Tumgik
Text
Tornare
Un social che utilizzano in pochi ormai. Possiamo dirlo: Tumblr non va più di moda, è stato dimenticato da un po’ di anni. L’ho odiato ed amato per come mi faceva sentire, per le verità che raccontava su di me, lette nelle citazioni altrui. Non ho mai scritto nulla di mio, eppure, rileggendo il mio blog, è come se ripercorressi gli anni della mia vita. Ma ormai non va più di moda, no, adesso ci sono Instagram e Tik Tok, dove la superficialità e questo costante dovere di trasmettere esclusivamente “positive vibes”, non lasciano spazio al vero sentire di tutti noi. Non fraintendetemi, non le sto considerando cose necessariamente negative, è che, a volte, quando sto un po’ giù, mi sento quasi fuori luogo. Sì, perché passo ore a guardare video, ad ascoltare sempre le stesse canzoni o a guardare storie e mi rendo conto, sempre di più, che è davvero raro trovare qualcuno che parli di se stesso senza riserve. Trovo sia davvero molto facile raccontare gli aspetti della nostra vita che ci piacciono, quelli di cui andiamo più fieri, ma quando si tratta di parlare delle proprie debolezze, dei propri sbagli o semplicemente della giornata storta, ci chiudiamo. C’è chi ne parlerà con la famiglia, chi con gli amici, chi con il\la ragazzo\a, ma c’è anche chi non potrà o non vorrà farlo (probabilmente perché le “bad vibes” le schiviamo come se fossero contagiose). E allora? Cosa faranno quelle persone? Un po’ di musica, un libro, un bel sonnellino, oppure torneranno nel circolo vizioso dello “scrolling”, convincendosi che se gli altri pubblicano stronzate divertenti, allora va tutto bene. E i problemi? E la maggiore consapevolezza di se stessi? E la crescita che deriva dal loro superamento? Chissà, forse mi sbaglio. Forse sono io ad essere delirante questa sera, forse è meglio tornare ad aggiornare il feed. Se non fosse così, però, so che ci sarà sempre questo blog e so che potrò tornare a scrivere di getto ciò che più mi piacerà, con la leggerezza di chi sa che nessuno leggerà mai, o comunque, mai fino a questo punto. 
3 notes · View notes
Text
Tumblr media
4K notes · View notes
Text
Tumblr media
6K notes · View notes
Text
La vera faccia delle persone, la scopri quando non hanno più bisogno di te.
-Cit.
6K notes · View notes
Text
“C'è chi ti dice che non ti lascerà mai e c'è chi, silenziosamente, non ti lascia.”
2K notes · View notes
Text
E se un giorno ti mancherà la mia amicizia, la mia allegria, il mio ridere a lacrime, la mia voce che ti faceva stare bene, ricorda che niente è scontato, niente è dovuto.
L’ affetto va conquistato, poi conservato, protetto e custodito.
Altrimenti muore.
C. Nateri
2K notes · View notes
Text
Tumblr media
1K notes · View notes
Text
Tumblr media
328 notes · View notes
Photo
Tumblr media
2K notes · View notes
Text
Tumblr media
“Ti voglio bene. Amo la consistenza della tua pelle, il sapore della tua saliva, la morbidezza delle tue orecchie ,amo ogni centimetro e ogni parte del tuo corpo intero. Dalle tue dita dei piedi e dalle arcate splendidamente curve dei tuoi piedi ,all’eccezionale sfumatura e colore dei tuoi capelli scuri.Ho bisogno di te nella mia vita , spero che anche tu abbia bisogno di me.”
.
Nick Cave, da una lettera a PJ HARVEY
129 notes · View notes
Text
google search: how to apologize for ignoring friend for two months
187K notes · View notes
Text
È assurdo quanto una persona possa renderti così vulnerabile, quanto tu possa dipendere da essa.
927 notes · View notes
Text
Tumblr media
— Io te e il mare, Facebook.
9K notes · View notes
Text
Ma l’amore, l’amore vero, l’amore intero, vuole una cosa e l’altra; vuole la fusione perfetta della sensualità e della tenerezza: anche per questo è raro.
Umberto Saba
4K notes · View notes
Photo
Tumblr media
238K notes · View notes
Text
“Siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano verso le stelle.”
- Oscar Wilde
948 notes · View notes
Text
“Proverai la tremenda ansia di non essere abbastanza. L’amore ci rende fragili.”
— Gabriel Garcia Marquez
7K notes · View notes