Tumgik
sullenuvole · 1 year
Text
La sincerità e la schiettezza, sono fondamentali per un rapporto sano e duraturo.
A volte mi odio perché quando ami una persona fai fatica a ferirla e a volte essere onesti vuol dire proprio ferire chi ti sta di fianco. Non lo fai per cattiveria, lo fai per il bene di entrambi e poter costruire un rapporto vero.
Quindi non devi odiarti perché tu hai diritto al rispetto come la persona che ti sta vicina. Non manchi di rispetto a nessuno dicendo la verità a chinti sta difianco.
E quindi io ti dico che devi imparare a mettere da parte l’orgoglio, non poi offrire se non puoi permettertelo, devi farti pagare per quello che vali, non ricevi un premio per meritocrazia se vai al lavoro e non timbri. Non puoi nasconderti dietro a richieste assurde perché la tua vita sta andando a rotolo e tu vuoi un figlio, per tappare i buchi; buchi che tu hai creato.
Allora prendi su le forse e sistema i tuoi casini, poi con umiltà torna da me e allora si che possiamo pensare ad avere un figlio. Non sarai solo io sarò sempre al tuo fianco pronta a passarti la pala giusta per chiudere il buco o a dirti che non lo hai chiuso bene che ti manca ancora un pezzettino.
Da qui si riparte.
0 notes
sullenuvole · 2 years
Text
Ho i Maroni Girati, si può dire?
Beh io lo dico, ne ho piene le palle della gente, ipocrita, che ti dice cosa devi fare , come devi essere. Gente che non ci prova minimante a capirti a vedere il mondo leggermente sfumato di un colore non suo. Io non sono perfetta e non non lo sarò mai, ma lo so e lo accetto. Conosco persone che vivono dicendo agli altri come andrebbero fatte le cose, non perdono occasione di farti notare quanto tu, ai loro occhi sia sbagliata, strana, e la cosa fa ancora più male sapendo che tutto ciò arriva dalla tua famiglia.
Io ne ho piene le scatole.. perché io mi piaccio così e non sarò mai approvata da loro, ma devo farmene una ragione, fregarmene e andare avanti per la mia strada…
0 notes
sullenuvole · 2 years
Text
Questa è una prova
Vediamo cosa mi può dare questo posto,
IO? Io scrivo tanto, ma sempre in privato, oppure conosciuta.
Voglio libertà di essere e libertà di scrivere.
Testo l’anonimato per scoprire cosa posso dare.
1 note · View note