Tumgik
Text
Sport e piccini: come conciliare attività fisica e divertimento
Sport e piccini: come conciliare attività fisica e divertimento
Siamo tutti fermamente convinti dell’innegabile effetto positivo dell’iniziare l’attività sportiva in età infantile; è uno strumento attraverso il quale favorire uno sviluppo fisico adeguato dei bambini, ma un modo anche per sviluppare e formare il loro carattere facendo accrescere il loro livello interattivo. Posto tutto ciò, andiamo ad analizzare uno ad uno gli sport che maggiormente sono…
View On WordPress
0 notes
Text
Tabata: nuovo allenamento super efficace!
Tabata: nuovo allenamento super efficace!
Viene dal Giappone e l’inventore è il Dott. Izumi Tabata. Ha inventato un tipo di allenamento che sfata un pò il mito dell’ esclusività dell’allenamento aerobico per perdere peso; anche creando un lavoro breve ma intenso, fatto di sprint, si ottiene, già dopo soli tre mesi, più massa magra e si perde peso. Ma vediamo, nel concreto, un possibile allenamento da svolgere nell’arco di un mese: 1°…
View On WordPress
0 notes
Photo
Tumblr media
Carbone vegetale: non facciamoci ingannare dal colore Da pochi mesi però una nota ditta di farine, la Molini Spigadoro, ha creato un carbone vegetale finissimo, inodore e insapore, ottenuto sottoponendo vari tipi di legni (pioppo, betulla, salice, tiglio) a un processo di decomposizione termica causa l'assenza di ossigeno; esso è adatto per le preparazioni alimentari sia dolci che salate.
0 notes
Text
Come scegliere l'allenamento giusto: personalizzare il lavoro per raggiungere dei risultati
Come scegliere l’allenamento giusto: personalizzare il lavoro per raggiungere dei risultati
E’ forse assunto ovvio, ma spesso proprio per questo poco considerato, quello secondo cui allenarsi in palestra basta a raggiungere dei risultati; ma ognuno di noi ha degli obiettivi differenti, personalizzati, e quindi mi chiedo: come può lo stesso lavoro portare a risultati diversi? Di seguito mi occuperò di illustrare una scheda di allenamento ideata solitamente dai personal trainer per coloro…
View On WordPress
0 notes
Text
Mangiar bene: un'abitudine e non un obbligo
Mangiar bene: un’abitudine e non un obbligo
Come sostiene la dott.ssa Amalia Maria Ambruzzi, dietologa presso l’Unità Operativa di Dietologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma “il miglioramento delle condizioni socio-economiche degli ultimi decenni ha rivoluzionato in maniera principalmente negativa le nostre abitudini alimentari; spesso la nostra alimentazione e quella dei più piccini è troppo ricca di grassi a discapito di…
View On WordPress
0 notes
Photo
Tumblr media
Andate a correre…ma mai di corsa! Partendo dall’assunto secondo il quale correre, o più in generale fare sport, è indicato per tutti, anche per chi soffre di qualche piccolo acciacco, vediamo quali sono le poche regole da seguire per evitare di incorrere in dolori osseo articolari o muscolari fastidiosi; perché correre possa rappresentare per tutti un piacere e non un dovere!
0 notes
Photo
Tumblr media
Carne rossa all’origine del cancro: cosa è sbagliato e cosa possiamo correggere Mai come in questi giorni, si sta diffondendo un vero e proprio "rumore" intorno alla carne,per la precisione carne rossa, ed alle sue conseguenze sul nostro organismo.
0 notes
Text
Gli addominali ci fan disperare? bastano 10 minuti al giorno!
Gli addominali ci fan disperare? bastano 10 minuti al giorno!
Per quanti credono che allenarsi fuori dalla palestra sia meno efficace, la buona notizia è che non è così; l’allenamento in casa, se costante e ben organizzato, ha i suoi benefici, anche economici, e può essere una giusta soluzione per chi non ha modo di allontanarsi da casa o ha semplicemente poco tempo libero. E’, quindi, sufficiente avere un tappetino e tanta tanta pazienza e costanza (almeno…
View On WordPress
0 notes
Text
Hai degli stereotipi in merito al fitness? Bene, è il momento di screditarli!
Hai degli stereotipi in merito al fitness? Bene, è il momento di screditarli!
Come in tutti gli ambiti di vita, anche nel fitness esistono, da tempi immemorabili oramai, false credenze che purtroppo influenzano e determinano, spesso, l’insuccesso di un lavoro fisico seppur intenso. Il mio obiettivo, oggi, è quello di chiarirvi alcune delle più diffuse false credenze perché possiate iniziare a capire cosa fate e come farlo nella giusta maniera, e perché i vostri obiettivi…
View On WordPress
0 notes
Photo
Tumblr media
Io mangio bene: quando l’alimentazione sana diventa abitudine sin da piccoli mangiar bene, in maniera sana costituisce, per i più piccolini, un'abitudine da inculcar loro già nei primi mesi di vita, perché è vero che esistono fattori di predisposizione legati al problema dell'obesità o del sovrappeso, ma è ancor più vero che delle cattive abitudine alimentari causano problemi di peso ed anche ripercussioni sulla condizione psicologica del bambino.
0 notes
Text
mangiar bene da piccoli
mangiar bene da piccoli
View On WordPress
0 notes
Text
Caffè: conoscerlo fino in fondo per amarlo davvero!
Caffè: conoscerlo fino in fondo per amarlo davvero!
Più che una pratica, la definirei, senza alcun dubbio, un rito; rito che attraversa tutta la nostra Penisola seguendo diverse abitudini; c’è chi lo ama caldo, addirittura bollente, da sorseggiare, chi lo preferisce tiepido magari accompagnandolo con qualche biscottino, chi, addirittura, lo ama e lo gusta freddo e miscelato con latte o altre bibite a piacimento. Ma quel che è certo è che…
View On WordPress
0 notes
Text
Aperitivo di seitan con asparagi e fragole
Aperitivo di seitan con asparagi e fragole
INGREDIENTI: – 350 g di seitan – 1 mazzetto di asparagi verdi – 5 fragole – 50 g di agretti – 30 g di porri – 5 foglie di verze – 4 cucchiai di olio di oliva extra vergine – 2 cucchiai di soia, salsa – 1 cucchiaino di misticanza di fiori – 3 noci – pepe – sale alle erbe PREPARAZIONE:  1In una padella in ceramica unire  porro affettato, seitan a dadi piccoli, asparagi lavati e verza tagliata…
View On WordPress
0 notes
Text
Cellulite? No grazie!!
La sana alimentazione deve, e dico deve, diventare un’abitudine per tutti, grandi e piccoli. Senza dubbio esistono dei trucchetti che quotidianamente o periodicamente possono contribuire a risolvere alcune problematiche, come in questo caso in cui vi svelerò l’importanza del basilico nella riduzione notevole della ritenzione idrica e quindi della cellulite che angoscia tanto noi donne.
Molto…
View On WordPress
0 notes
Text
Punti chiave di un comportamento alimentare equilibrato
Punti chiave di un comportamento alimentare equilibrato
suggerimenti validissimi! è importante scegliere bene, piuttosto che ridurre la quantità di alimenti apportati.
View On WordPress
0 notes