Le cose in cui crediamo non hanno alcuna importanza, perché sono le azioni a contraddistinguerci.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Per i vip anche la morte di un altro vip conosciuto è un'occasione d'oro per far parlare di se.
0 notes
Text
Prima regola per crescere sani e vivere felici: - stare alla larga da chiunque, parente o meno, offra consigli edulcorati con "lo dico/lo faccio per il tuo bene": quei sermoni sono un atto manipolatorio, perché l'unico bene conosciuto da queste persone è il proprio; i manipolatori agiscono solo in funzione della propria realizzazione, anche quando hanno dei figli.
#regola#vivere felici#crescere sani#lo dico per il tuo bene#lo faccio per il tuo bene#sermoni#manipolazione#atto manipolatorio#bene#manipolatori#realizzazione#figli
20 notes
·
View notes
Text
Esca: qui non ci sono pesci per lei.
🤣🤣
L'amore e altre seghe mentali (2024) | dir. Giampaolo Morelli
#L'amore è altre seghe mentali#2024#film#clip#Giampaolo Morelli#Italia#⭐⭐⭐⭐⭐#Qui non ci sono pesci per lei#film 2024
6 notes
·
View notes
Text
Le urla dei bambini elettrizzati dalla pioggia e dal vento sono musica per le mie orecchie.
8 notes
·
View notes
Text
La nostra vita esteriore ed interiore dipendono quasi totalmente dal lavoro dei contemporanei e da coloro che ci hanno preceduti.
8 notes
·
View notes
Text
Ognuno di noi nasce, vive per un periodo e poi muore; nessuno di noi sa il perché questo accada, ma assai spesso ci si convince di averlo capito.
8 notes
·
View notes
Text
Tutte le ricchezze del mondo potrebbero spingere l'umanità più avanti anche se esse si trovassero nelle mani di una sola persona totalmente dedicata all'evoluzione del genere umano. Il buon esempio conduce a nobili pensieri e a nobili azioni.
12 notes
·
View notes
Text
In ogni periodo storico non mancano mai profeti che sostengono prossimo il crollo della civiltà in cui vivono o del mondo intero; ma il pessimista, il pauroso conservatore, muore sempre e la società comunque si evolve: e il mondo resta comunque in piedi senza di loro.
#periodo storico#profeti#crollo della civiltà#pessimismo#pessimista#pauroso#conservatore#società#evoluzione
19 notes
·
View notes
Text
Il servizio militare obbligatorio è sintomo dell'assenza di dignità personale in una umanità civilizzata.
10 notes
·
View notes
Text
Il più grande gesto d'Amore è non desiderare figli, non metterli al mondo e abortire se si rimane incinte: la realtà odierna non è ancora programmata per la sola Felicità.
17 notes
·
View notes
Text
Spoiler: come donne, per realizzarci, non abbiamo (mai) avuto bisogno di condividere per forza la vita con un uomo.
12 notes
·
View notes
Text
Sugarcane è un documentario diretto da Julian Brave NoiseCat ed Emily Kassie, incentrato sulle indagini sugli abusi e sulla scomparsa di bambini in una scuola residenziale in Canada; questo film mette in luce la resilienza delle comunità indigene mentre affrontano traumi storici e cercano giustizia; è stato presentato in anteprima al Sundance ed è stato descritto come un'esplorazione toccante degli impatti intergenerazionali sui popoli nativi.

A partire dal 1894, il governo canadese costrinse i bambini indigeni a frequentare collegi segregati.
Le scuole furono progettate per "liberarsi del problema indiano"; la maggior parte erano gestite dalla chiesa cattolica.
Per anni, gli studenti riferirono di abusi e di compagni scomparsi.
#Sugarcane#Emily Kassie#Julian Brave NoiseCat#Canada#documentary#missing children#Native peoples#St. Joseph Mission#Filmfest Hamburg#abusi storici nelle scuole residenziali per nativi americani#Political Film Award#Directing Award#chiesa cattolica#Sundance Film Festival 2024#Disney+#1894#governo canadese
52 notes
·
View notes
Text
Consideriamo la nostra epoca: in quali condizioni è la nostra società? La penuria si fa sentire in modo particolare in campo artistico e scientifico. La politica manca di personalità geniali: l'indipendenza intellettuale e il sentimento del diritto sono profondamente bassi anche nelle classi sociali povere; l'organizzazione democratica e parlamentare non poggia ancora sull'indipendenza in molti paesi: esistono dittature sopportate perché il desiderio di dignità e diritto è morto.
#società#la nostra società#penuria#arte#scienza#la politica manca di personalità geniali#indipendenza intellettuale#sentimento del diritto#classi sociali povere#organizzazione democratica#organizzazione parlamentare#dittature#desiderio di dignità#desiderio di diritto
18 notes
·
View notes
Text
Solo una persona libera è in grado di concepire nuovi valori etici attraverso i quali la società può perfezionarsi; senza soggetti creatori non conservatori, non credenti (capaci cioè di riflettere e giudicare liberamente), lo sviluppo della nostra comunità umana in senso progressivo sarebbe stata impossibile quanto quello del carattere e delle propensioni individuali.
#libertà#valori etici#etica#società#perfezionamento#sviluppo personale#sviluppo della comunità umana#carattere e propensioni individuali
16 notes
·
View notes
Text
Il valore di una persona per la comunità umana dipende dalla misura in cui i suoi pensieri, i suoi sentimenti e le sue gesta contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza propria e degli altri individui.
14 notes
·
View notes
Text
Non vi è legge prodotta dall'uomo che non possa essere modificata dall'esercizio della ragione; non vi è norma stabilita da una politica ingiusta che non possa essere sovvertita dal desiderio delle persone di vivere in pace e libertà.
8 notes
·
View notes
Text
Se consideriamo la nostra esistenza e i nostri sforzi, rileviamo immediatamente che tutte le nostre azioni e i nostri desideri sono legati all'esistenza degli altri uomini, del passato e del presente: abitiamo in strutture costruite dal lavoro altrui, ci nutriamo di alimenti prodotti da altri uomini, usiamo oggetti concepiti da altri uomini e la maggior parte di quanto conosciamo e pensiamo ci è stata tramandata da altri uomini attraverso una lingua che sempre altri hanno creato.
14 notes
·
View notes