Tumgik
Text
Le belle giornate se ne vanno rapide, viene l’autunno. ma di questa dolcezza che riempie l’aria del mezzogiorno ventilata sull’ultimo sudore del volto, di questo riposo dell’anno ti ricorderai e del suo quieto affanno?
(Attilio Bertolucci)
33 notes · View notes
Photo
Tumblr media
18K notes · View notes
Text
Tumblr media Tumblr media
x
3K notes · View notes
Text
Tumblr media
"Più leggi più hai immaginazione."
116 notes · View notes
Text
Tumblr media
Da una lettera di Oriana Fallaci ad Alekos Panagulis.
274 notes · View notes
Text
Tumblr media
201 notes · View notes
Text
Tumblr media
La stanchezza che proviamo non è tanto del lavoro accumulato, quanto di una quotidianità fatta di routine e di vuoto. Ciò che più stanca non è lavorare troppo. Ciò che più stanca è vivere poco. Ciò che veramente stanca è vivere senza sogni.
(Gabriel Garcia Marquez)
110 notes · View notes
Text
Tumblr media
168 notes · View notes
Text
Tumblr media
..
149 notes · View notes
Text
Tumblr media
Vincent Kristou.
37 notes · View notes
Text
Tumblr media
746 notes · View notes
Text
Tumblr media
314 notes · View notes
Text
Tumblr media
E poi ci vuole coraggio. Ce ne vuole per innamorarsi e per smettere d’amare, per partire e per ritornare, per fare progetti… Ci vuole coraggio a guardare le stelle senza poterle toccare, a credere alle favole sapendo che non esistono.
|| Susanna Casciani
27 notes · View notes
Text
Fab.bisogno.
Tumblr media
2K notes · View notes
Text
Tumblr media
A mano a mano mi perdi e ti perdo. Quello che è stato mi sembra più assurdo.
4 notes · View notes
romantiscetticismo · 2 days
Text
Non mi sono mai posta il problema perché si vive. Per me un "miracolo". Avere visto una lucertola che prendeva la buccia di una pera, stando sopra il mio piede, e la portava alla femmina, come un dono, mentre il sole tramontava. Ecco, che bello essere creati o che cosa spaventosa in altri momenti. La domanda urgentissima, piuttosto, è: perché sei qui e cosa devi fare? Testimoniare la bellezza, ecco, mi sembra una risposta.
(Cristina Campo)
79 notes · View notes
romantiscetticismo · 2 days
Text
Ti scrivo dal balcone dove resto ancora un poco questa sera a guardare l’orto al sole di settembre a mangiare pane e olio e foglie piccole di basilico ti scrivo meno fiera di quello che vorresti sono una donna forte sì ma con anche continue tentazioni di non esserlo di lasciarmi sciogliere d’amore al sole e carezzarti e baciarti un po’ di più di quello che tu vuoi ti scrivo dal balcone guardando il fico pieno di frutti e il pero con le foglie malate ho qualche pensiero triste e due o tre sereni.
Vivian Lamarque
25 notes · View notes