Tumgik
phaetontheswan · 6 months
Photo
Tumblr media
Franz Skarbina (1849 - 1910)
MONDNACHT: HÄUSER AM WASSER MIT SCHWÄNEN (MOONLIT NIGHT)
455 notes · View notes
phaetontheswan · 6 months
Text
Tumblr media
Doodling dragonswans or swangons? drawons? What would you call them?
139 notes · View notes
phaetontheswan · 7 months
Photo
Tumblr media
Eilif Peterssen
Summer Night,  1886
569 notes · View notes
phaetontheswan · 7 months
Text
Tumblr media
John Anster Fitzgerald (1819 - 1906)
The birth of a fairy
249 notes · View notes
phaetontheswan · 7 months
Text
Tumblr media
Maxfield Parrish (1870-1966)
Hilltop, 1926
3K notes · View notes
phaetontheswan · 7 months
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Whimsical glass bottles
40K notes · View notes
phaetontheswan · 7 months
Text
Tumblr media
Blendon Reed Campbell
417 notes · View notes
phaetontheswan · 8 months
Text
Tumblr media
Ohara Koson Swan and Reeds 1928
1K notes · View notes
phaetontheswan · 1 year
Photo
Tumblr media
Come realizzare ed utilizzare uno smudge stick
Come abbiamo detto nel post precedente (https://at.tumblr.com/phaetontheswan/che-cos%C3%A8-uno-smudge-stick-lo-smudge-stick-o/ut9q07rukm59), la scelta degli ingredienti andrebbe basata sul rispetto di tutte le usanze, motivo per il quale sarebbe meglio sostituire piante come la salvia bianca con della salvia comune e il cedro con il ginepro per esempio, per non andare incontro all’appropriazione culturale nei confronti di altre tradizioni. Detto ciò, la realizzazione si divide in:
Raccolta: la pianta va colta fresca; le foglie vanno tagliate solo nella parte superiore della pianta, tralasciando lo stelo e cercando di non scuotere troppo la pianta in modo da non scuotere i fiori e non far cadere i semi.
Legatura: le piante vanno unite formando dei cilindri che vanno dai 10 ai 15 cm di lunghezza, scelte in base allo scopo e legate con dello spago o del filo di origine naturale.
Essicazione: i cilindri creati andranno fatti essiccare per una settimana a testa in giù; se l’essicazione avviene all’aperto, la notte sarà necessario coprirli o in alternativa spostarli al chiuso.
A questo punto gli smudge sticks saranno pronti per essere accesi, preferibilmente con dei fiammiferi, ed utilizzati per i nostri rituali.
7 notes · View notes
phaetontheswan · 1 year
Photo
Tumblr media
Che cos’è uno smudge stick?
Lo smudge stick o incenso sciamanico è uno dei principali strumenti utilizzati sia in oriente che in occidente nei rituali di purificazione; i suoi fumi densi e pregni di profumi aromatici hanno sempre avuto una connotazione mistica tanto da essere utilizzati nelle cerimonie di diversi credi religiosi. Piante e fiori essiccati, resine, legno ed erbe aromatiche sono i componenti che lo costituiscono. La pratica del fumo purificatore trova spazio in diverse culture del mondo, le quali si differenziano dalle piante sacre che vengono impiegate nel rito e dallo scopo per il quale vengono utilizzate; per questo motivo, prima di avvicinarsi a questa pratica, è bene sapere alcune cose per agire nel completo rispetto delle culture. Come spesso ci capita di vedere, molti smudge sticks sono stati realizzati utilizzando materiali come la salvia bianca e il palosanto ma questi due ingredienti sono tipici dei rituali nativo americani e che di fatto, l’utilizzo di questi, comporterebbe l’appropriazione culturale di questi popoli oltre al grande problema emerso negli ultimi anni, ovvero che l’abuso di questi materiali da parte di persone che non parte di queste tradizioni sta portando all’esaurimento la quantità disponibile, facendo temere che presto sarà in pericolo o estinta. 
Detto ciò, ci sono moltissime varietà di piante, fiori e di legno che sono ottimi sostituti per questo rito anche qui in Europa, ecco alcuni esempi:
Alloro: ha proprietà antibatteriche, antisettiche, riscaldanti e dona vitalità; è un simbolo di divinazione, successo e saggezza.
Artemisia: aiuta anche a connettersi con i propri sogni per questo è utile bruciarla prima di andare a dormire perché concilia il sonno; è un simbolo di divinazione e profezia ed è utilizzata per la meditazione e per la preghiera; ha un ottimo effetto purificante dopo la febbre stagionale e il ciclo mestruale.
Ginepro: ottimo contro la stanchezza fisica e mentale e per il suo grande potere purificante.
Lavanda: ha proprietà rinfrescanti e rilassanti, dona energia e calma la psiche e il corpo oltre ad essere un simbolo di amore, guarigione e pace. 
Rosa: stimola l’empatia e aiuta il cuore ad aprirsi all’amore.
Rosmarino: aumenta la concentrazione, stimola l’empatia, la memoria e dà chiarezza mentale permettendo di discernere il buono dal cattivo oltre ad essere un simbolo di guarigione, saggezza, salute e di protezione.
Salvia (mediterranea): ha proprietà antibatteriche, per questo viene utilizzata per purificare ambienti e persone in quanto ha un effetto positivo sugli stati emotivi e sull’intuizione ed è utilizzata per la meditazione e per la preghiera.
Pino: ha proprietà balsamiche e sedative, dona energia, protezione dagli altri, sicurezza e purifica gli ambienti dalle negatività.
Il periodo migliore per la raccolta è a maggio e durante l’arco estivo per le piante aromatiche, quando le piante sono all’apice della loro maturazione e quindi del loro potere visto la quantità di olii essenziali è maggiore. Una volta raccolte si dovrà procedere alla legatura quindi all’essicazione.
0 notes
phaetontheswan · 1 year
Photo
Tumblr media
Praying Mantis, Dominican Republic, Oligocene period, (About 23 million  to 33.9 million years old),
1.18 Inches High, 0.52 Inches Wide,
Picture courtesy of Heritage Auctions
1K notes · View notes
phaetontheswan · 1 year
Photo
Tumblr media
detail of ‘nymphe’ by luis ricardo falero .
16K notes · View notes
phaetontheswan · 1 year
Photo
Tumblr media
Full Moons 2023
86K notes · View notes
phaetontheswan · 1 year
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
16K notes · View notes
phaetontheswan · 1 year
Text
Tumblr media Tumblr media
🌿
139 notes · View notes
phaetontheswan · 1 year
Photo
Tumblr media
Percy Smith, Birth of a Flower, 1910
my gifs
7K notes · View notes
phaetontheswan · 1 year
Text
Tumblr media
for the ophelia girlies
6K notes · View notes