Tumgik
Text
Hiroshima
Tumblr media
6 Agosto 1945 ore 8:15 am - Fu sganciata la prima bomba Atomica sulla città di Hiroshima. I morti civili polverizzati in un secondo furono stimati tra gli 80 e i 100mila.
Le parole del comandante Paul Tibbets del B-29 che sgancio la bomba, a cui aveva dato il nome della madre Enola Gay:
“L’esplosione avvenne com’era previsto e ce ne rendemmo pienamente conto. Tutti noi dell’equipaggio avevamo chiuso gli occhi, ma la luce fu così intensa che si percepì anche attraverso le palpebre abbassate e le spesse lenti…Poi giunse l’onda d’urto. Essa somigliava stranamente ai miraggi che si possono osservare nel deserto, con questa differenza: aveva l’aspetto di un cerchio che avanzava dritto su di noi… Avevamo puntato tutti gli apparecchi fotografici per registrare i risultati dell’attacco. Stavamo per terminare la virata quando ci apparve uno spettacolo indescrivibile: quell’enorme nuvola a forma di fungo ….in breve superò l’altezza di 10.000 metri…Le lingue si sciolsero solo quando fummo sopra il mare …
Cercammo di scegliere il messaggio più appropriato, ma lo spettacolo che avevamo osservato non poteva essere descritto dai testi preparati in precedenza dalla base….”.
0 notes
Text
Charlie Chaplin sosteneva che l’Umanità ha iniziato il suo lento, graduale declino quando ha confuso i valori dell’onestà con quelli della malizia, quando si è cominciato a trattare gli onesti come fessi e a rispettare i disonesti.
È un antico vizio quello di asservirsi ai più scaltri, con la convinzione che nella vita occorra essere furbi piuttosto che sinceri e onesti.
(Charlie Chaplin)
Tumblr media
7 notes · View notes
Text
Tumblr media
Daredevil Philippe Petit walking a wire between the Twin Towers, August 7, 1974
Jean-Louis Blondeau
249 notes · View notes
Photo
Tumblr media
“A Library by the Tyrrhenian Sea” Ilya Milstein 2018
424 notes · View notes
Photo
Tumblr media
“A sense of freedom is something I highly value. That’s why I love riding my motorcycle and travelling so much. That frees me from the intensity I apply to my work. I’m very conscious of taking time off to appreciate my life and finding out what makes me happy. All I need is a few books, my motorcycle and my helmet!”
1K notes · View notes
Photo
Tumblr media
Cary Grant at his beach house, c.1935
438 notes · View notes
Text
I programmi RAI che durano 15 anni e più.
La RAI sta scendendo sempre più in basso, palinsesti e programmi vecchi di vent'anni condutturi e ospiti bolliti e penosi.
Tumblr media
0 notes
Text
I palinsesti della televisione
Quanto potrà durare ancora una televisione con contenuti e palinsesti come quella che continuano a proporci ormai da anni, ma di cui tutti si lamentano?
Credo che durerà ancora a lungo. Se qualcuno dovesse togliere le telenovelas pomeridiane o Matano che ci mette due settimane per dire che il DNA non è quello della Pipitone, o la De Filippi e la sua posta, o "Amici" ecc, lo stesso popolo dei "lamentoni" organizzerebbe manifestazioni di piazza per una immediata riattivazione.
Tumblr media
0 notes
Text
TUTTO IN NOVANTA MINUTI (PIU’ RECUPERO)
Tumblr media
I friulani non conoscono la Serie B da metà degli anni novanta: l’ultima retrocessione esattamente trent’anni fa, poi l’immediata risalita e tante stagioni esaltanti con le qualificazioni alla Champions League. Nelle ultime stagioni, però, i bianconeri hanno sempre lottato per non retrocedere e mai come quest’anno sono con le spalle al muro. C’è un’intera generazione che associa l’Udinese alla Serie A, una certezza del massimo campionato italiano che potrebbe però scivolare nella cadetteria: serve una vittoria per non dover sperare nel passo falso dell’Empoli, Cannavaro che fin qui ha fatto discretamente bene ottenendo punti e risollevando la situazione anche a livello psicologico, adesso deve completare l’opera e guadagnarsi tanta riconoscenza da un’intera regione, non solo dalla città di Udine. Il gol al minuto 100 abbondante nello scontro diretto coi toscani di sette giorni fa ha tenuto in vita le speranze, l’esperienza e la qualità possono fare la differenza rispetto alla gioventù e al talento anche acerbo dei padroni di casa: serve l’ultimo blitz, senza calcoli, solo tre punti per non sprofondare. 
0 notes
Text
Tumblr media
94 notes · View notes
Text
Tumblr media
When is summer starting ?
0 notes
Text
Tumblr media
Margherite
0 notes
Text
Tumblr media
Ci avete tolto la magia di una foto, la poesia di una lettera, la calligrafia, l'odore di un libro, il ritaglio di un giornale, il "ci vediamo alle otto in piazza", il negozietto di alimentari sotto casa, le infinite chiacchierate in una cabina, i baci su una panchina, la paura che rispondesse il padre al telefono fisso, il diario segreto, il pallone nel cortile, l'attesa del rewind, la dedica alla radio, l'impaccio nel ballare un lento, i giochi di società, la comunicazione.
Quando la tecnologia avrà seppellito anche l'ultimo sussulto relazionale, avrete completato l'opera inarrestabile di desertificazione emotiva, perché allora, e solo allora, ci avrete reso animali urbani, sempre più vicini, eppur così lontani.
-Michelangelo da Pisa
348 notes · View notes
Photo
Tumblr media
William Holden en “Sabrina”, 1954
58 notes · View notes
Text
Tumblr media
Michael Fassbender
0 notes
Text
Tumblr media
Montgomery Clift in Red River (Howard Hawks, 1948)
2 notes · View notes
Text
Tumblr media
When you’re depressed and laying on the floor, but there’s a dog asleep on your back…
0 notes