Tumgik
Photo
La perdita dei capelli è un problema che affiligge tanti uomini, anche in giovane età, e che, in alcuni casi, rappresenta un ostacolo all’accettazione di sè. In questi casi, l’intervento chirurgico di trapianto di capelli, può rappresentare una soluzione. 
Tumblr media
90 notes · View notes
Photo
Sansone insegna: nei capelli c’è la forza! 
Ritrova la tua forza con un intervento di trapianto dei capelli e sentiti di nuovo al top! 
Tumblr media
26 notes · View notes
Photo
Tumblr media
La bellezza dei capelli sani!
0 notes
Photo
Fascino e carisma: Joaquin Phoenix deve parte del suo sex appeal ai suoi folti capelli scuri 
Tumblr media
833 notes · View notes
Photo
La perdita dei capelli, in una donna, può essere fonte di grande disagio emotivo e sociale. In questi casi, il consulto di un medico esperto in autotrapianto di capelli potrebbe essere risolutivo. 
Per info: http://www.mariodini.it/
Tumblr media
155 notes · View notes
Photo
Tumblr media
E’ arrivata la Primavera! Fai rinascere i tuoi capelli!
http://www.chirurgia-plastica-estetica.it/
0 notes
Photo
I capelli sono importanti e perderli può essere fonte di disagio. 
Per maggiori info sul trapianto di capelli: 
http://www.chirurgia-plastica-estetica.it/chirurgia-estetica-uomo.asp#trapianto
Tumblr media
3 notes · View notes
Photo
Un bel capello lungo e selvaggio ha sempre il suo fascino... 
Nei casi in cui la perdita dei capelli diventa un problema, la chirurgia estetica può essere d’aiuto. 
Tumblr media
4K notes · View notes
perdita-capelli-blog · 10 years
Photo
Tumblr media
Le donne guardano i capelli in un uomo!
http://www.chirurgia-plastica-estetica.it/
0 notes
perdita-capelli-blog · 10 years
Text
Le Cause principali della Perdita dei Capelli
Per molti uomini, con il passare degli anni, guardarsi allo specchio puó risultare poco piacevole quando i capelli si diradano inesorabilmente: la caduta dei capelli é un problema di natura estetica che colpisce un numero sempre crescente di uomini, anche in giovane etá, ma non risparmia neppure le donne. Molte sono le cause della perdita dei capelli: l'ereditarietá genetica determina il diradamento, ma uno stile di vita stressante, con un'alimentazione poco sana, sono elementi che acuiscono il fenomeno.
In generale, possiamo affermare che i fattori che favoriscono la perdita di capelli sono di natura genetica: esiste infatti una predisposizione genetica dominante del carattere della calvizie, mediata attraverso una particolare composizione dei follicoli, per determinati ormoni prodotti dall'organismo stesso (Testosterone, DHT, DHEA, Androstenedione).
Esistono sul mercato cure farmacologiche in grado arrestare la perdita capelli, ma tuttora non vi é un trattamento in grado di rinfoltire la chioma: la soluzione più efficace per riacquistare una piena capigliatura, é il trapianto di capelli. Si tratta di un'operazione chirurgica estetica, pertanto, si consiglia di affidarsi ad un chirurgo estetico abile e professionale, in grado di garantire un servizio di qualitá.
Un medico specialista che si occupa di trapianto di capelli sa quanto possa risultare problematica la perdita capelli per i pazienti, ed é per questo che li segue giá in fase preoperatoria, definendo assieme a questi gli obiettivi da raggiungere con l'intervento: il disegno estetico permette di precisare le zone da rinfoltire, oltre ad essere occasione per spiegare le fasi dell'operazione di trapianto.
0 notes
perdita-capelli-blog · 10 years
Text
Soluzioni alla Calvizie
Per molti uomini la perdita dei capelli é un problema estetico che comporta molti disagi a livello relazionale e, soprattutto nel campo lavorativo, certe insicurezze possono risultare limitanti. Alla caduta dei capelli non esiste tutt'oggi una cura farmacologica in grado di farli ricrescere e rinfoltire le zone calve.
Questo perché nella maggior parte dei casi la calvizie ha una natura genetica, soprattutto nell'uomo, ma anche nella donna cause genetiche ed ormonali vengono acuite da uno stile di vita stressante, da un'alimentazione sregolata e da alcuni abitudini dannose alla salute, come il fumo di sigaretta e l'abuso di alcool.
E' possibile arrestare la perdita dei capelli con i farmaci e con prodotti dermatologici, ma l'unica soluzione definitiva per rinfoltire le zone calve é il trapianto capelli: oggi la chirurgia estetica del capello si avvale di tecniche di trapianto molto efficaci, permettendo risultati soddisfacenti e del tutto naturali. Il trapianto capelli viene effettuato da chirurghi estetici specializzati, ma non tutti utilizzano la stessa tecnica di trapianto.
La tecnica più diffusa é quella dell'autotrapianto monobulbare. I capelli vengono prelevati dalla zona della nuca, parte in cui sono geneticamente piú forti e mantengono le caratteristiche genetiche della zona di provenienza, al fine di ottenere un risultato efficace ma, soprattutto, definitivo. La tecnica di prelievo fa sí che la zona donatrice venga nascosta dai capelli sovrastanti fin quando i capelli non saranno ricresciuti.
La fase post-operatoria al trapianto capelli non comporta particolari fastidi o disagi e sará possibile riprendere le normali attivitá in tempi brevi. Il disegno estetico effettuato dal dottor Abenavoli assieme al paziente permette di definire in maniera precisa gli obiettivi che si vogliono raggiungere e capire anche se sono necessarie piú sedute di impianto, a seconda di quanto siano estese le zone calve.
Attualmente, la chirurgia estetica permette di riacquistare una chioma folta e naturale: i segni dell'intervento si attenueranno gradualmente e sará possibile riprendere una normale vita sociale in tempi brevi e dire addio alle fastidiose conseguenze della perdita dei capelli.
1 note · View note
perdita-capelli-blog · 10 years
Photo
Tumblr media
0 notes
perdita-capelli-blog · 10 years
Text
La Calvizie
La perdita capelli é un fenomeno largamente diffuso tra gli uomini, ma anche tra le donne, più di quanto si possa pensare: a provocare la caduta dei capelli sono il larga parte cause genetiche, ma alcuni fattori esterni, qualistress ed alimentazione errata, influiscono notevolmente sul diradamento o sulla perdita totale dei capelli. La perdita capelli é una problema di natura estetica, non comporta danni alla salute, ma di certo può rivelarsi un disagio per molte persone, per alcune compromettere anche i rapporti sociali.
Un'alimentazione troppo ricca di grassi, l'abuso di alcool, il fumo di sigaretta, l'assunzione di determinati farmaci concorrono alla perdita capelli sia nell'uomo, sia nella donna, seppur la predisposizione genetica é di certo il motivo predominante. Esistono oggi innumerevoli cure tricologiche contro la caduta capelli, ma queste molto spesso non ottengono i risultati sperati, semmai arrestano la caduta.
Oggigiorno, il rimedio più efficace per contrastare la calvizie é di certo il trapianto capelli che, grazie a strumentazione altamente tecnologica e a tecniche di impianto sempre più precise, permette di riacquistare gradatamente una chioma folta e naturale, senza il fastidioso "effetto parrucca", tipico risultato dei trapianti di capelli che venivano effettuati fino a qualche decennio fa. La naturalezza del risultato viene assicurata dalla tecnica di autotrapianto capelli utilizzata e dal disegno estetico seguito, dal fatto che vengono impiantati gli stessi capelli del paziente, prelevati dalla zona occipitale, quella solitamente più resistente.
In Italia sono numerosi i chirurghi estetici specializzati nel trapianto dei capelli. Rivolgersi ad uno specialista significa avere la garanzia di essere seguiti passo passo sin dalla fase preoperatoria, durante la quale viene definito il disegno estetico da seguire durante l'intervento, fino al periodo post-operatorio, tramite controlli periodici ed accurati.
La perdita capelli é un disagio estetico che può essere affrontato e risolto in maniera definitiva grazie ad un trapianto capelli: affidarsi ad un medico specialista di comprovata esperienza assicura un intervento efficace e soddisfacente.
0 notes