Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Comizi d’amore
Pier Paolo Pasolini interviews Italians, from intellectuals to peasants and from south to north, about taboos and sexual habits. May 5, 1965 (Italy)
The director makes the first documentary work in Italy on this topic. Thus the ignorance and moralisms that afflict the private sphere come to light.
#pier paolo pasolini#lovepowerpoetry#poesie#poeti su tumblr#poets on tumblr#poesiedamore#poetry#sexually#tumblr italia#itay#60s#60s culture#60s film
7 notes
·
View notes
Text
rischio l’overthinking ogni volta che ti penso
#lovepowerpoetry#poesie#poesiedamore#poeti su tumblr#poets on tumblr#poetry#pensiero#ti penso#amore lontano#amore#amore triste#amore adolescenziale#amore a distanza
1 note
·
View note
Text

Charles Bukowski - L’amore è un cane che viene dall’inferno
46 notes
·
View notes
Text
Promemoria:
Anche gli uomini hanno un corpo poetico.
Sono fermamente convinta che anche gli uomini abbiamo un corpo poetico, geneticamente perfetto ed equilibrato. I loro capelli sono il prolungamento dei pensieri, se possiedi un udito abbastanza acuto puoi sentirli viaggiare. Le labbra di un uomo sono molto più sensuali di quelle di una donna, poiché imprevedibili, i loro occhi molto più profondi, potresti affogarci nel loro riflesso. Le mani di un uomo ispirano sicurezza, le loro gambe stabilità. Il profumo di un uomo è così forte ed invasivo da essere percepibile persino sott’acqua, un po’ come il tuo.
2 notes
·
View notes
Text
TAURO BOYS & TUTTI FENOMENI - B0NDAGE
5 notes
·
View notes
Text

4 notes
·
View notes
Text
Fai sempre meno male.
Ti ho scritto così tante poesie d’amore che ormai non sei che un verso spezzato da enjambement lasciato inconcluso a morire su una sterile pagina bianca.
38 notes
·
View notes
Text
“Mi vuoi bene?”
“Da ferire.”
“In che senso?”
“Volevo dire da morire, ma forse è troppo.”
“Cioè non mi vuoi bene da morire?”
“Ma no, e che ‘sta storia della morte mi impressiona.”
“Preferivo da morire.”
“Magari potrei arrivare a volerti bene da disperdermi.”
“Da disperderti?”
“Si, sai morti, feriti e dispersi.”
“Ah.”
“Si credo di poterti voler bene da disperdermi.”
“Sei strano tu.”
“Da morire.”
37 notes
·
View notes
Text
Centinaia, migliaia di ore. A non fare niente, a cercare di piacere agli altri. A comprare vestiti che costano meno dello schifo che mangiamo. E soprattutto: ore su ore a studiare. Cose inutili, cose utili; qual è la differenza? Cose che in ogni caso non ci ricorderemo mai. E così ci ritroveremo tra dieci anni senza dover fare nulla, perché anziché fare qualcosa e pensare con la nostra testa abbiamo passato i pomeriggi a bruciarci i peli, a imparare una lingua parlata tremila anni fa da una élite di pedofili spazzati via dalla storia. Greco e latino insegnano a pensare, ti dicono. Insegnano così tanto a pensare che nessuno in Italia ha pensato che, nei paesi davvero innovativi, il latino e il greco non si studiano. E così, mentre il prossimo Zuckerberg cambierà il mondo a vent'anni senza nemmeno aver finito l'università, noi continuiamo a studiare e a spendere i soldi dei nostri genitori facendo cose senza senso. Cerchiamo di rimanere sempre in giro, ci agitiamo, perché finché ci muoviamo abbiamo l'illusione di non stare fermi. Ma in realtà non stiamo andando avanti, stiamo andando indietro. Siamo convinti di saltare verso il cielo, e non ci accorgiamo che in mezzo c'è il soffitto.
1 note
·
View note
Text

37 notes
·
View notes
Text

movimento per l’Emancipazione della Poesia
(MEP)
4 notes
·
View notes
Text

Ogni volta che mi baci muore un nazista
-Guido Catalano
8 notes
·
View notes
Photo

Me quiero salvar haciendo revolución desde tu cuerpo de cristal.
12K notes
·
View notes
Text

Sorry Prof,
I cannot finish my presentation on fungal paleopalynology because there is a kitten currently sleeping on my hand.
986 notes
·
View notes
Text



Sculpture by Pascale Archambault Simbiosis “Every block of stone has a statue inside it and it is the task of the sculptor to discover it.”
Michelangelo
7K notes
·
View notes