senzatraguardo
senzatraguardo
Senza titolo
2K posts
Last active 3 hours ago
Don't wanna be here? Send us removal request.
senzatraguardo · 2 days ago
Text
Dopo 50 anni mi sono accorto che milioni di italiani hanno finto per anni e anni. Hanno finto certi interessi politici, certi interessi sociali, musicali, letterari, cinematografici, ma nel profondo, erano completamente altro. I figli dei fascisti, si erano adeguati ai padri, quelli che nel 1945 si erano dati una tinta di vernice bianca o rossa per coprire quel colore nero avuto per 30anni. Erano anni, quelli dopo gli anni 50, che il colore nero non era piu' di moda e così milioni di adulti e milioni dei loro figli si sono fatti camaleonti pur di non perdere niente di quanto nuove dottrine politiche stavano costruendo. Tutti volevano sedersi al tavolo dei banchetti, nessuno voleva rimanere escluso dai nuovi posti di lavoro statali, comunali, posti pubblici o dentro le grandi fabbriche private. Dichiararsi fascisti precludeva tutto e così si sono comprati un bel fazzoletto rosso o con uno scudo crociato disegnato, lo hanno messo al collo e si sono messi al fianco di quei pochi che davvero volevano cambiare il Paese. Dopo 50 anni, quando ogni ricordo era ormai sbiadito, e' arrivato il momento di far cadere le maschere e rivendicare quello che si era sempre stati: fascisti, orgogliosamente fascisti. Finalmente rivendicare alla luce del sole quello che si era sempre stati. Un po' come succede oggi a chi e' gay e finalmente lo puo' rivendicare a voce alta dopo anni e anni di vergogna a dirlo.. Oggi viviamo in un Paese piu' vero, meno ipocrita. Un Paese dove milioni di persone hanno gli occhi iniettati di sangue verso tutto cio' che e' diverso, tutto cio' che e' considerato dannoso per una razza superiore. Sono 100 anni che siamo fascisti e non ce ne eravamo accorti. @ilpianistasultetto
64 notes · View notes
senzatraguardo · 3 days ago
Text
Poco fa, con un intervento dall’altissimo profilo morale, storico e politico, il Presidente dell’associazione familiari delle vittime della Strage di Bologna Paolo Bolognesi a un certo punto si è rivolto direttamente alla Presidente del Consiglio Meloni, incapace di riconoscere, a distanza di 45 anni, la matrice FASCISTA della strage.
“Alla Presidente del Consiglio, che ci ha accusato di volerla esporre a ritorsioni, nel ricordare il passato da cui proviene, come quello da cui provengono gli esecutori delle stragi, vogliamo dire che una cosa è il rispetto per le Istituzioni, un'altra cosa è l'accettazione di riscritture interessate della storia, cosa che non siamo in alcun modo disposti a far passare”.
E ancora:
“È un fatto che tutti gli stragisti italiani passarono dal Movimento Sociale Italiano, partito costituito nel 1946 da esponenti della Repubblica Sociale Italiana”.
Fino all’affondo più duro:
“Presidente Meloni, condannare la strage di Bologna senza riconoscerne e condannarne la matrice fascista è come condannare il frutto di una pianta velenosa, continuando ad annaffiarne le radici”.
Straordinario!!!
Sono le parole di un uomo straordinario. E non lo scopriamo oggi.
C’è tutto: forza politica, dignità, coraggio, fermezza, altissimo senso dello Stato e delle istituzioni.
Parole che in un Paese degno di essere chiamato civile, nel 2025, dovrebbero essere scontate.
E invece sono rivoluzionarie.
Tumblr media
55 notes · View notes
senzatraguardo · 4 days ago
Text
Tumblr media
Il Mossad è ritenuto il massimo di efficienza nei servizi segreti.
Davvero qualcuno ancora crede che non sapessero cosa sarebbe successo il 7 ottobre?
Davvero c'è ancora qualcuno che non vuole credere che un migliaio di israeliani erano un prezzo sopportabile da pagare per salvare Netaniahu dai processi a suo carico e dare i palestinesi in pasto all'estrema destra sionista e colonizzatrice?
14 notes · View notes
senzatraguardo · 5 days ago
Text
Forging a millstone
578 notes · View notes
senzatraguardo · 5 days ago
Text
Tumblr media
18 notes · View notes
senzatraguardo · 7 days ago
Text
30 notes · View notes
senzatraguardo · 13 days ago
Text
4K notes · View notes
senzatraguardo · 14 days ago
Text
Comico e doloroso
105 notes · View notes
senzatraguardo · 14 days ago
Text
"I need someone to show me the things in life / That I can't find / I can't see the things that make true happiness / I must be blind."
Paranoid, Black Sabbath
Fatto appena in tempo a presenziare al mega concerto nella sua Birmingham come addio alle scene, che non ha resistito tanto di più a calare il definitivo sipario
Tumblr media
Ozzy Osbourne è morto oggi 22 Luglio all'età di 76 anni
25 notes · View notes
senzatraguardo · 14 days ago
Text
Tumblr media
Tajani:
"Esprimo sdegno per quanto accaduto quest’oggi al monumento in ricordo di Giacomo Matteotti. Danneggiare la lapide di un italiano caduto per la libertà di tutti noi è un atto grave. Un attacco alla sua memoria che abbiamo l’obbligo di condannare."
Antò!
Matteotti non è "caduto".
E' stato sequestrato e ammazzato dai nonni ideologici della tua grande alleata di governo. Quella che all'interno del suo partito cresce giovani virgulti pronti a replicare le gesta assassine di quei fascisti vigliacchi che uccisero Matteotti.
63 notes · View notes
senzatraguardo · 15 days ago
Text
Tumblr media
Mentre la destra-destra sta cancellando a colpi di emendamenti anche gli ultimi diritti dei lavoratori in Italia, a Genova la neo-sindaca Silvia Salis ha approvato, insieme alla sua giunta, il salario minimo a 9 euro lordi l’ora per tutte le imprese che avranno appalti col Comune.
Significa che nessuno potrà essere più pagato sotto quella cifra, perché non è più lavoro. È schiavitù.
Lo aveva promesso in campagna elettorale.
Lo ha fatto in meno di due mesi.
Come in Regione Toscana e a Firenze.
Ci sono voluti meno di due mesi - e una sindaca e una coalizione di sinistra, finalmente - per fare quello che il governo ha insabbiato, affondato e rinviato per oltre due anni.
Almeno a Genova.
Quando vi dicono che “sono tutti uguali”, che “tanto non cambia niente”, ricordategli che non è vero e che votare conta e cambia davvero le cose.
66 notes · View notes
senzatraguardo · 19 days ago
Text
Tumblr media
Centinaia tra Avvocati e Professori hanno scritto una lettera dopo le parole vergognose di Molinari contro Francesca Albanese. Non serve aggiungere altro perché questa lettera dice tutto:
"Al Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti,
All’Ordine dei giornalisti del Lazio,
Ai media,
All’opinione pubblica:
Abbiamo assistito, con crescenti sconcerto ed indignazione, a un’intervista rilasciata dall’ex direttore di Repubblica Maurizio Molinari, che attacca la Relatrice speciale sui diritti umani nei Territori palestinesi occupati, Francesca Albanese, con argomentazioni di stampo nettamente diffamatorio, quali il preteso finanziamento da parte di Hamas, il presunto “antisemitismo”, accusa oramai mossa senza misura e vergogna a chiunque osi criticare il governo israeliano, e perfino l’insinuazione di gravi e ipotetiche divergenze, mai in realtà emerse, tra Francesca Albanese e il Segretario delle Nazioni Unite Guterres, peraltro a sua volta vittima di accuse e attacchi di questo genere.
Siamo con ogni evidenza di fronte a un tentativo, sia pure maldestro, di vera e propria “moral assassination” che si accompagna alle misure coercitive unilaterali recentemente decretate nei confronti di Francesca Albanese da parte del governo statunitense. La Relatrice Speciale viene attaccata per aver rivelato, in modo coraggioso e scientificamente inappuntabile, le molteplici responsabilità, sia di governi, a partire ovviamente da quello israeliano, che di imprese multinazionali, che sono dietro all’attuale massacro del popolo palestinese a Gaza, che va più propriamente definito “genocidio” ai sensi della Convenzione del 1948 delle Nazioni Unite in materia. Francesca Albanese ha diritto ad affermare la sua onorabilità di fronte a tali intollerabili attacchi e ha diritto a continuare e completare il suo lavoro, nell’interesse della comunità internazionale a contrastare le violazioni del diritto internazionale e dei diritti umani che da molto tempo avvengono in Palestina.
Per tali motivi dichiariamo la nostra piena disponibilità ad appoggiare Francesca Albanese in tutte le azioni di ordine politico, informativo e giudiziario che riterrà opportuno intraprendere, approfondendo in particolare i modi e le forme attraverso cui un alto funzionario delle Nazioni Unite possa tutelare giudizialmente in Italia la propria onorabilità e quella della sua istituzione contro questo attacco da parte di quanti nell’ informazione operano nell’interesse di poteri economici e politici coinvolti negli scandali che il suo rapporto denuncia.
La divulgazione di affermazioni false e prive di ogni riscontro con il chiaro intento di diffamare una persona e far partire la macchina del fango al fine di negare la veridicità delle sue affermazioni, peraltro ormai universalmente evidenti è un atto grave e chiediamo espressamente all’Ordine dei giornalisti di intervenire.
14 luglio 2025"
P.S: Ricordatevi di firmare e continuare a diffondere anche la nostra lettera che ha superato le 88.000 firme 👇
https://chng.it/tdcBRtNV74
T.me/GiuseppeSalamone
59 notes · View notes
senzatraguardo · 19 days ago
Text
Sacan a un conductor de su coche incrustado debajo de un camión tras sobrevivir milagrosamente:
427 notes · View notes
senzatraguardo · 27 days ago
Text
Tumblr media
l Ministro Giuli, secondo il quotidiano Domani avrebbe speso 21.000 €uro di soldi pubblici per la pubblicazione e la distribuzione di un libro dell'autore Giuli, cioè se stesso. E pensare che il suo elettorato ha fatto la guerra contro chi percepiva il RDC per sfamarsi📌(U.M.)
13 notes · View notes
senzatraguardo · 28 days ago
Text
Field-Marshall 1948
939 notes · View notes
senzatraguardo · 28 days ago
Text
Le grandi figure della destra: Condannata a 8 anni di carcere Maricetta Tirrito, la signora che #MatteoSalvini esibì, in occasione del presunto scandalo di Bibbiano, dal palco definendola "madre coraggiosa" per essere stata vittima a Bibbiano dei servizi sociali insieme alla sua bambina. Poi si scoprì che la signora Tirrito non era di Bibbiano e quella bambina non era sua figlia. Ora questa signora è stata condannata per auto riciclaggio, circonvenzione d’incapace, falso e abuso edilizio.
Riconosciamolo: la Montaruli je spiccia casa!!
9 notes · View notes
senzatraguardo · 29 days ago
Text
"Hai notato l'uomo nero
Spesso ha un debole per i cani
Pubblica foto coi suoi bambini
Vestito in abiti militari
Hai notato che spesso dice
Che noi siamo troppo buoni
E che a esser tolleranti, poi
Si passa per coglioni
Hai notato che gli argomenti
Sono sempre più o meno quelli
"Rubano, sporcano, puzzano e allora
Olio di ricino e manganelli"
Hai notato che parla ancora
Di razza pura, di razza ariana
Ma poi spesso è un po' meno ortodosso
Quando si tratta di una puttana
E tu, tu che pensavi
Che fosse tutta acqua passata
Che questa tragica, misera storia
Non si sarebbe più ripetuta
Tu che credevi nel progresso
E nei sorrisi di Mandela
Tu che pensavi che dopo l'inverno
Sarebbe arrivata una primavera
E invece no
E invece no
Hai notato che l'uomo nero
Spesso ha un debole per la casa
A casa nostra, a casa loro
Tutta una vita, casa e lavoro
Ed è un maniaco della famiglia
Soprattutto quella cristiana
Per cui ama il prossimo tuo
Solo se carne di razza italiana
Ed hai notato che l'uomo nero
Si annida anche nel mio cervello
Quando piuttosto che aprire la porta
La chiudo a chiave col chiavistello
Quando ho temuto per la mia vita
Seduto su un autobus di Milano
Solo perché un ragazzino arabo
Si è messo a pregare leggendo il Corano
E tu, tu che pensavi
Che fosse tutta acqua passata
Che questa tragica, lurida storia
Non si sarebbe più ripetuta
Tu che credevi nel progresso
E nei sorrisi di Mandela
Tu che pensavi che dopo l'inverno
Sarebbe arrivata una primavera
E invece no
E invece no
E io, io che pensavo
Che fosse tutto una passeggiata
E che bastasse cantare canzoni
Per dare al mondo una sistemata
Io che sorseggio l'ennesimo amaro
Seduto a un tavolo sui Navigli
Pensando: "In fondo, va tutto bene
Mi basta solo non fare figli"
E invece no
E invece no
E io, io che pensavo
Che fosse tutto una passeggiata
Che bastasse cantare canzoni
Per dare al mondo una sistemata
Io che sorseggio l'ennesimo amaro
Seduto a un tavolo sui Navigli
Pensando: "In fondo, va tutto bene
Mi basta solo non fare figli"
E invece no
E invece no"
youtube
4 notes · View notes