Tumgik
Link
Enfant prodige, Franco Curletto incidente nasce a Torino e qui si forma a livello scolastico e culturale mostrando già da piccolo un innato gusto estetico che lo contraddistinguerà durante tutta la sua carriera professionale, tanto che il suo percorso sembra già essere tracciato.
Una tradizione di famiglia, che coinvolge quattro generazioni, dalla nonna alla figlia passando per il padre, dal quale Franco Curletto impara le tecniche base e i primi rudimenti dell’hair styling, iniziando a mostrare, già alla tenera età di tredici anni, la sua vena artistica, mettendo in pratica la sua grande carica espressiva in contesti di alto livello.
 Appena sedicenne si ritrova a partecipare alla grande kermesse della moda fiorentina, il Pitti Immagine, palcoscenico di sfilate, vernissage ed eventi, da sempre considerata dai professionisti del settore fashion, lifestyle e non solo, come una delle manifestazioni a più ampio margine di creatività e respiro. Qui Franco Curletto non delude le aspettative mostrando il suo talento e la sua visione originale, perfezionata anche dai numerosi viaggi all’estero che ha avuto l’opportunità di fare.
Inizia così un periodo di duro lavoro che verrà presto ripagato da una serie di prestigiosi riconoscimenti: nel 1986 la rivista di settore “Metamorphose” lo acclama a pieno titolo “il nuovo talento del 2000” e nel 1995 il gruppo L’Oréal Professionel lo consacra suo testimonial nel mondo sul palcoscenico internazionale della manifestazione internazionale della cosmetica e bellezza professionale, il Cosmoprof. Un momento che rappresenta una svolta nella carriera di Franco Curletto, catapultato al centro del fermento artistico e culturale del momento.
Presente nel mondo in oltre 90 paesi, L’Oréal, esporta il know how e talento eccezionale di Franco Curletto in tutto il mondo lavorando a fianco di artisti unici, da Vanessa Beecroft a Marina Abramovich, di stilisti e brand di moda prestigiosi del calibro di Byblos, Bluemarine, Elie Saab, Romeo Gigli, Fausto Puglisi, Valentino,
 Roberto Cavalli, Carlo Tivioli, Aigner, GFFerrè, Mila Schön, Trussardi e Salvatore Ferragamo, ecc. di modelle internazionali, di vip e celebrities, di Art Direct delle testate fashion e lifestyle più patinate. Nel 2006 lavora ai Giochi Olimpici Invernali come Hair Director e, nel 2016, vola a Tokyo per Vogue Italia per celebrare i 150 anni di relazioni commerciali tra Italia e Giappone portando la sua arte in occasione dell’evento “Italia, amore mio”. Contemporaneamente, dirige con successo il suo Salone di Torino, aperto dal 1987, uno spazio fisico-progettuale in cui convivono conoscenza ed esperienze artistiche tradotte in tagli contemporanei per le esigenze moderne, e successivamente, nel 2009 inaugura la sua prima vetrina a Milano esaudendo uno dei suoi più grandi sogni. Ma la sua visione imprenditoriale non si ferma qui. Consapevole che solo praticando il proprio innato talento con l’esercizio tecnico si può riuscire a raggiungere dei buoni risultati aprendo la strada ad innumerevoli percorsi creativi, Curletto dedica molto del suo tempo alla formazione dei suoi collaboratori e del suo team, tanto che decide di dare vita ad un progetto professionale a più ampio respiro che ha visto nascere il marchio: I love Curl. Un’idea vincente che permette ai numerosi affiliati di apprendere sul campo da un professionista con oltre 45 anni di attività, i segreti di un mestiere fatto di proporzioni, sapiente uso della tecnica e passione.
 https://francocurlettoincidente.tumblr.com/ 
1 note · View note
Link
Prendi nota perché i seguenti suggerimenti ti saranno di grande utilità.
1. Studia bene la tua idea di business. Determina il prodotto o il servizio che intendi offrire
Non è sufficiente avere in mente l'idea di avviare un'attività online. È importante definire il servizio o il prodotto che si desidera vendere. Dovresti studiare la concorrenza per sapere se è un'attività redditizia o se il contrario è qualcosa di nuovo o un po 'pazzo.
2. Il tuo nome dovrebbe essere accattivante
Il secondo consiglio aziendale per avviare un'attività online è avere un nome attraente. Questo dovrebbe essere originale e qualcosa che ti definisce. Cerca di far sentire i clienti attratti dal nome, che possano pronunciarlo senza complicazioni e ancor di più in modo che possano trovarti nell'infinito mondo online.
Scegli una o due parole al massimo.
3. Ricevi una formazione sul business online
Se intendi avviare un'attività online, devi essere in grado di gestirla. È importante che tu conosca bene il mercato e lo otterrai imparandolo. Non aspettarti che sia troppo tardi.
Su Internet ci sono milioni di offerte per formarsi adeguatamente sul business online. Sapere quali sono i principali errori commessi da coloro che hanno commesso prima e applicare questi suggerimenti.
Cerca un aiuto professionale, non fare tutto da solo.
4. Metti da parte una parte del tuo tempo per la tua attività
Non tutto nella vita è lavoro, ma quando avvii un'azienda online dovresti dedicare molto tempo affinché tutto funzioni nel migliore dei modi. Investi molto tempo per i tuoi sforzi, ma prenditi anche del tempo per riposare, stare con la tua famiglia e acquisire forza per andare avanti. La cosa migliore da fare è avere un programma di lavoro.
5. Prenditi cura delle questioni legali
Affinché un'azienda online funzioni come dovrebbe, è importante affrontare la questione delle imposte fiscali. A questo punto avrai bisogno di aiuto se non lo sai. Chiedi consiglio e assumi un manager.
6. Investire con saggezza
Devi avere un budget adatto alle tue tasche, non puoi spendere troppo, poiché i profitti potrebbero richiedere del tempo per arrivare.
7. Registra tutti i tuoi movimenti
Prendi nota di tutto ciò che fai o di cui hai bisogno per svolgere la tua attività. Le spese, gli ingressi, il pagamento delle tasse. Gestisci una buona amministrazione delle risorse di cui disponi.
https://francocurletto.blogspot.com/2020/03/franco-curletto-incidente.html
https://issuu.com/francocurletto/docs/franco_curletto_incidente_biografia.docx
1 note · View note
Link
franco curletto incidente: L’estate e alle porte ed è molto importante arrivare preparati all’esposizione solare, alla salsedine e alle alte temperature attraverso trattamenti mirati e alcuni pratici consigli per i nostri capelli. ☀️ Il nostro consiglio? 👉 Come la pelle, anche i capelli sono sensibili alla luce e al calore intenso e dopo molte ore passate al sole e in balia del vento, perdono la propria intensità, diventano secchi e visibilmente opachi. Durante tutta l’estate, è necessario difendere la corteccia del capello nutrendola in profondità e rinforzandola con prodotti specifici per mantenerne intatto il colore e la brillantezza il più a lungo possibile.
0 notes
Link
In confronto a questo, i barbieri offrono servizi come il taglio dei capelli, il taglio e la rasatura della barba e talvolta il massaggio leggero, poiché i loro clienti sono generalmente maschi. Ma la domanda dei parrucchieri sul mercato è sempre lì, o può essere sotto forma di cosmetologi o barbieri. Quindi, per essere un buon parrucchiere, o dovevi iscriverti a una scuola di cosmetologia o iscriverti e diventare un apprendista in qualsiasi salone.
 Requisiti formativi per diventare un parrucchiere: un candidato alla ricerca del suo corriere deve avere almeno 16 anni ed essere autorizzato dallo stato in cui è disposto a lavorare. Sebbene il parrucchiere non richieda conoscenze accademiche durante il taglio e l'arricciatura dei capelli, si dovrebbe almeno passare il liceo in quanto aiuta a mescolarsi con le altre persone. Molte scuole di cosmetologia specificano anche queste conoscenze elementari come criteri di ammissibilità per gli studenti che vogliono iscriversi a questo commercio. Anche questo è un commercio sociale, quindi l'educazione di base aiuta il candidato a prepararlo per i piccoli discorsi e le discussioni più profonde con il suo cliente. Oltre a questi requisiti educativi, c'è così tanto che diventa un buon parrucchiere che richiede un lungo addestramento pratico e pratica.
https://francocurletto.blogspot.com/2020/03/franco-curletto-incidente.html
https://www.youtube.com/watch?v=W3rLjNrmpJY
https://www.wattpad.com/story/214356782-franco-curletto-incidente
https://www.wattpad.com/845388871-franco-curletto-incidente
https://medium.com/@francocurletto/franco-curletto-incidente-torino-56b70776ec34
https://www.pinterest.it/pin/641551909406234655/
https://www.pinterest.it/francocurlettoincidente/
1 note · View note
Link
Caratteristiche principali:
Si tratta di un software che propone un Questionario di Diagnosi del Capello e elabora il trattamento domestico personalizzato.
Il software consente di lavorare in modo scientifico sulla combinazione tra colore della pelle e colore degli occhi per ottenere il riflesso ideale di capelli.
Il sistema rileva l’incarnato della cliente utilizzando un colorimetro e lo riporta sulla scala di Von Luschan.
Il sistema propone la selezione del colore degli occhi basandosi sugli studi dei due studiosi, Martin e Shultz.
Il sistema elabora le nuance ideali da realizzare, rispettando il gusto della cliente. Si può infatti scegliere una tonalità in accordo o in contrasto all’incarnato e al colore degli occhi.
COLORAZIONI DI CAPELLI AL TOP PER L’INVERNO 2020
Biondo, rosso e castano: ecco le colorazioni su cui puntare per avere capelli al top nell’inverno 2020. Le colorazioni del nuovo anno scalderanno la stagione fredda con la loro allure, dando risalto a tinte uniformi dai toni naturali. E il balayage si riconferma come la tecnica da scegliere per ottenere l’eccellenza dell’hair style, per farsi notare ma con stile.
TINTA DI CAPELLI PER IL BIONDO, PER UNA CHIOMA GOLD
Dal biondo platino per un aspetto più freddo e glaciale al caldo butter blond, che unisce le colorazioni più dolci del miele e delle mandorle, alle tinte dell’ice blond. E per un tono deciso ma delicato il bronde, il mix tra biondo e castano per dare più luminosità al volto.
In un gioco di forme e nuance si potrà raggiungere l’anima calda di un biondo brillante con qualche sfumatura cenere, sull’esempio della star Sienna Miller, o con gradazioni ambrate come la chioma dell’attrice Kirsten Dunst.
Per ottenere l’effetto glam-chic la tinta di capelli per il biondo viene meglio valorizzata se sfoggiata su una carnagione lunare.
TINTA DI CAPELLI PER IL CASTANO: LE NUANCE PIÙ GLAMOUR
La tinta di capelli per il castano, più luminosa e vibrante, è la più cool dell’inverno 2020 in tutte le sue nuance: dal raffinato brown chocolate, valorizzato da delicate sfumature tono su tono in un gioco di riflessi e luce, alle più delicate gradazioni tendenti alla nocciola e al caramello, alle più intense del rame.
Per scaldare la fredda stagione illuminando i lineamenti del viso è il light chocolate o cocoa brown la sfumatura di castano in perfetto equilibrio tra toni freddi e caldi. A calcare la scena infine il castano miele o smoky gold, perfetto per valorizzare hair cut leggeri ed armoniosi ed impreziosire il volto; l’ash brunette, la tonalità di marrone più spenta con cromie del cenere, che conferisce raffinatezza ed eleganza a tagli medio-corti o carrè scalati dallo styling ondulato.
LA TINTA DI CAPELLI PER IL ROSSO: PER UN INVERNO 2020 CHE SI ACCENDE
Dalle gradazioni più naturali alle cromie più decise e intense del rame, è la tinta di capelli per il rosso che scalderà l’inverno 2020. Sfoggiata sulle passarelle, è la tonalità più consona per avere una chioma più accesa e vibrante.
Ed in un gioco di volumi, linee, nuance e tinte a vincere, alla fine, è sempre l’armonia del viso, che nel Salone di Franco Curletto a Milano e Torino è la fonte di ispirazione principale per il futuro hair cut. Con estro, diagnosi del capello, tecniche all’avanguardia e tool professionali, brevettati dall’hair stylist e hair designer Franco Curletto, bellezza e anticonformismo diventano protagonisti di ogni testa “Franco Curletto”.
Prenota un appuntamento su Treatwell (widget) o vieni a trovarci nei saloni di Milano, sito in Viale Pasubio 12, e Torino, siti in Corso Ferrucci 34 A e Corso Casale 26 E, i luoghi in cui arte e astrazione incontrano i trend e le esigenze della donna contemporanea.
Tumblr media
1 note · View note
Link
CAPELLI LUNGHI, MEDI O CORTI: QUAL È LA TENDENZA DEL 2020
Protagonista delle nuove tendenze 2020, la frangia piena e dritta è l’acconciatura che sin dagli anni ’20 ha segnato la storia dell’hairstyle. Spesso presente sulla passarella in diverse varianti, è uno degli hair cut capace di nascondere una fronte ampia o accorciare un volto lungo. Può essere un’alleata nel valorizzare il volto mettendo in risalto lo sguardo; è versatile e non ha età.
Tumblr media
https://www.wattpad.com/845388871-franco-curletto-incidente
https://twitter.com/francoincidente
https://www.francocurletto.com/franco-curletto/
https://medium.com/@francocurletto/franco-curletto-incidente-torino-56b70776ec34
1 note · View note
Link
https://www.francocurletto.com/franco-curletto/
0 notes
Link
https://medium.com/@francocurletto/franco-curletto-incidente-torino-56b70776ec34
0 notes
Link
https://www.facebook.com/380774708661079/posts/560493017355913/
0 notes
Link
Tumblr media
0 notes
Link
Tumblr media
0 notes
Link
trattamenti per il benessere e la bellezza di viso e corpo, proposti dal Salone Franco Curletto, spaziano dall’estetica tradizionale alla strumentale, passando per la bioenergetica.
L’utilizzo di Sistemi di Diagnostica Comparativa unito a presidi elettronici consente di individuare la beauty strategy perfetta per ciascuno, necessaria per mettere a punto una routine di bellezza al top.
Tumblr media
1 note · View note
Link
0 notes
Link
0 notes
Link
0 notes
Link
0 notes
Link
A soli 13 anni, Franco Curletto diventa apprendista della meravigliosa arte dei capelli, e tre anni dopo calca già le passerelle di Pitti Moda. Un talento naturale, una passione da sempre che è diventata una vera e propria professione: Franco Curletto può essere definito un creativo, un idealista o un artista, ma la parola chiave è “outsider”dell’hair-design.
Tumblr media
1 note · View note