Tumgik
Text
Io adoro il periodo natalizio.
Non conosco esattamente il motivo, deve esserci qualcosa di magico nell'aria. L'aria gelida oltrepassa i muri di mattoni di tutte le case ,come un fascio di neutrini inviato dal sole a velocità costante, dalle più grandi alle più piccole, nonostante ci sia un grande cammino che irradia tutto il soggiorno e ne riscalda le stanze. Le strade sono desolate, un po’ per il freddo un po’ perché si vuole stare a casa con i propri cari. L’acqua congela fino a trasformarsi in neve che copre tutto, anche le impronte più fresche. Così come la coltre bianca cancella ogni impronta di esseri viventi noi ci dimentichiamo del nostro passato , chi siamo e da dove veniamo. Dimentichiamo tutto anche ciò che ci fa stare bene. Dimentichiamo come sii ama e passiamo le giornate a rincorrere i tramonti e qualche volta quando ci sentiamo particolarmente vivi anche i crepuscoli. Le giornate sono sempre più corte, e alle volte perdiamo la cognizione del tempo e ci ritroviamo con un pugno di stelle.
2 notes · View notes
Text
Da qualche parte bisogna cominciare
Iniziare non è ma stato il mio forte. Anche quando si era bambini e si doveva scegliere il proprio eroe per combattere , io non sapevo da chi cominciare. Anche a mezzogiorno quando il piatto di pasta asciutta è pronto, io continuo a non sapere se iniziare dal  primo o dal secondo. Anche quando ti vedo , io non so da dove cominciare... Se elencarti le brutte cose che mi sono successe, ma alla fine sono sciocchezze però lo sai che a queste cose do troppa importanza, o se devo prenderti la mano e stringerla ,sentendo ancora quel brivido che mi percorre lungo la schiena ogni volta che lo faccio,  perdendomi in uno dei tuoi sorrisi.
Per questo io non ricordo mai gli inizi : le prime parole dette , i primi sguardi, i primi battibecchi...  Per me le cose sono sempre esistite, non hanno un inizio.
Una volta mi chiesero: “ Ma l’amavi prima?” Mi iniziarono a sudare le mani.  Mi guardavo intorno per l’imbarazzo. Biascicavo qualcosa. Ma alla fine presi coraggio e risposi: “Veramente io l’ho sempre amata.” Dopo questi terribili inizi  è tutto in pianura.  Bisogna comunque andare da qualche parte. PS: non mi sono mai piaciute le discete. Le odio.
0 notes
Text
L'amore è l'essenza della vita L'amore è la spinta per ogni cosa. Fate che sia anche la vostra spinta Non rintanatevi sempre nell'odio , cercate di abbracciare piuttosto che urlare Perché chi sa amare ed ama ha un super potere. Fa volare Fa piangere Fa cantare Fa danzare Fa cose che nessuno può fare. Per questo : siate innamorati ❤️
0 notes
Conversation
Le lacrime scendevano dal suo viso delicato
Era particolarmente liscio
Prestava molta attenzione
Ma non bastava...
Ogni giorno era sempre peggio
Sentiva il peso della tristezza
Peró non si demoralizzava
Andava avanti e sorrideva
Si, perchè alla fine non passa...
Si sorride (:
2 notes · View notes
Conversation
Disegno sempre un cuore
Su ogni vetro
Sperando che tu un giorno li veda
E che te ne innamori
Anche in una fredda giornata
D'inverno
Dove il sole è coperto dalle nuvole
Ma
Alla fine lui c'è
Nascosto
Peró esiste
0 notes
Audio
11K notes · View notes
Text
Solo nella notte più profonda nella città più splendida come un sasso nel deserto Solo, ma un altro sasso nella notte viene a prenderti e insieme danzerete
0 notes
Quote
Vorrei potervi dire che nella vita tutti hanno ciò che meritano. Vorrei potervi dire che esiste una ruota che gira e che punisce chi ti ferisce, ma la ruota continua per la sua strada, e se sei di intralcio, ti passa sopra. Vorrei tanto dirvi che è il destino a mescolare le carte e che se volete una cosa  dovete andare a prenderla, ma invece dovete avere i mezzi. Vorrei anche dirvi che le cose si sistemeranno e che il tempo curerà le vostre ferite, ma in realtà non posso dirvi un cazzo. Semplicemente la vita a volte, rimane ferma così e tu puoi soltanto aspettare che una volta tanto un’occasione si presenti anche a te. Però una cosa posso dirvela con certezza: continuate a tenere duro anche quando cadrete a terra, anche quando lo stomaco vi farà male, anche quando la testa vi scoppierà, quando gli occhi saranno gonfi, quando sarete nella vostra stanza a contemplare la solitudine, perché se vi rassegnerete toglierete di sicuro le possibilità per far si che la vostra vita migliori. A me piace pensare che un giorno mi sveglierò, e senza saperne il motivo tutta questa tristezza sarà scivolata via.
(via orizzonti-paralleli)
42 notes · View notes
Text
Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo , io sarò il tuo cavaliere.
0 notes
Quote
Non voglio essere la cosa più bella della tua vita. Voglio essere la cosa che sceglieresti ancora, malgrado tutte le cose belle che hai.
Paola Felice (via unpostodovetumiamavi)
10K notes · View notes
Text
Non c'è niente di meglio di un caldo abbraccio. Uno di quegli abbracci che ti levi il peso dell'esistenza, quel grande e pesante macigno che ci portiamo sulle spalle, che ti possa far diventare leggero e volare come un uccellino nello splendido mare azzurro, il cielo. Amore è speranza. La speranza di trovare qualcuno dall'altra parte del burrone , che ci capisca e non compatisca (sottolineo due volte). Già... perché anche un amico sa compatirti, ma nessuno sarà cosí speciale da innamorarsi di quei difetti, che tanto ci opprimono da farci passare tutta la notte svegli. Credere nell' amore vuol dire , credere che quella persona ci sarà, prima o poi... Tuttavia l' amore è anche dolore.
3 notes · View notes
Text
Abbi il coraggio...
Di essere te stesso Di commuoverti davanti a un bacio Di esperire il tuo pensiero Di fare quel passo tanto decisivo Di prenderle la mano Di avere coraggio Di amare te stesso Di vederti bello quando sei davanti allo specchio Di alzarti e andartene se non ne vale più la pena Di amare E non dimenticare Di essere felice
0 notes
Quote
Non innamorarti di una donna che legge, di una donna che sente troppo, di una donna che scrive. Non innamorarti di una donna colta, maga, delirante, pazza. Non innamorarti di una donna che pensa, che sa di sapere e che, inoltre, è capace di volare, di una donna che ha fede in se stessa. Non innamorarti di una donna che ride o piange mentre fa l’amore, che sa trasformare il suo spirito in carne e, ancor di più, di una donna che ama la poesia (sono loro le più pericolose), o di una donna capace di restare mezz’ora davanti a un quadro o che non sa vivere senza la musica. Non innamorarti di una donna intensa, lucida, ribelle, irriverente. Che non ti capiti mai di innamorarti di una donna così. Perché quando ti innamori di una donna del genere, che rimanga con te oppure no, che ti ami o no, da una donna così, non si torna indietro. Mai.
Martha Rivera Garrido
2 notes · View notes
Text
La verità comincia proprio dalle bugie. Solo così fragili da non poter stare in piedi da sole. Basta avere quel pizzico di malizia in più e vedrai che la verità è proprio dietro l’angolo, o meglio di fronte a te. Si perchè alla fine tutti mentono.
0 notes
Text
Si vive soli, si muore soli
1 note · View note
Text
A volte sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare.
1 note · View note
Text
Non odio, ma amore
0 notes