Tumgik
susannadesposito · 5 years
Photo
Tumblr media
Charlie Charles - Bimbi ft. Izi, Rkomi, Sfera Ebbasta, Tedua, Ghali
2K notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
“A volte, al solo pensiero di affrontare una giornata, sento come un vetro rotto nelle mie chiappe”
— Anonimo
3 notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
Cara me, stai bene da sola ma da sola soffri tanto e non lo ammetteresti mai di aver bisogno di qualcuno ma di qualcuno hai bisogno. Vuoi che le persone ti vogliano bene e sei sempre gentile con tutti e ti chiedono “Ma come fai? Non ti stanchi mai?” e tu proprio non lo sai.
Cara me, dici di non aver paura di niente ma hai paura di tante cose ‘ché le tue paure sono sconfinate ma hai paura di persino di scappare lontano da loro perché ti sei affezionata tanto perché ti sei affezionata troppo e senza loro non sapresti stare anche se ti impediscono di volare, un po’ come tutte quelle persone che ti fanno male che ci sono solo quando hanno bisogno loro ma tu, nonostante tutto, lontano da loro non sai andare perché ti affezioni ed andartene non è da te e poi non è da te far male.
Cara me, credi agli amori infiniti, agli amori veri, a quelli che fanno vibrare il cuore e brillare gli occhi e persino un cartoon ti fa emozionare, ma non piangi mai davanti agli altri, perché gli altri non capirebbero quel che tu vedi perché gli altri non vedono mai quel che tu vedi.
Cara me, tu speri sempre perché dici che sperare ti fa bene che ti fa sentire viva ma la verità è che sperare ti ferisce in qualche modo, ti apre ferite immense che non sai guarire.
Cara me, tu sei diversa dagli altri ed essere diversa non è sempre una cosa brutta. Sei diversa perché sei sincera in tutto quel che fai, in tutto quel che dici: nelle parole che dici ma anche in quelle che non dici, per come ti vesti, per come cammini, per quello che provi e per come sorridi. Sei sincera nei tuoi modi normali e nell'aria spavalda che sempre ti accompagna. Sei sincera perché non ti controlli perché dici le cose così come le pensi, senza giri di parole, senza indossare nessuna maschera, anche se ti tieni dentro quello che sai potrebbe far male ma tu, come sempre, preferisci farti male piuttosto che farne.
Cara me, fai sempre tutto per far star bene gli altri e non fai mai niente per far star bene te ‘ché è così che sei fatta: non ti importa di quanto tu sia triste, ci metti sempre tutta te stessa affinché chi ami sia felice.
Cara me, ti dicono tante cose: ti dicono che sei poesia, ti dicono che sei bella, ti dicono che sei una stella, ti dicono che sei un fiore stupendo e forse, dico forse, dovresti iniziare a credere a tutte quelle persone che ti amano e dovresti iniziare a credere in te come fan loro.
Cara me, inizia a credere in te. Credi a me, credi in te.
( @ioteelalunaaa )
196 notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
“Sono una persona estremamente insicura, non mi piace mai quello che faccio, ma credo sempre che sia troppo poco, perché mi sento troppo poco. Questo mi porta ad essere fredda e a restare sola. Mi chiudo in me stessa e penso, penso fino a farmi male. Per quanto cerchi di non interessarmi del giudizio altrui, questo mi influenza fin troppo e mi sento giudicata anche solo quando chiedo un cappuccino al bar, nonostante mi ripeta che non vale niente. Sono molto timida, alcuni lo scambiano per mancanza di interesse o freddezza, ma non é cosí. Ho un problema ad esprimermi, non riesco a dire quello che penso o provo a voce alta e anche questo mi distrugge. Quante volte avrei voluto correre tra le braccia di qualcuno e dire tutto quello che mi passava per la testa. Non mi lascio andare, penso troppo e prendo troppo poche iniziative. Mi sento come se il mondo si aspettasse qualcosa da me, ma non ne fossi all'altezza. Ho paura del futuro. Ho paura di fare scelte sbagliate, tanto che a volte ci metto una vita a scegliere, anche solo il gusto del gelato. Passo da momenti di eccessiva riflessione ad altri di folle, definitiva impulsività. Anche quando le persone dicono di tenere a me, per me é impensabile, non riesco a crederci fino in fondo, come se fosse impossibile pensare ad una come me. Non credo che un mio messaggio cambierebbe l'umore a qualcuno, mai. Ho sempre paura di disturbare, di sbagliare. Mi blocco anche quando vorrei fare nuove amicizie, esperienze. Penso troppo alle conseguenze e rimango ferma dove sono, senza rischiare, anche se a volte lo vorrei tanto. Rileggo mille volte quello che scrivo prima di inviarlo (come adesso). Mi sento fuori posto, inadeguata, non mi vado mai bene. A volte mi sento misantropa ai massimi livelli, non sopporto nessuno, ma avrei tremendamente bisogno di sentirmi meno sola. Quante cose sarebbero diverse se non fossi cosí paralizzata, ma lo sono spesso. Non so mai cosa rispondere quando mi chiedono se ho un libro, una canzone, un film preferito. Penso sempre che ci sia qualcosa di sbagliato in me, dentro e fuori. Dicono: “É l'adolescenza”, ma quanto dura questa adolescenza? Ho bisogno di novità, di qualcosa che renda le mie giornate diverse, meno monotone, ma mi sveglio la mattina e non ho niente da aspettare, che mi dia un motivo per alzarmi dal letto. Ed é colpa mia. Io, che non ho niente di speciale, se non il superpotere di fare confusione. Vorrei fregarmene di tutto e a volte ci riesco. Altre volte meno. Vorrei sciogliermi, uscire dalle regole che mi autoimpongo anche senza criterio e liberarmi da me stessa.”
— quattro-ottobre
8K notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
La testa che mi dice “Stacca tutto, scappa via da qua.”
Ice One & Don Diegoh: Corri
199 notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
Vorrei darti i miei occhi, per farti vedere come ti vedo io.
— Mr. Rain; OPS
959 notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
Futurama
Tumblr media
8K notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
“Questa lettera è per te. Si, proprio te che stai leggendo. A te che stai attraversando un periodo buio. Te che vai a letto con la paura di addormentarti, perché quando ti risveglierai sarà già un altro giorno. Un'altra battaglia. E sei stanco. A te che rimani sveglio a guardare il soffitto e pensi. Pensi a tante, troppe cose, finché non inizia a farti male la testa. A te che hai così tanta ansia per ciò che deve accadere che ti senti soffocare. Che non ti riesci ad alzare. A te che nascondi le tue lacrime nei palmi delle mani, dietro le ciocche di capelli, sul cuscino. A te che ti alzi ogni giorno con un sorriso più triste del giorno prima. Ma nonostante questo ti alzi. Affronti la giornata. Resisti. A te che se qualcuno ti guarda, anche per sbaglio, abbassi lo sguardo e ti si colorano di rosso le guance. A te che ti senti inferiore. Te che dai il meglio, e non risulta abbastanza. Non è mai abbastanza. A te che fra tutti, ti senti il più debole. Che non riesci mai a brillare come gli altri. Che rimani sempre indietro. In disparte. A te che ti insultano perché non ti capiscono. Ti criticano anche se non ti conoscono. A te che resisti a colpi su colpi, parole cariche di veleno e sguardi taglienti. Ecco, proprio te. Devi sapere che non sarà sempre così, perché il tempo passa e le cose cambiano. Devi sapere che queste torture non dureranno per sempre. Non c'è solo il buio, esiste anche la luce. Devi sapere che sei abbastanza forte per superare tutte queste sfide. Tumblr puoi per farcela, puoi riuscirci. E ci riuscirai. Non c'è bisogno che ti dica come le sconfiggerai, ma ti prometto che vincerai. Devi sapere che anche tu, un giorno, ti stenderai sul letto, col cuore più leggero. Appoggerai la testa sul cuscino, e ti sentirai bene, giusto. Guarderai la tua stanza e non ti sembrerà così spaventosa come la sera precedente. E poi ti sposterai i capelli dal volto, e ti renderai conto che le tue guance non sono rigate di lacrime. E inizierai a provare qualcosa di più della felicità; sollievo. Ti alzerai, spalancherai le finestre e ti renderai conto di quanto sia bello quel cielo stellato, e la luna illuminerà i tuoi lineamenti, le tue labbra, il contorno del tuo corpo. E il vento t'accarezzerà i capelli. E ti chinerai in avanti, in quella magia mai provata prima. E ti posso assicurare, perché ne sono più che certa, che qualcuno ti vedrà, ti guarderà, e penserà che sei davvero una persona bellissima. Perché lo sei. -Alessia Alpi Volevoimparareavolare on Tu”
— Scritta da me
13K notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
Tumblr media
41K notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
sei una sicurezza
sei una di quelle persone che
ti entrano dentro
e non escono più
sei l’unica che
mi sostiene e sosterrà
sei il filo a cui mi lego
per non cadere
sei una roccia
sei un rifugio sicuro
sotto la pioggia
quante volte ridendo
ti vantavi del tuo esser forte
dimostrala ora
la tua forza
ora che ne hai più bisogno
perché sei sempre stata
tu
una guerriera
combatti questa guerra
che hai già vinto
perché non hai paura
nemmeno di quella
fai vedere a tutti come sei
che sei così bella
di una bellezza divina
per questo la luna
a vederti
cambia faccia
sei il cielo stellato
dopo un temporale
sei il rumore del tuono
per alcuni paura
per altri meraviglia
sei la luce nel buio
sei un sottile raggio di sole
che filtra dalla finestra
di una casa abbandonata
sei l’unica speranza
a cui mi attacco
quando tutto è finito
e quando tutto sarà finito
torneremo bambine
e tutto sarà come prima
perché in fondo
noi non ci divideremo mai
sei una boccata d’aria
dopo una giornata afosa
sei così solare
che il sole ti invidia
sei il mio punto felice
sei quello che tutti
avrebbero voluto essere
sei un bagno caldo
dopo una giornata di pioggia
sei la neve al sud
inaspettata e spettacolare
sei l’ombrello
dopo una pioggia improvvisa
sei un fulmine
nel cielo sereno
sei il sospiro di sollievo
dopo un brutto sogno
sei il fiato sospeso
in un’emozione che da i brividi
sei la luce
fuori dal tunnel
sei l’arcobaleno
dopo la tempesta
anche se a te
i colori non sono
piaciuti mai
sei un’emozione
da vivere
sei l’amica
la migliore amica
la sorella
la compagna di
pianti, gioie, dolori
delusioni, sconfitte e pazzie
perché io un mondo
senza me e te
non lo voglio
sei l’unica che
mi conosce
e non se n’è mai andata
sei la cura a tutto ciò
che c’è di malvagio
e se non c’è
inventiamola questa cura
sei il mio punto di riferimento
quando perdo la rotta
sei casa
quando non ho un posto
nel mondo
perché il mio posto
nel mondo
sei tu
<scrivendocilaluna>
1K notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
Lettera a mia Sorella
Eccoci, finalmente; il tanto atteso giorno è arrivato. Quel tanto atteso giorno di novità, scoperte, gioie, ma anche timori. Eh si, anche di timori che sotto sotto hai: il timore di non essere all'altezza, il timore di non farcela, il timore di quella grandezza, di quella vastità, di quell'ignoto che il mondo adulto comporta.
Oggi sei partita, te ne sei andata insomma; forse tornerai presto, o forse non lo farai mai. Ed è suggestivo pensare a te; comparare il tuo ricordo di bambina allegra, buona e forse anche un po’ brontolona che eri, alla tua persona presente, alla fantastica donna che stai diventando.
Ti scrivo questa lettera perché devo dirti delle cose, parecchie anche, e mi fa sentire stupido il fatto di aver aspettato proprio questo giorno per dirtele, quando avrei potuto farlo tutte le volte che ne avevo voglia, quando vivevi nella camera in parte alla mia.
È che ti devo dire grazie, è che ti devo chiedere scusa.
Ti devo dire grazie per tutte le volte in cui sei stata mia sorella maggiore.
Ti devo dire grazie per tutte le volte che mi hai amato, per tutte le volte che mi hai voluto bene.
Ti devo dire grazie per tutte le volte che mi hai reso felice, per tutte le volte che mi hai strappato un sorriso e mi hai fatto ridere.
Ti devo dire grazie per tutte le volte che hai difeso me, i miei ideali, i miei pensieri, il mio modo di essere, fare e vivere.
Ti devo dire grazie per tutte le volte che mi hai dato una mano, per tutte le volte che mi hai aiutato a capire, a crescere.
Ti devo dire grazie per tutte le volte che mi hai fatto apprendere insegnamenti fondamentali per la mia vita.
Ti devo dire grazie per tutte le volte che mi hai sopportato e perdonato, anche quando proprio non me lo sarei meritato.
Ti devo dire grazie per essere stata e per essere mia sorella.
Ti devo chiedere scusa per non essere stato l'ideale di fratello che tu avevi.
Ti devo chiedere scusa per tutte le volte che non ho rispettato te e i tuoi spazi.
Ti devo chiedere scusa per quando non ti ho dato una mano, nel modo in cui invece avrei dovuto fare.
Ti devo chiedere scusa per tutte le volte che ti ho ferita in qualche modo.
Ti devo chiedere scusa per tutte le volte in cui non ti ho reso felice, per tutte le volte in cui avrei solo voluto strapparti un sorriso e, invece, non ci sono riuscito.
Ti devo chiedere scusa per magari non essere stato o non essere una persona perfetta.
Ma sai una cosa? Non mi interessa, perché so che, infondo, nonostante tutto ciò che potrà succedere, tu mi vorrai sempre bene, ci sarai sempre, non te ne andrai mai veramente via del tutto. Rimarrai sempre quella bambina, sì, quella bambina con i boccoli biondi, le guance rosse, gli occhi chiari e curiosi di sapere, di scoprire le cose. Rimarrai per sempre quella bimba con la quale mi divertivo a giocare, con la quale litigavo, ma con la quale poi facevo anche la pace, e tornavamo a volerci bene. Tu sei questo nella mia memoria. In fondo sento che tu sei ancora questo. E sono così fiero di te, davvero. Sei una bellissima persona. Ti voglio bene.
Io lo so, io lo so che ci sarai sempre. Nonostante i litigi, le incomprensioni e tutto quanto, tu ci sarai sempre. E io spero di riuscire ad esserci per te, come tu ci sei per me.
E ti devo confessare che sono stato indeciso fino all'ultimo se mostrati questa “lettera” o meno. Non sapevo in che modo dartela, quando dartela. E alla fine ho scelto questo modo; se sia il più giusto o meno, non lo so. Ma ecco.
E nulla, che altro posso dirti? Non penso di poter fare altro che augurarti buona fortuna per tutto ciò che ti trovi di fronte. Ti meriti di stare bene ed essere felice con la scelta che hai fatto, sul serio.
In bocca al lupo, ti voglio bene.
Per sempre tuo,
***
2K notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
““Come puoi amare qualcuno di sbagliato come me. Qualcuno, che dei suoi difetti ne ha fatto il suo più grande talento.””
203 notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Photo
Tumblr media
6K notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
“Di tutto ciò che questa vita mi abbia regalato, niente è come te. Di tutte le storie che mi ha raccontato, vedo solo te.”
— Briga; Stringiti a me
388 notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
Mi chiamavi
’la ragazza triste’
anche quando sorridevo,
solo tu
riuscivi a vedermi
davvero.
E questo
mi ha sempre
spaventata.
Isabel Celima
1K notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
Tumblr media
2K notes · View notes
susannadesposito · 5 years
Text
““Si innamoro’ come si innamorano sempre tutte le donne intelligenti: 
come un’idiota.””
264 notes · View notes