Tumgik
zainoinspalla2020 · 4 years
Text
Tumblr media
Per descrivere Budapest, credo non si possa scegliere foto diversa da questa (ringrazio @danieleerc per lo scatto, io lo avevo da una prospettiva diversa)
La bellezza e la “sofferenza” di questa città sono veramente tra le più rare al mondo.
Ma andiamo per ordine:
In passato la città era divisa in Buda e Pest -Buda è la zona alta, dove è situato il castello, Pest la zona bassa- solo 147 anni fa furono unite in quella che ora è una delle più belle capitali Europee.
Oltre ad avere il parlamento più bello del mondo dal mio punto di vista (in foto), Budapest offre dei spunti culturali e architettonici assolutamente da non sottovalutare. La maestosità del Danubio, che toglie il fiato, Con la possibilità di cenare in qualche elegante nave attraccata, mentre tutti i monumenti nei dintorni vengono illuminati. Il ponte delle catene che lo attraversa e collega le 2 antiche città. Le terme tra le più famose del continente. Il lungo fiume, vivo e dinamico che rende le serate frizzanti. Il castello di Buda immancabile, con la sua vista su Pest.
E ancora piazza degli eroi o il bastione dei pescatori.
Se volete vivere fino in fondo l’anima della città però, non vi fate sfuggire il Museo Casa del Terrore (ne parlerò in un post apposito) e il Memento Park, testimonianze delle atrocità naziste e sovietiche sulla città e non solo.
•Un consiglio per mangiare “Sir Lancelot Lovagi Etterem” luogo di cucina tipica ad ambiente medievale.
Pro: città veramente superlativa, storica, culturale e architettonica
Contro: la zona di Pest un po’ “trasandata” e molto caotica, specie se la raggiungete in auto come ho fatto io 🙂.
.
.
.
#budapest #buda #pest #parlamento #parlamentodibudapest #danubio #picoftheday #newpost #photography #photo #foto #fotografia #cittaeuropee #capitaleeuropea #travel #travelblogger #viaggiare #instalike #instagood #ontheroad #hungary #night #monument
0 notes
zainoinspalla2020 · 4 years
Text
Tumblr media
Ognuno vive personalmente le proprie esperienze.
Le codifica, le elabora e le marchia a fuoco tra i propri sensi, creando un collegamento immortale tra i ricordi e la felicità.
Si narra, che se si vogliono veramente vedere luoghi indimenticabili, paesaggi fiabeschi e non trovare parole per descriverli, Il Trentino è in assoluto il posto perfetto.
Nello scatto in questione, è raffigurata una meta molto ambita in estate. Acqua cristallina, paesaggio da cartolina, montagne e boschi a fare da guardia a un vero e proprio paradiso incastonato nel cuore delle Dolomiti.
Sede di più di qualche fiction (specie la palafitta che si vede in foto) è una vera e propria perla della nostra nazione.
Come dicevo prima, d’estate è un paradiso.
Ma vi assicuro che d’inverno, totalmente ghiacciato, il Lago di Braies rischia veramente di mozzarvi il fiato...letteralmente.
.
.
.
#lagodibraies #braies #trentino #trentinoaltoadige #paradise #lagoghiacciato #dolomiti #trekking #trekkingitalia #pic #picoftheday #photography #foto #fotodelgiorno #travelphotography #travel #travelgram #travelblogger #zainoinspalla #viaggiaresempre #viaggiare #escursione #escursionismo
1 note · View note
zainoinspalla2020 · 4 years
Text
Tumblr media
Eppure basta poco...
Il sole cala, il vento ti accarezza piano la pelle mentre il rumore del mare, costante, deciso, inebriante, culla i pensieri e li affievolisce...
Esistono luoghi da dove non vorresti mai andare via, dove i ricordi ogni tanto si catapultano per darti quel senso di nostalgia bella, che ti strappano un sorriso...
Eppure basta poco, basta poco per la felicità.
0 notes
zainoinspalla2020 · 4 years
Text
Tumblr media
È la sfida con se stessi più bella che si possa vivere.
La cura dei dettagli, della fatica, le accortezze.
Tutto questo insieme ti mette alla prova, ti esalta all’attenzione.
Vivere la montagna in maniera sensoriale, onorandola, rispettandola, ti mette in condizione di sentirti, di ascoltarti...di immaginarti a un livello diverso.
Che sia una salita di 1000 mt o il K2...l’attenzione e il rispetto fa la differenza, altrimenti la montagna non ti permetterà mai di sormontarla.
Non è una sfida tra te lei, perché se lei vuol vincere ...non puoi batterla.
È una sfida con te stesso...e se giochi onesto, vedrai il mondo in maniera diversa.
.
.
.
#monteviglio #monticantari #appennino #appenninopasseggiando #appennini #scalata #trekking #trekkingitalia #trekkinglovers #trekkingday #scorci #montagna #mountain #valle #2156mt #escursione #escursionismo #zainoinspalla #travelphotography #travel #travelgram #travelblogger #blogger
1 note · View note