Tumgik
nobodyishopeless · 7 years
Text
Sfogo capelli blu.
Oggi sono andata dalla parrucchiera, avevo preso appuntamento dicendo di volere un colore di capelli come quello della foto, da il mio castano scuro naturale, chiedendo se fosse possibile,quante decolorazioni avrei dovuto fare ecc. La decolorazione è stata fatta abbastanza bene e le ciocche erano diventate un biondo molto chiaro, sapendo come sarebbe andata mi sarei fermata alla decolorazione e mi sarei fatta il colore da sola. Ma andando per ordine cosa è successo dopo? Mi ha fatto le "radici" nere, mi aveva già detto le sue intenzioni, e mi ero mostrata scettica perché insomma, che cazzo mi serve decolorare se poi si fa il nero? Ma sono stata rassicurata dicendo che le ciocche decorate sarebbero state coperte ecc... ok mi sono fidata e dio come ho sbagliato. Mi sono ritrovata tutta nera con 4 capelli blu, non come quello della foto, ma blu notte molto più scuro che si nota pochissimo e solo con luce naturale, cioè in poche parole ho buttato al cesso soldi (e non poco) per farmi fare una decolorazione per essere nera ??? Quindi se volessi farmi i capelli blu dovrei ridecolorarmi, bruciarmi i capelli per poi farmi (DA SOLA, PERCHÉ FANCULO NON MI FIDO PIÙ DI NESSUNO) il blu che voglio io!!! Madonna che incazzatura... spero che qualcuno abbia esperienze migliori della mia!!!
Tumblr media
15 notes · View notes
nobodyishopeless · 7 years
Photo
Tumblr media
6K notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Video
undefined
tumblr
in PETA’s new advertisement for veganism, women who are victims of rape are compared to cows who have been artificially inseminated. (x) how can an organization be so cruel to dehumanize women, while also comparing rape to eating meat/dairy? 
36 notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Photo
Tumblr media
Gli uomini hanno sempre scherzato su quanto sia terribile la prigione a causa della probabilità di essere stuprati.
Questo è l'intero mondo per le donne.
13 notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Text
Una fan ci scrive: “Volevo lasciare una mia piccola testimonianza da pubblicare. Non so come funzioni ma volevo parlare del mio mondo, che è visto con occhi più piccoli, cioè da 14enni. Allora, un giorno ho deciso di uscire con dei miei amici, tutti maschi. Due di essi erano miei amici da più tempo, li avevo già visti molte volte, con gli altri due invece non mi ero mai vista ma solo sentita qualche volta in chat. Con questo amico si era deciso di andare in discoteca, sarebbe stata la mia prima volta, ed io ero molto entusiasta. Durante la serata, prima della festa, siamo andati a mangiare fuori e notavo già qualche comportamento strano in uno dei due ragazzi che non conoscevo, lo chiameremo A per comodità. A mi aveva sfiorato qualche volta le cosce, ma pensavo fosse solo uno sbaglio e non ho dato peso alla cosa. Quando siamo entrati alla festa, ci siamo diretti subito al bar, io non ho preso alcolici data la mia età, ma gli altri hanno preso qualcosa, niente di che. Quando siamo andati in pista ho rinotato atteggiamenti strani da parte di A. Era sempre dietro di me, io avevo lasciato il cellulare e il portafoglio nelle tasche dei miei "più” amici e A teneva il biglietto per il guardaroba, quindi stavo sempre vicino a tutti per non perderli di vista. Ad un certo punto durante la serata sento delle mani che mi toccano i fianchi, più volte, noto che è A. Di nuovo non ci faccio caso perché era la mia prima volta in discoteca quindi ero abbastanza confusa. Le mani pian piano diventano una presa e sento che qualcosa si struscia sul mio sedere. È A. Io rimango pietrificata, non sapevo cosa fare. Mi sposto, ma A mi segue e continua. Quando i miei amici decidono di andare al bar li seguo velocemente e gli chiedo aiuto, ma loro si mettono a ridere e uno mi risponde male, come per darmi la colpa, dicendomi che io mi devo spostare. Torniamo in pista e io ho l'angoscia. Quelle mani tornano e di nuovo A si struscia su di me , un mio amico vede la scena e non fa nulla dice solo “spostati” a me, io stavo malissimo, ero angosciata, pietrificata e non sapevo cosa fare. Tolgo le sue mani e mi allontano. Sembra che A non mi dia più fastidio. La serata è continuata tranquilla, ma io nuotavo nell'angoscia e nello star male. Tutti adesso danno delle Troie alle nuove generazioni ma non sanno che anche su di noi ci sono abusi, anche da gente della nostra età. Indossavo un vestito senza scollatura, con le maniche a ¾ e sotto la gonna avevo calze pesanti nere. Il giorno dopo quel ragazzo mi ha chiamata due volte, mi ha scritto dicendo che non sapeva cosa avessi e poi un suo amico mi ha chiesto scusa al posto suo. Cioè prima ha fatto il poveretto e dopo ha capito tutto? Non ha senso la cosa. Fatto sta che adesso sto malissimo, ho ancora l'angoscia.“
9 notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Photo
Tumblr media
#gendergap
43 notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Text
Friendzone Story
Chi è un Nice Guy?
Un Nice Guy è un ragazzo (ma esiste anche la versione femminile, la Nice Girl) che ritiene che essere amico della ragazza che gli piace sia un ottimo modo per starle vicino e farsi notare da lei senza esporsi come accadrebbe se si dichiarasse o facesse altri gesti inequivocabili di corteggiamento. Quando poi la ragazza che gli piace arriva a considerarlo un vero amico, il Nice Guy si sente ferito dalla profonda ingiustizia che lei non si sia accorta dei suoi sentimenti inespressi e l'abbia relegato nel limbo senza via d'uscita della friendzone.
La mentalità del Nice Guy è fatta di paura del rifiuto, che lo porta a non volersi esporre per timore che i suoi sentimenti si infrangano contro una dolorosa delusione, e di sense of entitlement: lui si aspetta che la ragazza dei suoi sogni si accorga di quanto è speciale e unico e sensibile e profondo e diverso da tutti gli altri ragazzi e prova rabbia se questo non accade. D'altronde lui è un così bravo ragazzo, è stato così gentile con lei, c'è sempre stato per confortarla quando lei aveva bisogno di lui… quindi non può che essere colpa della ragazza, che non si è accorta di lui perché è superficiale, le piacciono i palestrati discotecari stronzi!
Tumblr media
Il punto è che è la situazione più frequente innamorarsi di qualcuno che non ricambia i nostri sentimenti. Innamorarsi di qualcuno che ricambia è una meravigliosa fortunata coincidenza. Non si può forzare qualcuno ad amare un'altra persona, nessun ammontare di gentilezza, sostegno, conforto può comprare l'amore. Ci si scopre innamorati, non lo si sceglie.
Certo, l'amore non ricambiato fa male. Si soffre, si prova rabbia, per l'iniquità della cosa, perché si attribuisce alla persona che ci ha spezzato il cuore la colpa di questo, perché si sta male e ci si sente impotenti, perché non sembra esserci via d'uscita. C'è tanta amara rabbia nell'amore non ricambiato. La sofferenza è inevitabile e soprattutto sembra, quando ci si è dentro, qualcosa che ci accompagnerà per sempre. Ci dicono che il tempo guarisce ma sembra assurdo, crudele e impossibile. Quasi ironicamente, mentre ci soffermiamo con rabbia su questi pensieri il tempo fa il suo corso e a un certo punto goccia dopo goccia si forma la consapevolezza che non c'è colpa nel non ricambiare i nostri sentimenti, e poi ancora il tempo fa il suo corso e ci si ritrova oltre il dolore, con una cicatrice in più e serenità finalmente.
I Nice Guys si condannano spesso da soli al dolore dell'amore non ricambiato. Non esponendosi, non rivelando i propri sentimenti, non si danno una chance, e quando lo fanno spesso è troppo tardi. Non è impossibile che due amici si innamorino l'uno dell'altra, ma è alquanto raro in effetti che si innamorino contemporaneamente. E il rischio del tenersi dentro i sentimenti è che l'altra persona potrebbe non accorgersene e reprimere i propri perché non vede nessuna speranza che siano ricambiati. L'esperienza mi ha insegnato che una figuraccia vale meno del rischio di perdere un'occasione, dato che tanto attraverso dolore e successiva guarigione si dovrà passare lo stesso. Questo vale però, naturalmente, solo se ci sono possibilità realistiche che l'occasione esista. Credo che tutti siamo passati attraverso grandi cotte per persone con cui non avevamo una chance. Bisogna avere la saggezza di riconoscere questi casi e la forza di mettere da parte i propri sentimenti quando oggettivamente non c'è speranza.
Tumblr media
Non ho mai vissuto questo processo – innamorarmi e soffrire d'amore non ricambiato – senza passare attraverso quella fase in cui, guardandomi dentro attraverso la sofferenza, mi vedevo come una persona insignificante, patetica, che nessuno avrebbe mai potuto amare, e quella era la parte più dolorosa di tutta la guarigione. Se qualcuno mi avesse offerto un'alternativa l'avrei colta al volo. Se qualcuno mi avesse detto che non era colpa mia, che non c'era niente di sbagliato in me, che non ero sola con il mio dolore, mi sarei aggrappata a questo con tutta me stessa. Se poi qualcuno mi avesse offerto una spiegazione, semplice e perfettamente aderente alla mia rabbia e al mio dolore, l'avrei accettata con sollievo. Ma non è successo. Le riviste per ragazzine mi dicevano solo una cosa: ero io a non essere abbastanza. Non abbastanza bella, non abbastanza estroversa e brillante, non abbastanza sicura di me. In questa ricerca di risposte e consolazione la vicinanza di amiche e amici scalfiva appena il velo della mia sofferenza. Solo dopo esserne uscita, ogni volta, capivo il valore del loro esserci. Ma la sofferenza non ti fa vedere oltre te stesso.
I Nice Guys, oggi, hanno invece questa possibilità, una risposta che non li costringe a mettersi in discussione nel profondo, che offre un comodo capro espiatorio per il dolore e la rabbia e una comunità dove ritrovarsi, uniti e solidali, per condividere il percorso di guarigione. Nel modo più sbagliato possibile. Perché è una guarigione che non passa dal diventare migliori, dal vedere oltre sé stessi, ma si riduce al gettare la colpa all'esterno, rafforzando il sense of entitlement e la convinzione di essere diversi, speciali e incompresi (special snowflake syndrome). Una comunità dove si sentono legittimati a portare avanti la loro mentalità, rassicurati dalla convinzione che qualsiasi insuccesso non sia colpa loro, una comunità che non dà spazio alla dolorosa riflessione autocritica in favore di risposte già pronte, ripetute finché non diventano verità, finché non diventano meme. Una comunità la cui mitologia celebra come eroico colui che soffre d'amore non ricambiato, senza voler analizzare il suo dolore e le sue ragioni. Una comunità che elargisce onore e disprezzo alle ragazze a seconda che ricambino o meno il Nice Guy di turno, alimentando implicitamente l'idea che innamorarsi sia una scelta e perpetuando la dicotomia fra madonne e puttane su cui, da sempre, si regge il maschilismo.
Tumblr media
Non si supera la sofferenza con la sola rabbia, perché la rabbia si autoalimenta e ti resta dentro e marcisce e diventa rancore. E una persona rancorosa è ancora meno attraente di una persona infelice
35 notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Quote
È più bello quando l'amore lo trovi senza doverlo cercare. Quando lo trovi e basta. E ami. E basta.
(via ragazzo-incatenato)
3K notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Photo
Tumblr media
Cagliari, estate 2016
1 note · View note
nobodyishopeless · 8 years
Text
Io lo so...
Lo so che è giusto che si diverta, che esca coi suoi amici, si ubriachi, vada alle feste a ballare e scatenarsi... Ma dannazione, piango lo stesso... Mi sento così sola!! 😢
0 notes
nobodyishopeless · 8 years
Quote
Mi manca così tanto che non riesco a respirare
nobodyishopeless
0 notes
nobodyishopeless · 8 years
Photo
Tumblr media
gublergram: swimming merit badge? check. first aid merit badge? check. human pineapple on his way to a mighty mighty bosstones concert? CHECK…I seriously look like draco malfoy if he was the regional manager of a sports authority.
87 notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Photo
Tumblr media
grunge love xx
207 notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Photo
Tumblr media
4K notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Photo
Tumblr media
324 notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Photo
Tumblr media
3K notes · View notes
nobodyishopeless · 8 years
Photo
Tumblr media
646K notes · View notes