Tumgik
alessandrovilla1982 · 10 days
Text
@alessandrovillaofficial
https://waveful.app/accounts/alessandrovillaofficial
0 notes
alessandrovilla1982 · 13 days
Video
youtube
Dibattito sul POLITICAMENTE CORROTTO con Matt Carus e Alessandro Villa
0 notes
alessandrovilla1982 · 16 days
Text
Da Giovedì 18 Aprile, il mio documento d'identità avrà lo stesso valore della carta straccia molto di più di quanto, in questi 10 anni di validità, non si sia consumato con me...
Con quel documento ho fatto viaggi sia fisici che mentali, ho sognato, sperato, gioito e sofferto fino a perdere il senso della vita.
Non so ancora quando lo rinnoverò e non mi interessa nemmeno pensare alla sua scadenza perché mi sentirò rappresentato maggiormente dal mio status di inesistenza che, successivamente (solo quando ne avrò le forze) sarà eccitante sperimentare come un nuovo inizio perché, dopo 42 anni di documento cartaceo, passerò alla carta d'identità in formato badge.
Vediamo come sarà... Non il cambio ma vivere tutto questo in un momento nel quale sento di non essere abbastanza e di troppo al tempo stesso.
Ho sempre lottato, lo farò ancora ma adesso sono troppo scarico.
Il peso che porto sulle spalle è diventato un accumulo troppo pesante per continuare così.
Comunque vada, sappiate che io mi sono sempre impegnato, c'è l'ho messa tutta per essere ogni giorno una persona migliore ma adesso, almeno per il momento, non c'è la faccio..., non ne ho le forze.
#letteraamestesso #pensieri #amicomio #18aprile #imarld #borderlife #jackfrusciante #alessandrovilla #martino #alex #hopaura #suicid #atdusk #inesistenza
instagram
0 notes
alessandrovilla1982 · 23 days
Video
youtube
La mia storia in 10 minuti (#TikTok #repost)
0 notes
alessandrovilla1982 · 2 months
Text
Il profilo fake di Marta Donà usato per truffare i musicisti: ecco il raggiro con l'identità della manager di Mengoni e Mango (ex Måneskin) - MOW - Mowmag.com
0 notes
alessandrovilla1982 · 2 months
Text
Quando perdi il senso della vita e di ogni cosa, quando ti guardi attorno e ti chiedo perché esisti, quando vorresti soltanto un abbraccio da qualcuno che, guardandoti negli occhi ti dica "TI VOGLIO BENE!" trasmettendoti #empatia e #sincerità ma ti rendi conto di essere solo perché attorno a te c'è soltanto il silenzio ed un grande vuoto che ti riempie fino a farti perdere l'equilibrio...
Oggi ho nelle orecchie la tua voce...
Mi sembra di sentirti cinguettare ma non ti vedo...
Poi realizzo che da un po' non ci sei piu6 e mi viene da piangere.
Ti sei persa tante cose ma do che mi sei vicina e fai il tifo per me ovunque tu sia., piccola Donaldina amica fidata...: tu sapevi di me tutto perché anche se non avevi il dono della parola, i tuoi occhi hanno sempre visto di me i momenti belli, quelli brutti, la gioia ed il dolore, quando cantavo con la mia voce stonata, quando ero felice ma anche tutte le lacrime di tutte quelle volte che ho pianto e mi è tanto mancata una carezza da parte di un amico vero...
Tutto questo è straziante da vivere perché nessuno sa la guerra che sto combattendo disarmato ed a mani nude contro il mondo, contro tutti ed anche contro me stesso per non ammettere che per me è finita...
È finita dopo tanti colpi incassati, dopo tante persone che si domandano perché, ultimamente, mi sto spendendo così tanto per #Maninni ma nessuno può capire cosa significa farsi scudo contro l'inferno con quel poco di buono che si riesce a trovare in quelle piccole cose per farsi forza da soli!!
Questo post non è dedicato né alla mia pappagallina che non c'è più da quasi 2 mesi né a qualcuno in particolare ma questo video di @maninni in pigiama è la perfetta rappresentazione di cosa significa desiderare di notte un amico che sia pronto a correre da te per asciugare le tue lacrime quando non avresti bisogno di nient'altro che un abbraccio ed una parola di conforto.
<<VIVA LA VITA... ANCHE SE FACCIO FATICA A DIRLO!>>
#depressione #spettacolare #acappella #sanremo2024 #reel #imafraid #aiuto #acappella #disabilità #alessio #alessandrovilla #sensibolizzazione #musicsavedmylife
instagram
0 notes
alessandrovilla1982 · 3 months
Text
@Maninni - Spettacolare (@Alessandro Villa - #cover #acappella )
@Maninni - Spettacolare (@Alessandro Villa - #cover #acappella)
Link al video...👇
https://youtube.com/shorts/cPvvtiEpE8A?si=13ttS9LIYrIGGCn-
Nuovo anno, nuovo Festival di Sanremo , nuove canzoni.
Dopo "Due Vite" di Marco Mengoni, inaspettatamente, il pugno livido è tornato a colpirmi nel profondo dell'anima con #Spettacolare, ovvero la nuova bellissima canzone che, @maninni (all'anagrafe Alessio Mininni) ha portato all'Ariston durante la 74° edizione della kermesse Sanremese e figuriamoci se non mi veniva il pensiero folle (e parecchio azzardato) di portarla a modo mio sul canale per attribuirle un valore sicuramente diverso da quello con la quale il cantante (classe 1997) pugliese l'ha voluta regalare al suo pubblico?
Ed eccomi qui, sperando che questa sia l'ultima davvero! ;-)
--
Hai imparato a cadere con stile  
come fanno i campioni di muay thai 
Hai ragione a non dire per sempre  
tanto per sempre non arriva mai  
Hai capito che non è il destino  
a tirarti fuori da milioni di guai 
Ma abbracciami che è uno spettacolo
Ma abbracciami abbracciami che è normale  
Stringerti forte è spettacolare  
--
--
Per vedere tutti i video del format "LA MIA STORIA IN UN SHORTS" collegatevi al seguente link...👇
✔️https://youtube.com/playlist?list=PLGvsuqpzdDy9GjSuxtF1ArMNIOIH4VOGu 🎧🎶
---
--
Alessandro Villa official contact:
---
https://linktr.ee/alessandrovillaofficial
- #Facebook:
http://www.facebook.com/alessandrovillaofficial
- #Instagram:
http://www.instagram.com/alessandrovillaofficial
- #Youtubechannel:
http://wee.youtube.com/alessandrew82
-
Se vi fa piacere, sono graditi like, commenti e condivisioni.
se vuoi sostenere i progetti di Alessandro Villa, puoi - senza obbligo - effettuare una donazione tramite il seguente link:
Link #PayPal per donazioni facoltative: https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=KAGM84HAVG52L
---
--
https://youtube.com/shorts/cPvvtiEpE8A?si=13ttS9LIYrIGGCn-
#maninni #sanremo2024 #festivaldisanremo #valori #amicizia #disabilità #alessandrovilla ##iscriviti #subscribe #shorts #reels2024
0 notes
alessandrovilla1982 · 3 months
Text
Videomessaggio per @Maninni con una mia riflessione
Nella vita possono capitare tante cose.
A volte sono flashback, altre volte sensazioni e, molto spesso, non ci guardiamo dentro per capire a fondo i segnali che il nostro inconscio ci vuole comunicare...
Messaggi importanti che perdiamo per strada o facciamo finta di non sentire per passare oltre con impassibilità e fermezza credendo nelle risposte più facili e superficiali.
Troppo spesso ci conformismo agli stereotipi massivi per identificarci in qualcosa o in qualcuno che non siamo e che non ci rappresenta perché è più facile e, spesso, meno doloroso per scavare in fondo al nostro dolore per capire chi siamo e cosa desideriamo davvero.
In questi anni, specie in TV o sui media, ho sempre apprezzato ciò che mi permetteva di sognare per il mio futuro artistico, spesso incappando in grandi delusioni accorgendomi di non essere mai notato e/o considerato davvero dai miei "idoli" ai quali avrei voluto dare una mia canzone.
Poi quest'anno, all'improvviso scopro @maninni ancora prima di cantare e mi colpisce il suo sorriso rivolto ad un "collega" col quale l'anno prima doveva partecipare alle selezioni finali ma il destino ha voluto che,entrambi, essendo malati, non hanno mai potuto completare il percorso che, quest'anno, li ha portati sul palco del Festival Di Sanremo.
Mi sarebbe bastato questo per apprezzare Alessio ma, col passare dei giorni e imparando a conoscerlo meglio, oltre al suo talento artistico, ho imparato a voler bene anche alla sua persona dietro la quale ho inconsciamente nascosto quella parte umana di me che non potrà mai essere vista con gli occhi a causa della mia disabilità che mi affligge da quando sono nato e del quale ne sono consapevole, forse anche troppo.
La sua canzone - #Spettacolare - dice il restante di quella parte negata di me che desidera soltanto quell'abbraccio sinceramente che non si può suggerire.
#maninni #sanremo2024 #festivaldisanremo #valori #amicizia #disabilità #alessandrovilla #searchmyidentity #imafraid #depreddione
0 notes
alessandrovilla1982 · 3 months
Text
Raga: boom!
Siamo partiti con la produzione del brano "#DOPPELGĀNGER" !!
Oltre a Sebastiano Coccetti ( @cocch_sebi ) di @horrorboxcoccettindiefilm , e Guido Cavalleri, abbiamo avuto l'ok anche da parte di Marco Matteazzi ( @marco.matteazzii ) che si sta prestando per una piccola chicca assieme a me.
Ringrazio anche Matteo Lenotti Lendo che produrrà anche questo brano, sempre in uscita con L'aquilone Music Records ( @laquilonemusicrecords ) per le edizioni It alian Way Music.
Le mie voci sono state registrare c/o Pianeta Musica Erba ( @pianeta_musica_erba_ ) per questo si ringraziano il mio insegnante di canto e respirazione diaframmatica, Marco Asaro e Fabio Fusi.
Domenica inizieremo, con Virginio Passera ( @passeravirginio ) anche lo #shooting in multiset per la realizzazione della copertina.
Non so ancora quando riusciremo a fare uscire il brano ma, se dovessimo farcela per l'11 Marzo sarebbe il top!
Io sono emozionato!! 😉🤟
#HorrorBox #nelloscuritadiunfuturopassatoilmagodesideravedere #newproject #newmusic #nelloscuritadiunfuturopassato #reels #philipgerard #mike #alstrobel #fuococamminaconme #sogni #doppelganger #theresabanks #laurapalmer #dalecooper #kylemaclachlan #lelandpalmer #raywise #saveinnocence #childhood #lostme
instagram
0 notes
alessandrovilla1982 · 3 months
Text
Sono in arrivo i ciondoli ufficiali di "HALLELU... YA-YA '
Tumblr media
Alessandro Villa, in collaborazione con Lorenzo Angeli dopo il successo del brano “Hallu...Ya-Ya”, prodotto ed interpretato da Matteo Lendo Lenotti in featuring con Alessandro Villa (autore del testo) e distribuito da Italian Way Music, ha pensato di lanciare sul mercato un gioiello che, in condivisione con la musica per sostenere l’artigianato locale lanciando contemporaneamente anche un messaggio sociale molto importante al fine di sensibilizzare per contrastare l’abuso di sostanze psicotrope grazie alla forza dell’amicizia ed i valori del sociale.
Una scommessa nata per caso quando, riascoltando il brano, si è reso conto che i messaggi rassicuranti che il brano “Hallu...Ya-Ya” trasmette, possono proliferare anche grazie alla musica ed alla condivisione di momenti spensierato.
Da qui l’idea di realizzare un simbolo di comunanza che riporta, oltre al logo del brano, la scritta in lingua arava “proteggi la mia anima” che, nel brano, viene perpetuata come una richiesta di aiuto.
Si ringrazia Lorenzo Angeli per aver creduto in questo progetto socio-solidale dedicato a qualche titolo anche alla compianta Sig.ra Germana che è sempre stata accanto ad Alessandro fino all’ultimo con l’augurio che possa essere d’esempio per tutti coloro che decidono di stare accanto alle persone più fragili.
Per info: @angelidesign (profilo Instagram di Lorenzo Angeli)
Ascolta "HALLU... YA-YA" sulla tua piattaforma di musica preferita! 👇
https://li.sten.to/halleluyaya
Guarda il post con la presentazione del ciondolo su Instagram! 👇
https://www.instagram.com/p/C2VNhx_sLji/?igsh=MTVmbXl1djRiYWdiNQ==
#merchdesign #musica #sociale #jewells #artigianato #brianza #molteno #carvico #angelidesign #halleluyaya #noalladroga #dipendenza #saveinnocence #freeadv #artigiani #shop #solidarirtà #ikigai #motivation
0 notes
alessandrovilla1982 · 4 months
Text
"Eres Todo Para Mi" - @JoshJauregui (#cover #acappella - @ Alessandro Vi...
0 notes
alessandrovilla1982 · 4 months
Video
youtube
Che Dio ti Benedica - video #shorts della #buonanotte
0 notes
alessandrovilla1982 · 5 months
Text
Molteno: nuovo brano per Alessandro Villa che apre un'etichetta discografica - Casateonline
0 notes
alessandrovilla1982 · 5 months
Video
youtube
Sammy Varin disannuncia e Presenta "NELL'AROMA DELLA COLAZIONE" (07/12/2...
0 notes
alessandrovilla1982 · 5 months
Video
youtube
Ci siamo ragazzi! Scatenatevi! Ecco i due link paralleli nei quali potete scegliere la vostra piattaforma di musica preferita per ascoltare "NELL'AROMA DELLA COLAZIONE" e assaporare le emozioni che vi  evocherà il brano... #LiStenTo 👇 https://li.sten.to/NellAromaDellaColazione #Believe 👇 https://li.sten.to/NellAromaDellaColazione
Buona colazione e buona musica a tutti!
Da ora L'aquilone Music Records  è una realtà che vive a tutti gli effetti per fare della musica uno strumento di veicolazione di messaggi sociali!! 🤟 🎧🎵💩
Leggi il comunicato stampa ufficiale del brano su EarOne: 🤟 https://www.earone.it/news/matteo_lendo_lenotti_nell_aroma_della_colazione_radio_date_07_12_2023_81792876/
0 notes
alessandrovilla1982 · 5 months
Text
MusicAlive • Notizie e Comunicati stampa
Ma si, dai: dopo "ALL MUSIC ITALIA", facciamocelo un bel giretto anche su "Musicali e" 🥰🤟👇
Ma si, dai: dopo "ALL MUSIC ITALIA", facciamocelo un bel giretto anche su "MusicAlive" 🥰🤟👇
https://comunicati.musicalive.net/c/matteo-lendo-lenotti-nellaroma-della-colazione-radio-date-07-12-2023
0 notes
alessandrovilla1982 · 5 months
Text
Tumblr media
Nuovo Singolo di Matteo Lendo Lenotti: Nell’aroma Della Colazione
Artista: MATTEO LENDO LENOTTI
Titolo: Nell’Aroma Della Colazione
Etichetta: L'aquilone Music Records
Edizioni: Italian Way Music
Casa discografica: Italian Way Music
Produttore artistico: Italian Way Music
Licenza / Distribuzione: Italian Way Music
Autori: ALESSANDRO VILLA – Matteo Lenotti
Genere: Pop
ISRC: ITS582328897
Radio date: 07/12/2023
“Nell’Aroma Della Colazione”, scritto da Alessandro Villa ed interpretato da Matteo Lendo Lenotti, è un brano che l'autore ha scritto nel corso di una vacanza estiva del 2022, durante la quale ha avuto modo di vivere nuove esperienze in condivisione con persone nuove.
Il brano, con la metafora della colazione e le figure retoriche degli aromi. racconta la differenza che c’è nella vita di una persona normodotata ed una con deficit che, visibili agli occhi di chiunque, rappresentato un ostacolo soprattutto per il soggetto consapevole di esserne affetto, paragonando le opportunità possibili che, a differenza del soggetto disabile, può avere una persona considerata “normale”.
In ogni situazione c’è sempre uno spazio di libera interpretazione così come – insospettabilmente – anche ponendo lo sguardo verso una tavola imbandita dii dolcissime leccornie a qualcuno può restare l’amaro in bocca ed un grande vuoto nel cuore proprio a causa della consapevolezza di sé.
Per questo motivo, per la realizzazione della copertina (di cui lo shooting fotografico è stato affidato, ancora una volta, a Virginio Passera), Alessandro, ha voluto raffigurare visivamente il contrasto tra le due realtà immaginando una colazione (a simbolo anche di un nuovo inizio, proprio come solitamente accade in una nuova giornata) con un ragazzo dalle caratteristiche estetiche tipiche dello stereotipo del maschio alfa (per il quale si ringrazia la disponibilità del modello e indossatore Gianluca Alessio (ex corteggiatore di Uomini e Donne, vincitore della fascia regionale del concorso di bellezza Mister Italia) nel prestarsi a titolo gratuito per la buona riuscita degli scatti legati al progetto), a dispetto di quanto l’occhio “tradisce” alla vista di un ragazzo con palesi inestetismi e difetti fisici malgrado sia risaputo che l’aspetto esteriore non fa di certo la validazione di una persona.
Per una persona emotivamente fragile, un nuovo inizio rappresenta anche e soprattutto la paura, il senso di inadeguatezza e l’incertezza sulle possibilità che il nuovo legame possa continuare, malgrado tutto, per le troppe diversità che vi sono tra la normalità e la disabilità.
Da mezzanotte, su tutte le piattaforme di musica! 👇
0 notes