Tumgik
sennarkaru · 1 year
Text
Sintonizzarsi con la vibrazione sacra
Bisogna continuare e continuare costantemente a cercare di divenire canali sempre più perfetti della bontà e della verità nel mondo. Gli esseri umani sono costantemente influenzati da due forze nella creazione, forze coscienti e intelligenti che operano sia all'interno che all'esterno. La sacra vibrazione di AUM com spirito santo, e la vibrazione illusoria di AUM com Maya o Satana. Entrambe queste forze coscienti possono essere invitate nella nostra coscienza e ci sintonizziamo con esse attraverso le nostre azioni ed i nostri atteggiamenti. Più ci sintonizziamo con una di esse più diveniamo saturi della sua forza. Ecco perché è fondamentale sintonizzarsi con AUM come spirito santo, pieno di buone qualità divine. La realtà del bene e del male in questo universo duale è innegabile. Nessuno può sfuggire alla scelta e alla battaglia della vita, per quanto cerchi di convincersi che tutto è un concetto mentale. Tanto il bene quanto il male hanno una loro forza magnetica. Ma solo chi si immerge profondamente nel bene può alla fine emergere vittorioso da questo sogno cosmico e riconquistare la propria libertà. Il bene assoluto è conoscere la nostra vera natura di anime libere in Dio. Molti si chiederanno perché in questo mondo sembra prevalere il male. La risposta è che quando la condotta dell'uomo, le sue scelte e atteggiamenti, lo pongono in sintonia con Satana o Maya, la parte della vibrazione cosmica che spinge gli esseri verso l'ignoranza, i demoni accorrono come lupi famelici, perché le forze del male sono desiderose di possedere gli esseri umani. Invece le forze del bene vanno invitate e vogliono essere certe della purezza dei nostri intenti prima di intervenire. Perciò siate puri come colombe ma scaltri come serpenti. Non attraete mai nella vostra coscienza il male attraverso azioni sbagliate. Attraete il bene, compiendo il bene.
0 notes
sennarkaru · 3 years
Text
Prega Dio nel linguaggio del tuo cuore
«Prega Dio nel linguaggio del tuo cuore; ma non chiedergli come prima cosa di appagare i tuoi desideri e necessità. Se fai questo, Dio saprà che non lo cerchi per lui stesso ma per i doni che puoi ottenere da lui e questa non è la relazione che Dio vuole con i suoi figli. NON CHIEDERE MAI ALLO SPIRITO DIVINO QUALCOS'ALTRO FINCHE' NON AVRAI OFFERTO LUI IL TUO AMORE E PREGATO PER IL SUO AMORE E AFFINCHE' EGLI SI RIVELI A TE.»
 PARAMHANSA YOGANANDA
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
La coscienza è sempre pura, l’essere, l’io sono. Questa purezza viene dimenticata quando si analizzano i suoi contenuti , quando cioè ci si perde nell’analisi del sogno che chiamiamo realtà ma che non è altro che un’immaginazione della coscienza , un contenuto immaginato. Meditare è dimenticare quel contenuto e risalire all’origine , alla purezza , al vuoto .
1 note · View note
sennarkaru · 4 years
Text
Il sentiero spirituale mi ha condotto a realizzare di essere un niente, vuoto totale, pace completa e perfetta libertà. Quel niente che paradossalmente è anche tutto. Quel niente che è perfetta beatitudine. Riempire di informazioni la mente è l'opposto dello scoprire chi si è. La libertà è la libertà dal conoscere, è essere, essere ciò che si è sempre stati. Quando si è liberi di ogni cosa non si ha più nulla da cercare e nulla da trovare. Perfettamente realizzati in Sé.
2 notes · View notes
sennarkaru · 4 years
Text
Percepite che avete uno scopo e un significato profondi quando cessano i conflitti, la mente il cuore il corpo e lo spirito sono calmi. Sapete allora di essere un tutt’uno con il creatore e che il vostro scopo è la pace.
1 note · View note
sennarkaru · 4 years
Text
Le persone restano attaccate ai loro ricordi, alle memorie , alle emozioni e ai sentimenti e li rievocano perché qualcosa in loro li fa percepire come parti di loro stessi e senza di essi perderebbero la loro identità unica. Ed è per questo che non trovano la pace. La pace è situata oltre tutte queste cose apparenti e temporanee , è sempre lì nel vero Sè, che può essere realizzato andando oltre nel silenzio e nella pace perfetti, lasciando andare ogni cosa.
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
Quando si sta annegando la cosa migliore e fermarsi e galleggiare. Agitare le braccia e le gambe è deleterio. Allo stesso modo quando si è provati e ci si sente oppressi, la cosa migliore e fermarsi e cercare la quiete del corpo, del cuore e della mente, fino a percepire la realtà sottostante di eterna beatitudine e pace che è la nostra vera natura.
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
Dio non può essere realizzato interiormente limitandosi ad una semplice convinzione acquisita da un libro o da qualche insegnamento new age. Bisogna cercarlo giorno e notte, incessantemente, meditando profondamente e rivolgendo interiormente a lui ogni proprio pensiero. Solo quando si dissolve ogni identificazione con un ego separato allora Dio si rivela nel giardino della propria anima. 
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
Ogni periodo di difficoltà è il momento migliore per iniziare la ricerca di Dio, o per approfondirla
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
"Benché Dio abbia ogni cosa possiamo dire che ha ancora un desiderio: vuole vedere chi non si lascerà intimorire da questo film e chi reciterà la sua parte e ritornerà a lui. Non potete fuggire da questo universo, ma se interpreterete la vostra parte nello spettacolo pensando costantemente a Dio, sarete liberi".
Paramhansa Yogananda
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
“Soffrite perché siete diventati troppo sensibili ai mali del mondo. Dovete imparare a essere spiritualmente tenaci, spiritualmente forti. Fate tutto ciò che dovete fare , e rallegratevi di quello che fate, ma dite interiormente: signore sono tuo figlio, fatto a tua immagine. Voglio soltanto te. Il devoto che segue questo principio , e che consegue questa realizzazione, si renderà conto che, per quanto lo riguarda , il male non esiste più. “
Paramhansa Yogananda
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
“Padre Celeste, benedicimi affinché io possa far germogliare tutti i semi del potere spirituale e del successo racchiusi in me, e fa che io li usi per compiacerti, perché ti amo più di tutti i tuoi doni. Sii, tu, mio per sempre”.
Paramhansa Yogananda
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
L’attaccamento è il continuo pensare a qualcosa, fino a esserne inconsciamente legati. Per liberarsi dell’attaccamento è utile pensare e affermare di essere liberi, di non possedere nulla e nessuno, ricordando che della terra in fondo non porteremo via nemmeno un granello. La libertà dall’attaccamento inizia con il decidere fermamente di voler essere liberi 
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
La maggioranza delle persone non trova risposte perché nella spiritualità si fanno troppe domande inutili e si cerca in direzioni superflue. Per rendere produttiva la ricerca bisogna eliminare tutto ciò che affascina la mente e distrae da domande serie come  «chi sono?» e indagare soltanto sull'essenza, sull'origine attraverso la continua meditazione introspettiva che conduce all'unione interiore con Dio. 
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
A volte bisogna agire risolutamente perché le circostanze lo richiedono, ad esempio quando è necessario agire per salvaguardare il bene e affinché prevalga la giustizia. Tuttavia interiormente sii distaccato e benedici tutti con amore, ricorda che i personaggi interpretati sulla Terra non sono altro che spezzoni di un film, fili di un arazzo. Nulla alla fine rimarrà com'è e al di là del film non ci sono né eroi né malvagi, né vincitori né vinti. Approfitta delle circostanze duali per guadagnare interiormente uno stato di imperturbabilità ed equanimità. Fuori agisci come si deve, interpreta la tua parte nella commedia, ma dentro sorridi e sii pieno d'amore per tutti.
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
Quando guardate gli altri, cercate di trasmettere un magnetismo positivo che li ispiri basato sulle vostre buone qualità interiori, non cercate di attrarli attraverso il magnetismo esteriore sensuale, che tiene legata la coscienza ai sensi.
0 notes
sennarkaru · 4 years
Text
Dio scorre attraverso di me e anche attraverso di te, ma devi fargli spazio per percepirlo, per sapere di esserne parte. E questa è l’unica differenza apparente, il grado di apertura a questa verità. Tutto inizia con la resa, con la quiete del cuore e della mente. Sei parte di Dio per sempre, scoprilo.
1 note · View note