erranteditionsdigitalpublis-blog
erranteditionsdigitalpublis-blog
Errant Editions Small digital publisher
492 posts
Errant Editions is composed of a group of Italian and foreign cultural associations (French, Italian and Swiss but not only), individual, theaters, small publishers very close to the project, websites, e-zine.For the moment, we, always unhoused, have a temporary home is in Italy, the representatives are G.A, Coralie Besse, Paul Hessel and Francesca Mazzucato. Francesca Mazzucato, co-founder, at the moment is the natural person who holds the position of president, editorial direction and coordination: its tax code is MZZFNC65T46A944Y
Don't wanna be here? Send us removal request.
Photo
Tumblr media Tumblr media
Escalando o excavando los libros: aprendiendo (ilustración de Davor Pavelić)
278 notes · View notes
Photo
Tumblr media
2K notes · View notes
Link
0 notes
Photo
Tumblr media
8K notes · View notes
Photo
Tumblr media
“Have we allowed architecture to reach a point where it’s beyond moral consequence?”
This week’s staff picks, including the Internet with a human face, the insolence of architecture, and the poetics of space.
302 notes · View notes
Link
Agente letterario 3.0 nella sua versione reloaded aggiornata 2014 sta attirando molta attenzione, viene scaricato, letto, ci scrivono e piace. I consigli pratici e utilissimi di Carla Casazza sono ...
0 notes
Video
youtube
Arthur Rimbaud Documentary  (via: youtube |  MU51CB0X)
Slide show of images from the life and travels of poet Arthur Rimbaud. Images of 19th century Charleville, Paris, the Commune, France, London, Belgium and many photographs of Aden and Harar taken by Rimbaud himself. Infamous manuscripts in Rimbaud’s handwriting; biographical drawings by Delahaye and friends. Poetry read by Joan Baez has been grafted onto music to help create an impression of the places, faces and scenes which Rimbaud knew and would recognize.
55 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Reflecting on a choice (by rowjimmy76)
396 notes · View notes
Video
tumblr
Il video della microtiratura del Lamento di Giustiniani di Angelo Ricci. Esclusivo manufatto in edizione limitata 2014 realizzato da Legatoria Montanari.Errant Editions è anche editore cartaceo con "Microtirature" Scriveteci per informazioni [email protected]
1 note · View note
Photo
Tumblr media
Microtirature. I manufatti a tiratura limitatata di Errant Editions e Legatoria Montanari
1 note · View note
Photo
Tumblr media
Limmat Fado nella versione rivista e ampliata oggi in classifica su Bookrepublic
0 notes
Video
LIBRARY
87 notes · View notes
Photo
Tumblr media
In uscita a primavera, il nuovo ebook del progetto stazioni di Errant Editions. Paolo Melissi, giornalista, scrittore,direttore di Satisfiction, la rivista letteraria fondata da Gian Paolo Serino, ideatore e studioso di  percorsi esplorativi nello spazio urbano, autore, fra gli altri libri, del bellissimo Metro Milano, sta lavorando a una storia. Dove la stazione è protagonista per tante ragioni. Che scopriremo, nel modo unico con cui Melissi riesce a scorprire e a "far vedere" le tracce, le visioni, le mappature. Ne parleremo ancora, molto presto.
3 notes · View notes
Link
Angelo Ricci, scrittore che già abbiamo avuto occasione di conoscere sulle “colonne” di Postpopuli, è uscito da poco con il secondo atto di una sua trilogia e-book legata al personaggio, al mito e alle suggestioni letterarie dello scrittore cileno Roberto Bolaño. La parte di niente II. La parte degli scrittori, però, è un’opera che coinvolge anche molte altre, autorevolissime voci della letteratura del Novecento, e in particolare della sua stagione postmoderna, in una sarabanda di pensieri, ricerche e spettri della mente e della storia, che bordeggiano, inquietanti, il territorio della violenza e del male, per additare al segreto e al rischio della zona più calda dell’essere: quella da cui sgorga la dimensione del perturbante, e da cui, anche, fuoriescono le creazioni narrative più geniali.
Ecco la mia intervista all’autore.
2 notes · View notes
Link
1 note · View note
Photo
Tumblr media
vi annunciamo la sorpresa, anzi ve la mostriamo. Questa è la cover del suo prossimo romanzo, tradotto da Francesca Mazzucato, già traduttrice di Safeword, uscito nel 2012 per Giraldi editore. Il romanzo sarà pronto per maggio 2014 circa. La copertina, bellissima, è opera di Alberto Malossi, che ha colto alla perfezione quel poco che abbiamo potuto anticipargli del romanzo e la reso cover, pelle digitale. Ne parleremo ancora, vi offriremo qualche estratto, un booktrailer. Intanto.  Cominciate a desiderarlo.
0 notes
Photo
Tumblr media
Simone de Beauvoir at her apartment in Paris, 1985. Photo: Gérard Gastaud.
340 notes · View notes