Text
Dicono che il Solstizio d'Inverno sia il giorno più buio dell’anno, da qui in avanti ci si incammina verso il Natale, che è anche la Festa del Sole (festa del Natalis Solis Invicti. Nell'antica Roma il 25 dicembre veniva festeggiato Mitra, il dio del sole invincibile). Il sole in questo momento è nella sua fase più tenue di luce e calore, per tornare pian piano vitale e “invincibile”. Un attimo e siamo catapultati al primo giorno dell'anno, dove in genere arriviamo con sogni, paure, desideri e qualche buon proposito. Io non so perché ma nonostante tutto ho ancora un po�� l’anima da adolescente stupida che continua a entusiasmarmi per lo spettacolo che ci regala ogni anno il sole e a commuoversi davanti alla luce e anche alle luci che si appendono ai balconi, nei giardini addobbati dove il vicinato fa a gare a chi illumina di più la via. Mi piace andare in giro a guardare queste sfide, mi piace guidare in campagna di notte e vedere tutte quel luccichio in lontananza. Mi piacciono le giornate che si allungano. Però mi piace anche l’idea di iniziare a scrivere un bel calendario per il prossimo anno.
Il mio augurio è continuare a stupirsi, a guardare le cose cercando la meraviglia, continuare a scrivere a penna sul calendario appeso in cucina non (solo) le scadenze delle bollette ma tanti nuovi progetti, programmi, appuntamenti.
68 notes
·
View notes
Text
C'è la libertà che ti aspetta sulle brezze del cielo E tu chiedi: "E se cado?" Oh, ma mia cara: "E se voli?"
(Erin Hanson)
126 notes
·
View notes
Text
È incredibile quante persone si vergognino del loro corpo e quante poche persone della loro testa.
Andrzej Saramanowicz
287 notes
·
View notes
Text
There's a hole in the sky where the sun don't shine, and a clock on the wall an it's count my time

Brian Almon - time hole
534 notes
·
View notes
Text

— Georgia O’Keeffe, in a letter to Russell Vernon Hunter
2K notes
·
View notes
Photo

FOMeow. An anonymous fear submitted to Deep Dark Fears - thanks!
You can pick up signed copies of my books and original artwork in my Etsy Store! CLICK HERE!
5K notes
·
View notes
Text
Don't look back in anger
Don’t look back in anger
Fa ridere vedere quante cazzate scrivono. Come non riescano ad andare avanti con le loro misere vite, mentre credono di essere evoluti ed essere avanti anni luce; sono sempre fermi, impantanato nella loro merdosa realtà. Giudicando le vite altrui mentre predicando di non giudicare le vite altrui. Invidiosi, vuoti, inutili, convinti di essere utili ad una causa, convinti che le loro condizioni…
View On WordPress
#addii#altrove#altroveassoluto#Passato#perdizione#psicologia#Rabbia#scelte#silenzio#Solitudine#vuoto
1 note
·
View note
Text
You don't know
You don’t know
Questo, Tu non lo sai. Non sai che sei più solo di quanto pensi, anche quando pensi di non esserlo. Di non esserlo più. Allora lo sei di più.Non sai che ero su quel bordo di ceramica, di nuovo, perchè non riesco a tirarla fuori la rabbia per le ferite che ho dentro. Tu non lo sai, quando vedi che sorrido e ti sorrido, magari pensi soltanto che Io non so. Io non so quanto male hai dentro, ancora e…

View On WordPress
#addii#altrove#altroveassoluto#amore#demoni#dolore#giornata#hollow#non corrisposto#non lo sai#Pensieri#Solitudine#void#vuoto
1 note
·
View note
Text
222.
Forse dovrei scriverlo. Si perché dentro la mente ormai non riesco più a trattenerlo. Dentro al cuore sta gridando perché vuole che la sua voce sia ascoltata. Dentro l’anima sta agitando tutti i sogni, i desideri, e sta svegliando tutto ciò che sta li nell’abisso, sepolto e senza più ragione di essere. Credo sia questo che mi sta rendendo impaziente che mi rende segretamente euforica, pur non…
View On WordPress
0 notes