Tumgik
usignolosognante · 4 years
Text
Mood.
Tumblr media
6K notes · View notes
usignolosognante · 4 years
Text
Tumblr media
“Io ti vorrei mancare perché mi manchi. Più o meno tutto il tempo.
E mancarsi, mancarsi in due, vuol dire appartenersi.”
Marzia Sicignano
9K notes · View notes
usignolosognante · 4 years
Quote
Se ti fa più male che bene allora fai un passo indietro e impara dal dolore. Alcune persone sono lì solo per farti capire che vali più di quanto ricevi.
Itsmyecho (via itsmyecho)
273 notes · View notes
usignolosognante · 4 years
Quote
E se un giorno ti ricorderai, Così per sbaglio Di aver lasciato andar via qualcuno Che forse per te avrebbe dato tutto Rimarrai con i rimorsi E la coscienza sporca Mentre la guarderai da lontano Sfoggiare il suo più bel sorriso Che prima causavi tu
Ilaria Calvani (via
ventotralefoglie
)
.
(via laricamatricedisogni)
Cogliona di merda
(via usignolosognante)
la cosa migliore che potesse capitarti nella vita.
7K notes · View notes
usignolosognante · 4 years
Quote
A quel punto ho pensato: sarà un momento, passerà. Invece ti sono passata io, di mente e dal cuore, un pò come passano le mode e le stagioni, un pò come quando basta un pò di freddo a farti dimenticare che fino al giorno prima era estate
Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
39 notes · View notes
usignolosognante · 6 years
Photo
Tumblr media
NON SEI SBAGLIATA
Ti affezioni anche quando non dovresti, perfino quando ti dicono esplicitamente di non affezionarti. Tu non puoi fare a meno di legarti perché non sopporti che si metta un freno ai sentimenti, perché in fondo la possibilità di amare e di voler bene a qualcuno è solo tutto ciò che abbiamo. Credi alle parole di chi non dovresti perché sei buona e allora credi che lo siano un po’ tutti. Credi che la cattiveria sia un'invenzione, come i mostri. Sai che chi soffre può diventare spietato, ma credi in maniera convinta che tutto passa col tempo e che chiunque, prima o poi, guarisce. Credi alle parole anche di chi ti ferisce, di chi non ti ama come si deve e ti vuole a metà, anche di chi non ti vuole bene perché sei fatta così. In verità, non riesci a fare a meno di dare te stessa, tutta te stessa in tutto e per tutto. Perché è questo vivere: superare i limiti, aprirsi nonostante le paure e le ferite, scoprire se si è capaci o no di rimanere intatti. Ti affezioni troppo presto e sai perdonare. Non ti spezzi mai, nonostante da ogni relazione finita tu ne esca distrutta. Non ti spezzi mai, però poi piangi per ore e quando smetti senti che ti ha fatto bene. Non vorresti, ma ti sai ancora emozionare: in un mondo di giorni freddi, di cuori morti che battono solo quasi per dovere, mentre il tuo corre troppo bene e ti fa sudare, e ti fa tremare. Ma non sei sbagliata, e chi te l'ha detto sbaglia. È che hai il cuore troppo grande per questa gente così piccola.
1K notes · View notes
usignolosognante · 6 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
430K notes · View notes
usignolosognante · 6 years
Photo
Tac
Tumblr media
.
67 notes · View notes
usignolosognante · 6 years
Photo
Tumblr media
Tutto tornerà com'era.
6K notes · View notes
usignolosognante · 7 years
Photo
Dioooooooooo
Tumblr media
La gelosia non è mancanza di fiducia, ma paura di perdere chi si ama -cit.
331 notes · View notes
usignolosognante · 7 years
Photo
Tumblr media
20K notes · View notes
usignolosognante · 7 years
Photo
Tumblr media
5K notes · View notes
usignolosognante · 7 years
Quote
Dicono che durante la nostra vita abbiamo due grandi amori. Uno con il quale ti sposerai o vivrai per sempre, può essere il padre o la madre dei tuoi figli: Con questa persona otterrai la massima comprensione per stare il resto della tua vita insieme. E dicono che c’è un secondo grande amore, una persona che perderai per sempre. Qualcuno con cui sei nato collegato, così collegato, che le forze della chimica scappano dalla ragione e ti impediranno sempre di raggiungere un finale felice. Fino a che un giorno smetterai di provarci, ti arrenderai e cercherai un’altra persona che finirai per incontrare. Però ti assicuro che non passerà una sola notte senza aver bisogno di un altro suo bacio, o anche di discutere una volta in più. Tutti sanno di chi sto parlando, perché mentre stai leggendo queste righe, il suo nome ti è venuto in mente. Ti libererai di lui o di lei e smetterai di soffrire, finirai per incontrare la pace, però ti assicuro che non passerà un giorno in cui non desidererai che sia qui per disturbarti. Perché a volte si libera più energia discutendo con chi ami, che facendo l’amore con qualcuno che apprezzi.
Paulo Coelho (via anormalguywithabnormalmind)
Tu rimarrai sempre il mio grande amore.
(via semprepartedime)
1K notes · View notes
usignolosognante · 7 years
Photo
Tumblr media
70 notes · View notes
usignolosognante · 7 years
Photo
Tumblr media
LePerlediPinna, L'amore è eterno finché è duro.
Adoro.
6K notes · View notes
usignolosognante · 7 years
Text
Tante storie d'amore finiscono. Il tempo cura tutto e lascia posto a relazioni nuove. Ci sono alcuni amori, però, che non si esauriscono mai completamente: gli amori giusti nati al momento sbagliato. Un sentimento che il tempo mette da parte ma il cuore non lascia mai andare davvero. Non passa un giorno in cui questa persona non rientri nei tuoi pensieri e il tuo cuore non si senta pesante. Di solito è perché la relazione non si è davvero conclusa. Ma tu non puoi dirtelo e non puoi crederci perché, se lo facessi, impazziresti.
Lontano dalle storie passeggere, dalle avventure, dalle esperienze, esistono amori che squassano e sconvolgono, da cui, non si recupera mai del tutto. Non puoi nemmeno dire “Ti auguro il meglio” e andare avanti. Non puoi chiudere il capitolo. Non ancora e forse mai. Ma come descrivere la nuova vita che una rottura come questa impone? “Purgatorio dell'amore”. È un luogo fatto così: tu sai bene chi è l'amore della tua vita, ma voi non state più insieme. Magari siete usciti per un po’, forse avete avuto una vera relazione, oppure non siete mai stati ufficialmente insieme. Ma il filo che vi lega è così robusto, così vero, così magnetico che la vita vi catapulta sempre, continuamente indietro. Il fatto è che la vostra storia non ha mai raggiunto il suo potenziale. Così ci rimanete impigliati, non finisce mai. Questione di tempi, d'equilibrio, di impegni. Variabili che, in una vita, contano non poco. E infatti determinano il destino di una relazione. Il “Purgatorio dell'amore” è sedersi in attesa di un ritorno, cercare distrazioni per andare avanti, forzarsi a incontrare qualcun altro nella convinzione che possa funzionare. Ma non è lui, non è lei, non è mai chi dovrebbe essere. E ci si sentirà così una, due volte al massimo in un'intera vita, senza nemmeno saperlo spiegare agli amici, senza saperlo descrivere a chi è arrivato all'amore percorrendo una strada dritta, facile e serena. Se il tempo è il problema, l'unica soluzione è nel tempo stesso. Perché “ci si incontrerà una seconda volta”. Per forza, come nei film. Nel frattempo, sarà solo una sfiancante attesa, un purgatorio di malinconia e distrazioni.
7 notes · View notes
usignolosognante · 7 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
- Susanna Casciani
18K notes · View notes