Tumgik
sandboy · 1 month
Text
raygun.
Lei è Rachael Gunn, in arte Raygun, professoressa universitaria e appassionata di breakdance, ma soprattutto b-girl australiana per la breaking alle Olimpiadi 2024 di Parigi: ormai famosa in tutto il mondo per aver totalizzato 0 punti si può comunque dire che abbia vinto tutto, considerato che è ormai ovunque. Resasi conto di non poter competere con avversarie più giovani ha deciso di presentare…
0 notes
sandboy · 2 months
Text
blackheart.
Non si uccidono così anche i cavalli?, recita il titolo di un disperato e torrido film di Sidney Pollack presentato al Festival di Cannes nel 1970, lì dove coppie affamate dalla Grande Depressione si davano al ballo infinito in una gara distruttiva che li avrebbe stremati o resi vincitori. Un titolo iconico e nient’affatto peregrino questa sera, 1 agosto 2024, a San Nicola La Strada, provincia…
0 notes
sandboy · 2 months
Text
surf.
Un’immagine vale più di mille parole, così dicono. Ѐ vero? Non lo so. Forse no, o forse sì, purtroppo, per chi non ha più né voglia né capacità di leggere. Negli ultimi giorni si è vista un po’ ovunque la foto di quell’autoritario e sovversivo ex-presidente (ma com’è possibile che sia ancora una volta in corsa?) scampato per un pelo a un proiettile, una foto bella, una foto buona, una foto…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
sandboy · 2 months
Text
enchantment.
una playlist fatta per caso, quasi perduta. ambiente rarefatto. atmosfera onirica, acquatica, subacquea. come se stessi nuotando, e il tramonto ti cogliesse all’improvviso. quel momento dorato quando il giorno si incendia e accende le stelle nel buio. quando tutto è musica, quando tutto è amore. It’s nice here, with a view of the treesEating with a spoon, they don’t give you knives?Expect you…
0 notes
sandboy · 2 months
Text
trump.
un mondo dove bisogna sottolineare che “per fortuna” l’ex-presidente trump è vivo io sinceramente non lo capisco. perché, non basta la notizia nuda è cruda del fallito attentato? allora, aggiungerei anche che “sfortunatamente” l’attentatore è stato ucciso. fosse sopravvissuto allora avrebbero potuto interrogarlo, e magari la giustizia avrebbe fatto il suo giusto corso. ma questo è un mondo dove…
0 notes
sandboy · 3 months
Text
profeta.
«Lei si definisce una scienziata eppure crede in diritti che non esistono, i diritti di cui parla non possono essere verificati, sono finzioni decretate dallo Stato e spetta allo Stato decidere in che cosa credere o non credere, secondo le proprie esigenze, questo lo capirà anche lei». illustrazione di Laurie Avon. La trama de Il canto del profeta di Paul Lynch (libro vincitore del Booker Prize…
0 notes
sandboy · 3 months
Text
mcenroe.
john mcenroe – l’impero della perfezione di julien faraut, film documentario sul tennista/uomo mcenroe costruito come se fosse un’opera della nouvelle vague. mcenroe che batte col suo particolarissimo stile, mcenroe che chiede continuamente all’arbitro di mostrargli il segno della pallina, mcenroe che se la prende con i giornalisti, mcenroe che insulta e si dispera. film eccezionale, per gli…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
sandboy · 4 months
Text
summer.
un paio d’ore di canzoni per riempire un indolente pomeriggio estivo, una camminata mattutina o quello che vi pare. l’ultima canzone l’ho aggiunta di ritorno dal primavera sound: la divina polly jean che ferma il tempo e canta la struggente the desperate kingdom of love dedicandola all’amico steve albini che avrebbe dovuto essere lì e perciò invita tutti a pensarlo. solo lei, la sua voce, la…
View On WordPress
1 note · View note
sandboy · 4 months
Text
bonnieprincebilly.
Le mani curate, Will ha dello smalto azzurro sulle unghie perfette, precise, limate, non lunghe, le corde accarezzate, più che pizzicate. Matita nera a rimarcare gli occhi, brillantini che illuminano il viso sotto i riflettori, cappellino bianco calcato in testa e una camicia che sprizza fiori ricamati dal petto: a quanto pare non è più epoca di cantanti folk barbone e camicia a quadri, e infatti…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
sandboy · 5 months
Text
comicon2024.
Assai lontani sono ormai i tempi del Comicon a Castel Sant’Elmo, il passaggio alla Mostra d’Oltremare dapprima parziale si è completamente compiuto: il Comicon non è (più) un festival per vecchiardi e va bene così, il fumetto solo una parte del tutto, tanto è vero che la dicitura corrente è Festival Internazionale della Cultura Pop. poster ufficiale Comicon 2024, illustrazione di Mike Del…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
sandboy · 5 months
Text
hokuspokus.
«Al cuore del discorso dei nostri spettacoli c’è l’idea del fallimento. La storia di questo fallimento è un modo di creare una connessione con il pubblico perché è una situazione che tutti sperimentiamo prima o poi nella vita, a qualsiasi grado della società. Al tempo stesso, l’aspetto comico è il motivo che permette il riscatto; la risata che cerchiamo di suscitare è fondamentale nella nostra…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
sandboy · 5 months
Text
ripetizione.
«Per me l’atto più importante della tragedia è il sesto: il risorgere dalle battaglie della scena, l’aggiustare le parrucche, le vesti, l’estrarre il coltello dal petto, il togliere il cappio dal collo, l’allinearsi tra i vivi con la faccia al pubblico».(Wisława Szymborska, poetessa) Un uomo viene ucciso, in modo efferato, dalla notte dei tempi non è raro che accada: si tratta di omicidio,…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
sandboy · 5 months
Text
cyrano.
 «La storia è nota e sarebbe inutile cercare di ammantare di mistero ciò che è semplice come la vicenda di tre ragazzi. Lo sforzo della sinossi è superfluo. In Cirano deve morire le foglie dell’ultimo atto sono ormai cadute. A ben vedere però non tutto è perduto. Non tutti sono perduti. Nell’ultima scena dell’opera di Rostand Rossana vive. Quanto basta per innescare il secondo tentativo:…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
sandboy · 6 months
Text
rené·e.
«Quando la scuola è nella riserva il bambino vive con i suoi genitori, che sono dei selvaggi, e anche se apprende a leggere e scrivere il suo modo di pensare e le sue abitudini sono indiane. È semplicemente un selvaggio che sa leggere e scrivere. […] I bambini che vivono nelle riserve sono selvaggi e devono essere portati via dalle famiglie e messi in scuole residenziali di apprendistato dove…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
sandboy · 6 months
Text
peppebarra.
Un pulcinella accoccolato sul pianoforte, le luci basse: così ci accoglie la Fondazione Il canto di Virgilio | DOMUS ARS presso la Chiesa San Francesco delle Monache, sita in via Santa Chiara, per una serata confidenziale con il maestro Peppe Barra che, in questo spazio più intimo e caldo rispetto a quello che può essere un grande palco teatrale, intratterrà il pubblico per circa un’ora pescando…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
sandboy · 7 months
Text
corvi.
«Non si tratta di un parlamento, né di un processo. Il corvo nel mezzo del campo è un narratore. Racconta a tutti gli altri la sua storia e quando finisce… scopre se agli altri corvi è piaciuta o no».(Neil Gaiman, da Sandman – Favole e Riflessi) Immaginate che il teatro sia un campo, camminate per questo campo e improvvisamente vi ritrovate davanti quattro corvi meccanici  – quelli veri si sono…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
sandboy · 7 months
Text
alabaster.
La kefiah sulle spalle come dichiarazione d’intenti, Alabaster DePlume sale sul palco in trio, accompagnato da 2 donne, la bassista Ruth Goller e la batterista Momoko Gill, e per circa un’ora e più canterà e suonerà, soffierà e salterà, dirigerà e parlerà. La rabbia è energia, diceva e continua a dire quel Johnny Lydon fu Rotten, e a volte lo sguardo da pazzo sembra proprio quello, c’è una certa…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes