software-computer
software-computer
Software e computer
1 post
Don't wanna be here? Send us removal request.
software-computer · 5 years ago
Text
I Mac con i nuovi chip creati eseguiranno in modo nativo le app per iPhone e iPad
Apple ha annunciato che i suoi nuovi Mac alimentati dai chip Apple appena annunciati dalla società saranno in grado di eseguire in modo nativo app per iPhone e iPad, grazie all'architettura condivisa. Le app dimostrate durante il keynote includono Monument Valley 2, Calm e l'app Fender Play.
Le nuove app verranno installate direttamente dal Mac App Store, con più app iOS in grado di funzionare fianco a fianco accanto alle app macOS. Apple afferma che la nuova funzionalità sarà disponibile al momento del lancio insieme ai nuovi Mac con chip Apple, che dovrebbero essere lanciati già alla fine dell'anno.
Le app iOS compatibili verranno visualizzate nel Mac App Store per impostazione predefinita quando vengono lanciati i primi Mac con il silicio Apple (anche se non è chiaro cosa significhi esattamente "compatibile") e se le hai già acquistate su iOS, non sarà necessario fallo di nuovo. Tuttavia, gli sviluppatori possono scegliere di non offrire le loro app iOS sul Mac App Store se lo desiderano.
Apple ha originariamente lanciato le app Catalyst con l'annuncio dello scorso anno di macOS 10.15 Catalina che ha permesso agli sviluppatori di iniziare a colmare il divario tra iOS e macOS: le app Catalyst supportano il framework software UIKit di Apple utilizzato su app per iPad e iPhone, rendendo più facile il trasferimento su app mobili esistenti sul desktop senza dover riscrivere l'intera app da zero il framework del software AppKit tradizionalmente utilizzato dalle app macOS.
I nuovi Mac con chip Apple semplificheranno ulteriormente questo processo, poiché gli sviluppatori saranno semplicemente in grado di trasferire le applicazioni direttamente su macOS.
0 notes