Tumgik
tergestin · 1 day
Text
Le recensioni, quelle belle.
Ma d'altronde, cosa vi aspettavate da un ipocondriaco, servo del sistema? Era palese fin dall'inizio.
Tumblr media
Tumblr media
40 notes · View notes
tergestin · 3 days
Text
Tumblr media
-----
Il 25 Aprile in una immagine.
Da allora, nei ruoli, nei gesti e negli intenti non è cambiato nulla.
129 notes · View notes
tergestin · 4 days
Text
Tumblr media
il comunista piange perché "le persone sono felici"...tutt'appost...;-)
55 notes · View notes
tergestin · 4 days
Text
Tumblr media
134 notes · View notes
tergestin · 5 days
Photo
Tumblr media
2K notes · View notes
tergestin · 6 days
Text
mi trovate nuovamente su X
(2) Moreno Tergeste (@Tergeste70) / X (twitter.com)
0 notes
tergestin · 8 days
Text
Tumblr media
739 notes · View notes
tergestin · 9 days
Text
Sono tornato su X
Ho aperto un nuovo account perchè quello mio storico mi è stato chiuso per sempre
se vi va mi trovate qua:
Moreno Tergeste (@Tergeste70) / X (twitter.com)
0 notes
tergestin · 10 days
Text
38 notes · View notes
tergestin · 11 days
Text
Buongiorno si ricomincia
0 notes
tergestin · 12 days
Text
Mi consigliate un po’ di blog interessanti?
0 notes
tergestin · 12 days
Text
C'era una volta la vacanza estiva che durava dai due ai tre mesi. Aveva un nome obsoleto ed in disuso, "la villeggiatura".
Tanti partivano addirittura ad inizio giugno od ai primi di luglio e tornavano a metà settembre. L' autostrada era una fila di Fiat 850, 600, 1100, 127, 500 e 128, Maggiolini e Prinz. Era tutto più semplice e più vero.
La vacanza durava talmente tanto che avevi la nostalgia di tornare a scuola e di rivedere gli amici del tuo quartiere, ed al ritorno non ricordavi quasi più dove abitavi.
La mattina in spiaggia la 50 lire per sentire le canzoni dell'estate nel juke box o per comprare coca cola e pallone. Demon Roses
Si mandavano le cartoline che arrivavano ad ottobre ma era un modo per augurare "Buone vacanze da..." ad amici e parenti.
Malgrado i 90 giorni ed oltre di ferie, l'Italia era la terza potenza mondiale, le persone erano piene di valori e il mare era pulito.
Si era felici, si giocava tutti insieme, eravamo tutti uguali e dove mangiavano in quattro mangiavano anche in cinque, sei o più.
Nessuno aveva da studiare per l'estate e l'unico problema di noi ragazzi era non bucare il pallone, non rompere la bicicletta e le ginocchia giocando a pallone altrimenti quando rientravi a casa ti prendevi pure il resto.
Il tempo era bello fino al 15 di Agosto, il 16 arrivava il primo temporale e la sera ci voleva il maglioncino perchè era più fresco.
Intanto arrivava settembre, tornava la normalità. Demon Roses
Si ritornava a scuola, la vita riprendeva, l'Italia cresceva e il primo tema a scuola era sempre.
"Parla delle tue vacanze". Oggi è tutto cambiato, diverso. La vacanza dura talmente poco che quando torni non sai manco se sei partito o te lo sei sognato.
E se non vai ai Caraibi a Sharm o ad Ibiza sei uno sfigato. O magari hai tante cose da fare che forse è meglio se non parti proprio, ti stressi di meno.
Una risposta certa è che allora eravamo tutti più semplici, meno viziati e tutti molto più felici, noi ragazzi e pure gli adulti. La società era migliore, esisteva l’amore, la famiglia, il rispetto e la solidarietà. Fortunati noi che abbiamo vissuto così.
La vita era quella vera insomma..
6 notes · View notes
tergestin · 13 days
Text
216 notes · View notes
tergestin · 13 days
Text
Pazzesco
Tumblr media
***
26 notes · View notes
tergestin · 13 days
Text
L'attacco iraniano di stanotte contro il territorio israeliano, condotto con l'uso massiccio di droni e missili cruise, ha permesso a Teheran di ottenere tre risultati:
1) Dimostrare quanto il famoso Iron Dome (il sistema d'arma mobile per la difesa antimissile in dotazione all'esercito israeliano) possa essere messo in difficoltà. Gli sciami di droni hanno saturato la "Cupola di ferro", mostrandone i limiti. In contemporanea, la raffica di razzi dalle postazioni di Hezbollah in Libano ha chiarito come sia possibile per Teheran coordinare un attacco multiplo
2) L'Iran si propone come capofila del mondo islamico schierato contro l'impero americano. Questo equivale ad un peso geopolitico nell'area. Una risposta eclatante dopo l'attacco alla propria ambasciata in Siria rinsalda la credibilità persiana, soprattutto agli occhi degli alleati sciiti. Per non parlare delle reazioni entusiaste tra la popolazione di Gaza.
3) Gli USA hanno supportato Israele nell'intercettazione dei missili e dei droni, tuttavia hanno messo le mani avanti negando un aiuto a Tel Aviv in caso di rappresaglia contro il territorio iraniano. Netanyahu ha tirato troppo la corda e ora è decisamente più solo, perché sembra essere l'unico a volere incendiare l'area. Washington, invece, non ha nulla da guadagnare dall'apertura di un nuovo fronte oltre a quelli in Ucraina e Taiwan.
Insomma, se le cose rimanessero così, a uscirne indebolito sarebbe solo Israele, già screditato a livello internazionale per la mattanza di Gaza.
Pro Italia
1 note · View note
tergestin · 17 days
Text
Tumblr media
Sei la più bella!
195 notes · View notes
tergestin · 18 days
Text
Tumblr media
Questo weekend facciamo il trasloco verso la nuova casa. Da dove ho scattato la foto c’è casa mia e in fondo davanti quella casetta c’è il pub
Addio è stato bello conoscervi…
1 note · View note