Tumgik
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Rieccoci sposine con un articolo ancora una volta dedicato a voi con tante nuove idee e ispirazioni per il giorno del vostro matrimonio. Dunque la proposta è arrivata e ora non state più nella pelle..! Una volta decisa la data penserete agli abiti, al ristorante, alla Chiesa, al fotografo e soprattutto al tema a cui vi ispirerete per progettare il lieto evento.
Il “Tema” non è altro che l’impronta personale che danno gli sposi ai dettagli, all’allestimento e all’intrattenimento il giorno delle nozze.
L’ispirazione può essere del tutto personale pensata direttamente dai futuri sposi, per esempio ricreando il luogo e l’atmosfera di dove si sono conosciuti, o personalizzare l’allestimento ispirato ai posti dovo sono stati insieme. L’ispirazione  può anche arrivare dalla natura o da stili già ben conosciuti nel  settore della moda e del Design.
L’ unica cosa che conta davvero è che il tema deve rappresentare i gusti e la personalità degli sposi, il mio consiglio infatti è quello di non seguire uno stile e fare copia in colla solo perchè non avete idee, cercate invece di ispirarvi ad un tema e di dare un’impronta personale che parli di voi.
Un buon modo per scegliere il vostro tema è analizzare il contesto. Considerate la stagione per il luogo della cerimonia e del ricevimento ad esempio. Per la scelta dell’abito valutate il modello in base  alla vostra corporatura  e non viceversa.
Partiamo dallo Stile.
Uno stile semplice vi permetterà di personalizzare il vostro matrimonio e renderlo differente. In questo caso sceglierete di giocare con i dettagli e toglierete il superfluo. Il vostro look sarà raffinato e rispecchierà la vostra personalità.
Se siete invece affascinati dall’eleganza di altri tempi e siete pronti a riadattare qualche accessorio della vostra amata nonna, lo stile Vintage è perfetto per voi. Giradischi e mobili agèe trovati al mercatino, pizzi tramandati e una band gipsy jazz non potranno mancare quel giorno.
Molto simile allo stile vintage è lo stile Shabby Chic. In questo caso optate per un romanticissimo gusto retrò dalla tradizione espressa in materiali invecchiati, pizzi, merletti e colori pastello. Anche in questo caso personalizzate i dettagli in base ai vostri gusti e al contesto delle nozze.
Se siete amanti della natura organizzate un matrimonio sulla spiaggia o immersi nella natura. In questo caso sarete però condizionati dalla stagione. Per una cerimonia sulla spiaggia scegliete un abito semplice e leggero e per le decorazioni ispiratevi ai colori della natura e da elementi esotici.  Per un matrimonio autunnale o primaverile in giardino o in campagna ispiratevi allo stile country chic o rustico. Anche in questo caso la natura sarà la vostra prima ispirazione, colori chiari con sfumature avorio e panna, pizzi macramè e tessuti naturali per abiti ed elementi decorativi. Un’ ottima idea sono le  bomboniere e i centrotavola ecologici e un menu meno formale come il catering.
Per chi preferisce uno stile elegante e più formale la scelta ricadrà su elementi decorativi più preziosi e raffinati. Anche in questo caso i dettagli fanno la differenza ma non bisogna esagerare, perchè anche uno stile più lussuoso ha bisogno di elementi semplici.
Per voi ho raccolto in base a stili diversi tante immagini a cui potrete ispirarvi e spero che la scelta del tema sia più semplice possibile. ..e ricordate non potete accontentare tutti perciò seguite il vostro istinto… dopotutto quello che la gente apprezza di più sono le emozioni che voi sposi riuscite a trasmettere quel giorno. 
 FOTO: credit Pinterest. 
Rose Gold
This slideshow requires JavaScript.
Total White
This slideshow requires JavaScript.
Romantico Chic
This slideshow requires JavaScript.
Tema Mare
This slideshow requires JavaScript.
Tiffany
This slideshow requires JavaScript.
Rustico
This slideshow requires JavaScript.
Vintage
This slideshow requires JavaScript.
Primaverile e Floreale.
This slideshow requires JavaScript.
      Matrimonio a tema..qual’è il vostro stile? Rieccoci sposine con un articolo ancora una volta dedicato a voi con tante nuove idee e ispirazioni per il giorno del vostro matrimonio.
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Allattare al seno.
Ho appena inaugurato una nuova sezione del Blog. Ho deciso di dedicare questo spazio alle mamme e ai propri bambini. E inizio affrontando uno degli argomenti che più mi sta  a cuore, l‘allattamento al seno.
Allattare al seno è sicuramente un’esperienza impegnativa. Nessun corso potrà mai davvero farti sentire subito pronta e pratica. La stanchezza dei primi giorni, l’inesperienza e il tuo corpo…
View On WordPress
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Una Madre.
Da quando il mio piccolo guerriero cresce dentro di me, ho avuto modo di riflettere tanto sul termine e sul ruolo che ha una madre. Non è che non ci abbia mai pensato. Ho sempre avuto un’innato istinto materno e nonostante la difficoltà di capire sempre le intenzioni di mia madre, ho sempre cercato di comprendere le sue ragioni, il suo ruolo, le sue esigenze da donna che dedicava e dedica (perchè…
View On WordPress
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Ciao Ragazze, oggi vi voglio parlare di come abbinare i pantaloni a vita alta per avere un look perfetto in diverse occasioni.
Ve li ricordate i jeans a vita alta che finivano larghi sulle caviglie e che allungavano tanto la figura nei mitici anni “70 ?? Stiamo parlando dei pantaloni cosi detti “a zampa” , un capo must già alla fine degli anni Sessanta e per tutti gli anni Settanta. La caratteristica appunto di questi pantaloni sono la vita alta e il fondo ampio. Negli anni successivi però a mantenere la vestibilità a vita alta furono anche altri modelli di pantaloni. Oggi infatti  gli stilisti propongono diversi modelli a vita alta e da qualche anno tra le tante indiscusse tendenze questo capo è presente in quasi tutte le collezioni.
Lunghi, corti sotto al ginocchio, larghi o stretti alle caviglie, di jeans, di cotone, di jersey o di lino sono quelli a vita alta i protagonisti di queste ultime stagioni.
A righe da giorno e per  il tempo libero..!
  Le Righe sono state tra le tendeste preferite di questa stagione e qui ve le propongo per un look da giorno, pratico e giovanile. Trovo che i pantaloni a vita alta stiano benissimo indossati al micro-top, un’alta tendenza 2018.
A Palazzo in tinta Unita..!
Il pantalone bianco a vita alta è davvero elegante, bello e raffinato  ma se abbinato con una T-shirt a righe o colorata possiamo rendere il nostro look più casual. Che dire poi l’abbinamento bianco e rosa??..Lo adoro..anche in questo caso il pantalone è abbinato ad un top in tinta unita semplice ma sofisticato.
Corto alla Caviglia..!
In questi esempi vediamo come lo stesso pantalone a vita alta e corto alla caviglia abbinato con diversi indumenti cambia il look. Nel primo caso il contrasto dei due colori crea un look sprint e giovanile perchè  il pantalone è abbinato ad un Top dal colore piuttosto acceso. Negli altri due esempi abbiamo due stili decisamente più formali ed eleganti che completati con accessori diversi possono trasformarsi in un look più pratico.
Di Jeans anni “70..!
Possiamo dire quasi con certezza che il jeans è nato per la T-shirt bianca..io oserei dire per qualsiasi cosa bianca da poterci abbinare..! Il Blu e il bianco è l’abbinamento classico più elegante  ma se il pantalone è il jeans a vita alta e ampio sul fondo ci sentiamo subito in America degli anni “70 in uno spirito ippie.
A chi sta bene il Pantalone a Vita Alta??
In molte si chiedono a chi sta bene questo modello ed io vi voglio aiutare con dei piccoli ma preziosi suggerimenti per poter indossare meglio questo tipo di pantalone.  Al contrario di quanto si pensi questo modello aiuta a slanciale la silhouette, a coprire la pancia e ad evidenziare il lato b.
Se abbiamo forme proporzionate e fianchi stretti allora possiamo permetterci qualsiasi modello, da quello a palazzo a quello skinny.
Se abbiamo forme più morbide allora scegliamo il modello a palazzo possibilmente senza pences sulla vita, magari dai colori più scuri che abbineremo ad un top dal taglio morbido sistemato dentro il pantalone e completeremo il look con una giacca e coloratissimi accessori che attireranno l’attenzione verso la parte alta del nostro corpo.
Se siamo minute e non molto alte scegliamo un modello skinny che mette in risalto la nostra silhouette oppure possiamo scegliere un modello a palazzo purchè non sia troppo ampio sul fondo. In questo caso cerchiamo di indossare top e camicette dentro il pantalone che abbinati a zeppe e scarpe con il tacco slanceranno la figura.
Se siamo molto alte possiamo permetterci tutti i modelli ma quelli perfetti per la nostra statura sono quelli corti alla caviglia che allungano meno rispetto a quelli a palazzo.
Tutte le immagini sono state prese da Pinterest.
Pantaloni a vita alta. Come abbinarli per un look perfetto in diverse occasioni. Ciao Ragazze, oggi vi voglio parlare di come abbinare i pantaloni a vita alta per avere un look perfetto in diverse occasioni.
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Acconciature Sposa.
“Li terrò sciolti o li raccolgo con i fiori? Sarà un’acconciatura semplice e giovanile o starò meglio con un’acconciatura da principessa?…”questo è quello che ci chiediamo tutte le sposine non appena è fissata la data dal gran giorno e iniziamo a pensare al nostro look. La scelta è del tutto personale ma è anche, se vogliamo dire, condizionata dalla scelta dell’abito e da quello che la sposa…
View On WordPress
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Le Wedding Cakes - Il lato dolce del Matrimonio!
Le Wedding Cakes - Il lato dolce del Matrimonio! La scelta della Torta e tanti modelli a cui ispirarsi. Ce ne sono davvero per tutti i gusti.
Tumblr media
Se l’abito da sposa è il protagonista indiscusso del giorno del matrimonio, i fiori sono la cornice perfetta per creare la giusta armonia e la musica è il ricordo più romantico che ci accompagnerà nel tempo. Le fedi saranno il legame simbolico che ci tiene uniti al nostro compagno/a di vita e la Wedding Cake è sicuramente il lato più dolce del giorno del matrimonio.
Quella che vedete nella foto…
View On WordPress
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Organizzare il matrimonio
Organizzare il matrimonio..che pazienza!! 
Allora sposine..come è stata la proposta di matrimonio da parte del vostro fidanzato..?? La mia è stata ..diciamo… originale!! ma si..non posso svelarvi tutti i dettagli ma vi posso garantire che è stata molto romantica.. e soprattutto inaspettata.. Solo dopo 2 mesi che ci conoscevamo vivevamo insieme..lo so che penserete che sia pazza..ma dopo quattro…
View On WordPress
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Maggio, 6:30 del mattino, prime luci dell’alba. Prendo il mio posto, l’aereo decolla ed io mi godo lo spettacolo. Sono emozionata all’idea che da li a poco sarò a Parigi e sospesa tra le nuvole penso che la vita è davvero bella. Questo viaggio è un pò diverso da quelli fatti fino ad ora, ha qualcosa in più, qualcosa che ha a che fare con un sogno che mi porto dentro. Ero ancora molto piccola quando la mia passione per la moda e per l’arte mi diede come punto di riferimento la Città di Parigi, non peraltro è la capitale della Moda. Visitare questa città voleva dire ripercorrere tutto ciò che ho studiato, letto e ascoltato nel corso della mia vita. E cosi è stato. In questo articolo vi racconterò attraverso i miei occhi l’ emozioni  che questa magica città sa dare nel visitarla, vi parlerò dei Macarons e delle migliori pasticcerie della Città, di come viaggiare con i trasporti pubblici e di tutte le cose da vedere per trascorrere un piacevole soggiorno parigino.
Aereoporti
La città di Parigi dispone di due Aeroporti: Roissy Charles De Gaulle (CDG) e Orly (ORY). A 80 Km di distanza da Parigi a Beauvais c’è l’aeroporto di Beauvais Tille, scalo di riferimento di molte compagnie aeree low-cost, in particolare la Ryanair.
Collegamenti Aeroporto Centro di Parigi
Dall’Aeroporto Roissy Charles De Gaulle 
la navetta Roissybus collega l’aeroporto con il centro di Parigi 7 giorni su 7 ogni 20 minuti dalle 6:00 alle 23:00 e la durata del tragitto è di circa 60 minuti. Il costo del biglietto è di 13,00 euro a persona.
Il Treno Rer nella stazione sita nel terminal 2 collega l’aeroporto con le stazioni del centro della Città: (Gare du Nord, Chatelet-Les Halles, Saint-Michel-Notre-Dam, Luxemburg, Port-Royal, Denfert-Rochereau, Cite’ Universitaire). Il biglietto è valido per il percorso dall’aeroporto a queste stazioni e per gli eventuali successivi tragitti all’interno della zona 1 che compierete per raggiungere la vostra destinazione. Il costo del biglietto è di 11,50 euro e la durata del tragitto varia da 25 a 35 minuti a seconda della destinazione.
Dall’Aeroporto di Orly la navetta autobus Orlybus con un collegamento pubblico porta alla Piazza Denfert-Rochereau ogni 20 minuti con un tragitto della durata di 30/40 minuti. Il costo del biglietto è di 9,30 euro.
Dall‘Aeroporto di Beauvais-Tille il collegamento migliore è la Navetta Ufficiale dell’Aeroporto che vi porterà a Port Maillot, a nord della Città dove potrete prendere metro o autobus per raggiungere le vostre destinazioni. Il costo del biglietto è di 15,90 euro a tratta. Troverete nella stazione di Port Maillot lo stesso autobus per il ritorno all’aeroporto. La durata del tragitto è di circa un’ora e mezza.
Trasporto Pubblico
Il trasporto pubblico offre la possibilità di viaggiare con le linee di autobus, i tram e la METRO dotata di 15 linee che collegano i vari punti della città. A queste si aggiungono le 5 Linee RER (A,B,C,D,E) che attraversano Parigi e la collegano alle periferie. Orari metro: dalle 5:30 fino alle 00:30, con orario notturno prolungato nel week-end (venerdi e sabato).
Abbonamento Trasporti
Gli abbonamenti ai trasporti pubblici sono divisi per zone: Zona 1/3 (1,2,3) e Zona 1/5 (1,2,3,4,5)
L’abbonamento per Paris Visite zona 1/3 consente di viaggiare per 1 o più giorni consecutivi su tutti i trasporti pubblici delle zone 1, 2 e 3 -sulle linee della Metro, -sulle linee della RER (zona 1,2,3), -sulle linee di Autobus (esclusi i collegamenti aeroportuali), -sulla funicolare di Montmartre.
L’abbonamento per Paris Visite zona 1/5 vi consente di viaggiare per 1 o più giorni consecutivi nelle zone 1,2,3,4,5 -sulle linee della Metro, -sulle linee della RER,- sulle linee di Autobus (tranne quelle delle reti jetbus, Allobus Roisy CDG, dei circuiti e di Air france), -sulla linea Orlyval (collegamento aeroporto Orly al RER B), -sulla funicolare di Montmartre.
Esempi di zone: 1/3 ha come stazioni la metro Champs De Mars – Torre Eiffel, Opera, Louvre, La Defense e Stade de France. La Zona 1/5 ha in più Marne de Vallee Disneyland Paris, gli aeroporti CDG e ORY e Versailles.
Cosa Vedere in 3/4 Giorni
Se avete organizzato o state pianificando di andare a Parigi e avete a disposizione solo 3 o al massimo 4 giorni, il mio consiglio è quello di atterrare la mattina presto e di ripartire la sera, in modo da avere 3 o 4 giorni reali per poterla visitare. Un’altro consiglio che ci tengo a darvi è quello di visitare la Città passeggiando il più possibile, solo cosi avrete davvero la possibilità di scoprire Parigi in ogni suo angolo, visitare le attrazioni più famose e anche i quartieri meno conosciuti ma altrettanto fantastici.
Torre Eiffel
Una torre di 327 metri sita in un giardino grande un chilometro,  al suo interno archi, cascate, un laghetto e grandi viali dove poterti sedere e fare un pic-nic o semplicemente fare una passeggiata e goderti il panorama intorno. Che tu la veda di giorno, magari in primavera quando tutti gli alberi sono in fiore o la sera al tramonto per poi vederla illuminarsi sopra i tuoi occhi fa effetto anche ai meno romantici. Progettata dall’architetto Stephen Sauvestre e dagli ingegneri Maurice Koechlin, Emile Nouguier, Gustave Eiffel è stata realizzata nel 1889. La torre interamente in ferro battuto ha 3 piani e un ascensore. Per salire e fare un giro sulla torre si può acquistare il biglietto on.line o direttamente sul posto e si può pranzare o cenare in uno dei due ristoranti presenti sulla torre 58 Tour Eiffel e Lejules Verne che offrono menù speciali e vista panoramica su tutta Parigi.
Il Museo di Louvre
Museo del Louvre photo Diletta Style
Grande, maestoso ed elegante il Museo del Louvre, uno dei più celebri musei nel mondo e il terzo per numero di visitatori: 9 milioni di visitatori l’anno. Si trova tra la Senna e Rue de Rivoli. Dal XII fino al XIV secolo era una fortezza medievale, poi Carlo V la fece diventare la residenza dei re di francia per quasi 700 anni. Nel 1793 il Palazzo divenne un Museo e oggi comprende una collezione di oltre 380.000 di oggetti e opere d’arte.
Place della Concorde
      Non  può passare inosservata la Place della Concordia se state percorrendo la strada che porta dal Museo Di Louvre fino alla  famosa via dei Champs des Elysèes. Passando noterete l’Obelisco egizio ormai vecchio 3300 anni simbolo della Piazza e la grande ruota panoramica, una delle più famose attrazioni natalizie che dai suoi 70 metri di altezza regala una meravigliosa vista sull’intera città.  
Giardini Tuileries
Tumblr media
 Parigi è piena di parchi e di giardini e uno dei più belli è sicuramente il Giardino delle Tuileries. Creato da Caterina dei Medici come giardino del Palazzo delle Tuileries è stato aperto al pubblico nel 1667. Il giardino si trova tra Place della Concorde e Place du Carrousel. 
Champs des Elysèes
Tumblr media
Champs des Elysèes  photo diletta style
Immaginate di avere le migliori boutique francesi e quelle dell’alta moda internazionale, le migliori pasticcerie, i ristoranti di lusso e le gioiellerie più famose tutti sulla stessa via. Scesi alla stazione metropolitana dei  Champs des Elysèes vi ritrovate circondati da giardini, alle vostre spalle Il Gran Palas e il Petit Palas, alla vostra destra noterete la Ruota Panoramica in Piazza della Concordia e alla vostra sinistra, alla fine di questa lunghissima via, nella Piazza Place Charles de Gaulle uno dei monumenti più famosi della Città: l’Arco di Trionfo.  La via dei Champs des Elysèes è senza dubbio una delle vie più belle e famose della città e meritano di essere visitate.
Arco di Trionfo
Arco di trionfo photo Diletta Style
Passeggiando per la via dei Champs des Elysèes, se si riesce a staccare per un attimo lo sguardo dai meravigliosi palazzi che ospitano i negozi e i ristoranti più belli della città, allora si potrebbe notare che alla fine della via erge alto e imponente l’Arco di Trionfo. Monumento voluto da Napoleone Bonaparte per celebrare la vittoria nella battaglia di Austerlitz.
Petit Palais e Gran Palais
Petit Palais   photo diletta style
 Il Petit Palais conosciuto anche come museo delle belle Arti, è un bellissimo edificio del 1900 in cui si espongono opere dall’antichità al 1920. Ubicato tra i  Champs des Elysèes e l’Hotel National des Invalides, l’ingresso è libero per le esposizioni permanenti.
Gran Palais    photo Diletta Style
Difronte al Petit Palais si può ammirare il Gran Palais, un imponente struttura realizzata anch’essa per l’esposizione universale del 1900. Il complesso fu realizzato dagli architetti Henri Deglane, Albert Louvet, Albert Thomas e Charles Girault.
Opera di Parigi: Opera Garnier e Opera Bastille
Tumblr media
Opera di Parigi  photo Diletta Style
Uno degli edifici più belli al mondo, il più antico e il più prestigioso di Parigi. Nel suo stile Barocco si presenta regale e maestoso e ci racconta una Parigi imperiale sotto il trono di Luigi XIV. Progettato da Charles Garnier e costruito nel 1875 �� composta da due edifici: Opera Garnier e opera Bastille.
Cattedrale di Notre Dame
  Nel cuore di Parigi la Cattedrale simbolo della Città: Notre Dame Paris. Interamente progettata in stile gotico i lavori vennero iniziati nel 1163. Con 130 metri di lunghezza e 35 di altezza sotto le volte è la prima cattedrale dove si utilizzarono gli archi rampanti perchè durante la costruzione i muri alti e cosi fragili ne richiesero l’utilizzo.
Basilica del Sacro Cuore
Basilica del Sacro Cuore  photo Diletta Style
Sulla collina del quartiere Montmartre erge in tutto il suo splendore la Basilica del sacro Cuore. Salendo la lunga scalinata per raggiungere la Basilica si può godere di una delle viste più belle di Parigi e se la stagione lo permette il momento migliore per ammirare il panorama è poco prima o durante il tramonto. La Basilica dallo stile architettonico neo-bizantino è un tempio di adorazione perpetuo ed è stata costruita nel 1914 grazie all’architetto Paul Abadie.
Il Quartiere Montmartre
Conosciuto anche come il quartiere degli artisti Montmartre con il suo aspetto bucolico, grazie anche alla presenza di  mulini e numerosi vigneti, è uno dei quartieri più turistici della città. Pieno di ristoranti e negozi di souvenir è famoso anche per la Basilica del sacro Cuore e merita di essere visitato.
Museo dell’Armee
Tumblr media
 Museo dell’Armee photo Diletta Style
Si tratta di uno dei musei militare più grandi al mondo situato presso il complesso di edifici dell’Hotel des Invalides. Costruito nel 1871 oggi raccoglie 500.00 opere, tra armi, armature, uniformi, emblemi militari e quadri in un’area espositiva di 12.00 metri quadrati.
Museo della Moda Galliera
Museo della Galliera photo Diletta Style
A due passi dalle più prestigiose boutique parigine il museo della Galliera si trova all’interno di un raffinato palazzo rinascimentale. Per gli amanti della moda questo è il luogo perfetto per poter ammirare esposizioni temporanee riguardanti la storia e l’evoluzione del costume dal XVIII secolo fino ai giorni nostri.
Giardini di Lussemburgo
Tumblr media
 Giardini di Lussemburgo photo Diletta Style
  Personalmente il posto più bello in assoluto della Città. Un’oasi di 25 ettari nel cuore del quartiere Latino, più precisamente sulla riva sinistra di Parigi. Il Palazzo di Lussemburgo che oggi ospita il Senato Francese, era il Palazzo reale e i giardini vennero realizzati nel 1612 per la principessa Marie de Medici, moglie di Enrico IV. Un luogo di assoluta pace e relax e secondo le proprie passioni o lo stile del viaggio si possono scegliere le attività da fare nel visitare i giardini. Per gli amanti dell’arte il Palazzo ospita anche un museo di arte moderna, per gli amanti dello sport i giardini sono dotati di aree sportive per fare tennis, calcio, aree fitness e tavoli da gioco. Per chi volesse invece solo rilassarsi o vivere una pausa romantica lontana dal caos della città, alla Fontana dei Medici si può godere dell’incantevole scenario dei filari di alberi, fare un picnic, mangiare un gelato seduti  sulle panchine o direttamente nei giardini al sole e godersi i concerti all’aperto che organizzano all’interno dei giardini.
Il quartiere Latino
  A due passi dalla Cattedrale di Notre Dame, il quartiere che va da Saint-Germain-des-Pres ai Giardini di Lussemburgo prende il nome della lingua che parlavano gli studenti che frequentavano l’Università sita in zona. Uno dei quartieri più famosi della città ed è caratterizzato dal connubio cultura-business. E’ ricco infatti di negozi, ristoranti, caffè, franchising d’abbigliamento e grandi librerie.
Pont dell’Alma
Tumblr media
Ponte di Alexander III photo Diletta Style
Conosciuto anche come Ponte di Alexander III è uno dei ponti più belli che attraversa la senna e collega la Piazza de l’Alma e Place de la Resistence.
Pont des Invalides
Tumblr media
Pont de Invalides  photo Diletta Style
Progettato dall’ingegnere Paul-Martin Gallocher de Lagalisserie e costruito nel 1855 è il ponte più basso di Parigi e collega Place du Canada e Place de Finlande.
Pont du carrousel
Tumblr media
Pont du carrousel  photo diletta style
Il Pont du Carrousel è un ponte ad arco in cemento armato progettato dall’ingegnere Gustave Umbdenstock e costruito nel 1939. Si trova nei pressi del museo del Louvre.
Pont des Arts
Tumblr media
Pont des Arts   photo diletta style
  Un ponte ad arco in acciaio e pietra progettato dall’ingegnere Louis Alexander de Cessar nel 1803. Si chiama cosi perchè su questo ponte è solito trovare artisti di ogni genere che esprimono la propria arte in diversi mdi, dalla pittura al ballo, alla musica e si trova tra l’Institut de France e il museo del Louvre.
Pont Neuf
Tumblr media
Pont Neuf  photo diletta style
Nonostante il nome (ponte nuovo) è il ponte più antico della Città e il primo ad essere realizzato in pietra. Progettato dagli ingegneri Baptiste Androuset du Cerceau, Thibault Metezeau, Guillaume Marchand, Francois des Isles, è stato costruito tra il 1578 e il 1607.Attraversa la Senna in corrispondenza della punta della l’Ile de la Citè, che è una delle due isole fluviali della senna nel centro di Parigi.
Pont Saint Michel
Tumblr media
Pont Saint Michel  photo diletta style
Costruito nel 1857 collega la Place Saint-Michel e il Boulevard du Palais sull’ile de la Citè.
La Pasticceria Francese
Patisserie Laduree  photo diletta style
Per i viaggiatori più golosi visitare Parigi può rivelarsi un’esperienza ancora più bella. La città infatti è anche famosa per la sue pasticcerie che  sembrano gioiellerie, boutique di prodotti artigianali per i palati più sofisticati. L’arte della pasticceria francese è famosa in tutto il mondo con i suoi croissant sfogliati a colazione e i dolci al cucchiaio per dessert. I dolci tipici sono: il Creme caramel o la creme brulee, le eclair la mousse, i babà, il profiterole, la torta Tatin, la Millefoglie e la Saint Honore.
      Tra le vie più prestigiose di Parigi, il profumo delle baguette appena sfornate e le deliziose vetrine delle pasticcerie ti fanno venir voglia di entrare e assaggiare ogni cosa. Eleganti e sofisticati le patisserie parigine offrono al pubblico un viaggio gastronomico indimenticabile.
Pasticceria Maison Laduree
Maison Laduree  (62 Boulevard Haussaman) photo diletta style
I miglior macaron li trovi nella maison Laduree, che dal 1862 delizia chi prova i loro prodotti. Si trova in diverse vie della città tra cui 21 rue bonaparte, 62 Boulevard Haussamann, 14 rue de castiglione, 16/18 rue royal, 75 avenue des Champs Elysees.     
Eclair de Genie
Eclair de Genie  photo instagnam
Famosa per le eclair è la pasticceria Eclair de Genie che ne realizza davvero in tantissimi modi, alla frutta, al cioccolato, con la crema o glassate, sempre super colorate e buonissime. Si trova in 14 rue Pavee.
Hugo e Victor
    Hugo e Victor  photo instagram
Il maestro Hugo Pouget ama sperimentare con gli abbinamenti originali e da un nome ad ogni sua creazione. Nella sua pasticceria trovate qualsiasi tipo di dolce per fare colazione o semplicemente una piacevole pausa dolcissima. Si trova in 40 Boulevard Raspail.
 Hermè
Hermè   photo instagram 
Pierre Hermè è un grande maestro della pasticceria francese e viene chiamato il “picasso della pasticceria”. Nella sua maison trovate i miglior capolvori della piccola pasticceria, dai biscotti ai macaron, torte alla frutta e quelle al cioccolato, amaretti, pasticcini e tanto altro.
Le vie dello shopping
Nel centro Parigi trovate i negozi dell’alta moda ovunque voi siate ma non mancano anche i franchising che accontentano sia il “portafogli che i mariti”..! Le vie però più famose sono quelle delle maison e boutique di stilisti di fama mondiale.
Champ Elysees La via che collega la Place de la Concorde e la Piazza Place Charles de Gaulle è la via più famosa della città e qui avrete davvero l’imbarazzo della scelta tra le boutique di abiti firmati, quelle per il makeup app, le gioiellerie e per gli accessori.
Place Vendome
    Place Vendome photo diletta style
Una piazza costellata dalle buotique più prestigiose come Cartier, Chanel, Dior, gioiellerie Rolex e Swatch e tante altre.
Rue de Rivoli La piazza che inizia a Place de la Concorde e prosegue verso la Chesa di Saint-Paul Louis. Una via bellissima dove troverete negozi di souvenirs per i turisti, pasticcerie e soprattutto bellissime boutique.
Rue de la Paix E’ la via principalmente delle gioiellerie come quella della meravigliosa boutique Tiffany e Co.
Ovunque tu ti trovi a Parigi, che sia vicino alle attrazioni e ai monumenti famosi, alle viuzze pi piccole e meno conosciute, nelle vie più famose o nei centri commerciali e persino nelle stazioni hai la possibilità di comprare e fare shopping, di mangiare un baguette appena sfornata e di tornare a casa con gli occhi pieni di ricordi meravigliosi.
Parigi è bellissima, è una città che offre tante possibilità a chi ci abita e chi la visita. Volevo raccontarti di tale bellezza in queste poche righe e spero di esserci riuscita.Vi auguro un biglietto aereo per Parigi e la valigia sempre pronta. Buon Viaggio.
        Bonjour Paris (Un viaggio alla scoperta di Parigi) Maggio, 6:30 del mattino, prime luci dell'alba. Prendo il mio posto, l'aereo decolla ed io mi godo lo spettacolo.
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Venezia in Un giorno
Venezia in Un giorno
Tra un viaggio e un’altro in giro per l’Europa, ne facciamo altri alla scoperta di bellissime città italiane. E in Italia sono tanti i posti per cui ne vale la pena visitare. Tra borghi, città e spiagge la scelta è davvero vasta.
Stavolta vi porto con me a Venezia. Venezia Ponte del Rialto photo DilettaStyle
Visitare Venezia in un giorno si può, bisogna però rinunciare alla visita di Musei perchè…
View On WordPress
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Venezia in Un giorno
Venezia in Un giorno
Tra un viaggio e un’altro in giro per l’Europa, ne facciamo altri alla scoperta di bellissime città italiane. E in Italia sono tanti i posti per cui ne vale la pena visitare. Tra borghi, città e spiagge la scelta è davvero vasta.
Stavolta vi porto con me a Venezia. Venezia Ponte del Rialto photo DilettaStyle
Visitare Venezia in un giorno si può, bisogna però rinunciare alla visita di Musei perchè…
View On WordPress
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Gli accessori fanno la Sposa..! I gioielli, le scarpe, il bouquet, i fiori tra i capelli, il velo e l’acconciatura, la cintura gioiello in vita o la coroncina in testa, sono accessori che competano il look della Sposa. Particolari che la rendono unica.  Quando si inizia a organizzare il matrimonio tra le prime cose che si fanno è scegliere l’abito, poi in base a questo e al tema pensato all’evento, si scelgono gli accessori. A volte la scelta può sembrare difficile se non si hanno le idee chiare sul look da creare quel giorno, altre volte invece, grazie all’aiuto di Atelier specilizzati o a Wedding Planner, la scelta sarà divertente.
Per il mio matrimonio ho scelto un look romantico e semplice, avevo 25 anni e non volevo dimostrarne di più. Ad un abito a sirena ho abbinato gli orecchini e una collana  di perle Miluna. Per l’acconciatura ho scelto di tenerli morbidi con un semiraccolto, e una coroncina di fiori che riprendeva il mood di quel giorno. Le scarpe ho preferito un modello che poi avrei potuto riutilizzare anche dopo, le ho comprarle su zalando, e sono stata molto soddisfatta. 
Curiose di sapere quali sono le tendenze sposa 2018??? Dopo aver visto le Sfilate di New York, di Barcellona e quelle di Milano, so quali sono fashion trend 2018 e posso aiutarvi a scegliere il vostro look bridal perfetto.
Velo da Sposa 
Il Velo nuziale è uno degli accessori più importanti per il look di una sposa. Ha il ruolo di completare l’outfit ma se il modello non fosse adeguato all’abito o alla silhouette della sposa potrebbe rovinare il look. Per facilitarti la scelta leggi l’articolo sul Velo nuziale. Per la Sposa 2018 i veli che vanno per la maggiore sono quelli corti in tulle e vaporosi, adatti per le spose più giovani, ma anche lunghi con bordature in pizzo smerlato per un look più romantico.
velo corto
velo corto Smerlato
velo lungo
Le Scarpe
Se l’abito è lungo, le scarpe purchè non siano le convers, ciò che importa veramente è che siano comode. Se l’abito è corto allora dobbiamo avere un’attenzione particolare, perchè vedendosi saranno parte integrante del look e influenzeranno molto l’aspetto finale.  Basse, alte, a sandalo o decoltè con le scarpe possiamo davvero divertirci a scegliere quelle che preferiamo di più tanto poi a fine serata si rimane sempre a piedi nudi..ve lo assicuro.  Le scarpe nuziali si possono acquistare in Atelier o su tanti siti online. Se volete scarpe eleganti, comode e senza necessariamente spendere tanto, vi consiglio di dare un’occhiata sul sito di zalando, qui troverete scarpe aleganti che potrete tranquillamente indossare per altre occasioni.
i Gioielli
I Diamanti, le Perle e gli Swarovski. Questi sono i gioielli adatti per il giorno del matrimonio. Sono l’accessorio che fanno brillare una sposa, completano e rendono più elegante e prezioso il look. Non devono eccessivi, devono valorizzare l’abito e il viso della sposa.
Le cinture in vita
Solitamente vendute al di là dell’abito, più che un accessorio, sono un ornamento che servono a completare l’abito qualora ne avesse bisogno. Nelle ultime sfilate abbiamo visto abiti con la cintura in vita che però non era la cintura-gioiello che andava di moda fino allo scorso anno, bensì cinture dello stesso tessuto dell’abito che sottolineavano la vita con fiocchi o fiori.
E ora che vi ho svelato quali sono i Must Have 2018, ditemi voi a quale accessorio non potete davvero rinunciare.
ACCESSORI SPOSA 2018 Gli accessori fanno la Sposa..! I gioielli, le scarpe, il bouquet, i fiori tra i capelli, il velo e l'acconciatura, la cintura gioiello in vita o la coroncina in testa, sono accessori che competano il look della Sposa.
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
I look più belli del Festival Coachella 2018
I look più belli del Festival Coachella 2018
Si è appena concluso il Coachella Valley Music ed Arts Festival che si è tenuto nei due fine settimana 13/14/15 e 20/21/22 di Aprile all’Empire Polo Club nel deserto del Colorado, più precisamente a Indio in California. Un Festival che vede partecipare migliaia di persone da tutto il mondo che si danno appuntamento per ascoltare ogni genere musicale e vivere un’ esperienza unica ispirata agli…
View On WordPress
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Finalmente PRIMAVERA..! La tanto attesa Primavera che aspettavamo è arrivata. Possiamo finalmente accantonare  cappotti e maglioni e iniziare a sfoggiare vestitini leggeri, fantasie multicolor.. A scoprire le spalle e a divertirci con le trasparenze.   Le Fashion Week hanno dettato legge anche per questa nuova stagione e io voglio proporvi le migliori tendenze per questa Primavera Estate 2018. 
Pois, tanti Pois
Gli amanti dei pois saranno felicissime di sapere che per questa stagione ce ne sono davvero di tutti i gusti.. Dal formato maxi a quelli più piccoli ed eleganti. Dal classico bianco e nero a quelli colorati. Indossate con altre fantasie o da sole, i Pois sono il vero must per questa primavera estate.
This slideshow requires JavaScript.
Le Righe e Gessato.
La regola principale per indossare le righe è sempre la stessa: meglio in verticale, quelle in orizzontale allargano. Le righe sono tornate, o meglio dire sono rimaste, perchè sono una delle fantasie più amate; Da quelle colorate per un outfit più estivo al classico gessato per le occasioni più formali.
This slideshow requires JavaScript.
La Gonna Plissè
E’ perfetta per ogni occasione, versatile e giovanile puoi indossarla in diversi momenti della giornata, cambiando semplicemente le scarpe o gli accessori. Romantica e chic abbinata a top o a camicette, oppure sotto la giacca di pelle per un look più aggressive rock. Corta, lunga, a tinta unita o a fantasia è la vera protagonista di questo 2018.
This slideshow requires JavaScript.
Floreale
Cos’è la Primavera senza abiti floreali? Anche quest’anno gli stilisti hanno proposto stampe floreali, come Dior che ha giocato con le trasparenze e DG che confermano il gusto siciliano di una donna sempre sensuale.
This slideshow requires JavaScript.
Il Marsupio
Considerato per anni non alla moda e criticato da molti è diventato uno dei must di questo 2018. Per anni è stato un accessorio maschile, è tornato alla ribalta nella Milano fashion week come accessorio anche femminile, prediligendo nuance accese in contrasto con il look, per creare così un vitaminico gioco di colore in sintonia con la bella stagione.
This slideshow requires JavaScript.
I micro top
Scopriamo la pancia ragazze..! Via a  scollature e ombelico di fuori per questa estate con i Micro-top. In pizzo o all’uncinetto, a tinta unita o fantasia, sono perfette indossate sopra a pantaloni a vita alta o sopra gli short, magari sotto a giacche lunghe.
This slideshow requires JavaScript.
Abito Crochet
Un richiamo esplicito allo stile Boho Chic, questi abiti sono per chi sceglie l’alternativa da indossare questa estate. Traforato, bianco o colorato, lungo o corto, è perfetto per qualsiasi occasione; per andare al mare, per una festa, per il tempo libero.
This slideshow requires JavaScript.
Calze e calzini allo scoperto
Scarpe aperte anche a Marzo? Si..ma con le calze. Sempre in contrasto con le scarpe, sono un accessorio da mostrare.
This slideshow requires JavaScript.
Borse Etniche
Nelle sfilate delle ultime Fashion Week non è mancata l’ispirazione Etnica specialmente per gli accessori e le borse che ne gli stilisti ne i clienti vogliono rinunciare. Adatte  non solo per abbinarle ad un outfit  Bohemien, Hippie Chic, ma perfette anche su un pantalone bianco minimal, un abito Croket a t-shirt colorate. La vostra borse non vi farà passare in osservate.
This slideshow requires JavaScript.
        Le Tendenze più belle della Primavera-Estate 2018 Finalmente PRIMAVERA..! La tanto attesa Primavera che aspettavamo è arrivata. Possiamo finalmente accantonare  cappotti e maglioni e iniziare a sfoggiare vestitini leggeri, fantasie multicolor..
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Un weekend a BUDAPEST.
Guida completa per un weekend a BUDAPEST. Tutto ciò che devi sapere prima di andare a Budapest.
Tumblr media
“Cerco il biglietto che pochi minuti prima avevo infilato nel taschino esterno della borsa. Le mani fredde e il vento non mi permettono di tenerlo ancora in mano. A Budapest fa freddo, troppo per me abituata a temperature decisamente più alte. Salgo le scale che portano direttamente all’ingresso in aereo, lo mostro all’hostes, bionda, carina, con un sorriso annuisce. Cerco il mio posto, lo trovo…
View On WordPress
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Gli Abiti da Sposa più belli del 2018
Gli Abiti da Sposa più belli del 2018
Siamo ufficialmente entrati nella stagione dei matrimoni, da Aprile a Ottobre sono tante le coppie che pronunceranno le promesse nuziali e tante le future spose alle prese con la scelta dell’abito, degli accessori e dell’acconciatura perfetta.
Molte donne hanno le idee chiare sull’abito che vorrebbero indossare, altre invece sono indecise. La scelta a volte può essere semplice, altre un po meno.…
View On WordPress
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Che siate le damigelle, le testimoni di nozze o vogliate semplicemente un abito che vi faccia sognare, un abito da cerimonia della collezione Pronovias primavera estate 2018 potrebbe essere la vostra scelta per un look vincente.
Una collezione  che offre modelli adatti a diverse occasioni e a fasce di età. Abiti floreali, con ricami e applicazioni gioiello. Quelli fascianti ed eleganti con inserti di perline e cristalli luminosi che definiscono l’eleganza in tutta semplicità. E poi abiti lunghi e gonne leggere in tulle plissè, i corti con gonna a campana d’ ispirazione anni ’50 e quelli a tubino. 
Ho selezionato 40 abiti delle nuova collezione per ispirati..lasciati incantare da questi meravigliosi abiti..
This slideshow requires JavaScript.
This slideshow requires JavaScript.
This slideshow requires JavaScript.
This slideshow requires JavaScript.
40 Abiti della Collezione PRONOVIAS 2018 Che siate le damigelle, le testimoni di nozze o vogliate semplicemente un abito che vi faccia sognare, un abito da cerimonia della collezione…
0 notes
dilettastyle-blog · 6 years
Text
Il Lago di GARDA e i suoi meravigliosi Panorami.
Il lago di GARDA e i suoi meravigliosi Panorami. Cosa Fare, cosa vedere e dove mangiare.
Il sole che riflette nelle acque cristalline. Gli occhi che cercano l’orizzonte per vedere dove finisce e inizia il lago. Il più delle volte non si vede e non ti rimane altro che sederti e stare a guardare, a respirare profondamente per sentirsi appagati di questo meraviglioso panorama. Il lungo lago, i fiori rosa e gli alberi sempre verdi in primavera. I turisti che fanno il bagno d’estate e il…
View On WordPress
0 notes