Tumgik
mylittlewordsworld · 3 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Sayonara, America… Sayonara, New York… But I��m not saying “sayonara” to you, Ash. Because this isn’t good-bye. I know we’ll see each other again someday.
You are my best friend, Ash.
— Eiji Okumura
4K notes · View notes
mylittlewordsworld · 3 years
Text
“L'amore da una parte sola non basta, Giò. Le tue sono fantasie da masochista. Non si regala l'anima a chi non è disposto a regalare la sua. Chi non fa regali, non apprezza i regali. Tu cerchi Iddio in terra, e sei disposta a qualsiasi menzogna pur di inventarlo. Ma Iddio non si inventa e neppure l'amore. L'amore è un dialogo, non un monologo.”
— Oriana Fallaci.
11K notes · View notes
mylittlewordsworld · 4 years
Text
Tumblr media
22K notes · View notes
mylittlewordsworld · 4 years
Text
e poi mi hai detto “mi piangeva il cuore tutte le volte che mi guardavi e avevi quel sorriso, pensavo solo che non me lo sarei perdonato mai se l’avessi fatto svanire...” eppure eccoci là a parlare entrambi con le lacrime agli occhi
3 notes · View notes
mylittlewordsworld · 4 years
Text
certezze
frivole, frivole certezze.
È questo il problema della vita sapete, l’abituarsi, il considerare qualcosa una certezza. Perché quando hai certezze non ti poni problemi, stai bene, sei sicuro che quelle determinate cose non cambieranno. Ed è proprio questo che riesce a fottere tutti quanti. Perché ciò che regna nella legge naturale della vita è invece l’incertezza. Questa suddetta incertezza può essere determinata da diversi fattori, principalmente due: l’imprevedibilità delle calamità naturali, e l’imprevedibilità delle persone. Il problema è, infatti, il nostro dover interagire con l’ambiente circostante e, spesso, scoprire che non esiste soltanto il nostro ego spropositato ci lascia un po’ interdetti.
Pianificare non esiste - è un’illusione
Nella vita tutti si fanno un programma : esempio base, si chiede ai bambini cosa faranno da grandi, dando loro un’effimera certezza. Niente va mai come “programmato” ed è proprio per questo che bisognerebbe smettere di programmare. Perché la vita non segue nessun piano, o nessun piano che noi persone possiamo (forse sarebbe più corretto dire vogliamo) prevedere. Uno dei modi per stare davvero bene, secondo la mia opinione, è non avere un piano, non crearsi nessuno schema da seguire. In poche parole, per evitare grandi delusioni, si evita di considerare tutto una grande certezza. Dalla prima cosa, che può essere avere un tetto sulla testa, all’ultima, che può essere la fiducia e il bene incondizionato di un amico. Andando avanti con la vita, ci si rende conto di come tutto possa scomparire con la stessa velocità con la quale ha fatto la sua comparsa. Poi, infatti, ti rendi conto di come un tetto sulla testa non va sottovalutato e può andare in frantumi da un momento all’altro, come quell’amico da cui non te lo aspettavi ti tradisce. E allora? Che fare?
Un continuo lutto
Ogni volta che crolla una certezza, è come attraversare un lutto, costantemente. E per superare un lutto ci vuole tempo, forza in modo che si riesca a rialzarsi. È difficile, ardentemente difficile. Ecco ora, immaginate il lutto peggiore che possiate avere e immaginate di doverlo ripetere un numero x di volte, certamente superiore a 1. Un vero trauma e un dolore psicologico inspiegabile. È proprio ciò che succede quando crollano le nostre certezze e ci sentiamo persi. Proprio qui, arriva l’importanza di vivere alla giornata, essendo grati per quello che c’è e fregarsene di ciò che ora non abbiamo. In questo modo il nostro lutto sarà contenuto in un basso numero di volte e magari ci aiuterà a stare meglio.
15 notes · View notes
mylittlewordsworld · 4 years
Text
Tumblr media Tumblr media
By Giuliano Macca
2K notes · View notes
mylittlewordsworld · 4 years
Text
io certe volte sento le gambe molli, non so se ti è mai capitato, tipo che ti alzi e non ce la fai a stare in piedi perché quel peso che era sempre stato metaforico per un attimo diventa reale, e lo senti tutto, che ti butta giù ma tu devi rimanere in piedi. pur sentendo tutto il peso della tua mente, delle tue giornate, tu devi rimanere in piedi e devi continuare quella routine, sperando che, prima o poi, qualcosa andrà meglio, inconscio che il meglio deve partire da te. ma come fai a far uscire il meglio, a adoperarti per il meglio quando riesci a malapena a tenerti in piedi? come fai? come fai a far uscire il meglio se ci sono periodi in cui vedi tutto buio, periodi in cui la paura non ti fa vedere una via d’uscita? come fai a far uscire il meglio quando senti che tutto ti vada contro, incluso te stesso? metti un obiettivo. piccolo. microscopico.
“sono solo 10 minuti”
“è solo un’ora”
“è solo un giorno”
vivere aspettando di dormire. ti è mai capitato? trovare sollievo solo alla fine della giornata, quando arrivi stanco morto, ma non perché tu abbia fatto attivamente qualcosa, ma perché anche pensare è faticoso, e ti strema più di tutto. quando ti metti sotto le coperte e passi quelle sei, sette, otto ore a dormire, sperando che la tua mente non ti perseguiti nei sogni.
vivere aspettando di dormire e svegliarsi senza nemmeno avere la forza di essere se stessi.
4 notes · View notes
mylittlewordsworld · 4 years
Photo
Tumblr media
188K notes · View notes
mylittlewordsworld · 5 years
Text
“Everyone makes mistakes in life but that doesn’t mean they have to pay for them for the rest of their life. Sometimes good people make bad choices. That doesn’t mean they’re bad. It means they’re human.”
— I Love Quotes
2K notes · View notes
mylittlewordsworld · 5 years
Text
“If you hear people from my past speak of me. Keep in mind they are speaking of a person they don’t even know any more.”
— Unknown
2K notes · View notes
mylittlewordsworld · 5 years
Text
“É tutta questione di prospettiva, si puó cambiare la realtà cambiando il modo di guardare le cose. Basta piegare un po’ la testa che l'orizzonte è verticale.”
— cit. pioggia-di-parole ☂
9K notes · View notes
mylittlewordsworld · 5 years
Text
Tumblr media
🌹.
3K notes · View notes
mylittlewordsworld · 5 years
Text
“No one can make you feel inferior without your consent.”
— Eleanor Roosevelt, This is My Story (via books-n-quotes)
754 notes · View notes
mylittlewordsworld · 5 years
Text
Tumblr media
Lorenzo Meozzi
308 notes · View notes
mylittlewordsworld · 5 years
Text
Tumblr media Tumblr media
“Holding hands” by Daniel Arsham, 2015
39K notes · View notes
mylittlewordsworld · 5 years
Text
"L'amore più forte è quello capace di mostrare la propria fragilità."
Paulo Coelho
23 notes · View notes
mylittlewordsworld · 5 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Stalker 1979
ig:devhermes
689 notes · View notes