Tumgik
Text
Il piano Ruanda e il patto italoalbanese
In Inghilterra, chi fa' richiesta asilo e viene considerato irregolare viene trasferito in Ruanda (Africa orientale), scaricando la responsabilità alla città di Kigali di gestire l'immigrazione.
Tumblr media
Il piano inglese è simile all'accordo che l'Italia ha stipulato con l'Albania. Qui, in centri che si occupano di immigrazione, vengono trasferiti coloro che ci chiedono asilo e vengo considerati irregolari. Quest'ultimi vengono automaticamente detenuti per 18 mesi, cosa illegale secondo il diritto internazionale.
L'Inghilterra e l'Italia, in estremissima sintesi, scarica gli immigrati ad altri governi, in cambio di soldi.
Stiamo parlando di persone o di oggetti? Si può parlare di persone irregolari come se non avessero una dignità? Dove sono finiti i diritti dell'ONU del 1948 dove l'Italia, facendone parte dal '55, ha firmato?
L'immigrazione clandestina, in Italia, stando alla Legge 286/1998, siccome prevede solo una multa salata è un reato civile e non penale.
0 notes
Text
Israele vuole attaccare Rafah, andando contro la preoccupazione mondiale per la sicurezza palestinese
Israele con l'invasione a Rafah, a sud di Gaza, anche se l'intero pianeta è preoccupato per la sicurezza dei palestinesi civili.
I restanti quattro battaglioni a Rafah rischiano di essere attaccati da Israele.
Tumblr media
Presso una fossa vicina all'ospedale Nasser di Khan Yunis, sono stati rivvenuti 400 corpi. Tra di loro sono stati ritrovati senza vita anziani, donne e bambini.
Ieri, 25 Aprile, si è celebrata la liberazione italiana dai nazifascisti. Spero che un giorno, Gaza, Ucraina e tutti i paesi in guerra vengono liberati e vivono in pace. E' un'otopia?
0 notes
Text
Un bambino ogni 10 minuti: questa è la situazione a Gaza
Secondo InfoPal, agenzia di stampa italo palestinese, ogni 10 minuti muore un bambino. Se 10 minuti muore un bambino, in un'ora ne muoiono 60. Questo significa che al giorno vengono uccisi 1.440 bambini.
Oltre a questo tragico dato, va aggiunto quello delle donne che giornalmente vengono uccise 67 donne di cui, il 42% sono madri. Con questo 18.000 bambini diventano orfani perdendo TUTTO
0 notes
Text
Conflitto Palestina-Israele (alcuni dati)
Non stiamo parlando di numeri ma di persone: #CessateIlFuco !
40.686 Martiri (72% sono bambini e donne)
70.309 feriti
2.000.000 profughi palestinesi
7.000 dispersi
2.973 massacri
Tumblr media
14.560 bambini uccisi (30 per carestia)
17.000 bambini orfani
10.000 pazienti oncologici a rischio di morte
1.089.000 persone hanno una patologia infettiva
8.000 casi di epatite virali
350.000 casi di patologie croniche
60.000 donne incinte a rischio aborto
485 medici uccisi
66 volontari della protezione civile non ci sono più
140 giornalisti sono morti
5.000 palestinesi arrestati (310 medici e 20 giornalisti)
Fonte: Al Mayadeen English
0 notes
Text
Quello che si temeva, purtroppo, è accaduto ed ora ?
Ammetto che un po' di paura lo sto avendo, cosa che non ho mai provato nè per il conflitto Russo-Ucraina e nemmeno all'inizio di quello Palestina-Israele.
Temo che si sta arrivando ad un punto di non ritorno dove le macchie di sangue si espanderanno per tutto il mondo ma spero in Dio che tutto quello che teme non succederà o per lo meno sarà possibilmente ridotto.
Ho mensionato apposto il Signore perchè qui, come in ogni atto di guerra o di terrorismo, la religione non c'entra.
instagram
0 notes
Text
Iran attacca Israele
Israele da diversi mesi sta facendo un genocidio contro la Palestina ma io vorrei difendere i civili isreliani (persone come noi) che non hanno a che fare con la strage a Gaza
instagram
0 notes
Text
L'antirazzismo in TV
0 notes
Text
Lodi diventà Città della Pace
instagram
0 notes
Text
Riapre "Le vignole"
Come indica PrimaLodi, a S.Angelo Lodigiano riapre "Le Vignole" pizzeria di Giovanna Pedrazzini, donna che si è suicidata dopo essere stata vittima di gogna mediatica e cyberbullismo.
Tumblr media
Si sta ancora indagando per la questione dell'istigazione al suicidio e spero che si faccia davvero giustizia.
Questa buona notizia, per me, è già una mezza giustizia e spero che la Famiglia Pedrazzini, che io conoscono di vista, da ora in poi riceva solo delle buone notizie.
Un in bocca al lupo per la riapertura e in culo alla balena!
Io ho seguito questo caso sin dall'inizio e, per rispetto, non ho voluto dire nulla e non dirò nulla su questa faccenda.
PS. Fio te vori ben !!!
0 notes
Text
Come contrastare il Bullismo secondo NonSprecare.it
instagram
0 notes
Text
Oltre 850 pene di morte in Iran
Stando a Amnesty Italia, nel 2023 ci sono stai +853 morti, attraverso la pena capitale.
Il 20% sono stati uccisi per etnia.
Dal 2021 ad oggi, per droga, hanno ricevuto la pena di morte +481 persone ovvero il 264%.
Tumblr media
Nel 2023, 7 persone, a causa delle loro proteste, sono state decapitate. Oltre 520 persone sono state sulla sedia elettrica per processi ingiusti. Più di 5 minori sono stati decapitati. 7 persone hanno avuto una esecuzione pubblica.
Stando all'Associazione l'Iran usa la pena di morte per terrorizzare le persone
0 notes
Text
Tiktoker vittima di Body Shaming
Lo Youtuber Fabrizio Valerio, all'interno del suo TG Tok, parla di Francesca (@Laz3cca) e dell'episodio di bodyshaming che ha vissuto in una palestra
youtube
Amati anche se ti dicono che non sei perfett* perchè, come disse una volta Arturo Mariani, sei l'immagine imperfetta perfetta di te.
Prenditi cura di te ma non per non essere insultat* ma per amor proprio.
0 notes
Text
E' Pasqua anche per me
youtube
0 notes
Text
Spiegazione dell'ISIS-K di Fanpage.it
Questa è una spiegazione semplice di questo "nuovo" filone di terrorirsmo fondamentalista.
Il video è di due anni fa, dopo l'attentato all'ambasciata Russa di Kabul, in Afganistan. Dopo il recente attentato a Mosca, mi sebrava giusto spiegarvi che cos'è l'ISIS-K ?
youtube
Siccome sotto al video è sorta la polemica che si volesse "santificare" i talebani vorrei darvi una spiegazione di questa persone e dire la mia.
Con talebani si riferisce ad un gruppo estremista islamico nato negli anni '90, sono un gruppo di fondamentalisti islamici formatisi nelle scuole  afgane e pakistane. L'obbiettivo di questo è attaccare il govero democratico dell'Afganistan. Questo gruppo di terrorismo hanno vietato lo sfago e l'istruzione alla donne maggior di 10 anni.
Con il nuovo secolo, i talebani hanno continuato a far terrorismo contro tutto il mondo, tra cui l'Afganistan. Paese governato da loro.
Secondo l'ISIS-K, la Russia coopera coi talebani. Per questo motivo hanno attaccato Mosca, causando 140 vittime, per andare contro il gruppo terroristico nato alla fine del '900.
Con talebani e ISIS-K ci troviamo davanti a due gruppi islamisti che è diverso dall'essere islamico perchè non tutti i mussulmani sono terroristi. La maggior parte di loro, essendo vittime del fondamentalismo sopracitato, contrasta tutto ciò.
Detto ciò io condanno entrambi i gruppi terroristi, senza giustificare quello che sta facendo la Russia da diversi anni.
0 notes
Text
#NonèBelloCiòCheBullo (una mia poesia)
Non è bello picchiare una persona  solo perchè non è forte quanto te  
Non è bello insultare una persona perchè  non è simpatico a  te  
Non è bello escludere una persona  perchè è diversa da te  
Tumblr media
Non è bello offendere online un utente solo per un po' di like
Non è bello invadere l’intimità di una persona solo perchè piace a te  
#Nonèbellociòcheèbullo   
0 notes
Text
IL SECOLO MOBILE - liberi di partire, liberi di restare (evento)
Lunedì 15 aprile 2024 presso il Cinema Fanfulla di Lodi dalle ore si terrà "IL SECOLO MOBILE - liberi di partire, liberi di restare" di Piera Rossi.
L'evento sarà preceduto, alle 19.00, da un aperitivo interculturale e seguito, alle 21.00, da un confronto assieme a Gabriele del Grande e Mohamed Ba.
Tumblr media
Si tratta di un insiemee di racconti, suggestioni, spietata analisi della realtà dell'ultimo secolo abbondante, provocazione al cambiamento. Sarà un viaggio tra presente, passato e futuro dell'Africa, degli Africani e dell'Umanità che ne viene attraversata.
Per info: - @umanita.lodigiana (facebook) - @umanitalodigiana (instagram) - [email protected]
-----------------------------------------------------------------
La Rete Umanità Lodigiana è un’iniziativa che promuove valori di solidarietà, compassione, comprensione, amore, perdono, cura e gentilezza nella Città di Lodi.
Questa rete si è formata attorno a importanti tematiche ignorate. In questi anni, ha organizzato vari eventi per sensibilizzare le persone su questioni sociali, diritti umani e ambientali.
Nel 2020, la rete ha deciso di avviare un nuovo percorso, coinvolgendo vari enti aderenti, promuovendo:
un'economia socialmente responsabile e
una mobilità sostenibile.
Questa rete sta cercando anche di coinvolgere le nuove generazioni nella costruzione di progetti e proposte a Lodi.
Facendo una ricerca sul web, ho scoperto che questa Rete ha ricevuto diverse critiche. Vorrei concludere, pur non conoscendo l'organizzazione, condividendo il mio punto di vista.
I valori promossi dalla Rete, come la comprensione, l'amore ecc., posso coesistere nonostante le sfide quotidiane e penso che siano essenziali per l'umanità: se non c'è compassione o comprensione tra di noi, non potremmo mai realizzare iniziative "importanti".
La divulgazione di questi valori, attraverso eventi culturali e di confronto, li reputo azioni tangibili. Questi, ovviamente, devono essere accompagnati dall'impegno quotidiano di ognuno di noi. Tutto ciò vale per ogni valore che noi reputiamo importante, dove alla base ci deve essere l'umanità
0 notes
Text
Donne immigrate in Italia tra discriminazione, sfruttamento e l'essere invisibili
Le donne immigrate in Italia vengono spesso discriminate, sfruttate e resi invisibili.
Le lavoratrici migranti, sono particolarmente esposte allo sfruttamento e alla discriminazione. assieme ad ogni forma di abuso lavorativo.
Tumblr media
Queste donne rappresentato il 48% degli immigrati e il 51,7% degli stranieri in Italia.
Per quanto riguarda l'immigrazione in generale, le politiche europee sottolineano uno squilibrio tra domanda e offerta di lavoro e tra l'immigrazione legale che diminuisce e la crescita di richiedenti asilo di immigranti illegali. 
Le leggi italiane ed europee hanno spesso trascurato il fenomeno dell'immigrazione e minimizzato l'ingresso delle donne straniere
0 notes