Tumgik
Photo
Tumblr media
502 notes · View notes
Text
“Un attimo prima di addormentarmi, mi perdono. Mi perdono per non essere la più bella, la più simpatica, la più affascinante, la più ironica, la più sexy, la più interessante, la più brava. Mi perdono per non aver saputo trattenere chi comunque non voleva restare, per non saper dire “ti voglio bene”, per tutte le volte in cui non mi sono data la crema idratante, per aver mangiato tanto e male, per non aver baciato abbastanza, per aver amato troppo, perché in fondo è sempre dell’amore che teniamo per noi che ci si pente di più. Quando, un attimo prima di addormentarmi, decido che non importa se mi si spezzerà ancora il cuore: sono pronta.”
Susanna Casciani
544 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Franco Arminio, Resteranno i Canti
423 notes · View notes
Text
Ma ci sono dieci minuti nelle mie giornate, mezz’ore in cui non capisco più niente, e non mi importa di quante persone mi vogliano bene in giro per il mondo: sono sola. Non posso chiamare nessuno. Vado giù e posso tirarmi su solo con le mie forze. Non è niente, è solo che ho paura. E la paura è una delle sensazioni più estranianti che abbia mai provato.
- Susanna Casciani.
1K notes · View notes
Text
Un passo alla volta, qualunque sia il dolore che vi attanaglia, ricominciate a vivere. Un cinema all’aperto, una passeggiata in riva al mare, un viaggio inaspettato, una telefonata che rimandate da tempo. Una lettera, magari. Un giro in libreria, un bel vestito in saldo di quelli che torni a casa e dici “ho fatto l’affare del secolo”. Una mostra. Tanta musica. Datevi da fare, per essere felici. Ci vuole impegno e dedizione.
Susanna Casciani
544 notes · View notes
Text
Poi tornerà il silenzio e sarà doloroso perché il silenzio dopo la musica fa sempre venire voglia di piangere o di riempire gli spazi vuoti con discorsi inutili.
- Susanna Casciani
469 notes · View notes
Text
Quando due persone sono sedute ad un tavolino e una accarezza i capelli all'altra distrattamente mentre parla di chissà che cosa; quando due persone si cercano senza nemmeno accorgersene.
Susanna Casciani 
353 notes · View notes
Text
Tumblr media
15K notes · View notes
Text
Tumblr media
158 notes · View notes
Text
la testa gira, le orecchie fischiano, la vista è sfocata. inizia sempre così. il respiro accelera, i polmoni si chiudono, serve aria. l’aria non arriva, la vista diviene ancora più appannata. la voce è un flebile sussurro. l’ennesimo attacco di panico.
@rimasugli-di-pensieri
290 notes · View notes
Text
“Solo chi nuota in alto mare puó capire cosa vuol dire convivere con il timore di annegare”
— Sercho
325 notes · View notes
Text
“La gente pensa che la depressione è la tristezza, il pianto o il vestirsi in nero, ma la gente non sa che la depressione è la costante sensazione di essere intorpidito. Ti svegli la mattina solo per tornare a letto.”
403 notes · View notes
Text
e lentamente affoghi
in quest’oceano di pensieri.
ti lasci cullare dalle paranoie,
dal dolce canticchiare dell’ansia.
giochi a nascondino con la paura,
perdi ancora una volta
ti trova
chiudi gli occhi
ti trascina con sè.
ed eccolo lì
ad aspettarti
un altro attacco di panico.
418 notes · View notes
Photo
Tumblr media
torneranno i tuoi tempi, tornerai a ridere.
553 notes · View notes
Text
tu che piangi fino a perdere il colore dei tuoi occhi.
Fred de Palma
3K notes · View notes
Text
““Essere una persona sensibile vuol dire percepire un tono di voce distante durante una telefonata, riconoscere l’ansia, la paura e la tristezza nella faccia degli altri. Essere sensibile vuol dire fare caso a tutto, e con “tutto” intendo veramente qualsiasi cosa: un fiore sconfitto dal vento, un cane solo, un colore diverso del cielo, un sorriso più sentito, una parola colorata in mezzo a tante parole anonime. Essere sensibili vuol dire vivere dieci, cento, mille vite ogni giorno. Quando sei sensibile non puoi fregartene, farti gli affari tuoi, lasciar perdere. Chi è sensibile, se sa di aver ferito qualcuno si tortura per ore ed ore pensando alla sensazione che gli ha fatto provare. Chi è sensibile dura una fatica immensa. Si dovrebbe aver cura di chi è sensibile, potrebbe morire per una carezza in meno.””
— S. Casciani
5K notes · View notes
Text
L’ansia è il tuo umore che cambia nel giro di pochi minuti. Ansia significa tremori e spasmi incontrollabili. L’ansia è pianto, è lacrime reali e dolorose. L’ansia è nausea. L’ansia è paralizzante. L’ansia è oscura. L’ansia è dover trovare una scusa dopo l’altra per il tuo comportamento. L’ansia è paura. L’ansia è preoccupazione. L’ansia prosciuga il tuo corpo e le tue emozioni. L’ansia è cruda. L’ansia è reale. Ansia significa litigare con il tuo compagno nonostante tu non sia arrabbiata. L’ansia è un sobbalzo a ogni più piccolo fastidio. L’ansia è fatta di flashback. L’ansia è un “E se…“. L’ansia è piena di “Cosa c’è che non va?” e “Non lo so“.
.
696 notes · View notes