Tumgik
Photo
Tumblr media
108K notes · View notes
Text
“Ama chi,
anche se è arrabbiato
se lo fa passare,
se tu hai bisogno di lui,
perché stai male.”
- Marzia Sicignano
3K notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Trick or Treat 💀🎃
20K notes · View notes
Text
“Il primo giorno che ti ho vista qualcosa dentro di me si è spaccato. Dicono che accada quando due anime sono predestinate. Non me ne frega un cazzo di sapere tutto di te, io voglio solo dirti che sei mia. Sei sempre stata mia.”
— Charles Bukowski
129 notes · View notes
Text
“Mi è capitato di volerti accanto con una disperazione quasi abissale e potevi riempirla solo tu, con le tue piccole contraddizioni, con la tua finta durezza. Avrei voluto scioglierla, ogni volta, come fosse neve, come un regalo che scarti, poi guardi, sorridi, si dissolve e ti resta fra le mani finalmente quello che vuoi. Ho amato tutto di te, anche quelle parti così simili alle mie. Abbiamo due cuori dentro, uno vuole l'altro ed è un continuo combattimento. Io parlo molto, ma quando ti guardavo avevo solo il desiderio di ascoltarti respirare. Mi facevi venire voglia di vivere, di avere più giorni da darti. Mi allungavi la vita, senza saperlo.”
— Massimo Bisotti
845 notes · View notes
Text
quando incontri
la persona giusta
lo capisci
perché poi
diventa tutto giusto,
persino tu.
Marzia Sicignano
545 notes · View notes
Text
Tumblr media
3K notes · View notes
Text
Tumblr media
927 notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
I’m alone
-perchetuttovaaputtane
4K notes · View notes
Text
“Ti devo dire una cosa. Voglio che il mio amore ti faccia sentire sicura e piena di te. Tutti i giorni. Voglio che quando mi hai accanto, tu ti senta in grado di divorare il mondo. E voglio che tu sappia che lo divoreresti comunque, anche da sola. Ma insieme è più bello. Ti amo quei giorni in cui sei dolce, serena e piena di luce. Mi fai sentire forte. Ma ti amo anche quei giorni in cui sei nervosa, agitata e piena di tristezza. In quei giorni devo affrontarti, in quei giorni non devo sentirmi forte. Lo devo essere. Ti amo nei giorni in cui mi dedichi tutta la tua attenzione. Quei momenti in cui mi riempi di sorprese, di piccoli gesti. Quei giorni in cui la tua risata mi contagia. Quei giorni pieni di carezze e sorrisi. Giorni pieni di sesso e amore. Ma ti amo anche quei giorni in cui sei distratta o hai sbalzi d'umore. Quei giorni in cui passi la cena con gli occhi sul telefonino. O in cui porti le preoccupazioni sotto le coperte. E sai, ti amo quei giorni in cui ti fai bella. Con un vestito, con i trucchi, o con un nuovo taglio di capelli. Ti amo quei giorni in cui ti fai bella per me, per il mondo o per te stessa. Ma ti amo anche quei giorni in cui sei spettinata, in cui ti sei alzata di fretta. Ti amo quei giorni in cui riesci a chiedermi scusa, anche se ho torto. E ti amo perché mi metti al primo posto. L'amore si vede anche da questo. L'amore vince quando non trasformi ogni incomprensione in una lotta di supremazia. Quando in una discussione cedi prima di litigare. E non è debole chi cede, anzi è forte e saggio. Perché gli amori che durano sono quelli in cui, di volta in volta, uno dei due riesce a fare un passo indietro. Perché in quel modo, l'amore sta un passo avanti. Insomma come puoi vedere.. ci sono giorni in cui ti amo e altri pure. Quello che ti volevo dire, è che ti amo tutti i giorni.”
— Francesco Sole
750 notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media
ti guardavo come si guarda un tramonto in piena estate,
ti guardavo senza stancarmi mai delle sfumature che assumevi,
ti guardavo di meraviglia e di stupore che se solo ti fossi visto con i miei occhi avresti capito che più ti guardavo e più mi veniva voglia di amarti,
ti guardavo e non l'avevi capito mai che era perché il tramonto più bello eri tu.
2K notes · View notes
Text
“Ma il giorno che t'innamorerai, ti accorgerai con stupore dell'esistenza di un'altra forza che ti spinge ad agire - e sarà la forza del cuore.”
— Vincent Van Gogh; Lettere a Theo [Etten, 12 Novembre 1881]
6K notes · View notes
Text
“Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s’era potuta riconoscere così.”
— Italo Calvino
7K notes · View notes
Text
“Forse la giovinezza è questo, seguire i sensi e non pentirsi”
Tumblr media
5K notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media
Te giuro che so’ sempre stata piena de parole, solo tu me sai mette in pausa, solo co’ te non c'ho più niente da di’, perché c'hai quella voce che Dio mio…te starei a sentí pe’ ore, te starei a guardà pe’ secoli te potrei portà pure sotto ar Colosseo e n'te saprei di’ manco “guarda quanto è bello” er Colosseo, quanto cazzo è bello, quanto cazzo è bella Roma, eterna. e pure davanti a tutta Roma, c'avrei occhi solo pe’ te.
141 notes · View notes
Text
“Io che c’ho solo guai dentro le tasche dei miei Levi’s, Vorrei rubare i desideri a Fontana di Trevi. Abbiamo stesso sangue, no, non serve che mi spieghi Te dimmi dove sei mi faccio tutta Roma a piedi.”
2K notes · View notes
Text
“Un brindisi va a me, e me soltanto, che ho retto questo anno e questa vita fino a ora, senza abbassare la testa, senza arrendermi. Sempre più forte, sempre più vera, sempre più me stessa”
4K notes · View notes