Tumgik
oceano-dipaure-blog · 8 years
Quote
Mi hai ucciso più di chiunque altro. Mi guardavi come se fossi il tuo amore più grande e subito dopo come se fossi stata costretta a tenermi. Mi guardavi con orgoglio davanti alla gente, perchè ero il tuo trofeo. E con disgusto e indifferenza quando eravamo sole io e te ed io aspettavo solo un tuo gesto, un po’ del tuo appoggio per stare meglio. Volevo avere un rapporto con te, volevo che tu mi insegnassi a vivere e salvarmi. Che mi tenessi per mano e mi asciugassi le lacrime. Ma non l'hai mai fatto. Le ho sempre asciugate io, anche quelle che mi procuravi tu: le asciugavo di notte, sfregando così tanto il viso sul cuscino che al mattino i miei occhi erano un impasto di sale e mascara. Volevo ricordi solo nostri da portarmi dietro per sempre, di quelli di quando si cresce e non si è più bambini ed inizi ad avere i problemi d'adulti e vorresti solo l'Adulto vicino a te, a spiegarti come sopravvivere. Tu non c'eri. Mi hai ucciso più di chiunque altro, mamma. A guardarmi come si guardano i pazzi, a pensare: “poverina, lei e i suoi cambiamenti d'umore” “lei che non mangia” “lei che è veramente un disastro”. A guardarmi come se fossi malata, ma l'unica malattia che ho sempre avuto era un disperato e assurdo bisogno di amore, mamma. Speravo che almeno tu potessi darmi quello che il mondo non mi concedeva, che almeno tu per una volta mi guardassi con tutto l'amore che mi serviva per non cadere a pezzi. Non ti ho mai visto guardarmi così. Mi hai solo uccisa, ferita, delusa, tradita. Minacciata. Abbandonata. Di colpo io non ero più tua figlia ma solo il trofeo da mostrare agli altri e controllare, poi nulla.  Io ero pazza perchè “sentivo” il mondo, perchè il mio cuore percepiva tutte le emozioni della gente come nessuno a casa, ero pazza perchè avevo capito e sapevo. E mi hai lasciato sola. Hai preferito pensare che mi drogassi, piuttosto che ammettere che avevi sbagliato. Che non era colpa mia, che io gli errori che avevo fatto li avevo scontati, perchè ero una ragazza; ma tu, i tuoi, non potevi più rimediarli. Ti sarebbero rimasti sotto pelle, a logorarti piano. Ed è questo ciò che ti auguro: di guardarti allo specchio, ogni giorno da quando capirai di avermi perso, e di non piacerti. Di odiarti se possibile. Di sentirti sola, abbandonata, persa nel mucchio, a cercare il perdono e non trovarlo, a chiederti perchè sei sola e a capirlo, e a starci ancora peggio perchè ti accorgerai che è solo colpa tua. Ti auguro di sentirti così ogni giorno, perchè è come mi sento io ogni giorno. E spero che tu pianga come sto piangendo io, anzi no, spero che tu griderai dal dolore per quanto piangerai, che non soffocherai le lacrime nel cuscino, in mezzo alle coperte, nelle maniche dei maglioni come faccio io. Spero che tu urlerai e sentirai in ogni singola vibrazione del tuo urlo il mio eco di aiuto che ti ho sempre inviato e tu non hai mai ascoltato.   Mi hai ucciso e mi uccidi, mamma.
0 notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
...|
0 notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Quote
La cosa più difficile è provare ad amare una persona, e, soprattutto, lasciarsi amare da lei. Ma se tu conosci i suoi difetti e lei conosce i tuoi, io dico che alla fine dei conti bisogna provare. Ne sarà valsa la pena comunque.
Dermot Mulroney (via nonvoglioperdertineoranemai)
206 notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
6K notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Text
Ma vedi, lei va presa così com'è. È di una particolare natura selvaggia, di una lunaticità che ti viene voglia di mandarla a quel paese e non andarla più a riprendere. Lei è indiscutibilmente , totalmente e meravigliosamente imprevedibile che ogni volta ti spiazza quando dice o fa cose. Lei ha quella strana dote di farti incazzare e riempirti il cuore di gioia con piccoli gesti e in meno di un secondo, sia nel bene che nel male. Tu stai sempre lì a chiederti il perché, tu ci provi anche a capirla perché le vuoi bene, ma non arrivi mai a una risposta. Alla fine ti arrendi, perché con lei non funziona così. Non devi chiederti il motivo per cui lei agisca in un determinato modo, perché probabilmente nemmeno lei lo sa. Con lei perdi solo tempo a cercare una risposta, perchè fatta di mille interrogativi. Le risposte le troverai soltanto conoscendola e standole accanto. Alla fine, però, provi tanta confusione perchè lei stessa è confusione e con la sua intensità ti si impianta nella testa e nel cuore. Ci mette le radici e, anche se avrai il coraggio di strapparla via, esse rimangono e lei ricresce ancora più imponente in te. Lei è verità e, a volte, può far male. In realtà, lei fa male molto spesso. È una condanna avere qualcuno come lei nel cuore, ma la sua intensa imprevedibilità sono le cose che amo di più.
241 notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
Seguimi per altre frasi. 🌻
2K notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
13K notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Quote
per amarmi devi sapere che cosa ho dentro
Luchè, Gemitaiz e Caneda - Le mille e una notte (via 50sfumaturedigemitaiz)
738 notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Quote
Fermati un secondo. Alza lo sguardo verso il cielo, le nuvole e il sole che splende alto per te. E le stelle e la luna a rischiarare il buio della notte, quando i pensieri si fanno più tristi. Rifletti su chi vuoi bene, chi c'è stato e chi verrà. Ricorda ogni momento felice, ma anche i più dolorosi, tutti gli attimi in cui ti sei sentito, nel bene o nel male, vivo. Riporta alla mente ogni risata, ogni sorriso, ogni sguardo rubato, ogni piccolo gesto carico di un grande significato. Rifletti su ciò che ami, le tue passioni e i tuoi sogni, ciò che ti rende te stesso. Ora posa una mano sul tuo petto e ascolta, lo senti? È il tuo cuore che batte per te, per la vita vissuta e quella che ti aspetta. E adesso dimmi, come si fa a non amare la vita?
justadropintheocean (via -justadropintheocean-)
324 notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Quote
I miei angoli bui non finiscono mai, i tuoi angoli bui li conosco lo sai.
Coez. (via controppisogninelcassetto)
1K notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Quote
Mi perdo a cercarti negli altri che non sono mai come te.
Simona. (via innamorata-degli-sguardi)
459 notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Photo
👫
Tumblr media
Esprimere un desiderio non costa niente.. Chissà, magari si avvera! 🌟
15K notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Quote
Voglio che resti perché odio da morire quando ti rivesti, quando non mi pensi, quando mi fai a pezzi
Master Max (via ehigiuseppe)
2K notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Text
Vi auguro un letto, una stanza al buio, una mano sul fianco, corpo su corpo.
E di sentire sul collo solo il respiro della persona che amate.
14K notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Photo
Tumblr media
Seguimi per altre frasi. 🌻
1K notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Photo
E io ti amo. Ma non sei qua.
Tumblr media
198 notes · View notes
oceano-dipaure-blog · 8 years
Text
Ma quanto bello sarebbe tornare indietro e invece oggi è oggi e oggi non ci sei e non ci sono neanch'io io mi son fermato un po’ di tempo fa a chiedermi che combino che non combino mai niente di buono il mio buono eri tu.
28 notes · View notes