Tumgik
pokemuseumitalia · 3 months
Text
Tumblr media
Si trattano sicuramente di un tipo di prodotto del franchise Pokémon in fase di estinzione. Le Pokémon Candy Minis della Topps, sono pressoché introvabili per la loro stessa natura di prodotto di consumo. Essendo dei contenitori di caramelle, dopo il consumo di norma il contenitore veniva collezionato dai piccoli consumatori e poi buttato via in secondo momento da vari fattori. Su internet è praticamente inesistente qualsiasi informazioni che parli delle Pokémon candy minis, le poche informazioni si trovano in siti come Reddit e post in Social. Ovviamente escludendo, le informazioni presenti su Pokémon Central Wiki e dei nostri Social.
Le uniche informazioni certe su questo specifico prodotto sono le seguenti:
Possiedo una data di scadenza che riporta 01/2003, quindi sono stati distribuiti all'incirca nel 2002 (dato che indica una anomalia di datazione del prodotto); essendo che le caramelle contenute nei contenuti possono durare da 8 a 10 mesi in condizioni ideali. Questo dettaglio ci fa capire che il prodotto è uscito molto tardi o possiamo ipoteticamente pesare che possedevano una scadenza più lunga dei 8-10 mesi.
Il prodotto è stato prodotto in Argentina secondo i dati riportati sui contenitori.
Il prodotto riportata informazioni linguistiche che fanno capire che sono stati distribuiti principalmente per il mercato del Sud America; questo specifico dettaglio ci fa capire che probabilmente il prodotto è arrivato in Europa per importazione.
1 note · View note
pokemuseumitalia · 3 months
Text
Tumblr media
Rivista Britannica Speciale di Nintendo the ufficiale megazine dedicato al 10th Anniversary del brand Pokémon. Anche questo pezzo di storia si unisce alla collezione museale.
2 notes · View notes
pokemuseumitalia · 6 months
Text
Tumblr media
Nuovo recupero. Si tratta di un pezzo di storia della bevanda Mirinda. Questo box di 24 bustine di figurine erano ottenibili solo attraverso l'acquisto della bevanda Mirinda. Ma la cosa ancora più rara è sicuramente la sua destinazione di distribuzione commerciale. Questa versione era destinato per il mercato arabo e mosta il vecchio logo ormai cancellato dalla storia.
Probabilmente non conosce la situazione scaturita in promuovere "valori non islamici". Ebbene sì quando i Pokémon sbarcarono nei paesi islamici il francese fu bollato come eretico.
Nel 2001, il Gran Mufti dell'Arabia Saudita, che è la massima autorità religiosa del regno, ha emesso una "Fatwā" che vieto il franchise Pokémon e la sua diffusione nel islam. Affermava che il franchise promuoveva contenuti che viola la dottrina musulmana. Di conseguenza vennero distrutti numerosi oggetti inerenti a Pokémon, causando la più grande estinzione di massa di oggettistica del franchise Pokémon islamico della storia.
Questo evento fece scomparire il primo logo della storia del franchise Pokémon per i paesi arabi. Attualmente su internet troverete solo una immagine ricostruita che rappresenta come doveva essere il logo Pokémon in arabo. Quindi questo oggetto è più che raro è inestimabile tesoro storico.
Abbiamo in programma di digitalizzare il logo per restituirlo alla future generazioni.
0 notes
pokemuseumitalia · 7 months
Text
Tumblr media
6 di 8. Abbiamo ricevuto la versione Statunitense/Canadese delle Cartoline Pokémon. Stiamo cercando di recuperare quella Portoghese/Brasiliana "Pokémon Livro de Cartão-Postal" della Edelbra e la Spagnolo "Pokémon Libro de Postales" della Planeta Infantil. Pultroppo è molto difficile per la questione di localizzazione di mercato che non ci permette di trovare il prodotto ed di acquistare.
1 note · View note
pokemuseumitalia · 8 months
Text
Tumblr media
Il lavoro di raccogliere informazioni e molto difficile, ma il più difficile è riuscire a raccogliere l'effettivo reperto. In questa immagine possiamo osservare tre versioni di cartoline del libro Pokémon Postcard Book della Golden Books statunitense. Le tre versioni sono rispettivamente la versione Britannica della Scholastic, la versione Italiana della Fabbri Editori e la versione Francese della Hemma éditione. Di recente abbiamo reperto la versione Olandese che attualmente è in viaggio per arrivare agli archivi.
1 note · View note
pokemuseumitalia · 8 months
Text
Nuovo recupero. Tre "Nálepkový album" (album di figurine) per gli adesivi da collezioni della Dunkin, incentrate sul franchise Pokémon.
Questi esemplari sono il risultato delle donazioni ricevute che hanno permesso di acquistare questi pezzi di storia che aiuteranno a fa chiarezza sulle collezioni di adesivi Pokémon della Dunkin.
Per chi volesse contribuire anche con poco [ PayPal.Me/pokemuseum ]. Grazie di cuore per il sostegno.
Tumblr media
1 note · View note
pokemuseumitalia · 9 months
Text
Tumblr media
È il mio 6 anniversario su Tumblr 🥳
Vi ringraziamo cari visitatori per il sostegno.
1 note · View note
pokemuseumitalia · 9 months
Text
Tumblr media Tumblr media
Nuovo recupero. Si tratta uno dei tanti prodotti importati dagli USA per il mercato Europeo nei tempi d'oro del franchise Pokémon.
La ToySite come le altre società USA con necessità di inondare il mercato con prodotti Pokémon si appoggiarono alla BANDAI per non rimanere indietro con il Boom dei Pokémon negli Stati Uniti, proponendo le Pokémon Candy Catcher Dispenser Toysite/Bandai. Tempi frenetici, per non rimanere indietro sulle ultime tendenze.
1 note · View note
pokemuseumitalia · 10 months
Text
Tumblr media
Nuovo recupero. Rivista Monster World Speciale Pokémon.
2 notes · View notes
pokemuseumitalia · 1 year
Text
Tumblr media
Nuovo recupero. Rivista GameRepublic che contiene l'articolo sul GCC Pokémon.
2 notes · View notes
pokemuseumitalia · 1 year
Text
Tumblr media
Nuovo recupero. 18 tatuaggi temporani della collezione Pokémon Tattoos seconda generazione della Topps/Merlin Collections con 1 busta aperta. A differenza della prima serie di Tattoos dei Pokémon, la seconda è praticamente introvabile, stiamo cercando di recuperare quello che possiamo per evitare la sua estinzione.
2 notes · View notes
pokemuseumitalia · 1 year
Text
Tumblr media
Nuovo recupero. Una framento di pagina della bobina per imbustare le carte collezionabili Pokémon Series 2 Topps.
1 note · View note
pokemuseumitalia · 1 year
Text
Tumblr media Tumblr media
Abbiamo recuperato un lotto in cui era presente un Larvitar sigillato delle patatine Salati Preziosi dei Pokémon. L'importanza del pezzo e che riscrive la questione delle terza serie di Calamite Pokémon Mr. Day della Parmalat mai uscite. Abbiamo quindi la certezza che una prima parte sono stati marchiati con il marchio Mr. Day, mentre una parte con il marchio Mistica Food. Questo ci fa capire quando la richiesta di cancellazione dell'ordine da parte di Parmalat, avviene un periodo di produzione in corso.
1 note · View note
pokemuseumitalia · 1 year
Text
Tumblr media Tumblr media
Nuovo recupero. Una buona notizia! essendo che abbiamo parlato dei Pokémon Ornament Decorative (https://youtu.be/Uhjh5K9xoig) e della difficoltà di reperire Charizard e Marill. Siamo riusciti a reperire finalmente un Charizard in ottime condizioni, state sicuri che almeno un esemplare sopravviverà per i posteri. Avete anche Voi questa collezione di decorazioni Pokémon, cari visitatori? Fatecelo sapere nei commenti.
1 note · View note
pokemuseumitalia · 1 year
Text
Tumblr media
Maschera di carnevale di Squirtle, importata da Giochi Preziosi, anno 2001.
1 note · View note
pokemuseumitalia · 1 year
Text
Tumblr media
Pokémon Decorative Ornament della Trendmasters 1999-2000
7 notes · View notes
pokemuseumitalia · 1 year
Text
Tumblr media
Abbiamo finalmente completato il set italiano dei Libri-portachiave Pokémon. Il prossimo passo è recuperare nelle altre lingue europee.
5 notes · View notes