o, in alcuni casi, automatizzare le seguenti operazioni:
vimeo
CoSchedule from Garrett Moon on Vimeo.
-     Creare un luogo per il tuo team per il brainstorming dei contenuti da diffondere sui social e le relative parole chiave
-     Assegnare compiti di scrittura degli articoli e gestione di campagne social ai membri del vostro team
-     Creare un piano editoriale accessibile a tutti i tuoi collaboratori
-     Avere una semplice interfaccia utente per apportare modifiche di programmazione con facilità
-     Poter visualizzare la tua strategia social organizzata e visualizzata in un unico luogo in maniera diretta ed efficace
-     Comunicare facilmente all'interno del proprio team di sviluppo nello stesso luogo
Quindi, come funziona CoSchedule?
Ecco alcune delle maggiori caratteristiche di CoSchedule e come possono aiutarti nel tuo lavoro quotidiano
Calendario Marketing
CoSchedule è stato progettato come un calendario di marketing che è bello nel design e pratico da utilizzare grazie alla sua capacità di drag & drop. È possibile pianificare, pubblicare e promuovere tutti i contenuti del tuo sito web direttamente dalla tua bacheca di WordPress. Non avrai più necessità di utilizzare diversi programmi, accedendo a più account, rischiando facilmente di perdere traccia del tuo lavoro e dei tuoi reali obiettivi. Da CoSchedule, puoi visualizzare, gestire e analizzare tutto in un unico luogo centralizzato.
Qui ci sono alcune altre cose impressionanti calendario di marketing consente di fare:
-      Creare un flusso di lavoro regolare per la tua squadra con commentando le sezioni per la comunicazione.
-      Scrivere il contenuto in WordPress, Evernote, Google Docs, o editor personalizzato di CoSchedule e caricarlo a destra in calendario per la pubblicazione e la condivisione.
-      Facilmente trascinare e cambiare la pubblicazione di date e aggiungere nuovi progetti con pochi semplici click; nessuna riprogrammazione manuale necessario, CoSchedule sposta automaticamente scadenze per voi
Calendario Social Media
Una delle caratteristiche più profonda CoSchedule offre proprietari di siti web è la possibilità di condividere sia il contenuto proprio e curata su varie piattaforme di social media come Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Google+. E 'tutto su un unico calendario contenuti social media anche in modo non vi è alcuna necessità di accedere a più account e inviare tutto a parte. Si può dire risparmio di tempo?
Flusso di lavoro
Rappresenta una soluzione ottimale per semplificare e organizare l’intera comunicazione con il tuo team. Utilizzando la soluzione tutto-in-uno di CoSchedule è possibile assegnare compiti, includere note sui progetti, scadenze previste, e inviare notifiche e-mail automatiche per pubblicare contenuti.
C'è una sezione ordinata nella tua bacheca chiamata 'I miei compiti’ in cui è possibile assegnare a se stessi o ai membri del team che è visibile una volta eseguito l’accesso. C'è anche un'altra sezione chiamata 'I miei prossimi post e contenuti' da cui è possibile vedere ciò che è programmato per la pubblicazione. Ciò rappresenta un ottimo aiuto per valutare e intervenire dove la presenza di ‘buchi’ di pubblicazione.
Analizzatore di Testata
Coinvolgere il pubblico con un titolo ben fatto è la chiave per ottenere un pubblico più grande e più condivisione sociale.
CoSchedule ha un analizzatore di titolo che è stato progettato per analizzare e valutare la forza dei vostri titoli prima che il contenuto venga pubblicato. Il tuo punteggio si basa sull’utilizzo di parole più o meno comui, sul livello di emozionalità, e su quanto sia potente il contenuto dell’intestazione dell’articolo. È anche possibile controllare aspetti come la lunghezza ottimale dei caratteri per i risultati di ricerca di Google, il campo’oggetto’ per le e-mail e visualizzare un'anteprima di come i lettori potranno vedere i titoli.
Integrazioni
CoSchedule è ricco di integrazioni che consentono di combinare strumenti di grande diffusione e potenzialità per arricchire e facilitare il tuo lavoro:
-     WordPress. Girare bozze create nel vostro WordPress cruscotto in vero contenuto caricando direttamente in CoSchedule.
-     Estensione Chrome. Condivisione di qualsiasi contenuto, non solo la propria, è facile da fare con questa estensione, e non avete mai lasciare il browser.
-     Evernote e Google Docs. 2 strumenti popolari che sono integrati in CoSchedule in modo da poter trascinare e rilasciare i vostri progetti direttamente nel vostro calendario editoriale da fonti esterne.
-     Google Calendar. Condividere con gli altri utilizzando Google Calendar quali sono i vostri piani di marketing di contenuti sono per sincronizzazione dei due strumenti.
-     Statistiche di Google. Utilizzando personalizzati tag di Google Analytics, CoSchedule aiuta a capire come il vostro contenuto sta migliorando. Vedere dove e quante volte il vostro contenuto è stato condiviso tutto il web per trovare il pubblico perfetto e vedere che tipo di contenuti sta facendo il meglio.
-     Bit.ly. Collega il tuo account Bit.ly personalizzato in CoSchedule per una facile accorciamento dei permalink.
-     Buffer. Se si vuole diffondere il contenuto a Google+, facilmente integrare l'account Buffer in CoSchedule.
CoSchedule è semplice da utilizzare?
CoSchedule è pieno di funzioni semplici e immediate da utilizzare a differenza di altre soluzioni che hanno curvei apprendimento molto più lunghe e impegnative. Ecco perch�� i creatori di CoSchedule forniscono agli utenti una sezione di documentazione di approfondimento con più articoli su come iniziare, integrazioni, lavorare con un team, i conti e la fatturazione, la pubblicazione dei social media, la risoluzione dei problemi, e includere anche una biblioteca video.
C'è una sezione di Aiuto integrata nel cruscotto CoSchedule dove si può contattare uno qualsiasi dei loro membri del team con domande su qualsiasi aspetto della piattaforma.
Infine, ci sono 7 corsi di master video disponibili nella bacheca CoSchedule che è possibile seguire insieme in modo da poter "dominare il vostro calendario editoriale al proprio ritmo" e creare una strategia di marketing di contenuti efficiente.
Pensieri finali
In defiitiva CoSchedule è una delle soluzioni di calendario editoriale più esaustive disponibili per gli utenti di WordPress. Come semplice plugin interno ti fornisce un luogo unico e pratico da cui gestire ogni aspetto della tua pubblicazione e programmazione di campagne social, dall’ideazione, alla programmazione, fino alla pubblicazione e la promozione dei contenuti.
DAI UN'OCCHIATA A COSCHEDULE!
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
We're not that kind of persons used to make public wishes. This time we does: #HappyXmas to all of you.
#Syria #NewNativity
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
E, niente. Comunque buona domenica. Io la passerò con #BorisPahor e tanti altri amici.
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Text
Mai dire Noi. #NoTav e altre meraviglie nell'Italia al tempo di Renzi. http://effimera.org/mai-scrivere-appello-la-liberta-ricerca-pensiero/
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
Ecco 'la Moneta', una delle unità funzionali di gioco del #LiquidTraining per il Settore Giovanile e la Scuola Calcio. Un semplice spazio strutturato in cui delle cose possano accadere regalato alla fantasia dei bambini e dei giocatori... e anche degli allenatori.
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
E niente, non ce n'è nemmeno per Oscar Farinetti. Siamo proprio condannati all'#invasione.
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
Un regalo per tutti quanti 'insegnano' (da parte di Johnson-Laird e Joseph Ledoux). Buona domenica. #LiquidTraining
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Text
Dirigenti. http://www.internazionale.it/opinione/giovanni-de-mauro/2016/05/26/dirigente-francesco-starace-enel-cambiamento
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
Sono convinto che l'apprendimento di qualsiasi competenza tecnica, tattica, motoria vada legata e programmata in rapporto al giusto grado di maturazione psicologica e relazionale dell'allievo e del gruppo a cui appartiene. Creare dei "gusci protettivi" all'interno dei quali i bambini, a partire dalle loro prime esperienze con i Piccoli Amici, possano abbiano la possibilità reale di esprimersi liberamente e stabilire legami forti, così come Phil Jackson in primo luogo si preoccupa(va) di fare con le stelle NBA. Per la Scuola Calcio che prepariamo, una 'Periodizzazione Umana'. #AllenamentoLiquido
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
Ogni giorno è un buon giorno, ogni libro è un buon libro sulla strada verso l'#AllenamentoLiquido. Dopo Giacomo Rizzolati e i neuroni specchio, approfondiamo i meccanismi inconsci del cervello con "il cervello emotivo" di #JosephLedoux
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
E niente, non ce n'è nemmeno per Oscar Farinetti. Siamo proprio condannati all'#invasione.
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Video
youtube
Università, Italia, oggi. (non è un post propagandistico) #Costituzione #Referendum
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Text
Il momento è adesso? Pare una domanda retorica ma non lo è affatto... #TTF http://bit.ly/1V7iOer
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
Piccoli fumetti crescono. (Solo i veri tigrotti non invecchiano mai) Buona domenica.
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
Crespucolo.
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
Noi studiamo, studiamo e inventiamo e ci ingegniamo. Ma la verità, la vita spesso si trovano altrove. E basta una pagina di un bravo artista a ricordarcelo. (per fortuna) Buona domenica.
0 notes
nanticchia-blog · 8 years
Text
Saviano: “Credo invece nella bontà, parola oggi impronunciabile, e nel rapporto uno a uno”. Da posizione di privilegio, ho maggiore fiducia nell'uomo. Grazie, pur senza esserci mai guardati negli occhi. http://bit.ly/1qKNLsH
0 notes