Don't wanna be here? Send us removal request.
Quote
Fai rumore nei sogni di qualcuno solo per farlo svegliare col cuore felice,altrimenti lascialo dormire...
#massimobisotti
0 notes
Quote
Io lo so cosa provi. Ora non puoi amarmi ma sai già che domani mi rimpiangerai. È come già sapere cosa ti sarà necessario scontare, per colpa di una vita che troppo spesso sbaglia i momenti. Perché il mio maggior difetto è quello di essere arrivato sempre fuori tempo. Così noi due spariremo dalla storia ma non dalla memoria e tu ricorderai, perché lo sai, che ho le pieghe delle tue mani ancorate fra le mie e non le smuove neppure l’inquietudine che ci accompagna sempre ovunque un po’. Le volte che tu vai da sola al mare e le volte che io ho bisogno di correre in autostrada per pensare. In mezzo a tutte le luci della notte che mi abbagliano, so sempre riconoscere dove sia la tua, se pure sembra assurdo che possa arrivare da laggiù ad oscurare tutto il resto che ho intorno. Così poi scopro d’improvviso che è qui dentro che ho la forza di difenderti, è il resto fuori ad essere un contorno. Il resto accentua la mancanza. Eppure è meraviglioso accorgersi di quanto un’unica donna nella vita di un uomo possa fare la differenza. Le volte che ti atterro nel cuore, leggero, come un fruscio indefinito che non dà dolore e ti accorgi che ti penso. Ti penso e cambia il senso del vento dentro me. Io lo so cosa proverò domani, quando cercherò di convincermi che a cambiarci la vita non può essere la sensazione di un solo momento, mentre attraverso i tuoi occhi ora scorgo quello che prima non vedevo. E non potrò più dirmi di no, e non potrò più dirmi di sì. Si resta sempre un po’ intrappolati nelle cose non vissute, anche quando si è liberi dentro e non ci si ferma mai con facilità. Ogni tanto niente non è davvero niente. Chiudi solo gli occhi e assapori un dispiacere. Ti parlerò di tutto, d’ora in poi, di te, di me, ma non di noi. Eppure io avrei voluto essere il solo a capire come salvarti e dirti: - Non dovrai più avere paura di ciò che potrà accadere. Ci sono io, ti sveglierai con me. E invece accadrà tutt’altro. Noi due saremo felici, ma non insieme_
(via deborahperna)
118 notes
·
View notes
Quote
Io lo so cosa provi. Ora non puoi amarmi ma sai già che domani mi rimpiangerai. È come già sapere cosa ti sarà necessario scontare, per colpa di una vita che troppo spesso sbaglia i momenti. Perché il mio maggior difetto è quello di essere arrivato sempre fuori tempo. Così noi due spariremo dalla storia ma non dalla memoria e tu ricorderai, perché lo sai, che ho le pieghe delle tue mani ancorate fra le mie e non le smuove neppure l’inquietudine che ci accompagna sempre ovunque un po’. Le volte che tu vai da sola al mare e le volte che io ho bisogno di correre in autostrada per pensare. In mezzo a tutte le luci della notte che mi abbagliano, so sempre riconoscere dove sia la tua, se pure sembra assurdo che possa arrivare da laggiù ad oscurare tutto il resto che ho intorno. Così poi scopro d’improvviso che è qui dentro che ho la forza di difenderti, è il resto fuori ad essere un contorno. Il resto accentua la mancanza. Eppure è meraviglioso accorgersi di quanto un’unica donna nella vita di un uomo possa fare la differenza. Le volte che ti atterro nel cuore, leggero, come un fruscio indefinito che non dà dolore e ti accorgi che ti penso. Ti penso e cambia il senso del vento dentro me. Io lo so cosa proverò domani, quando cercherò di convincermi che a cambiarci la vita non può essere la sensazione di un solo momento, mentre attraverso i tuoi occhi ora scorgo quello che prima non vedevo. E non potrò più dirmi di no, e non potrò più dirmi di sì. Si resta sempre un po’ intrappolati nelle cose non vissute, anche quando si è liberi dentro e non ci si ferma mai con facilità. Ogni tanto niente non è davvero niente. Chiudi solo gli occhi e assapori un dispiacere. Ti parlerò di tutto, d’ora in poi, di te, di me, ma non di noi. Eppure io avrei voluto essere il solo a capire come salvarti e dirti: - Non dovrai più avere paura di ciò che potrà accadere. Ci sono io, ti sveglierai con me. E invece accadrà tutt’altro. Noi due saremo felici, ma non insieme.
- Massimo Bisotti (via voglioviverediparole)
34 notes
·
View notes
Quote
Sorprendimi non con i regali, non con l’Australia, ma con il tatuaggio di un sogno sulla parte sinistra del cuore, un OttoVolante infinito, per poter viaggiare senza bisogno di agenzie di viaggi, di navigatori, di programmi precisi.
Massimo Bisotti (via nammaiorasemper)
7 notes
·
View notes
Quote
Quanto è bono l’odore der mare, ce vado de notte a cerca’ le parole.
Mannarino (via rivoluzionaria)
198 notes
·
View notes
Quote
dove sei ora, mi pensi ancora. sei rimasto qui, fra i miei lividi. fa male saperti sicuro fra calde braccia che non sono le mie.
La fame di camilla - Diversi diversi (via stringiamociforte)
137 notes
·
View notes
Link
Lo so,lo so che ogni tanto mi pensi ancora. Che le ossessioni non passano mai del tutto e che noi eravamo un’ossessione in piena regola. So che ogni tanto mentre ci dormi abbracciato,mi sogni ancora. Lei a volte ti avrà chiesto di noi,come mai?,che è successo?,non l’amavi?,era solo sesso?,e tu le...
4 notes
·
View notes
Quote
Mi piacciono i tuoi occhi. C’è dentro il mio lieto fine.
(B)asso on tumblr (via ventiquattrosettembre)
2K notes
·
View notes
Text
Con chi progetterai il giro del mondo in una mano, mentre lo guarderai negli occhi e ti accorgerai che non sempre si smette di sorridere perché si è tristi, a volte è semplicemente il preludio incantevole di un bacio e che non sempre è necessario spostarsi per fare un viaggio insieme. A chi regalerai le tue mani sulla schiena, quel calore che il tuo cuore nasconde e non sa di possedere se non nell’intervallo delle extrasistole di un momento, subito messo a tacere smettendo di bere emozioni. E a chi confesserai le tue vere paure, confortata dal fatto che chi ti ama le fragilità le protegge e le difende, non le usa per flagellare episodi e ricordi che ti hanno portato ad essere così. L’ultima cosa che scrivo per te per sapere se un giorno tornerai a guardarmi come hai fatto una volta, coinvolta dall’impulso di vivermi anche da vicino, se proverai per una volta la mia stessa fatica nel lasciare andare le persone che amo e nonostante ciò farmi discreto in un angolo del pensiero per osservare soltanto, senza più interferire con i passi del domani. L’ultima cosa che scrivo per te per ricordarti i danni che fa la prudenza ma anche la dura e cruda resistenza di alcune parole bastarde che quando hanno fretta escono e impiccano le buone maniere, e travolgono la dolcezza e sporcano le unghie del dubbio, creando pretesti buoni per andar via. L’ultima cosa che scrivo per te, per dirti che l’autostima è una di quelle poche cose che si costruisce mattone su mattone, non ci viene data in eredità.Non è una sfarzosa casa di lusso con piscina ma nemmeno una baracca da farci demolire dai picconi altrui.Per dirti che con te avrei piantato la radice dell’anima nel nostro giardino e lasciato filtrare l’aria dalla finestra, con la mia incoscienza e la tua umiltà edificate su piccoli sogni spericolati, per dare vita a dei giorni più grandi e fare entrare in una fessura tutto il cielo.
1 note
·
View note
Text
Dille che non si preoccupi delle cose lasciate qui e, se crede che l’abbia scordata, tu non dirle che non è così.
6 notes
·
View notes
Quote
“Magari lei non era affatto la donna della tua vita…” “Sì che lo era.” “Perché?” “Perché era matta, era tutta sbagliata. Era vera, se capisce quello che voglio dire. Era una strada piena di curve assurde, che correva in aperta campagna, senza preoccuparsi mai di tornare. Senza nemmeno sapere bene dove stava andando. Era una di quelle strade su cui ci si ammazza.”
— Alessandro Baricco, Questa storia (via pensiericaotici)
8 notes
·
View notes