Tumgik
Photo
Tumblr media Tumblr media
I DAY6 allo Zach Sang Show.
- Friday.
7 notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media
Il banner è stato cambiato!
- Friday.
7 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Tracklist del nuovo album dei DAY6, “The book of us: Entropy”.
2 notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Spoiler di come sarà il terzo nuovo album dei DAY6, “The Book of us: Entropy”. 
L’album conterrà 11 canzoni, e sarà disponibili in due versioni: la versione Sweet (rossa), e la versione Chaos (blu). Presumibilmente verrà rilasciato il 22 Ottobre.
- Friday.
2 notes · View notes
Text
*Traduzione articolo* I DAY6 ACCENNANO AD UNA POSSIBILE COLLABORAZIONE CON I 5 SECONDS OF SUMMER
“Una collaborazione tra i DAY6 e i 5 Seconds of Summer potrebbe funzionare!
All'inizio di questa estate, Michael Clifford dei 5 Seconds of Summer, parlando della possibilità di collaborare con degli artisti coreani, ha rivelato di essere un fan dei DAY6. Ha anche lodato il loro stile musicale durante la recente apparizione della Band a "Welcome, first time in Korea?" della MBC. Successivamente, quando Jae ha ringraziato per l'appoggio su Twitter scrivendo "Grazie per il supporto", Luke Hemmings gli ha risposto con un paio di emoji carine.
Quando, nella nuova intervista pubblicata con la rivista americana Alternative Press, gli è stato chiesto di questo scambio di tweet, i DAY6 hanno rivelato di essere davvero molto interessati ad una collaborazione con la band australiana. Rispondendo alla domanda riguardante con quali artisti vorrebbero collaborare in futuro, Young K ha risposto "Visto che li avete citati, sicuramente con i 5 Seconds of Summer". Jae ha poi continuato rivelando "E, per i 5SOS, c'è una canzone sulla quale vorremmo davvero lavorare con loro, ma non sappiamo quando accadrà. Lo dico tanto per dire".
Sareste interessati a vedere una collaborazione tra i DAY6 e i 5 Seconds of Summer? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti!"
Traduzione a cura di: Friday di You are My DAY6 - Italy - 
Potete trovare l’articolo qui. 
Italian translation is ours. Please do credit us if you’re gonna use it.
0 notes
Text
THE DAY SUB ITA
1. Freely  (Free하게)
2. Out of my mind (이상하게 계속 이래)
3. Congratulations
4. Habits
5. Like that sun (태양처럼)
6. Colors
0 notes
Photo
Tumblr media Tumblr media
Voglio iniziare a fare dei meme. Preparatevi, raga. // Wanna start making some meme, guys. Y’all wait for it.
- Friday.
6 notes · View notes
Link
Oggi è giornata di video, regà. Infatti! E' stato rilasciato un nuovo video sul canale ufficiale dei DAY6, che racchiude un dietro le quinte generale delle ultime attività dei ragazzi. Possiamo infatti vedere i DAY6 che creano le fanchant per i My Day; a seguire Jae che promuove "The Book of Us: Gravity" manco fosse una televendita di mondial casa; la reazione dei ragazzi quando hanno scoperto di essere in cima alle classifiche; e le prove di "Time of our life" del Meet & Greet per Mwave.
- Friday.
0 notes
Link
Come vi avevo già anticipato, i DAY6 sono stati ospiti al Sandeul's Starry Night il 18 Luglio. Finalmente potete guardare il video della trasmissione per intero! C'è così tanto disagio AHAHAH
- Friday.
0 notes
Link
Ospitata dei DAY6 al Cool FM. Verso il minuto 25, potete ammirare un esemplare di Jae selvatico che si cimenta nei panni di Aladdin, cantando "A whole new world" (Il mondo è mio), con la sua Jasmine di turno, anche conosciuta come Young K. {Feat partecipazione finale dei DAY6 al completo}
- Friday.
0 notes
Link
SIAMO ORA ATTIVI SU YOUTUBE!
Ogni Lunedì ed ogni Venerdì posteremo sul nostro canale un video traduzione. Andiamo in ordine cronologico, e di conseguenza come prima canzone abbiamo scelto “Freely(Free하게)”, che è la prima canzone del primissimo album dei DAY6, “The Day”. 
- Friday.
0 notes
Text
*Traduzione articolo di Pop crush*
“Sotto, Jae e Young K discutono del cambiamento del ritmo nel loro nuovo album, sul loro processi musicali, gli anime preferiti, e il tour imminente.
Domanda: Siete tornati con delle nuove canzoni e state per imbarcarvi nel vostro più grande tour fino ad ora. Che sensazioni avete?
Jae: Siamo emozionati perché questa album è un pochino diverso dagli altri. Abbiamo avuto molte idee; tutto ciò che abbiamo vissuto, ciò che proviamo, condividiamo, vediamo, è ciò che è descritto nella nostra musica che ci piaccia oppure no, e penso che sia una cosa positiva visto che è bello essere onesti. Ma riguardo al nostro tour mondiale imminente, siamo molto entusiasti perché possiamo incontrare tutti di nuovo.
Domanda: Ci sono più città rispetto al tour passato. Quali sono quelle che non vedete l'ora di visitare?
Jae: Una, in particolare per Wonpil, è Milano. Ha sempre voluto visitare l'Italia e la sua squadra di calcio preferita è il Milan. In generale siamo sempre molto entusiasti perché i posti nuovi ci danno sempre nuove esperienze, magnifici ricordi e che di conseguenza possiamo usare per la nostra musica. Ovunque è sempre ottimo per noi.
Domanda: Il nostro nuovo singolo, "Time of our lives", ha un cambio nel ritmo se lo confrontiamo ai singoli passati. Cos'ha provocato questo cambiamento?
Jae: Non è che ci siamo messi a tavolino e abbiamo deciso "Ragazzi, dobbiamo cambiare ritmo", ma immagino che, specialmente durante il nostro scorso tour mondiale, abbiamo sentito come la necessità di musica più incentrata sui concerti, capisci che intendo? Ci sono un sacco di canzoni dove tutti saltano e si divertono. Volevamo essere in grado di adeguarci e connetterci con il pubblico, i nostri fans e le persone che vengono a vedere le nostre esibizioni per un po'. Per esempio, se nel mezzo della canzone c'è una parte dove si può applaudire, allora tutti applaudiranno a tempo. Immagino che, con questo pensiero in testa, abbiamo iniziato a creare il nuovo album e sono venute fuori molte canzoni da concerto. Peciò, la nostra title track è venuta come la canzone BPM che è. Non penso che sia stato necessariamente tipo... che abbiamo detto "Dobbiamo aumentare di velocità". Facciamo ciò che ci piace fare.
Domanda: Ho avuto l'impressione come se la canzone fosse una canzone di speranza, e che incarnasse la melodia di qualcuno che sta per imbarcarsi su un nuovo capitolo delle loro vite, ed il che emerge ancora più chiaramente quando si legge il testo. Mi ha fatto pensare alla canzone come se fosse una colonna sonora della vostra vita come band. Il che mi porta alla prossima domanda: Qual è il vostro anime preferito?
Young K: Per me è sicuramente "One Piece", che guardo da quando ero molto piccolo. Ultimamente ho iniziato a riguardarlo dal primo episodio fino al più recente, e mi ci sono voluti 3 mesi. Lo riguardo spesso.
Jae. Per me è "Your lie in april". Non perché parla di musica, ma è sicuramente il mio preferito. Io non guardo gli anime, ma leggo i manga, e sicuramente lì ci sono le pagine più tristi che abbia visto in un manga.
Domanda: Voi due siete spesso coinvolti nella produzione e scrittura della vostra musica; potreste accompagnarmi nel vostro processo musicale?
Young K: E' diverso da canzone a canzone. Delle volte può capitare dal riff di chitarra, o dal riff del basso, o dall'idea di un testo. Delle volte mi viene in mente una melodia, ma la maggior parte delle volte lavoriamo prima sulla traccia e poi ci raggruppiamo e cantiamo insieme come se fosse una canzone che già conosciamo. Poi mettiamo a confronto le varie melodie e scegliamo la migliore. Poi scriviamo il testo e registriamo.
Domanda: C'è un instante in cui canticchiate e pensate "Oh, questo potrebbe andar bene"?
Young K: Delle volte lo facciamo, ma per lo più lavoriamo sulla traccia e quando suoniamo la chitarra, scriviamo tutti la melodia.
Jae: Credo che sia in questo modo che molti creatori di musica nelle aree occidentali come il Nord America facciano musica, di questi tempi. Prendono la traccia, ci cantano sopra e ci cantano su di nuovo, poi tagliano dei pezzi e mixano tutto per renderla una buona canzone. Abbiamo quattro membri che fanno tutto ciò, quindi penso sia più facile per noi.
Domanda: Young K, visto che scrivi molte canzoni, cos'è che ti ispira? Vieni influenzato dai film o da alcuni eventi della vita?
Young K: Immagino che le esperienze che ho fatto quando vivevo in Canada mi hanno aiutato molto. Vivevo da solo, lontano dai miei genitori, quindi ho potuto vivere abbastanza liberamente. Quelle esperienze mi hanno aiutato, ma ad un certo punto ho avuto il blocco dello scrittore. Avevo bisogno di un ispirazione che venisse da qualcunque parte a quel punto, quindi da conversazioni giornaliere o film, delle volte. I film mi hanno ispirato per 3 o 4 canzoni. C'è la canzone "Man in a movie" che mi è stata ispirata da "Io prima di te".
Domanda: C'è qualcuno per la quale vorresti scrivere una canzone?
Young K: Ho sempre voluto scrivere una canzone su mio padre e dedicargliela. Ma ho sempre avuto paura di farlo, mi sento come se dovessi conoscere di più sulla vita per poter cantare su di lui. Mi sento sempre come se fossi troppo giovane. Per esempio, in questo album c'è una canzone che si chiama "Cover". Abbiamo prima lavorato alla traccia, e quando stavo scrivendo con Sungjin, voleva che scrivessimo sui nostri padri, ma io gli ho detto "No, non ancora. Parliamo di qualcos'altro". Così invece abbiamo scritto del nascondere noi stessi. Per quanto riguarda un artista vorrei scrivere per... Non ci ho mai pensato. Per Jae come solista, ecco la mia risposta! Forse per tutti i membri dai DAY6 come solisti.
Domanda: Come, un album speciale?
Young K: Mhh, tipo, ognuno scrive per l'altro.
Jae: Credo che sia anche perché Young K, quando scrive le melodie, è davvero bravo a pensare a come quella persona suonerebbe, e cerca di trovare una buona combinazione per loro. Anche per il testo è più facile per noi cantare, quando dobbiamo cantare per loro (per quella persona in particolare).
Domanda: La vostra musica parla a migliaia di fan in tutto il mondo. Cosa fate quando siete in difficoltà? Quando siete stressati o in difficoltà, cosa fate, o che tipo di musica ascoltate?
Young K: Beh, io non sono il tipo di persona che ascolta la musica quando sono stressato, visto che molto del mio stress viene dalla musica. Prima, quando ero più giovane, potevo godermi la musica senza pensarci, ma adesso quando ascolto la musica penso sempre, "Oh, potrei usare questa cosa da qui", e così via. Quindi tendo a non ascoltare musica. Se sono stressato, e se ho tempo, normalmente viaggio.
Jae: Penso di essere d'accordo con Young K, perché stiamo continuamente a scrivere canzoni, non importa i nostri impegni, quando ascoltiamo la musica ora la prima cosa che ci colpisce non è più il semplice godersi la canzone. Siamo più tipo, "Oh! Ha fatto questo?" oppure "Ha usato questo tipo di arrangiamento con questa melodia, qui? Questo ragazzo è pazzo, amico". Anche se non vogliamo che sia così, e anche se ci piace molto questo processo... è solo che dopo un po' diventa difficile. Immagino di staccare la spina giocando a diversi videogiochi. Ma la cosa più importante è che sia un gioco dove puoi parlare con i tuoi amici. Ho degli amici all'estero che non riesco a vedere spesso, quindi è molto bello. Perché parlare inglese è figo.
Domanda: C'è qualcosa che vorreste dire ai vostri fans che stanno passando un momento difficile?
Jae: Penso che una cosa sulla quale ci concentriamo molto, o con la melodia o con  il testo, è che le nostre canzoni siano canzoni con la quale le persone possano connettersi. Non solo musicalmente, ma anche mediante il testo, capiscono da dove vendiamo, e lo hanno sentito. Sia che si tratti di dolori iniziali, o qualunque tipo di emozione c'era in quel momento della vita, capito? E se loro si sintonizzano con questo, se si sentono con il cuore a pezzi a causa della nostra canzone, o se si sentono felici grazie alla nostra canzone, perché la canzone emette quel tipo di aura, beh allora tutto ciò che vogliamo dire è grazie perché è tutto ciò che chiediamo. Tutto ciò che abbiamo sempre voluto. Quindi credo solo un enorme grazie a tutti coloro che sentono sulla loro pelle le nostre canzoni.
Domanda: Considerando il fatto che entrambi abbiate iniziato le vostre carriere musicali con YouTube più di dieci anni fa, che cambiamenti avete visto nella musica coreana, mentre continua sempre più a farsi conoscere globalmente?
Jae: Ho l'impressione che quando eravamo più giovani, il Kpop, almeno nel mio ambiente o quartiere, era difficile dire apertamente "Mi piace molto il Kpop", specialmente agli amici non asiatici. Ma ora che sta diventando un po' più accettato e sta guadagnando popolarità nella scena globale, credo che molte persone saranno più aperte a questo genere musicale. Ritengo che, per tutti i musicisti in generale, ogni genere che si apra al mondo sia un opportunità per tutti gli altri, che si tratti kpop o meno, di offrire ulteriormente la loro musica a persone che non l'hanno mai sentita. Quindi, vibes positive.
Domanda: A proposito, possiamo aspettarci presto un ritorno di JaeSix? Lo chiedono tutti.
Jae: Beh, io e i ragazzi abbiamo programmato un paio di cose che potremmo fare. Non posso promettervi sul quando, ma sicuramente tornerà. Ci stiamo lavorando.
Domanda: Perfetto, non vedo l'ora. Parlando del tour, se ci fosse qualcosa che il mondo debba sapere prima che voi andiate a conquistare le loro città, quale sarebbe?
Young K: L'energia che riceviamo dal pubblico e che possiamo condividere con loro.
Jae: Se verrete ad un nostro concerto, se ascolterete la nostra musica, portatevi dietro il pacchetto completo. Portatevi dietro lo stress, le vostre preoccupazioni, perché risolveremo tutto. Sarà una notte fantastica.”
- Friday.
Italian translations by: You are My DAY6 - Italy - 
Potete trovare l’articolo originale qui.
0 notes
Text
*Traduzione articolo* I DAY6 PARLANO DEI FANS INTERNAZIONALI, DEI LORO SOGNI E MOLTO ALTRO
Il 15 Luglio, i DAY6 hanno fatto un comeback con il nuovo mini album "The book of us: Gravity" e la sua titletrack "Time of our life". Il gruppo ha rilasciato un intervista con la stampa riguardo al loro comeback, ed hanno parlato della loro musica, del tour mondiale ed altro ancora.
I DAY6 sono conosciuti come band affidabile e che non deludono mai, guadagnandosi il titolo di "i DAY6 che ascolti e di cui ti fidi". Young K ha detto, "Hanno iniziato a chiamarci così ad un certo punto. Inizialmente mi sono chiesto 'Abbiamo davvero rilasciato così tante canzoni che sono considerate fantastiche?', ed poi è sembrato come se i nostri ascoltatori potessero rimanere feriti se la fiducia si fosse infranta. Dobbiamo lavorare duramente affinché la fiducia non si spezzi. E' una fonte di motivazione."
Young K ha anche condiviso delle informazioni riguardo al loro processo di scrittura dei brani. Ha detto, "Lavoriamo su tutte le nostre canzoni con il pensiero che sono tutte delle titletrack. Dopo che scriviamo una canzone, se questa riceve più di ottanta punti dal comitato interno di monitoraggio dell'agenzia, allora può essere pubblicata. 'Time of our life' ha superato questo procedimento, ed è così che abbiamo iniziato a lavorare a questo album".
Lo scorso anno, la band ha passato tre mesi esibendosi nel loro tour mondiale in 24 città, con 28 concerti in totale. I DAY6 hanno dichiarato che provano sia molta gratitudine che pressione riguardo tali risultati. Sono grati di avere fan in tutto il mondo che amano la loro musica, e provano anche molta pressione nel voler soddisfare i diversi gusti musicali di quei fans. Comunque, si dice che avessero uno scintillio nei loro occhi mentre parlavano dell'amore che hanno ricevuto dai fans durante i loro concerti.
Wonpil ha detto, "Ci stavamo preparando per il concerto, ed i fans stavano cantando fuori dalla venue mentre aspettavano. Le loro voci hanno oltrepassato le mura. E' stata una sensazione strana, perché mi sono sentito commosso anche prima del concerto. E' anche fantastico vedere che le cose che ho sognato prima del mio debutto sono diventate reali davanti ai miei occhi. Ero talmente grato del fatto che stessero cantando le canzoni in coreano anche in un paese lontano".
Alla band è stato detto che stanno allargando la gamma di ciò che è visto come k-pop nel mondo intero, esibendosi come band piuttosto che un gruppo focalizzato sul ballo. Riguardo a questo, i membri dei DAY6 hanno detto, "Ci sono diversi gruppi focalizzati su quel tipo di performance nel kpop che sono molto di moda adesso. Siamo felici del fatto che siamo entrati nel mercato K-pop come una band".
I DAY6 terranno un altro tour mondiale quest'anno cominciando con gli spettacoli a Seoul in Agosto, e il tour includerà 26 città in totale. I loro primi concerti in Seoul saranno tenuti al Jamsil Arena, rendendo ancora più grande il loro spettacolo.
Sungjin ha detto, "Fortunatamente, facciamo un nuovo tour mondiale per il secondo anno di fila. Mi sento sia confuso che grato per tutto l'amore che riceviamo anche dall'estero. Voglio visitare molti paese per poter suonare la nostra musica a molte persone."
La band ha anche descritto come il lavoro dei loro fans nel pubblicizzarli sia uno dei motivi per la quale le dimensioni delle loro venue siano aumentate.
Young K ha detto, "Credo di essere stati molto fortunati. Siamo stati in rado di continuare a fare concerti, e molte persone ci hanno conosciuto. Credo che il fatto che le venue dei nostri concerti siano stati in grado di diventare sempre più grandi, è dovuto alle persone che ci circondano, più che a noi stessi. I nostri fans, i My Day, sono stati davvero forti. Quando leggo le loro lettere, ci dicono sempre che hanno portato i loro amici e familiari, e che poi sono tornati. Credo sia stato di grande aiuto che i nostri fans ci abbiano fatto conoscere. Lavoreremo più duramente così che i nostri fans non si sentiranno mai imbarazzati per averci mostrati agli altri."
Quando gli è stato chiesto dove gli piacerebbe esibirsi in futuro, Wonpil ha descritto un concerto dove potessero esibirsi all'aperto e con l'atmosfera che è presente nei festival. "Ho pensato che sarebbe davvero fantastico se provassimo ad esibirci all'aperto per una volta, visto che a tutti noi piacciono le esibizioni dei festival, tant'è che ci andiamo spesso", da detto. Sungjin ha aggiunto, "Lo stile che pensiamo avere è una buona combinazione con la natura. Penso che se facessimo un concerto all'aperto, sarebbe molto adatto".
Riguardo agli obbiettivi che vorrebbero ricevere in futuro, Wonpil ha detto, "Quando abbiamo iniziato, ci esibivamo in delle piccole venue. Noi non miriamo mai a grandi risultati quando facciamo qualcosa. Non sono certo del perché non ci aspettiamo mai grandi risultati, ma ciò per la quale abbiamo sperato sin dall'inizio è che anche una sola persona possa ascoltare la nostra musica e connettersi ad essa, o piangere di tristezza o sorridere di felicità. Creiamo musica e ci esibiamo con il pensiero che vogliamo semplicemente che ci sia più di una persona a quel modo (che si possa connettere con la loro musica), quindi non vogliamo fissarci su altri tipi di risultati."
Dowoon ha detto, "Recentemente stavo bevendo con un amico alla stazione di Shinchon e ho sentito che stavano riproducendo 'I wait' in un ristorante di pollo al primo piano. Ricordo di essere rimasto davvero stupito e felice di ascoltare la nostra canzone". Young K ha aggiunto, "Credo che ci siano molte persone che stanno rompendo gli stereotipi riguardo alle band, ultimamente. Le persone stanno mostrando interesse riguardo alla nostra band, e sono curioso di come le band verranno viste in futuro dal pubblico".
- Friday.
Potete trovare l’articolo originale qui. 
Italian translation by: You are My DAY6 - Italy -
0 notes
Link
L’esibizione di ieri dei ragazzi. 
- Friday.
0 notes
Link
Una settimana fa veniva rilasciata questa meraviglia. Io piango ancora, regà.
- Friday.
0 notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Aggiornamento Twitter dell’M Countdown con i DAY6!
Le foto sono state scattate durante la loro esibizione di ieri.
- Friday.
Credits: M countdown twitter. 1, 2.
0 notes
Photo
Tumblr media Tumblr media
Aggiornamento Twitter di ieri dell’ M!Countdown, dove i ragazzi si sono esibiti con “Time of our life”.
- Friday.
Credits: M countdown twitter. 
0 notes