Text
Accattone Pier Paolo Pasolini. 1961
Via Appia Via Appia Antica, 285, 00178 Rome RM, Italy See in map
See in imdb
39 notes
·
View notes
Text
❀ 𝐉𝐮𝐥𝐢𝐞𝐭 𝐁𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐢𝐧 '𝐉𝐮𝐥𝐢𝐞𝐭 𝐈𝐧 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐬' (𝟏𝟗𝟔𝟕) ❀
150 notes
·
View notes
Text



Gian Maria Volonté on the set of The Suspect (1975)
19 notes
·
View notes
Text
Un altro giorno combattendo la cellulite con lo sport...

1 note
·
View note
Text

Tanti auguri Nanni❤️

Io e Nanni in un altro universo, negli anni '80 (sempre io che gli chiedo un autografo)
7 notes
·
View notes
Text
Quando mi manca Gian Maria ed è quasi paralizzante, ma poi mi ricordo che non può mancarmi una persona che non ho mai conosciuto (razionalmente parlando)

1 note
·
View note
Text

David Sylvian - The Ink In The Well
1 note
·
View note
Text
28 notes
·
View notes
Text
Mini riflessione sul passato/futuro: in questi giorni di riflessione sul passato, riguardare i cento passi e capire che fondamentalmente sono sempre stata la stessa in alcune cose, le varie citazioni a Majakovskij, a Pasolini e Summertime che evidentemente mi hanno segnato e me le sono portata avanti. Back to the basics, colori neutri, la musica di David Sylvian, fare ciò che mi piace senza sentirsi in colpa, lasciarsi andare, continuare ad andare in terapia, provare nuove cose anche intimamente, avere il coraggio di parlare e di fare cose sul sesso che non si possono mai dire, innamorarmi cento volte di persone che mi piacciono davvero, il ribelle intellettuale di sinistra, i capelli marroni gli occhi scuri. Amare ancora me stessa, le mie idee, la mia vita, quella che verrà, Nanni Moretti c'è sempre ed è una sicurezza per me pur pensando di aver paura che non ci sarà più, come tutte le persone che amo e che ho paura di perdere. Trovare la bellezza nelle cose, ciò che dice Peppino Impastato nel film io l'ho sempre pensato, non è un caso. Amare sempre e tanto, c'è tanto da scoprire soprattutto negli altri, soprattutto amare gli amici che ti vogliono davvero bene, quelli che ti aiutano quando vedono che sei in difficoltà senza neanche chiederti spiegazioni. Sentirsi amati, lasciare da parte l'egoismo e il sentirsi soli: sentirsi soli non è uguale a sentirsi vuoti. Io non sono vuota, sono piena di vita. La solitudine è temporanea, e sto male perché amo la gente e vorrei che mi amasse, ma non è la risposta. Ho imparato questo dopo tanti anni di attenzione per quella categoria strana che sono gli attori. Siamo diversi ma vogliamo essere amati da tutti questo è il nostro sbaglio. Avere la libertà di scegliere di mandare a fanculo chi non ti ama e non pregare per le briciole di attenzione. Io non voglio dimostrare niente a nessuno, se gli altri mi trovano incompetente lo sono loro emotivamente. Le persone che sembrano avere trent'anni a 25 perché credono di essere chissà chi e hanno già tutto non hanno niente. Non sanno niente. Non mi accontento di questa città e va bene così, sono più grande di lei, volere di più non è sbagliato. Volere di più da un uomo non è sbagliato, voglio quello che mi merito, non chiedo di più. Capisco quando il denaro diventa insignificante, so quando smettere e non averne più bisogno. Un messaggio per tutti quelli che amo, a Gian Maria che mi mancherà sempre tanto, spero abbia letto la mia lettera. Ti penso, con affetto. Dormo serena buonanotte.
1 note
·
View note
Text
Comincio a capire perché Carmelo amava così tanto Buster Keaton è così adorabile... Prima volta che guardo un suo film fuori dall'università 👀 sono molto curiosa... Il famoso film che cita Carmelo nell'intervista con Lydia

5 notes
·
View notes