carlos-d-anger
carlos-d-anger
The Gaucho of love
190 posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
carlos-d-anger · 5 years ago
Quote
Noi, intellettuali, abbiamo il dovere di rimanere lucidi fino alla fine. Ci sono già troppe cose superflue al mondo, non è il caso di aggiungere altro disordine al disordine.
L'intellettuale Carini al regista Guido Anselmi nel capolavoro senza tempo di Federico Fellini “8½“
7 notes · View notes
carlos-d-anger · 5 years ago
Quote
...una donna è capace di tormentare un uomo con le sue crudeltà e derisioni, senza sentire mai, neanche una volta, il minimo rimorso di coscienza, perché ogni volta dentro di sé potrà pensare, guardandoti : ecco, io adesso lo tormento fino alla morte, ma poi lo ripagherò con il mio amore...
“L'idiota”, Fëdor Dostoevskij 
0 notes
carlos-d-anger · 6 years ago
Text
Guerra e (Mi) P(i)ace
Guerra continua, guerra ovunque, guerra in testa, guerra nei pantaloni. Guerra sotto le scarpe che vengono fabbricate da bambini che vivono in regioni in guerra. Guerra nelle strade, guerra ai funerali di stato, guerra nei roghi, guerra nel cielo. La guerra ce l’abbiamo in casa e siccome ci sta comoda ce la portiamo a scuola o al lavoro, finché un bel giorno ci stanchiamo di fare la guerra e la guerra ci ammazza. La guerra è come il sesso: si fa in due, se sei fortunato in tre o ancora di più, e se sei solo non pensi ad altro che a fare la guerra e nel frattempo ti alleni continuamente con il tuo missile. La guerra ti fa sparlare sulla guerra pensando che sia guerra tutto ciò che ti passa davanti, ma se non è guerra la mia paura per la guerra, perché mi sento così indifeso?
0 notes
carlos-d-anger · 6 years ago
Quote
A professional writer is an amateur who didn’t quit.
Richard Bach (via wordsnstuff)
2K notes · View notes
carlos-d-anger · 6 years ago
Text
Dodicesimo giorno
Dodici giorni, riempiti da banali eventi, notizie di esami, festività pasquali. Tutto. Tranne tutto quello che desidero. Desidero i tuoi occhi, il tuo volto, il tuo desiderio. E tutti i miei errori, di ognuno di essi mi vergogno, ma non posso farne a meno, forse perché non posso fare a meno di te. Con la vista annientata e il petto riempito di lacrime, mi faccio forza, cerco motivazioni, sprofondo nel letto. E abbraccio il cuscino, lo tengo stretto anche se mi bruciano gli occhi, mi brucia l'addome ma il fuoco mi allieta, fuoco come te che divampa quando dormiamo stretti. E il dodicesimo giorno, ma è quasi un anno che vorrei baciarti ogni volta che non ti bacio.
2 notes · View notes
carlos-d-anger · 6 years ago
Text
05/04/2019
Nella prima settimana del quarto mese del 2019, dopo un trimestre privo di soddisfazioni e una sola esultanza, sono arrivato alla triste conclusione di cedere la mia anima al Maligno, non a titolo definitivo, bensì consegnandogli le chiavi della mia vita per i prossimi anni, sperando, al termine del suddetto periodo, di avere la forza per tornare indietro e riprendermi ciò che negli ultimi tempi ho provato a gestire in totale autonomia, senza ottenere, purtroppo, apprezzabili risultati . I miei voti d’obbedienza, castità e povertà non sono stati per nulla prodighi di benessere, tutt’altro, più spesse volte mi hanno fatto bestemmiare per la loro inconsistenza ed inutilità. M’affido allo Satanasso affinché, come Caronte, suo adepto, mi traghetti verso rive più sicure e (è qui che l’azione demoniaca risiede) per farlo si servirà d’una donna, una sfortunata donna che ha come unico e straordinario difetto quello d’amarmi. Ebbene sì, miei cari lettori, quello a cui sto per andare incontro è la crocifissione di una donna, l’elusione del suo sentimento, una lenta e inesorabile morte del suo spirito affinché il mio possa ergersi sopra le infamie e le abiezioni che lo hanno dilaniato negli ultimi 9 anni. E’ un atto vergognoso, lo riconosco, e ne pagherò lo scotto, ne sono consapevole. Non chiederò perdono, commettere un peccato con cotanta lucidità porta con sé l’assoluta inconciliabilità con la redenzione e le sofferenze che ho provato non giustificano minimamente quello che sto per fare.
Mancano 8 giorni e in questi 8 giorni dovrò solo aspettare che Lucifero scelga la vittima sacrificale, il mio vascello nella vacanza verso l’Ade. Non mi aspetto miracoli, non mi aspetto niente, la mia anima è già partita e la rivedrò tra qualche anno.
0 notes
carlos-d-anger · 7 years ago
Text
If he only knew now what he knew then... 
I'm Open - Pearl Jam
1 note · View note
carlos-d-anger · 7 years ago
Photo
Tumblr media Tumblr media
The Mirror (1975) dir. Andrei Tarkovsky
3K notes · View notes
carlos-d-anger · 7 years ago
Text
Grace
Tutto mi riporta alla mente gli errori, spettacoli a cielo aperto che si aprono nel buco delle contraddizioni, le mie scelte esplose come fuochi d'artificio e sacrificate al dio dell'amore, l'unico ancora degno di essere venerato. E credo che dovremo morire presto, ma prima c'è ancora qualcosa da fare, come stare ancora ad ascoltare. Ascoltare le preghiere di chi ha tanto amato e con voce soave ha chiesto perdono a suo padre, perdono a sua madre, per essere andato via troppo presto per noi tutti, non troppo presto per Lui. E mi chiedo se in un abbraccio sia giusto patire il dolore di chi ci ama ma non abbastanza, perché l'amore, purtroppo, non è mai abbastanza.
5 notes · View notes
carlos-d-anger · 7 years ago
Text
Ti scrivo. O forse non ti scriverò mai. E non so dove sei e temo non lo saprò mai.
0 notes
carlos-d-anger · 7 years ago
Quote
E’ la vergogna che mi rinchiude, che lenta prosciuga le mie forze, giovane, più giovane di me, quindi più forte, ma inesperta, mi consuma, mi dilania senza aspettare che le ferite si rimarginino, mi tortura, ma lo fa male.
0 notes
carlos-d-anger · 7 years ago
Text
Spegnete i colori, i tormenti, i dolori, gli ombrelli e i malumori
Che noi, che noi stiamo bene anche soli
Gazzelle
4 notes · View notes
carlos-d-anger · 7 years ago
Text
In fin dei conti sto bene
Gazzelle - Scintille
1 note · View note
carlos-d-anger · 7 years ago
Quote
Non morire prima dei tuoi amici. Odio quelli che hanno un sacco di amici di qua e di là e poi muoiono facendoli diventare tutti tristi. Vivi finché non rimani da solo e piangi da solo. Li guardi tutti morire e poi muori da solo. Anche se piango, non ho mai fatto piangere un amico.
0 notes
carlos-d-anger · 7 years ago
Video
tumblr
When people ask me about my life goals
3 notes · View notes
carlos-d-anger · 7 years ago
Text
Speranzicidio
Ti chiedo scusa
se con gli occhi
ti ho violentata
pugnalando
proprio dove scorre ancora
troppo sangue
e tutto il male
e il desiderio
di vedermi soffocare.
Siamo anime corrose
da tutto ciò
che non sappiamo.
Eppure io so
che solo insieme,
seppur da soli,
stiamo insieme.
Perché t’ho vista
che rimanevi
ed osservavi
e lo sapevi
che avrei dovuto stringerti più forte,
questo
lo sapevi.
E rinnegare 
tutto ciò che conosciamo,
rinnegarci,
è un delitto,
speranzicidio. 
0 notes
carlos-d-anger · 7 years ago
Text
Wild Nothing
Nella mia mente c'è l'inizio e la fine, in ordine si dispongono ogni singola idea e il punto d'arrivo, siamo stati in partenza per ormai troppo tempo. E adesso che ho imparato a danzare tra i miei sentimenti riesco quasi a godere, sorridere del mio senso del ritmo, che mi spinge a non usare parole nello stesso modo in cui con lei non usavo l'audacia. Tormentato dai miei desideri mi infrangevo contro un muro di pianti, lacrime che parevano acido al contatto con la pelle, annegavo e morivo, e mi piaceva morire. Ma adesso che finalmente ho imparato a nuotare, mi sento a mio agio, mi sento più forte ed è la forza di un Dio, non il tuo Dio, ma solo il mio Dio. Colui che mi vede e mi sente e mi sfida. E lo sa che io posso, lo posso sfidare, finanche nel sole, finanche la notte, nel buio più oscuro, lo sento gridare, mi dice: "colpisci!" e io carico il colpo. E ne ho ancora per molto, credetemi, ne ho ancora per molto.
2 notes · View notes