Tumgik
ulissequalityshop · 3 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
(via Betta Splendens, Il Combattente)
Il Betta Splendens. Un carattere forte e unico, spiccatamente territoriale con i conspecifici ma assolutamente tranquillo con altri pesci. Un vero splendore per l’acquario.
Leggi di più.
0 notes
ulissequalityshop · 5 years
Photo
Tumblr media
Cani e gatti: gli acari delle orecchie e i rimedi naturali
Sono piccoli che per vederli occorre il microscopio e quando si vedono non sono proprio un bello spettacolo. In effetti ricordano molto dei mostri alieni: sono gli acari delle orecchie, nome scientifico Otodectes cynotis, generano un disturbo nei carnivori di famiglia detto Rogna Otodettica (cfr. Ectoparassiti negli animali da compagnia)
0 notes
ulissequalityshop · 5 years
Photo
Tumblr media
Hygrophila Guianensis bella e facile per il principiante
Sicuramente vi sarà capitato di trovare nel vostro negozio di acquari delle piante dal nome simile all’Hygrophila Guianensis. In effetti  col nome “Hygrophila” si individuano numerose piante per acquario, belle e generalmente di facile coltura. Noi ne abbiamo scelta una in particolare, bella da vedere e facile da coltivare. Sicuramente adatta al principiante che vuole lanciarsi nella coltivazione delle piante d’acquario, questa pianta potrà dare molta soddisfazione.
Leggi di più.
0 notes
ulissequalityshop · 5 years
Photo
Tumblr media
Il Ceratophyllum Demersum nell’Acquario degli Avannotti
Avete da poco attivato il vostro acquario? Magari avete inserito dei Lebistes, che danno colore e movimento, e subito vi siete accorti che le femmine sono gravide e pronte a sfornare tanti simpatici avannotti. Ma come faranno a sopravvivere in un acquario di comunità? Magari con predatori pronti a gustarsi un’ottimo sushi appena nato. Ebbene ecco un buon motivo per cui il Ceratophyllum Demersum nell’acquario non dovrebbe mai mancare, soprattutto se ci sono avannotti.
Leggi di più.
0 notes
ulissequalityshop · 5 years
Photo
Tumblr media
Riproduzione dei Discus in Acquario: Difficile ma Fattibile.
Io posso raccontarvi la mia esperienza personale e le tecniche che ho usato. Valutate voi. 
2 notes · View notes
ulissequalityshop · 6 years
Photo
Tumblr media
Una delle nostre soluzioni per quando manca l’acqua e lui ha appena finito di giocare! :-)
Scopri di più.
0 notes
ulissequalityshop · 6 years
Video
Eden 511 Filtro Esterno per Acquario € 43,92 anzichè € 54,90. Che aspettate? #filtroperacquari #ulissequalityshop #shoponline #acquario #pesc #filtro #petshop
0 notes
ulissequalityshop · 6 years
Photo
Tumblr media
Quando dormiamo siamo tutti uguali, morfeonauti inermi nel colorato gorgo, e non conta cosa si sogna, se no saremmo tutti in galera. (#StefanoBenni) #sono #sogni #abbioccopostpranzo #pet #dog #amicoaquattrozampe #petshop #shoponline
0 notes
ulissequalityshop · 6 years
Video
L’#Osso con #Corda per #Cani Camon è un magnifico #gioco di intrattenimento per il tuo #amicoaquattrozampe. #ulissequalityshop #shoponline #petshop
0 notes
ulissequalityshop · 6 years
Text
5 modi per trasportare in auto cani e gatti
Volete scegliere un modo pratico e comodo per trasportare il vostro pet in auto? Avete cercato un prodotto adatto a voi e siete indecisi su cosa acquistare? Bene, abbiamo scritto questo post per suggerirvi alcuni modi per trasportare in sicurezza il vostro pet, tenendo ovviamente conto della normativa vigente in Italia, e del buon senso, che deve portare ad un trasporto sicuro per chi guida e comodo per chi viene trasportato (non è così scontato!).
Tumblr media
Abbiamo scelto per voi alcuni accessori, dal nostro petshop, che riteniamo adatti a questo compito e abbiamo cercato di spiegarveli in un articoletto bello cicciotto. L’articolo completo lo potete trovare su Ulisse Quality Shop.
Qui intanto vi mostro le foto dei prodotti:
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Tu che cosa usi per i tuoi trasporti?
0 notes
ulissequalityshop · 8 years
Text
E se il nostro amico peloso rimanesse a casa da solo?
Il sole, le giornate più lunghe, la natura che esplode in tutti i colori ci fanno intuire che ormai l’estate è arrivata e cosa fare in caso dovessimo lasciare il nostro amico peloso da solo a casa per lunghi periodi? Come detto nei precedenti post è assolutamente necessario mantenere fresco l’ambiente in cui vagabonderanno il gatto o il cane ma soprattutto una fonte di acqua sicura, possibilmente fresca. Uno studio eseguito sui cani che vivono dei periodi di solitudine regolari, ha permesso di constatare che i danni (danneggiamento oggetti, abbaiare..) sopraggiungono essenzialmente, sia immediatamente dopo la partenza del proprietario, sia poco prima del suo ritorno; cosa fare quindi per evitare che i nostri amici pelosi si annoino? Ovviamente è buona regola lasciare il tuo amico in un ambiente a lui confortevole, ricordando di lasciargli i suoi giochi e tutto quello a cui è affezionato. Una buona idea è lasciargli dei giochi “intelligenti” che servano a tenerlo impegnato e stimolare il suo ingegno, come per esempio il Kong. E’ un cono cavo di gomma morbida, che non si rompe in nessun modo, nel quale infilarci dei croccantini o del cibo molle; Il vostro amico passerà le ore per tentare di raggiungere il cibo! Tenere impegnati i nostri amici pelosi è una soluzione valida ma ricordate sempre quando tornate di dedicargli del tempo con lunghe passeggiate o giocando semplicemente con la pallina, sicuramente ripagherà le ore passate con il Kong! Seguici sul sito http://www.ulissequalityshop.com/ e scopri le nostre proposte!
2 notes · View notes
ulissequalityshop · 8 years
Text
Cani e gatti preferiscono la fontanella!
Ieri abbiamo dato qualche consiglio su come affrontare la calura estiva con i nostri amici pelosi tralasciando un elemento fondamentale, l’idratazione! È importantissimo infatti che gli animali si idratino e bevano per riequilibrare la temperatura corporea, soprattutto nei mesi estivi. Tenere la ciotola sempre piena e refrigerata è basilare per la salute di cani e gatti e un accessorio che aiuta sicuramente a mantenere sempre fresca l’acqua è la fontanella. La fontana è un accessorio che apporta diversi benefici per la salute dei vostri amici pelosi spesso, infatti, avrete notato una propensione verso l’acqua che scorre dal rubinetto o dallo sciacquone del water; Gli animali preferiscono l’acqua corrente per diverse ragioni: in primo luogo perché è più fresca e pulita e poi perché sono attratti dal movimento e dal rumore del flusso, che richiama quello dei ruscelli, fonte vitale per gli antenati dei nostri amici domestici. Scegliere di acquistare una fontanella piuttosto che la classica ciotola porta sicuramente dei benefici a livello fisico ma anche mentale perché il vostro gatto si sentirà un leone nella savana e il vostro cane un lupo dei boschi. Seguici sul sito http://www.ulissequalityshop.com/ e scopri le nostre proposte per l'estate! 
2 notes · View notes
ulissequalityshop · 8 years
Text
Consigli per una bella estate da passare con i tuoi amici pelosi!
L’estate è ormai iniziata e il primo caldo si fa sentire ma cosa ne pensano i nostri amici a quattro zampe? Il caldo eccessivo, soprattutto se associato a un alto tasso di umidità, può essere molto pericoloso per i nostri amici pelosi. Durante la stagione estiva dobbiamo essere particolarmente attenti a rendere freschi gli ambienti dove solitamente amano stare gli animali ed aiutarli a mantenere costante la temperatura corporea. In commercio ci sono alcuni prodotti che possono aiutare a superare l’estate in maniera più fresca come i tappetini o i collari che garantiscono un sollievo dalla calura. Il funzionamento è semplice, si lascia per un paio d’ore il collare in freezer per poi applicarlo per garantire un intensa freschezza al vostro amico a quattro zampe mentre il tappetino non necessita di nessun esposizione al freddo in quanto è auto rinfrescante! Un attenzione in più soprattutto con il caldo è ben accetta dai nostri animali, aiutiamoli a sentire meno l’afa e a godersi l’estate! Seguici sul sito http://www.ulissequalityshop.com/ e scopri le nostre proposte per l'estate!
2 notes · View notes