Tumgik
videonavi · 10 years
Text
Tirrenia: Bithia urta il molo a Genova
Tirrenia: Bithia urta il molo a Genova
Ieri sera, poco prima delle 20, il cruise-ferry Bithia della Tirrenia ha urtato una banchina al porto di Genova durante la manovra di partenza per Olbia. Pochi danni alla nave e solo un pò di spavento per i passeggeri a bordo che hanno avvertito l’urto. La Capitaneria ha bloccato la partenza per eseguire alcuni controlli a bordo, affichè ci fossero le consizioni di poter ripartire in piena…
View On WordPress
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Aforismi sul mare e la navigazione
Aforismi sul mare e la navigazione
La raccolta delle migliori frasi e aforismi sul mare e la navigazione – Esperienze in crociera: videonavi - Aforismi sul mare e la navigazione.
    “Ci si deve liberare della speranza che il mare possa mai riposare. Dobbiamo imparare a navigare in venti forti.”
  “Il mare insegna ai marinai dei sogni che i porti assassinano.” Bernard Giraudeau
  “Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio…
View On WordPress
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Domnica: "Schettino voleva aspettare un elicottero"
Scaduto l'ultimatum, Domnica parla:
Dopo l’ultimatum su Facebook a Francesco Schettino, la ballerina moldava Domnica Cemortan ha deciso di raccontare la sua verità al settimanale Oggi: nella rivista domani in edicola (e sul sito http://www.oggi.it) sostiene che la notte del naufragio della Concordia, mentre migliaia di persone si accalcavano ai ponti più bassi per saltare sulle scialuppe, lei, il comandante Schettino e il maitre…
View On WordPress
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Domnica a Schettino: «Dì la verità, altrimenti parlo io»
Domnica a Schettino: «Dì la verità, altrimenti parlo io» - domani verranno alla luce nuove verità sul caso Concordia?
«Ti do sei giorni per dire la verità su quello che è successo immediatamente dopo aver dato l’annuncio di abbandono della nave. Solo sei giorni!». Attraverso la sua pagina Facebook, il 24 settembre, Domnica Cemortan (la ballerina moldava che era sulla Costa Concordia in plancia a fianco del comandante Francesco Schettino) ha deciso di rendere pubblico il suo ultimatum diretto a Schettino. «Di’ la…
View On WordPress
0 notes
videonavi · 10 years
Text
La Costa Fascinosa, partita domenica 21 settembre dal porto di Venezia per il suo itinerario nelle isole greche, si è trovata nella notte di lunedì dentro ad una vera e propria tromba marina. La nave è diventata ingestibile, l’equipaggio ha perso il controllo e il panico si è diffuso tra i passeggeri. Il mar Adriatico quella notte era già molto mosso fin dall’uscita da Venezia, ma all’altezza delle Marche è diventato davvero impegnativo. Se sulla terraferma il maltempo ha provocato l’affondamento di due pescherecci e una fortissima mareggiata che ha provocato danni a stabilimenti balneari e spiagge, al largo ha fatto passare una notte da incubo a equipaggio e passeggeri dell’ammiraglia di Costa Crociere.
Due ore d’inferno. L’inizio del terrore alle 22,45 quando la nave, uno dei gioielli della flotta genovese, strattonata dalle onde e con uno dei due motori in avaria, ha iniziato a girare su se stessa. “Sembrava di essere su una trottola” hanno raccontato alcuni viaggiatori veneti imbarcati. Dentro le cabine e nei saloni della Costa Fascinosa sono volati bicchieri, piatti e suppellettili per aria e ovunque. Molti passeggeri sono caduti a terra spinti dalla forza centrifuga imposta dalla rotazione. C’era gente che piangeva e che pregava. Un vero inferno che ha continuato a terrorizzare i turisti per quasi due ore.
Poco dopo le 23,30, infatti, il comandante ha dato l’avviso di mettere i salvagenti e di aver “perso il controllo della nave”. Allarme successivamente rientrato, grazie alla fatica e alla prontezza dell’equipaggio che ha lavorato duro, raccontano i passeggeri.
Mi sorge una domanda… Perchè la nave si trovava con un motore in avaria? E’ stato il maltempo a causare il guasto?
  Panico sulla Costa Fascinosa in balia di una tromba d’aria La Costa Fascinosa, partita domenica 21 settembre dal porto di Venezia per il suo itinerario nelle isole greche, si è trovata nella notte di lunedì dentro ad una vera e propria tromba marina.
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Questa proprio non possiamo perderla! Una minicrociera su una grande nave, il Mega Express Four di Corsica Sardinia Ferries, all’insegna del divertimento! Da fan di Colorado e dei suoi comici parteciperò al weekend del 24 ottobre! Destinazione Corsica, partenza da Vado Ligure. Sarà un piacere ridere con gli spettacoli di Leonardo Fiaschi (già conosciuto nel divertentissimo spettacolo di capodanno a bordo) e di Alessandro Bianchi (che avrò l’onore di vedere live per la prima volta, navigando!).
Qualche foto della nave, scattate durante la nostra traversata a bordo
Un weekend alternativo, per spezzare la routine del post vacanze estive, che ci consente di raggiungere divertendoci una delle isole più belle del Mediterraneo, la Corsica!
Io ci sarò, e voi? Videonavi vi aspetta a bordo del Mega Express Four!!
(per informazioni e prenotazioni, Tel Corsica Sardinia Ferries: 199 400 500)
Minicrociera con i comici di Colorado sulla Corsica Ferries! Questa proprio non possiamo perderla! Una minicrociera su una grande nave, il Mega Express Four di…
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Dopo aver inaugurato questa nuova sezione su “Salute&Benessere” con il primo articolo sul “Perchè la farina bianca fa male?”, eccoci al secondo articolo. Meno impegnativo ma non per questo meno interessante! Vediamo come fare una marmellata di mele senza pectina.
Cimentandomi nelle marmellate, essendomi trovato ad avere tantissime mele del mio giardino, ho provato alcune ricette. La mia finalità era quella di avere un prodotto più naturale possibile. Sono riuscito ad ottenere una marmellata cremosa, simile a quelle che compro, senza aggiungere la pectina (di cui le mele sono già ricche).
Vi suggerisco questa soluzione per fare delle ottime e sane colazioni (magari con una fetta di pane integrale, di cui presto vi suggerirò la mia ricetta!), senza spendere grandi cifre (anche qualora voleste acquistare le mele).
  Gli ingredienti che ho usato:
-1kg di mele -800g di zucchero grezzo di canna -mezzo limone -2 bicchieri di acqua
  Sbucciate le mele e tagliatele in pezzi. Man mano pesatele e mettetele in una pentola bella capiente assieme al succo di limone (che dovrete spremere con uno spremiagrumi eliminando i semi) e ai due bicchieri d’acqua. A questo punto accendete il fuoco sotto alla pentola e portate ad ebollizione. Dopo circa un’ora di cottura, con l’aiuto di una schiumarola (mestolo forato) togliete le mele e mettetele nel frullatore. In questo modo la marmellata risulterà più omogenea, ma potete anche non frullarle se preferite ottenere una marmellata in pezzi. Rimettete il composto frullato nell’acqua da cui avete tolto le mele per frullarle e lasciate ancora cucinare il tutto per il tempo necessario a raggiungere la cremosità che preferite.
In questo modo otterrete una marmellata densa, cremosa e sopratutto… buona e sana!
NB: è molto importante sterilizzare i vasetti di vetro in una pentola con acqua in ebollizione prima di riempirli con la marmellata fatta in casa!
Ricetta marmellata di mele senza pectina Dopo aver inaugurato questa nuova sezione su "Salute&Benessere" con il primo articolo sul "Perchè la farina bianca fa male?"
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Il Mega Express è stato costruito dal Cantiere navale fratelli Orlando nel 2001. E’ la prima nave della serie “mega” nate per fornire il massimo comfort sia di giorno che di notte, queste unità dispongono di tantissimi servizi e una velocità elevata per i passeggeri che preferiscono le viaggiare di giorno, ma anche un gran numero di cabine per chi invece vuole viaggiare di notte. L’unità di nuova concezione ha una velocità di 29 nodi, può trasportare massimo 1800 passeggeri e 550 veicoli.Sono presenti 370 cabine.I servizi che sono offerti all’interno della nave sono i seguenti:bar,negozi,piscina scoperta,ristorante,salone,spaghetteria,pizzeria,sala giochi bimbi, self-service,reception e sala videogames.
Abbiamo avuto il piacere di viaggiare con questo Mega sulla Livorno-Golfo Aranci in pieno inverno e come vedrete dal video a fondo articolo il mare non è stato dei più calmi. Nonostante ciò la traversata è stata piacevole, grazie alla buona tenuta del mare di questa nave. Iniziamo con le foto della nave a Livorno:
La nostra cabina:
Le foto degli interni; bar, ristorante, self, corridoi:
E per finire le foto scattate sui ponti esterni:
Ed ecco il video della traversata!
//www.youtube-nocookie.com/embed/AoIWXbwXfYo?rel=0
Mega Express - Le foto degli interni Il Mega Express è stato costruito dal Cantiere navale fratelli Orlando nel 2001. E' la prima nave della serie "mega" nate per fornire il massimo comfort sia di giorno che di notte, queste unità dispongono di tantissimi servizi e una velocità elevata per i passeggeri che preferiscono le viaggiare di giorno, ma anche un gran numero di cabine per chi invece vuole viaggiare di notte.
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Abbiamo consumato tantissimi pasti a bordo delle Navi Gialle. Durante le nostre traversate per raggiungere la Corsica o la Sardegna, durante gli educational, durante i weekend minicrociera e a capodanno. Ho avuto il piacere di assaporare fritto misto, grigliata, cotolette con patatine, primi di terra e primi piatti di mare da quando ero bambino. Ma adesso ci sono altre novità importanti circa la ristoranzione di bordo delle navi gialle di Corsica Sardinia Ferries.
A partire dall’inaugurazione della trattoria anche sul Mega Express Three (gi�� presente sul Mega Smeralda) ad arrivare a rivedere tutte le ricette di ristoranti e self-service con la consulenza dell’Executive Chef Peter Brunel, star televisiva e consulente gastronomico che, pur avendo rispettato la gestione delle cambuse, i menu e gli standard dettati dalle conformità richieste dalle numerose certificazioni cui si è adeguata Corsica Sardinia Ferries (ad esempio l’abolizione dell’olio di palma dalle sue cucine), non ha posto limiti alla creatività degli abili chef di bordo, che interpretano le sue ricette, con un tocco personale e con un’attenzione particolare alla tradizione e alle specialità regionali.
Sebastien Romani, direttore del Catering e dei Servizi Generali, da circa 13 anni si occupa della gestione della divisione Food&Beverage della flotta: “Ogni nave ha un Ristorante à la carte, ma anche il Self Service, la Spaghetteria, la Pizzeria e – in media – due Bar. Ristoranti e Bar hanno un’immagine classica, poiché preferiamo mantenere un profilo autenticamente tradizionale” – spiega Romani – “preservando l’identità della Compagnia dagli aspetti troppo commerciali della ristorazione a tema”.
Non solo ma la compagnia ha deciso di alzare la qualità del Self Service. «Vogliamo garantire uno standard simile su tutta la flotta – continua Romani – per questo abbiamo rivisitato tutte le ricette del Self Service insieme allo chef esterno Peter Brunel che da tempo affianca gli chef di bordo». La prima colazione al Self Service, per esempio, permette una vastissima scelta: dalla frutta alle uova, dai croissant (6 tipologie) allo yogurt, dalla spremuta d’arancia ai formaggi.
Inoltre è presente un ristorante à la carte su quasi ogni traghetto, dove si può pasteggiare anche a prezzo fisso e dove si cominciano ad apprezzare i profumi e i sapori delle due Isole: «In questo contesto i primi piatti e il fritto misto sono le specialità più richieste, come del resto tutti i piatti a base di pesce». Come da tradizione francese, il menu presenta diverse insalate, anche ricercate come quella di agrumi e finocchi.
 E c’è spazio per alcune nicchie, come i formaggi e i salumi sardi e corsi che arricchiscono l’offerta gastronomica. Nutrita è la scelta ittica con piatti come grigliate miste, totano alla ligure, code di gambero e capesante.
 La carta dei vini, di 30 etichette, si divide tra Nord Italia (Alto Adige, Liguria, Lombardia, Piemonte) Toscana e Sardegna. E, infine, Francia: sezione in cui sono presenti anche Champagne famosi come il Dom Perignon.
Non solo prodotti di qualità a bordo ma anche menu stagionali: i piatti cambiano a seconda della linea servita dalla compagnia ma l’obiettivo resta quello di garantire un’impronta inconfondibile. “Preferiamo seguire alcune regole di base, come per esempio l’abbinamento di alcuni formati di pasta ai sughi classici – continua Romani – perché siamo certi che il passeggero apprezza sia la qualità dei prodotti che la qualità del servizio”. Nel 2013 a bordo della navi della flotta sono stati registrati ben 800mila coperti, venduti 750mila caffè espresso e servite 160 mila cotolette alla milanese.
A bordo delle navi di Corsica Sardinia Ferries nulla è lasciato al caso. “L’attenzione al dettaglio è fondamentale lungo tutta la filiera del servizio di ristorazione, e per mantenere alti standard qualitativi, privilegiamo prodotti freschi e genuini” commenta Sebastien Romani
 “Oltre a garantire il pieno controllo di tutte le attività di bordo – dalla scelta delle materie prime alla composizione dei piatti – rivolgiamo un’attenzione particolare alla creazione dei menu, che vengono ruotati settimanalmente, e alla scrittura della carta: quest’ultima garantisce la tracciabilità delle materie prime utilizzate, specificando gli ingredienti dei piatti, note fondamentali in caso di intolleranze alimentari”.

Nella carta dei Ristoranti ci sono un menu MEDITERRANEO o un menu GASTRONOMICO, con la possibilità di scegliere fra totani alla ligure con patate, pomodorini e sedano filé o insalata di pesce spada marinato con crudité di melone, mela e basilico, per proseguire con ravioli di pesce bianchi e neri con pomodori, capperi, olive e basilico, o linguine al pesto genovese Dop con fagiolini e patate, o ancora paccheri con pesce spada e pomodorini, per continuare con grigliate miste di pesce, fritto misto, filetto di orata, filetto di manzo, o formaggi serviti con confetture, e per chiudere con sorbetto, tiramisù, cassata…
Chi lo ha detto che si mangia bene solo sulle navi da crociera? Provare per credere... Io lo proverò nel prossimo weekend Giallo ad ottobre!! Abbiamo consumato tantissimi pasti a bordo delle Navi Gialle. Durante le nostre traversate per raggiungere la Corsica…
0 notes
videonavi · 10 years
Text
MSC Fantasia - Recensione crociera "Mediterraneo Orientale"
MSC Fantasia – Recensione crociera “Mediterraneo Orientale”
Agosto 2014, recensione di Marco. Ottima crociera a mio parere, come al solito le navi della Msc classe Fantasia non deludono mai le aspettative.
Elenco solo i punti dolenti di questa crociera -Scarsa pulizia della cabina la sera dell’ imbarco -Intrattenimento e band scarse (solo i cantanti del teatro si salvano) Un plauso agli animatori (saluto anche Ricardo del Teen’s Club) che hanno saputo…
View On WordPress
0 notes
videonavi · 10 years
Text
La grande attesa per l’arrivo di Oasis of the Seas è finita. Con i suoi 362 metri di lunghezza e 16 ponti di puro divertimento e innovazione, la nave da crociera più grande del mondo sbarca oggi per la prima volta a Civitavecchia. Questa tappa fa parte di un breve itinerario che vedrà la nave domani a Napoli e poi in Spagna fino ad arrivare a Rotterdam, nei Paesi Bassi, per un dry-dock di manutenzione ordinaria nel cantiere navale Képpel Verolme. Una volta ultimata la rivitalizzazione, la nave salperà verso le coste della Florida con una crociera transatlantica di 13 notti in partenza il 14 ottobre da Rotterdam, con imbarco anche da Southampton il 15 ottobre, per ripartire poi il 27 ottobre per un affascinante itinerario di 5 notti nei Caraibi Occidentali.
“Per noi è una grande opportunità ospitare in Italia una nave come Oasis of the Seas, che rappresenta il prodotto più innovativo e all’avanguardia nel settore crocieristico. Il suo passaggio a Civitavecchia conferma la volontà della Compagnia di continuare a investire sull’Italia e offre un assaggio europeo dell’esperienza unica che la Classe Oasis può garantire con i servizi esclusivi, gli spettacoli sorprendenti e le attività adatte a tutta la famiglia presenti a bordo.” – ha dichiarato Gianni Rotondo, direttore generale RCL Cruises LTD Italia - “Oasis of the Seas non è la sola novità che abbiamo in serbo per i nostri ospiti, infatti a fine ottobre inaugureremo Quantum of the Seas che sancirà l’esordio di una nuova classe di navi con una tecnologia all’avanguardia mai vista prima.”
Oasis of the Seas: il primo scalo in Italia La grande attesa per l’arrivo di Oasis of the Seas è finita. Con i suoi 362 metri di lunghezza e 16 ponti di puro divertimento e innovazione, la nave da crociera più grande del mondo sbarca oggi per la prima volta a Civitavecchia.
0 notes
videonavi · 10 years
Text
A seguito della mia crociera a bordo della Costa Favolosa, vi posto le foto degli interni di questa meraviglia galleggiante.
La nave è stata battezzata il 2 luglio 2011 a Trieste con una cerimonia all’insegna dello stile italiano, inoltre il battesimo della nuova ammiraglia è stato inserito tra i festeggiamenti ufficiali del 150º anniversario dell’Unità d’Italia. La madrina di Costa Favolosa è stata Margareth Madè. La nave ha 52 suite, 1.000 stanze vista balcone, 524 stanze con balcone privato, inoltre ha una sala videogiochi, un teatro, un cinema 4D, saune, sale benessere, 12 bar e 5 ristoranti.
Iniziamo dalle foto generiche degli interni: atrio, casinò, ristoranti e bar:
Proseguiamo poi con le foto della cabina Samsara con veranda privata e jacuzzi sul mare:
Giungiamo infine agli esterni: lido di poppa, ponti scialuppe, piscina centrale:
Oggi saliamo a bordo di Costa Favolosa grazie a questo articolo pieno di foto degli interni! Vi piace questa nave? A seguito della mia crociera a bordo della Costa Favolosa, vi posto le foto degli interni di questa meraviglia galleggiante.
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Oggi MSC Armonia, la prima delle quattro navi di MSC Crociere oggetto del programma Rinascimento, è stata fisicamente allungata di 24 metri sotto lo sguardo attento dei giornalisti di tutto il mondo.
La straordinaria impresa ingegneristica compiuta nei cantieri siciliani di Fincantieri a Palermo è consistita nello spostare in avanti di 30 metri su delle rotaie il troncone di prua di 14.000 tonnellate di MSC Armonia, separato dal resto della nave, per consentire l’inserimento del troncone centrale di nuova costruzione di 2.200 tonnellate.
La separazione della prua effettuata oggi ha richiesto un’attenta preparazione per garantire che la nave fosse assolutamente pronta.
(fonte: MSC Crociere)
Programma rinascimento: foto lavori di MSC Armonia Oggi MSC Armonia, la prima delle quattro navi di MSC Crociere oggetto del programma Rinascimento, è stata fisicamente allungata di 24 metri sotto lo sguardo attento dei giornalisti di tutto il mondo.
0 notes
videonavi · 10 years
Text
A seguito della ship-visit di Davide (Shipdierre) a bordo della Costa Serena, vi postiamo tutte le foto della nave, dopo una breve descrizione di ciò che questo gioello navigante offre.
Costa Serena è stata costruita dai cantieri navali della Ficantieri di Genova-Sestri Ponente e i lavori sono conclusi il 15 maggio 2007. Ha effettuato la crociera inaugurale il 19 maggio 2007 dal porto francese di Marsiglia. Madrina della nave è stata l’attrice Marion Cotillard.
I suoi 13 ponti passeggeri sono dedicati alle costellazioni: • Ponte 1: Andromeda • Ponte 2: Cassiopea • Ponte 3: Aries • Ponte 4: Orione • Ponte 5: Gemini • Ponte 6: Centaurus • Ponte 7: Aquarius • Ponte 8: Perseus • Ponte 9: Libra • Ponte 10: Taurus • Ponte 11: Virgo • Ponte 12: Pegasus • Ponte 14: Vela
La nave dispone di: • 1500 cabine totali, di cui 87 all’interno dell’area benessere e 505 con balcone privato, 58 suite tutte con balcone privato e altre 12 suite all’interno dell’area benessere; • Samsara Spa, tra le più grandi aree benessere esistenti su una nave da crociera (6 000 m²) con cabine ad accesso diretto e il Ristorante Samsara, che offre menu equilibrati all’insegna del benessere; • dispone inoltre di 5 vasche idromassaggio, che, con i loro 55 mq, sono le più grandi vasche che ci sono su una nave Costa.
Possiede 4 piscine di cui 2 dotate di copertura semovente di cristallo, una a poppa e una al centro della nave. L’area piscina centrale è dotata di un maxi schermo cinematografico di 18 mq, che grazie alla sua luminosità offre video e intrattenimento anche in pieno giorno. Per quanto riguarda gli svaghi Costa Serena offre un teatro disposto su tre piani, il Teatro Giove, un simulatore di guida gran premio, una discoteca, una biblioteca, sale da ballo, il casinò, lo Squok Club per i bambini e il Teen zone per i ragazzi. Gli interni di Costa Serena sono disegnati dall’architetto americano Joe Farcus. La nave è stata usata per l’ambientazione del film Natale in crociera nel 2007. Inoltre, nel 2009, su Costa Serena è stato girato il documentario Cruise Ship Diaries (tradotto in Italiano vite da crociera).
(fonte Wikipedia)
A bordo di Costa Serena: foto nave interni A seguito della ship-visit di Davide (Shipdierre) a bordo della Costa Serena, vi postiamo tutte le foto della nave, dopo una breve descrizione di ciò che questo gioello navigante offre.
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Costa Serena - Recensione crociera "Un tuffo nel divertimento"
Costa Serena – Recensione crociera “Un tuffo nel divertimento”
Matteo mi ha inviato la sua recensione di crociera su Costa Serena; ecco come si è trovato:
Avete presente quando quei sogni, anche se strani, si avverano e diventano realtà? Ecco! A me succede quando vado in crociera. Mi attirano tutte quelle luci, quei colori, tutte quelle storie, generi e caratteri diversi! Mi attirano le differenti nazionalità. Oggi vorrei parlarvi di Costa Serena, sulla…
View On WordPress
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Molte persone sono andare a Voltri nella giornata di ieri, 27 Luglio. Tra quelle c’ero anche io. Ho desiderato vedere con i miei occhi la fine di un’impresa che rimarrà nella storia, il recupero della Costa Concordia. E’ stato emozionante, un miscuglio di sensazioni. Da una parte vederla tornare in quel luogo dove venne costruita nel 2005 è stato come un trionfo, un “cel’hanno fatta”. Dall’altra però non si può dimenticare cosa è successo, non si può non portare rispetto per le vittime e per tutti coloro che hanno vissuto quella tragica notte.
Il mio augurio più grande è che non accada mai più niente di simile. La sicurezza prima di tutto. Le vite prima di tutto. Vi lascio con le foto scattate ieri e con il video del suo arrivo. Con rispetto.
VIDEO – Costa Concordia: la fine del viaggio Molte persone sono andare a Voltri nella giornata di ieri, 27 Luglio. Tra quelle c'ero anche io.
0 notes
videonavi · 10 years
Text
Offerte traghetti Corsica, Sardegna, Elba: 50% di sconto immediato!
Un'ottima notizia per chi deve prenotare la sua vacanza per Sardegna, Corsica e Elba: il 50% di sconto IMMEDIATO sul biglietto!!
Una bella notizia per chi sta per prenotare per Corsica, Sardegna o Elba: con Corsica Sardinia Ferries per le prenotazioni effettuate dal 25 luglio al 1° agosto, e per viaggi fino al 30/09/2014, sui passeggeri, veicoli e sistemazioni è applicato uno sconto immediato fino al 50%!
“Corsica, Sardegna e Isola d’Elba non sono mai state così vicine. Lo sconto fino al 50% è disponibile su moltissimi…
View On WordPress
0 notes