Tumgik
wistyle · 9 years
Photo
Tumblr media
Wi-NEXT || Take a look at our new website and discover our first Industrial Edgeware Platform for IoT and Fog Computing
1 note · View note
wistyle · 9 years
Photo
Tumblr media
Wi-NEXT || Wi-NEXT and PLAT.ONE Partner to offer the first Industrial Edgeware Platform to power IoT and Fog Computing
Wi-NEXT and PLAT.ONE to provide a complete Enterprise-Grade Fog Computing solution. Joint solution to be announced at Fog Computing Conference in San Jose on November 19th. “In the Internet of Everything a key challenge for companies is to collect and analyze data quickly, reliable and securely. Our Industrial Edgeware product line combines self-configuring, resilient communications with distributed edge processing and storage making us the ideal platform for Industrial applications and for PLAT.ONE’s Enterprise-Grade platform,” said Nicola De Carne, CEO of Wi-NEXT. Read our press release.
0 notes
wistyle · 9 years
Photo
Tumblr media
#IoT || Una mappa di tutti i dispositivi collegati sulla terra 
0 notes
wistyle · 9 years
Photo
Tumblr media
#IoT || Tutto quello che c'è da sapere sul Internet delle cose
0 notes
wistyle · 9 years
Photo
Tumblr media
#WiFI || 15 Anni Senza Fili: Breve Storia del Wi-Fi 
Oggi vi segnaliamo un interessante articolo pubblicato sul Bolg degli amici di WiSpot che ripercorre la storia di questi 15 anni di  Wi-Fi.
L'articolo evidenzia come con il passare degli anni, il Wi-Fi si è dimostrata una delle poche tecnologie di comunicazione Wireless in grado di evolversi continuamente affermandosi di fatto come l’unica soluzione sostanzialmente standard in tutto il mondo, economica, semplice da utilizzare e soprattutto, nonostante gli sforzi di molti vendor, libera.
E come diceva in un'intervista poco più di un anno fa Nicola De Carne, CEO di Wi-Next: ‘Il Wi-Fi è morto, lunga vita al Wi-Fi!’
l'articolo completo sul blog di WiSpot 
2 notes · View notes
wistyle · 9 years
Photo
Tumblr media
#WiFi || Grazie alla connettività WiFi sui mezzi di trasporto pubblico, aumenta il numero di passeggeri. 
L'aumento esponenziale dell'uso di Smartphone e Tablet sta generando una crescente richiesta di "connettività nomadica". La connettività WiFi sui mezzi di trasporto pubblici non è certo una novità: molte città del mondo offrono gratuitamente questo tipo di servizio sulla propria rete di trasporto ormai da qualche tempo.
L'offerta del WiFi sui mezzi pubblici è ancora in una fase sperimentale, ma le prime analisi sui flussi di passeggeri nelle città che offrono questo tipo di servizi fanno ben sperare: la tendenza all'aumento di passeggeri è evidente, come l'appeal all'uso dei mezzi pubblici.
Questa tendenza si evidenzia non solo nelle metropoli più evolute, con un evidente tasso di penetrazione degli smartphone elevato, ma anche in zone del mondo meno abbienti, dove la diffusione di questi oggetti "smart" è solo agli inizi.
Particolare da non trascurare è l'impatto positivo su inquinamento e salute dei cittadini, che l'incremento dell'uso di mezzi di trasporto pubblico potrebbe generare nelle grandi città.
Sicuramente la sfida per gli amministratori nei prossimi anni sarà quella di coniugare  costi e benefici per la realizzazione e il mantenimento di queste infrastrutture.
Per approfondire l'argomento, leggi l'articolo pubblicato su Sustainable Cities Collective
0 notes
wistyle · 9 years
Photo
Tumblr media
#IoT || Come l'Internet of Things cambierà il nostro modo di volare.
Un interessante esempio di come l'adozione di soluzioni tecnologiche legate alla diffusione dell'IoT modificherà, migliorandola, la nostra esperienza di volo.
L'articolo scritto da Mark O'Connell, analizza quelli che saranno gli scenari futuri non solo dal punto di vista del passeggero, ma anche della compagnia aerea, dei gestori dei servizi aeroportuali, e di tutte le attività economiche che operano all'interno dei nostri aeroporti come negozi, ristoranti, bar ed edicole.
L'IoT si conferma sempre più come un nuovo paradigma del mondo ICT, che interesserà, modificandoli in maniera radicale, interi settori dell'economia del xx secolo.
Qui l'articolo completo
0 notes
wistyle · 10 years
Photo
Tumblr media
#Tech || Ecco quali saranno i 10 trend tecnologici del 2015 secondo gli analisti di Gartner
Durante l'appuntamento Gartner Symposium/ITxpo 2014  in corso di svolgimento in questi giorni in Brasile, gli analisti di Gartner hanno stilato la loro Top Ten di trends tecnologici per il 2015.
L'annuale appuntamento è un momento di approfondimento e formazione dedicato a tutti i CIO e CFO che vogliono rendere sempre più competitive le proprie aziende, cogliendo quelle opportunità che la convergenza tra mondo reale e mondo digitale sta generando.
Naturalmente grande spazio viene dedicato all' IoT, la cui capacità di penetrazione nei processi aziendali determinerà nei prossimi mesi vere e proprie rivoluzioni nelle strategie delle imprese.
Qui l'articolo completo con la Top Ten stilata da Gartner
0 notes
wistyle · 10 years
Photo
Tumblr media
#IoT || Arms dice la sua e investe su un OS per l'Internet of Things
Il mondo dell' IoT è ai suoi albori, ma sono già molti i player "pionieri" che stanno investendo in quella che viene considerata da molti analisti come l'innovazione tecnologica del secolo.
Per cercare di risolvere i problemi di produttività che derivano dalla frammentazione dovuta all'utilizzo di protocolli diversi, il produttore britannico di microprocessori Arm, in questi giorni ha annunciato il lancio di un vero e proprio sistema operativo dedicato allo sviluppo di applicazioni IoT.
Os mbed, questo il nome scelto da Arm per questo nuovo progetto, è un low-power operating system in grado di gestire dispositivi e apparecchi che utilizzano chip basati sui suoi microcontrollori a 32 bit Cortex-M.
Dall'irrisorio peso di 256 KB di memoria, il sistema operativo è stato progettato con un occhio particolare all'efficienza energetica ed alla durata della batteria  che alimenta i processori prodotti da Arm.
Il sistema operativo mbed supporta diversi standard di connettività, tra cui Wi-Fi, Bluethooth Smart, Wired connection, e una versione particolare di IPv6 over Low power WPAN (6lowpan). Os mbed supporta inoltre numerosi standard cellulari, tra cui 3G ed LTE. Allo stesso tempo, ARM lancia il software server basato sull' Os mbed, che secondo l'azienda consentirà agli utenti di raccogliere e analizzare i dati raccolti dai dispositivi dell'Internet delle cose.
Leggi l''articolo di approfondimento pubblicato su IEE Spectrum
Qui il sito dedicato al progetto di Arm
0 notes
wistyle · 10 years
Photo
Tumblr media
#IT || Pionieri dell'IT:  le aziende che innovano più velocemente hanno tassi di crescita più elevati rispetto la concorrenza. In periodi di crisi come quello che stiamo vivendo globalmente, le aziende hanno serie difficoltà nel comprendere dove investire le risorse economiche Gli investimenti nell' ICT ad esempio, vengono ancora erroneamente vissuti in molte aziende, come un mero costo economico, non comprendendo come questo possa essere un fattore determinante in termini di fatturato e posizione sul mercato Numerosi studi fatti su scala globale dimostrano come questa visione sia sbagliata ed anacronistica:
un recente studio pubblicato da Verizon Enterprise, va proprio in questa direzione evidenziando come i "pionieri" dell'Information Technology che adottano le nuove tecnologie nei loro processi aziendali, ottengono migliori risultati nel business rispetto i loro diretti competitor Ben il 72% di tutti gli intervistati ha dichiarato che l’introduzione della tecnologia nei propri processi di sviluppo ha incrementato la capacità di rispondere efficacemente alle esigenze della clientela. Uno dei dati più interessanti è che oltre la metà del campione di tutti i pionieri IT interpellati, identifica la tecnologia come fattore di cambiamento significativo dei propri modelli di business.
Grazie a questi investimenti, il 20% dei "Pionieri" dell' IT ha ottenuto incrementi del fatturato del 30%. Tassi di crescita cosi elevati sono stati raggiunti solo dal 10% degli intervistati identificati nello studio come "Follower" e solo dal 6% dei prudenti "Cautios".
Qui il report completo redatto dagli specialisti di Verizon Enterprise e qui una riassuntiva infografica da consultare.
0 notes
wistyle · 10 years
Photo
Tumblr media
Nell’ambito degli strumenti e servizi offerti alla clientela da Wi-Next, un ruolo molto importante crediamo lo ricopra il continuo sviluppo del supporto di assistenza tecnica online dedicato a tutti i nostri prodotti WiFi.
Dalla Manualistica alle case histories, passando dall’aggiornamento all’ultima release del firmware, connettendosi al sito support.winext.eu sarà possibile cercare sin da subito risposte ai quesiti sui prodotti Wi-Next.
All’interno della sezione Knowledge Base sono pubblicati decine di articoli completi ed esaustivi e grazie al motore di ricerca interno, potrete trovare in pochissimo tempo la soluzione al vostro problema.
I numerosi forum presenti nel Knowledge base potranno essere commentati e alimentati con i vostri casi specifici, suggerimenti e critiche, contribuendo così al continuo sviluppo dei nostri prodotti.
Nell’eventualità che non troviate risposte ai vostri quesiti, sarà possibile aprire un ticket di assistenza con la richiesta di supporto, registrandovi facilmente al nostro Help Desk online. I nostri tecnici sono a vostra completa disposizione, e nell’arco di brevissimo tempo risponderanno alle vostre richieste. Vi ricordiamo che per la registrazione potrete anche utilizzare il vostro profilo Facebook, Twitter, Google o OpenID.
Il Support Center di Wi-Next riteniamo possa essere un valido strumento di assistenza tecnica riservato alla nostra clientela, ma anche un efficace supporto in fase di progettazione.
Per accedere al Support Center di Wi-Next: support.winext.eu/home
0 notes
wistyle · 10 years
Photo
Tumblr media
IoT || Goldman Sachs : L'internet of Things sarà il MegaTrend Tecnologico dei prossimi anni.
Secondo gli analisti di Goldman Sachs l' Internet of Things rappresenterà il prossimo mega-trend in ambito tecnologico con ripercussioni in ogni ambito di mercato.
Dalla abitazioni alle industrie, passando dalle smart city fino agli oggetti indossabili, l' "Internet delle Cose" ha la peculiarità di unire il mondo fisico e la rete , aprendo così una serie di nuove opportunità e sfide per le imprese, i governi e i consumatori.
Qui  il report completo preparato dagli analisti di una delle più importanti ed influenti banche d'affari mondiali, dove , tra le altre cose, viene evidenziato il ruolo determinante della Tecnologia WiFi.
.
2 notes · View notes
wistyle · 10 years
Photo
Tumblr media
Industrial IoT || Industrial Internet of Things: Reimagine the Possibilities
In questa attenta analisi Accenture ci mostra come l'Industrial Internet of Things trasformerà le aziende e paesi nel prossimo futuro, aprendo una nuova era di crescita economica e competitività.  
Gli analisti di Accenture prevedono un futuro dove l'intersezione tra macchine intelligenti, dati e persone avrà profonde ripercussioni sulla produttività, l'efficienza e l'operatività dell'industria a livello globale.
Un documento molto interessante, pieno di spunti di riflessione.
0 notes
wistyle · 10 years
Photo
Tumblr media
Wi-Fi || I 5 motivi per cui gli operatori via cavo stanno facendo grandi scommesse sul WiFi.
Negli Stati Uniti, ma non solo, gli ISP (internet Service Provider) stanno implementando le loro reti con milioni di HotSpot pubblici e privati, sostenendo spesso e volentieri che questo investimento nel Wi-Fi viene fatto esclusivamente per mantenere i propri clienti soddisfatti.
Molti osservatori internazionali, suggeriscono però che dietro questa strategia, vi sia un interesse ancora più grande, che potrebbe avere un impatto positivo sui consumatori, ma molto negativo nei confronti degli operatori delle reti cellulari.
In questo articolo, i giornalisti FierceWirelessTech, parlando con molti esperti del settore, hanno individuato 5 motivi per cui questo nuovo atteggiamento dei Provider via cavo  sia da intendere come una vera e propria nuova strategia di mercato,  che nei prossimi anni muterà completamente lo scenario economico nel settore dei fornitori di connettività alla rete, grazie anche alla crescente importanza del ruolo del Wi-Fi
Buona lettura
0 notes
wistyle · 10 years
Photo
Tumblr media
#Wi-Next || Wi-Next dà un boost alle applicazioni IoT Over Wi-Fi con Axiros Cloud Management
Wi-Next , pioniere nello sviluppo di tecnologie IoT over wifi, ha selezionato Axiros per lo sviluppo di applicazioni IoT in Cloud.
Axiros fornirà quindi soluzioni in hosting per Wi-Next per una gestione più efficiente delle applicazioni IoT offrendo soluzioni in plug-and-play personalizzate per servizi di prossima generazione sia IoT che connettività di rete wireless per il mercato industriale e per il personal area network.
Scopri di più
0 notes
wistyle · 10 years
Photo
Tumblr media
In occasione delle vacanze estive i nostri uffici rimarranno chiusi dal 1 Agosto al 29 Agosto compreso.
Saremo nuovamente disponibili da Lunedì 1 Settembre al nostro consueto numero di telefono: 011/95.90.144
Per qualsiasi informazione sui nostri prodotti vi invitiamo a vistare il sito: www.winext.eu
Vi auguriamo di trascorrere delle Buone Vacanze.
Lo Staff di Wi-Next 
0 notes
wistyle · 10 years
Photo
Tumblr media
IoT | IOTLIST: Discover Internet of Things
I media online dedicano in questi ultimi mesi sempre più attenzione al mercato dei nuovi oggetti legati all' Internet delle cose. I campi di applicazione di questi nuovi device sono innumerevoli a testimoniare la capillare pervasività che questa rivoluzione tecnologica racchiude in se.
IoTList è un sito dove vengono presentate tutte le novità commercializzate sul mercato in ambito IoT: non a caso per ogni prodotto presentato viene fornito il link al sito del produttore, la possibilità di visionare il materiale di presentazione e link per l'acquisto.
Dal collarino con gps integrato ed App dedicata, utile per ritrovare i nostri amici a quattro zampe che si sono smarriti, al pallone "smart" provvisto di sensori integrati che misurano la velocità, la traiettoria, la rotazione e la precisione di ogni nostro calcio: ne scoprirete delle belle!
0 notes