Tumgik
Photo
Tumblr media
2M notes · View notes
Quote
Quel che amavo di te Quel che amavo di te non erano solo i tuoi lineamenti, gli occhi marroni, i tuoi capelli Quel che amavo di te non erano solo le tue mani, il tuo viso, il tuo sorriso, Quel che amavo di te non erano solo le parole, le risate delle sciocchezze che raccontavi, La passione che metti in tutto quel che ami, Quel che amavo di te è che quando ero con te non avevo bisogno di vedere gli altri, I miei occhi erano tuoi, non le notavo neanche le altre persone, bastava la tua presenza a far battere questo cuore, Quel che amavo di te era me, la me che ero con te.
onlyletmewrite (via onlyletmewrite)
4K notes · View notes
Quote
Forse, se tutti iniziassimo a sputarci addosso quello che pensiamo, che sentiamo, dall'odio all'amore, senza paura di ferire o di ferirci, se cancellassimo questa cazzo di paura che ci addormenta i sentimenti, che trasforma il coraggio in un eccesso d'orgoglio apparente, se davvero tutti smettessimo di tenere lontano chi vorremmo vicino, e mandassimo a fanculo chi non vogliamo accanto, senza illudere e illudersi, senza deludere e deludersi, forse, sbattendoci in faccia la verità, dolce o amara che sia, non perderemmo tempo, perderemmo persone, certo, ma dopo il “fanculo” di una giornata potremmo trovare il “ti amo” di una vita, e finiremmo, forse, a nostro mal grado, per essere fottutamente felici.
cit. pioggia-di-parole ☂Michele Giorgi (via pioggia-di-parole)
8K notes · View notes
Text
Se ami non te ne vai. Se ami rischi. Se ami resti. Se ami fai tutto quello che puoi perché non ti arrendi. Se ami lotti, combatti e scegli di essere forte anche contro tutto quello che ti distrugge e che la notte non ti fa dormire. Se ami sei vulnerabile, se ami hai paura ma, se ami, scegli il coraggio. Perché SE AMI RESTI, NON TE NE VAI, nemmeno quando sarebbe più facile, a te questo non importa. Perché se ami non pensi mai, CORRI E BASTA e ti riempi di graffi, ti riempi di ferite, ti perdi e ti ritrovi ma quel che è certo davvero è che SE AMI NON LASCI ANDARE, NON LASCI CORRERE VIA. E se lasci che vinca la paura, se lasci che vinca qualsiasi stronzata che si scontri con l'amore, SE LASCI CHE VINCA QUEL CHE VORREBBE DISTRUGGERE IL SENTIMENTO CHE PROVI, ALLORA, PROBABILMENTE, NON AMI. Perché se ami il coraggio lo trovi, te lo inventi. E io sì, ti amo, eccome se ti amo.
194 notes · View notes
Photo
Tumblr media
“Ho capito che non importa dove ti troverai, cosa starai facendo o con chi sarai: io sarò sempre, sinceramente, realmente, completamente innamorata di te.”
 Love, Rosie
34K notes · View notes
Text
Io non ti ho mai chiesto la luna o le stelle, ma solo di restare con me a guardarle.
Ilportagioiedichiara
49 notes · View notes
Note
Hai frasi su un amore che non vorresti finisse mai ma purtroppo sai che accadrà? Grazie.
Delle volte dovremmo solo accettare il fatto che é amore non ricambiato. Perché si ama eccome, si ama forse anche più forte. Si ama per due, restando soli. Si fa la fatica di due, in uno. Pensateci, sarebbe bello capire che l’amore, il vero amore, può essere anche amore singolo. Amore ad una sola uscita. Senza entrate.Tutto fuori, nulla dentro.  -Chiara Peruzz.Qualcuno ti dirà: “E’ andata così.” No, abbiamo voluto che andasse così.     E riguardo quella strana teoria di quel che vorresti e non c’è mai, ho ascoltato davvero parlare per una volta le mie richieste profonde. Le ferite si chiudono, ci vuole un po’ ma si chiudono. Quelle della pelle si chiudono tutte. Quelle della mente invece si riaprono a piacimento quando meno te lo aspetti. Inseguiti e inseguitori hanno le stesse paure, scappano da se stessi e rincorrono se stessi. A fuggire sempre alle lunghe manca il fiato e ad attendere troppo si finisce per stancarsi di ciò che si aspetta. Poi accade un momento di distrazione in cui ci si ferma entrambi e ci si accorge assurdamente di essere già troppo lontani, lontanissimi, davvero troppo ormai per riconoscersi.-Massimo Bisotti.Spesso ci ostiniamo a tenere in piedi cose che non hanno avuto la forza di sfidare il vento. Ci mettiamo noi controvento a camminare al loro posto. Ma l’amore non ha bisogno di essere convinto, l’amore è sicuro di sé. Per cui forse non è amore, per cui forse meritiamo altro vento.-Massimo Bisotti.
24 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Marco Polani, @marcopolani.
3K notes · View notes
Photo
Tumblr media
La foto è mia, se volete rebloggarla perfavore mettete la fonte grazie.🌿
10K notes · View notes
Quote
E chissà, magari un giorno ci rincontreremo. Magari riusciremo a stento a guardarci in viso per orgoglio, oppure un timido sorriso comparirà sulle labbra di entrambi. Magari ti avvicinerai chiedendomi come sto; magari andremo a prendere un caffè al bar più vicino passando minuti infiniti davanti quelle tazzine a parlare delle nostre vite. Magari mi dirai che ti sei finalmente laureato, superando anche quel test di matematica che tanto terrore ti metteva, e magari mi dirai che hai trovato il lavoro dei tuoi sogni. Magari mi racconterai di un tuo viaggio in Inghilterra dove hai messo in atto le tue scarse conoscenze di inglese, rendendoti buffo agli occhi dei britannici e facendomi ridere con una delle frasi errate da te usate. Magari avrai paura mentre mi dirai che fumi ancora, provocando una mia espressione accigliata in viso dopo averti tirato un leggero e scherzoso schiaffo sul braccio. Poi magari calerà del silenzio fra noi ed esiterai prima di dirmi che la settimana dopo ti sposerai con una ragazza conosciuta in aeroporto quando sei ritornato dal tuo viaggio a Londra che, come te, aveva smarrito il bagaglio. Magari ti dirò di essere felice, che te lo meriti e ti sorriderò lievemente. Magari dopo ciò mi inventerò una scusa e mi vorrò allontanare da te, non prima di aver insistito a pagare il mio caffè. Così ti saluterò di fretta, lasciandoti seduto su quello sgabello al bancone. Magari, infine, mi raggiungerai mentre starò per entrare nella mia auto, dicendomi che se noi avessimo davvero voluto, tutti quei “magari” adesso non esisterebbero.
mare-color-cioccolato (via mare-color-cioccolato)
503 notes · View notes
Text
Un giorno qualcuno mi chiese “Cosa é il dolore?” io non seppi rispondere. Ma oggi ho trovato le parole giuste “Il dolore è quando qualcuno ti prende le mani e ti fa entrare nel suo mondo ti lascia conoscere le sue paure e le sue insicurezze per poi farti ridere tanto fino a quando lo stomaco ti fa male. Ti fa sentire importante perché sei l'unica persona che tratta così. Con cui condivide se stessa.
E poi ti lascia le mani e si allontana da te 1, 2, 3, 5, 100 passi e ti mostra che può essere felice più di quanto lo era con te con chiunque altro.”
-Alessia Alpi
5K notes · View notes
Quote
Vorrei condividere con te un segreto; vorrei portarti in una stanza e sdraiarci su un letto, poggiare le nostre teste su un cuscino e magari chiudere gli occhi. Sarebbe quello il momento in cui condividerei con te un segreto, un segreto assai nascosto che pochi hanno avuto la possibilità di scoprire, forse perché fui io a non dar loro la possibilità. Ti mostrerei come suona il mio corpo quando il mondo tace; ti mostrerei come suona il mio corpo immerso nel silenzio. Il silenzio amplifica le cose, sai? Saresti in grado di captare i brividi sulla mia pelle, il ritmo lento del mio respiro, i battiti inarrestabili del mio cuore. Il silenzio amplifica le cose, sai? Se sei fortunato, potresti anche arrivare a sentire come suonano le mie emozioni quando vengono strappate via dalle parole e diventano puri sentimenti che volteggiano liberi nello spartito del silenzio. Senza parlare ti mostrerei un mondo; senza parlare ti direi ciò che non riesco a dire e tu capiresti, sono sicura che capiresti. Le parole possono essere udite distrattamente, possono essere usate maldestramente, possono essere fraintese innocentemente ma i silenzi no. I silenzi parlano una lingua sola e sono sicura che tu la saprai capire. I silenzi amplificano le cose, sai? Niente potrebbe apparirti tutto e tutto potrebbe essere per te niente. Ti regalo parte del mio silenzio, se vuoi. Rendilo musica. Una musica senza parole ti fa sognare di più.
Zoe.  (via frammenti--di--cuore)
269 notes · View notes
Quote
E quando, per caso, guarderai lì, proprio sopra di te, pensa che da qualche parte, sotto quel cielo, ci sono io che ti aspetto.
Zoe.  (via frammenti--di--cuore)
511 notes · View notes
Quote
Sai ogni tanto ripenso a te, a come stai, a come non stai, a come vorrei farti stare, a cosa fai e a cosa non abbiamo fatto, alla musica che ascoltavi e cosa ascoltavamo insieme, a quella che ascolti adesso e che io non posso sentire, e posso solo sperare che l'ascolti perché ti fa pensare a me, alle mie battutte stupide e alle mie scenate squallide, ai libri che hai letto e che non ho letto mai, che però sto rimediando scrivendo su di noi, chissà i posti che frequenti se son sempre gli stessi o se non li frequenti più perché ti ricordano me, se indossi quel maglione che dimenticasti a casa mia e se ti chiedi lo stesso della felpa tua, se rileggi ancora le frasi che ti dedicavo che non l'hai mai saputo ma le scrivevo io e oggi non sai ancora che io scrivo di te, ma infondo cosa importa, quando si chiude una porta si apre un portone, no? Ma io mentre la chiudevi quella porta c'ho lasciato in mezzo il cuore ed è rimasta socchiusa per poter continuare a sbirciare nella tua vita, per rubarti i sorrisi che fai senza nemmeno accorgertene, per illudermi che sia un mio ricordo a crearli.
cit. pioggia-di-parole ☂Michele Giorgi (via pioggia-di-parole)
11K notes · View notes
Quote
“Lo ami, vero?” “Credo di non sapere cosa significhi amare.” “Io invece credo che tu lo sappia. Lo dimostra il modo in cui parli di lui, nonostante gli sforzi che fai per odiarlo.”
Joël Dicker (via maledettadaunangelo)
2K notes · View notes
Audio
Solo un'altra sigaretta e qui si aspetta un treno che non passa.
Centomila vite fa inseparabili, ora dove sei, adesso cosa fai?
D'improvviso penso a te, d'improvviso penso.
Che ti vorrei sentire anche per un istante, ti vorrei abbracciare come ho fatto sempre, ti vorrei guardare senza dire niente, lasciare indietro quello che non serve.
Anche se qui infondo non è così male e anche se non è il giorno di Natale, ti vorrei sentire anche per un istante, capire che anche per te è importante.
Proprio come i monumenti, abbandonati e soli in una piazza.
Polvere di vita che ha ricoperto tutta la bellezza.
392 notes · View notes
Quote
Sento qualcosa di così giusto nel fare la cosa sbagliata, e sento qualcosa di così sbagliato facendo la cosa giusta. Non potrei mentire, quello che mi uccide mi fa sentire vivo.
OneRepublic (via maledettadaunangelo)
397 notes · View notes