“Che ti incazzi per niente, che non cerchi nessuno, che non hai bisogno di niente, ma hai bisogno di tutto”.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
“In qualche modo, pensiamo che tutto il meglio della nostra vita arriverà in un futuro. Questa falsa percezione del tempo ci porta a sottovalutare il valore del momento presente.”
— Shewillkeepsmiling
230 notes
·
View notes
Text
“Diffidate di quelli che voltano le spalle all'amore, all'ambizione, alla società. Si vendicheranno di avervi rinunciato. La storia delle idee è la storia del rancore dei solitari.”
— Emil Cioran
53 notes
·
View notes
Text
“Ama il tuo sogno se pur ti tormenta.”
— Gabriele D'Annunzio
164 notes
·
View notes
Text
“Evitate le persone interiormente aride, quelle false, invidiose e arroganti.
La loro ambizione è di vedere inaridire tutto, voi compresi. Lasciatele nel loro deserto.
Guardatele da lontano.
Godetevi la vostra oasi…”
Agostino Degas
203 notes
·
View notes
Text
“Quando c'è una meta
anche il deserto diventa strada.”
— proverbio tibetano
352 notes
·
View notes
Text
sono passata in pochissimo tempo dal credermi piena d’amici al capire di essere completamente sola.
221 notes
·
View notes
Text
“Mi piacciono le persone che sanno esserci, senza se e senza ma. Quelle che sanno sempre trovare il modo, il modo giusto, per farti capire che nella loro vita tu sei importante. A volte basta poco, un messaggio, una carezza, uno sguardo o un sorriso, talmente poco che può valere veramente tanto. Adoro quelle persone che di punto in bianco ti chiedono “Come stai?” E tu le guardi e sai che non puoi mentire perché loro sanno realmente come tu ti senti. E allora come un fiume in piena inizi a raccontare tutto ciò che hai dentro, che ti viene dallo stomaco e loro sono lì davanti che ti stanno ad ascoltare. Mi piacciono le persone che non si fermano di fronte le apparenze, quelle che ti scavano dentro, che non si accontentano mai. Adoro quelle persone che coltivano i rapporti, giorno per giorno. Quelle persone che non sono di convenienza, ma semplicemente convengono per stare bene. Mi piacciono le persone leali, sincere, quelle che non spariscono, quelle che ti spiegano i loro problemi, che scelgono di farsi aiutare, non da chiunque, ma da te. Mi piacciono le persone che fanno i fatti, perché con le parole tutti sanno essere bravi. Adoro gli amici, quelli presenti, quelli che nonostante il loro pessimo carattere non ti abbandonano, quelli che ti scelgono e ti tengono la mano, sempre. Adoro semplicemente le persone che sanno esserci.”
— Giorgia Bellotti
1K notes
·
View notes
Text
“Sono una di quelle persone che se la chiami piangendo, passa tutta la notte ad ascoltarti e consolarti e non va a dormire finché non glie lo dici tu, anche se ha sonno. Sono una di quelle che per difenderti, litiga con il mondo intero. Una di quelle che cerca di farti sorridere anche se dentro è distrutta. Una di quelle che mette i suoi problemi in secondo piano, per risolvere i tuoi. E sono stanca di essere così. Perché poi va a finire, che tutto questo bene distrugge me e aiuta gli altri. E gli altri non mi aiuteranno come ho fatto io. Gli altri se ne fregano, prendono ciò di cui hanno bisogno e ti abbandonano alla prima occasione. Ed io sono così stanca di questa gente, davvero.”
—
3K notes
·
View notes
Text
Io non ho mai saputo tenere le persone. Non ho neanche mai saputo amare come si deve. Non so voler bene. Ma se entri nel mio cuore, non ne esci più, te lo posso giurare. Posso non vederti o sentirti per anni ma ci sarà sempre una sera in cui ripenserò a te. Non dimentico mai chi mi ha passeggiato nel cuore, fosse per qualche ora o una vita intera. Non so restare, ma tu rimani.
2K notes
·
View notes
Text
“Se stessi lì a preoccuparmi di cosa interessa alla gente non scriverei più niente.”
— Charles Bukowski-Hollywood,Hollywood!
52 notes
·
View notes
Text
Nessuno diventa freddo casualmente, dietro ad una persona fredda ci sono migliaia di delusioni e grida soffocate nel cuscino.
Delusioni
1K notes
·
View notes
Text
“Meglio lupo solitario che pecora nel gregge”
— Klaudia Thartori
1K notes
·
View notes
Text
L’educazione è come l’eleganza,
se non ce l’hai non puoi fingere di averla.
2K notes
·
View notes