Tumgik
seinellanimasempre · 3 years
Text
Tumblr media
20 Settembre 2021
Buon compleanno Bertè!
Auguri  Loredana!💙
So che non ami i compleanni ma oggi sono 71 incredibili anni, oggi è la tua giornata, e meriti di essere festeggiata in tutti i modi possibili. Io ero solo una bambina di pochi anni quando sentii per la prima volta “sei bellissima” e passavo pomeriggi interi a cantarla invece di fare il riposino. Poi gli anni sono passati, e sono cresciuta ammirando sempre quell’araba fenice che anche nei momenti di più profonda fragilità ha trovato la forza di tornare a splendere. Oggi mi riempie il cuore vedere quanto tu sia amata, quanti tuoi figli ci siano, quante persone facciano il tifo per te.
Buon compleanno Lola, grazie d’esistere! Ti voglio un bene infinito.
Auguri  Mimì!❤️
Per me tu sei ancora così, come in questa foto, che proteggi e coccoli la tua Loredana. Oggi sono 74, e dico “sono” perché tu non sei mai andata via, sei sempre qua, in ogni amore che abbiamo il coraggio di vivere, in ogni sorriso che regaliamo, in tutte le volte che ci sembra finita ma poi non lo è mai, e abbiamo vinto noi.
Sono sicura che da dovunque tu ci stia guardando tu stia sorridendo, anzi, se mi concentro mi sembra quasi di sentire lo scrosciare della tua risata. Ciao amore mio!
7 notes · View notes
seinellanimasempre · 3 years
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
31 Agosto 1997 - 31 Agosto 2021
Ciao Diana,
oggi sono 24 maledetti anni senza il tuo sorriso, senza il tuo sguardo d’amore, senza la tua bellezza.
Mi risuonano spesso in testa le tue parole “fai un atto di bontà casuale, senza aspettative di ricompensa, e stai sicuro che un giorno qualcuno potrebbe fare lo stesso per te”, perché è così, il senso della vita è nel fare del bene agli altri per gli altri, non per noi stessi.
Ogni anno che passa la mancanza diventa sempre più profonda, e ci sarebbe sempre più bisogno di te, della tua capacità di comprensione, ascolto, del tuo altruismo, del tuo cuore grande.
Mi piace pensare di trovarti dentro ciascuno di quei piccoli gesti che piano piano cambiano il mondo, negli occhi di chi ha vissuto le discriminazioni, l’odio, le sofferenze più atroci ma non ha cambiato l’amore che ha per la vita.
Avevi solo 36 anni, e avevi già cambiato il mondo. C’è un prima e un dopo Diana, penso che per tanti di noi questa data sia uno spartiacque… tu, bellissima, con la capacità di far sentire importante ogni vita che incrociava la tua. Tu, che hai insegnato ai tuoi ragazzi nel modo più bello, con l’esempio. Tu, cristallizzata, per sempre giovane e splendida nei ricordi di ognuno di noi.
Grazie per quegli infiniti germogli di bene che hai seminato, cercheremo di non farne marcire mai nessuno.
Ciao D, ho amato prima te e poi tutti gli altri🌹❤️
1 note · View note
seinellanimasempre · 3 years
Text
“Caro Ivan,
Vorrei dire a tutti che non c’é niente di bello nell’essere Sofia e questo perché ho smesso di poterti accarezzare.
Ho lasciato ad un’altra donna la possibilità di svegliarsi accanto a te, di prepararti la colazione, di baciarti in una di quelle giornate grigie che sembrano non finire mai. Mi fa ancora male pensare che tu corra da lei dopo lavoro, che la stringa con forza prima di aprire la porta per non perdere nemmeno mezzo secondo insieme e se ti vedo, se ti incontro nei soliti posti, mi si gela il cuore, penso subito a come devo comportarmi, a quanto devo restare composta e fingere che non mi importi nulla. Non ti amo più, ma tremo ancora quando so dove sei, spero ancora di incrociare il tuo sguardo da qualche parte, magari dopo esser stato con lei, dopo averci fatto l’amore. Spero ancora che guardandomi tu possa pensare che con me era meglio.
Vorrei dirti che sono felice, che quando mi parlano della tua nuova storia sorrido, ma non posso, questa é l’avventura che non ci siamo concessi per paura, ed io ho maledetto il nostro mancato coraggio ogni giorno, ho pensato a tutte le lotte che potevamo evitare, a tutti i capricci mai risparmiati, a quella gelosia che toglieva il respiro, e a quella fiamma che non smetteva mai di bruciare dentro di noi. Ricordo ancora le urla e i messaggi con scritto “non cercarmi più” almeno mille volte, sperando di non esser mai presi alla lettera, eravamo così terrorizzati dall’idea di perderci che abbiamo fatto in modo accadesse. In tutto questo tempo non sono riuscita a sostituirti, quando altre braccia mi stringevano pensavo soltanto che non erano le tue e a quanto spesso ho dovuto allontanarti mentre tu adesso hai un’altra persona d’amare, userai anche con lei il sapone all’arancia, un giorno finirà e dimenticherai anche quello, ma ogni volta che ci vedremo, ovunque saremo e chiunque avremo al nostro fianco, sentirò ancora il cuore uscire dal petto e poi fare le corse per rientrare
Lontano da noi.”
1 note · View note
seinellanimasempre · 3 years
Text
Cara Sofia,
Sto amando un’altra donna e la sto amando con tutta quella serenità che tu non mi hai mai concesso, ora capisco che l’amore è questo, mettere in fila giorni di felicità non per forza conquistata con continue lotte. Lei è bellissima e coerente, la magia della coerenza è così stupefacente che non saprei descrivertela, a te quest’incantesimo non è mai riuscito. Sto bene, lei ha preso in mano la mia vita e la mia testa e ha fatto combaciare ogni cosa, ha dato un senso e un ordine alla mia casa, è stata il posto in cui mi sono salvato. Ci sono giorni di sole e tutti mi dicono che sono una persona nuova e anche io mi sento come se potessi mangiare le nuvole. Esco prima dal lavoro perché a volte mi manca troppo e ho bisogno di vederla, ci vediamo tutti i giorni ma solo quando sono con lei non penso a niente e credo di poter salvare il mondo quindi capiscimi perché ogni volta corro per abbracciarla il prima possibile. Non ti amo più e non mi ami più ma io ti scrivo perché quando ci incontriamo io lo vedo come mi guardi e posso anche vedere come io guardo te, io Sofia non ti amo più ma tu resti l’amore della mia vita, esiste un solo amore della vita e noi lo abbiamo conosciuto, amato e poi abbiamo smesso di sentirne la mancanza ma tu resti l’amore della mia vita, è difficile farlo capire agli altri ma io mi smonto quando ti vedo, cambio occhi e cuore, ritorno vecchio, dura solo un attimo perché io, e neppure tu, possiamo più permetterci noi, però quell’attimo c’è sempre, come quando ti chiamo al telefono per sapere come stai, quell’attimo c’è sempre perché tu sei l’amore della mia vita, l’incoerenza, le lotte, le ostinazioni io con te e per te tutto questo lo potevo sopportare. Se devo descrivere l’amore io parlo di lei ma se mai mi chiedessero di qualcosa che va oltre l’amore io parlerei di te perché tu resisti nonostante io abbia smesso di amarti molto tempo fa.”
Bukowski
5 notes · View notes
seinellanimasempre · 3 years
Text
C’è bisogno di gentilezza e gratitudine. C’è bisogno che tu veda la bellezza che ti circonda. Che tu la veda ovunque. Perché è ovunque. C’è bisogno che tu ti commuova. Per il suono del mondo che ti parla. Per la bellezza della melodia della natura. Che parla al tuo cuore. C’è bisogno che tu ti rivolga agli altri con gentilezza. Che tu impari a chiedere scusa. Che tu abbia voglia di ascoltare. Ma ascoltare per davvero. Che tu abbia voglia di comprendere e non solo di imporre un’idea. Che tu abbia voglia di scoprire senza la presunzione di sapere. C’è bisogno che tu sappia stare in silenzio. Che tu riscopra il suo linguaggio senza bisogno di riempirlo.
Perché il silenzio ti parla.
C’è bisogno che tu impari la saggezza dagli anziani e la purezza dai bambini. C’è bisogno che tu sappia valorizzare e non solo sminuire. Che tu impari da chi invidi e che tu emuli chi ammiri. C’è bisogno di più cuore e meno parole. C’è bisogno di gentilezza e gratitudine. Questo salverà il mondo.
Monica Grando
27 notes · View notes
seinellanimasempre · 4 years
Text
Certo che quest’anno a stronzaggine ti sei proprio battuto eh. E ben mi sta, perché continuo nonostante tutto a starti appresso... o meglio, pur non pensandoci sempre, certe date non me le levo dalla testa e non riesco a non farti gli auguri se compi gli anni. Dal buco nero della tua sparizione, in cui sei finito da quando hai deciso di eclissarti, perlomeno hai sempre risposto ai miei auguri, quest’anno neanche visualizzati. E sono troppo onesta con me stessa per pensare che non hai avuto il tempo, è evidente che non hai voluto. Per una non so quale forma di egocentrismo? Protagonismo? Vendetta? Non me lo spiego. Hai sempre vinto tu, non credo di averti mai e poi mai creato alcun problema o disturbo, anzi, però tu sei così. Tu sparisci. Poi torni. E torni dicendo che non ti stancherai mai di me, che è impossibile. E poi sparisci. Di nuovo. E io ti aspetto. E tu taci. E allora provo ad andare avanti. E tu ricompari. E mi vuoi. E io torno a volerti... ma chi vogliamo prendere per il culo? Io non smetto mai di volerti. Ti penso meno, ti rimpiango meno, ci ricordo meno... Ma ti voglio sempre. E allora eccoci, che siamo belli come prima, come se non ci fosse stata nessuna separazione, come se le cose riprendessero dall’esatto punto in cui si sono interrotte. E per qualche mese torniamo ad essere quel “noi” che ogni tanto devo seppellire, quel “noi” che nel bene e nel male mi ha regalato qualcosa che nessuno mi aveva dato prima di te, quel “noi” che solo a scriverlo mi sembra incredibile e mi chiedo che fine abbia fatto. Non è durato, ma per una minuscola frazione di tempo c’è stato. E di questo ti sarò sempre grata, a prescindere da come andranno le cose. Non ho mai voluto essere la tua priorità, e tu non sei mai stato la mia, ma chissà, avrebbe potuto essere bello. O magari lo sarà. O magari no. Io ho sempre voluto che tu fossi felice, e oggi ti ho visto così. Sono contenta per te, te l’ho sempre augurato e te l’ho scritto anche oggi. Lo so che lo sai.
Buon compleanno C., che un anno in più ti possa regalare la consapevolezza che nella vita non sempre si deve fuggire, a volte è bello anche restare.
1 note · View note
seinellanimasempre · 4 years
Text
Il senso di protezione
La cura
Le attenzioni
Quello che farei quando mi sembra che ti attacchino
Mi tiri fuori un istinto materno che non ho mai avuto
La mia bambina, la mia bambina bellissima
1 note · View note
seinellanimasempre · 4 years
Text
Sei la ragione più profonda
di ogni mio gesto,
la storia più incredibile
che conosco
0 notes
seinellanimasempre · 5 years
Text
Tumblr media
20 settembre 2019
Buon compleanno Bertè!
Mi piace questa foto, dove siete sorridenti, serene, complici.
Auguri  Loredana, regina che ha ritrovato il suo posto sul trono...per me non c’è soddisfazione più grande che vederti sorridente, circondata dal tuo pubblico che ti ama e cresce ogni giorno.
Ci sei sempre stata, dacché ho memoria tu ci sei nei miei ricordi, nei miei sorrisi, nelle mie malinconie...e se sono quella che sono un po’ lo devo anche a te.
So che non ami festeggiare, ti auguro solo di riuscire a farci pace con la vita, un giorno.
Auguri  Mimì, ovunque tu sia...più presente che mai. Se siamo qua a festeggiare il tuo compleanno, dopo tanti anni che non se più fisicamente qua, è perché hai vinto tu.
Tu con il tuo sorriso, tu con la tua fragilità, tu con la tua forza...Tu, semplicemente Tu.
Grazie per avermi insegnato che nessun amore è mai sbagliato, purché sia un amore e grazie per avermi resa una persona un po’ migliore.
6 notes · View notes
seinellanimasempre · 5 years
Text
‘E poi c’è sempre
qualcuno
che ti vuole bene
davvero’
1 note · View note
seinellanimasempre · 5 years
Text
Arrivata a casa circa adesso, sfinita. Ma quanto ne è valsa la pena...vederti così felice, circondata da tutte le persone a cui vuoi bene mi ha riempito il cuore di gioia. E lo rifarei anche adesso, solo per vedere ancora quegli occhi splendere così.
Fino a un’ora fa era il tuo compleanno, trovo il tempo solo adesso per scrivere due parole qua.
A te, che ogni giorno ti guardo e ringrazio la vita di averti accanto...non smetto mai di meravigliarmi, a volte mi sembra tutto così bello da essere solo immaginato.
A te, che mi hai insegnato a voler bene...e Dio, quanto te ne voglio. E me ne accorgo sempre di più ogni giorno che passa, io sono felice se vedo te felice.
A te, che con la tua corazza tieni lontano tutti ma che con me non metti mai...e sei così piccola a volte, così fragile, che vorrei solo proteggerti, stendermi accanto a te e accarezzarti i capelli finché non ti addormenti.
A te, e a tutte le nostre notti dove siamo state io e te, così vere, profonde...complici.
A te, e a tutti i nostri piccoli grandi momenti
Alla nostra quotidianità
A quanto mi manchi quando non ci sei
Ai tuoi sorrisi, alla tua tenerezza e anche a quando sei stronza, perché dopo ti penti, e torni per farti perdonare
Grazie...che poi non è niente
Non bastano mai le parole per dire quello che sei per me
Sii felice, sempre...e finché vorrai sarà bello essere felici insieme
Buon compleanno luce immensa della mia vita
9 notes · View notes
seinellanimasempre · 5 years
Text
Tumblr media
31 Agosto 1997 - 31 Agosto 2019
Ciao Diana,
sono passati 22 anni...tanti sì, ma il vuoto non si è ancora colmato e non si colmerà mai.
Ho scelto questa foto non ufficiale perché mi piace ricordarti così, spontanea e dolce, con quel sorriso che non hai mai negato a nessuno.
Cosa sono 36 anni per morire? Quante cose ancora da fare, quanta vita ancora da vivere, quanti momenti da passare coi tuoi figli...ed era proprio da loro che stavi tornando quella maledetta notte.
Non mi tolgo dalla testa che ti abbiano fatta fuori, spero solo che un giorno possano pagare tutti quanti.
Ci hanno provato a spegnerti, ma non ci sono riusciti: sei in ogni atto di bontà casuale fatta senza aspettarsi nulla in cambio, sei in tutte le lotte di sensibilizzazione umanitaria, sei in ogni gesto dei tuoi figli e di chi ti ha amata.
Dicevi che non ti importava essere la regina del paese, che non ti vedevi in quel ruolo, ma che ti sarebbe piaciuto esserlo nei cuori della gente...e ci sei riuscita.
Passano gli anni, ma tu sei sempre qui.
Tu con il tuo sorriso, con la tua fragilità, con il tuo bisogno di amore.
Tu con il tuo sguardo limpido e col tuo cuore pulito.
Tu, semplicemente tu.
E ogni anno che passa manchi un po’ di più.
Ciao amore mio!🌹❤️
#LadyDiana
2 notes · View notes
seinellanimasempre · 5 years
Text
Che sei la cosa più bella che mi potesse succedere...io lo so che le persone non lo capiscono, che all’apparenza siamo due assurdità, incredibili. So anche però che loro non sanno cosa siamo noi, delle frasi finite a vicenda, di ogni più piccola cosa condivisa, delle notti passate ad accarezzare le nostre debolezze, dei sorrisi, della tenerezza, di tutti quei piccoli grandi momenti solo nostri. Con te ho imparato a mettere le necessità di un altro al primo posto, ad essere felice se lo sei tu, non importa in che modo. Fra una settimana è un grande giorno per te, sto impazzendo per far sì che sia tutto speciale...come ti meriti, come lo sei tu. Tutto quello che voglio è che tu sia felice e se lo sarai ne sarà valsa la pena tutto, e sarei disposta a rifarlo migliaia di volte.
Grazie di esserci, di essere te con me. Ti voglio bene.
2 notes · View notes
seinellanimasempre · 5 years
Text
Stelle cadenti stasera non ne ho viste, ma va bene così. E va bene così perché io sono talmente tanto fortunata ad avere te che le stelle che ho visto gli altri anni sono valse il doppio, evidentemente.
Sei la cosa più bella e pulita che mi sia capitata nella vita, quando ti vedo felice, in pace col mondo...non c’è altro che voglia.
Hai cambiato le mie priorità, a un’egoista come me, che adesso mette te al primo posto. E sono disposta a metterci tre ore per addormentarmi pur di non rovinarti il sonno. E quando sento che non dormi, che ti muovi, che c’è qualcosa che ti agita mi alzerei dal letto e correrei da te, ad accarezzarti i capelli e a dirti che ce la farai, o che ci proveremo insieme a farcela.
Hai tirato fuori il mio istinto di protezione, potessi evitarti le cose spiacevoli lo farei, perché io in quegli occhi ci voglio vedere la pace, la serenità che ci vedo quando mi dai la buonanotte, e sai che domattina sarà un giorno nuovo da passare insieme, ancora, ancora io e te.
Ti vizio, ne sono consapevole, ma mi fa piacere farlo e continuerò fino a che tu me ne darai la possibilità... tutto ha una fine, spero che noi saremo l’eccezione, ma se dovesse arrivare spero tu possa ricordarti sempre col sorriso tutte le cure che ti ho dedicato...sei la mia viziatissima, egocentrica (ma che non cambierei per nulla al) bambina bellissima.
Sei la mia stella, e lo sei sempre stata.
2 notes · View notes
seinellanimasempre · 5 years
Text
Per ricordarti sempre
Che comunque vada
Ovunque andrai
Con chiunque sarai
Sei parte di me
0 notes
seinellanimasempre · 5 years
Text
Per tutto quello che ci siamo detti, dati, tolti
Per i mesi passati cercando di capire dove avevamo sbagliato, dove ci eravamo persi, senza mai riuscirci davvero
Per i mesi bellissimi all’insegna di un “noi”
Per tutto quello che sei stato per me, e che sempre sarai
Per come è finita, che forse poi non è finita davvero
Per il lampo che ho visto nei tuoi occhi quando mi hai vista, eri felice. Davvero felice, come non credevo tu potessi essere.
E mentre mi abbracciavi e mi schioccavi un bacio pensavo che è vero, che alla fine ciò che col tempo rimane è sempre la parte migliore...mi tengo tutto il bello che c’è stato, e che magari ancora ci può essere.
Ti voglio bene
3 notes · View notes
seinellanimasempre · 5 years
Text
E cancello il tuo nome della mia facciata, e confondo i miei alibi e le tue ragioni
Francesco De Gregori
1 note · View note