Tumgik
bigcream-magazine · 10 years
Text
T.LOVE (PRG CREW) @ BIG CREAM MAGAZINE
Tumblr media
Quale è la tua tag e per quale motivo hai scelto questo nome?
Inizialmente firmavo Woyo poi nel 2009 cambiai in T. Love un abbreviazione di “True Love“ tag che può risultare banale ma chi mi conosce sa bene l’importanza che hanno avuto e che hanno tutt’ora i graffiti nella mia vita, per questo credo che sia il nome giusto da spingere.
Per quanto riguarda la “R“ aggiunta successivamente alla tag non è una classica mossa modaiola ma un tributo a Revolt (Tlover letto al contrario), writer statunitense che mi colpì molto fin da subito.
Tumblr media
Da quanto tempo dipingi e come ti sei avvicinato al mondo dei graffiti?
Nell’inverno del 1999 assieme a Sore (ai tempi Virus), un amico d’infanzia che considero da sempre una sorta di fratello aquisito. Aveva iniziato con le prime tag e le prime bozze ed è grazie a lui che mi sono avvicinato a questa cultura, con lui ho condiviso tutte le mie crew più importanti fino a quando nel 2005 fondammo la PRG.
Non credo che la mia evoluzione sia stata molto differente dalla maggior parte dei writer; intere giornate a fare sketch, le prime tag, mille murate, tantissima street e in fine la scoperta del metallo, partendo dai treni fino arrivare alle metro.
Tumblr media
Cosa ti ha portato a farti diventare un tutt’uno con questa realtà?
Perché ti droghi, bevi o fumi?
Non esiste una vera e propria risposta, si inizia quasi per gioco e senza accorgersene diventa una cosa alla quale non può più fare a meno. Per me è stata la stessa cosa con i graffiti.
Dovessi dare per forza una motivazione direi che ho iniziato per staccare da tutti i vari problemi e le cose brutte che mi circondavano in quel periodo.
Tumblr media
Sono cambiati negli anni i tuoi motivi?
Sotto sotto il motivo è sempre  l’evadere da tutto, staccare la spina per quei pochi minuti al giorno anche se ormai si può dire che è diventata una routine.
Cosa ti spinge a farlo ora?
Credo che sia impossibile dire cosa mi spinge a continuare dopo tutti questi anni... 
Essere writer per me non è solamente un indice che preme un cap di uno spray o il colorare una superficie ma è un vero e proprio stile di vita ed è entrato a far parte di me.
Tumblr media
Come era la scena quando hai iniziato e come si è evoluta? 
Senza dubbio meno inquinata... In passato chi disegnava su metallo lo faceva perché prima aveva fatto “la gavetta” e quindi se lo meritava. Un’altra cosa differente è che si aveva ben in mente il significato della parola rispetto, ora invece writer nascenti senza nessun tipo di esperienza si credono dei kings e agiscono senza tener conto di chi c’era prima di loro.
Tumblr media
Cosa e chi non sopporti della scena attuale?
Come ho detto in precedenza non sopporto appunto il sovraffollamento, la mancanza di rispetto, di stile e di carattere della maggior parte delle nuove leve ma soprattutto non sopporto chi diventa famoso grazie alla internet fame... Penso non ci sia nulla di più surreale e ridicolo!
Tumblr media
Le tue lettere ed il tuo stile... Quali sono state le tue influenze nel corso degli anni? 
Semplici e facili da leggere... In due parole, di impatto!
Mi piace sperimentare, stravolgere completamente le mie lettere dal oggi al domani, anche se quello che mi soddisfa di più alla fin fine è il classico stampatellone che propongo e ripropongo in tutte le salse da sei o sette anni. Il mio approccio ai graffiti è cambiato molto ultimamente, prima basavo tutto sulla pulizia cosa che ora mi interessa relativamente, tanto vero che nelle ultime produzioni mi sto divertendo a disegnare usando la mano sinistra pur non essendo mancino.
Le mie influenze son state varie nell’arco degli anni;
Inizialmente rimasi colpito dallo stile grafico di Cento e Secse, dalla fantasia di Files, ma anche la pulizia dei disegni di Foien e Font ed è probabilmente grazie a loro che mi sono evoluto in questo modo.
Successivamente mi colpirono molto la WUFC crew e la TSK crew con i loro letteroni e fat cap a volontà.
Ora invece le influenze mi vengono fornite principalmente dai membri della mia crew.
Tumblr media
Qualità o quantità?
Entrambe le cose. Fino oggi ho sempre mantenuto ritmi di produzione molto alti cercando di farlo nel miglior modo possibile.
Parlaci della tua prima volta sul metallo...
Se si parla di vagoni passeggeri, tralasciando i merci, la mia prima volta è stata un 464 FS non condizionato con Sore e Ah (membro della PRG inattivo ormai da anni).
Nulla di sconvolgente, un sacco di chilometri e un po’ di paura con i vari treni notte e merci che passavano, ma è stato l’inizio di una dipendenza dalla quale non son riuscito ancora a disintossicarmi...
Tumblr media
Secondo te chi spacca, chi dovrebbe esser più tenuto in considerazione e chi invece si è fatto della gran fama immeritata solamente grazie ai social media.
Senza dubbio un writer molto promettente è Ozio. So che può sembrare egoista parlare di un membro della propria crew ma penso abbia davvero un buon potenziale e che sia pazzo al punto giusto per poter diventare qualcuno.
Per quanto riguarda i writer non riconosciuti o sopravvalutati preferisco non far nomi ma mi auguro in entrambi i casi che le cose inizino a girare come dovrebbero, ai primi di ricevere i meriti che gli spettano mentre ai secondi che gli vengano ripagate con il karma tutte le leccate di culo e le mancanze di rispetto.
Tumblr media
Vagonate di treni ma non solo... Anche metro! Se dovessi preferire uno all’altro quale  preferiresti dipingere e perché?
Son due realtà totalmente differenti: una ti da la possibilità di esprimerti al meglio, nell’altra è l’adrenalina a far da padrona... Difficile dover scegliere ma se mi metti davanti a un vagone FS o a uno della metropolitana di New York la risposta è scontata.
Aneddoti in metro...
A parte gli spiacevoli aneddoti riguardanti i miei problemi di vertigini con i quali ho dovuto fare i conti più volte per dover soddisfare le mie voglie, una volta scappai da due security imbestialiti con lo scroto fuori dalla patta... Il tutto documentato da un video.
Tumblr media
Sei mai stato “pizzicato” dagli sbirri? 
Grazie a Dio per ora no... Macchè grazie a Dio! Grazie a una testa che funziona come deve e che cerca di non farmi mai fare il passo più lungo della gamba. Fughe ce ne son state più di una: se parliamo del periodo dove facevo molta street erano all’ordine del giorno, con il metallo invece ce ne son state molte meno. Vuoi perché le action vengono studiate meglio, vuoi perché son maturato.
Tumblr media
Come vedono i tuoi amici, la tua donna ed i tuoi familiari ciò che fai? 
Parte degli amici condividono la stessa passione quindi mi comprendono a pieno gli altri sono interessati a questo mondo a loro estraneo e spesso mi chiedono di fargli vedere le mie produzioni o di raccontargli i vari aneddoti.  Le donne hanno sempre dovuto condividermi con i graffiti anche perché a una frase del tipo “scegli, o me o i graffiti“ sapevano bene la risposta che gli aspettava. La mia famiglia è da 15 anni che mi supporta e a volte sopporta quello che faccio e nel quale credo, rispettando sempre le mie scelte.
Tumblr media
Buttando un occhio al futuro... Come ti vedi fra 10 anni? Smetterai un giorno? 
Non sono una persona che si interroga molto sul futuro o che fa progetti pensando anni avanti. La vita purtroppo mi ha insegnato che esistono le disgrazie e che quelle non le si può programmare... Continuerò fin quando quello che faccio riuscirà a darmi uno stimolo, a trasmettermi qualcosa di positivo o fin quando il mio fisico me lo permetterà.
Togliendomi i graffiti probabilmente mi annoierei: non saprei come riempire le mie giornate, avrei troppo tempo libero senza gli sketch, le nottate insonni, i weekend e le pause pranzo passate in banchina e sinceramente sono un tipo  troppo nervoso per dedicarmi alla pesca!
Tumblr media
Che cosa ti hanno dato i graffiti?
La possibilità di evadere da situazioni difficili staccando da tutto e tutti, hanno rafforzato la stima che avevo di me, il mio ego e il mio carattere. Mi hanno dato la possibilità di veder posti fantastici dove le persone comuni non metteranno mai piede. Mi hanno fatto conoscere persone che valuto fondamentali nella mia vita e in fine, dando fiducia a persone che non se la meritavano e che mi hanno pugnalato alle spalle, mi hanno fatto capire come gira il mondo.
Tumblr media
Cosa ti hanno tolto?
Ore, ore, ore e ore di sonno, tempo libero, un’adolescenza e uno stile di vita “normale“...
Tumblr media
Ringraziamenti e saluti.
Il primo saluto va a mio fratello, mia madre, mio padre, mia nonna e mia zia, poi Dial, Ganz, Moste, Mota, Ozio, Pack, Remo e Sore, persone con le quali condivido gran parte del mio tempo libero ormai da anni.
In fine per motivazioni di vario tipo:
4US crew, Ah, Antre, Beat, Boxir, Burn, Caso, Cisa, CMS crew, Cons, Dark, Doldo, Enth, Erotik, Evl, Fez, Foia, HIS crew, IDK crew, Ill Tofa, Jacopo, Jamba, Jnacs, Kameo, Kioda, Krep, Leù, Lucia, Med, MESK crew, Moe, Mueh , Nik, Nime, Orio, PEB crew, Pera, PMS crew, Quan, Rasta, Relkd, Resh, Ricca, Shake, Shaki, Teso, Tizle, TSB crew, Vichie, VIES crew, Why e Yorke 37.
Se mi son scordato di qualcuno non voletemene, chi mi conosce sa bene che la memoria non è il mio punto forte.
MONE REST IN PEACE.
Tumblr media
- BIG CREAM MAGAZINE - 
Send your pics at:
Follow on: 
Facebook: https://www.facebook.com/BigCreamMagazine  Instagram: http://instagram.com/bigcreamagazine or search in your mobile in instagram app “bigcreamagazine”.
26 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Text
LIFE'S CREW @ BIG CREAM MAGAZINE
Tumblr media
Ciao! Bene o male abbiamo già avuto modo di “conoscervi” attraverso le righe di una nostra precedente intervista fatta ad un vostro membro: “TRUE”. Per chi non ha letto (haters) o per chi non vi conosce presentatevi: tag, da dove venite.
Bella wagliù! Allora...LIFE'S nasce a gennaio 2007, siamo 12 e tutti attivi. La crew è composta da Beer, Nore, Punes, Dien, Blunt, Losko, Seme, Moek, True, Hello, Thomas e Flo. Dipingiamo tutti da parecchi anni prima della fondazione del gruppo, molti di noi da prima del 2000, specie i più vecchi del gruppo. Siamo tutti di città del Sud Italia, anche se alcuni di noi sono al Nord per lavoro.
Tumblr media
Per abitudine chiediamo sempre alle crew di raccontarci un po’ come si sono formate… “True” c’ha dato modo di sapere che vi siete formati 8 anni fa. Chi è arrivato prima e chi dopo e per quali motivi avete deciso di unirvi sotto un unico nome?
Allora, all'inizio, a gennaio 2007 erano in 3, Beer, Nore e Punes, che si conoscono fin dall'adolescenza e credo che Nore e Punes abbiano iniziato a dipingere insieme su metallo nel 97 mentre Beer nel 99... loro sono il nucleo dal quale poi è nato il gruppo, poi a poco a poco sono entrate le persone più vicine, prima Dien e Losko, poi Seme e Moek e via via tutti gli altri. Il punto di forza è senza dubbio l'amicizia forte tra i ragazzi del gruppo che va oltre i graffiti e che ci ha permesso nel corso degli anni di crescere insieme... alla fine è questo che ci ha uniti nello spingere lo stesso nome in giro, è stata una cosa molto naturale e “scontata” diciamo...
Tumblr media
Perchè proprio “Life’s”? Che significato ha questo nome e perché l’avete scelto per rappresentarvi?
Del nostro nome siamo orgogliosi! LIFE'S oltre a significare che i graffiti sono la nostra vita, è l'acronimo di Living For Emotions... credo che il nome dica già tutto! I graffiti e tutto quello che ci gira intorno, è un vortice di emozioni...una volta che ti ci sei calato dentro è difficile che torni indietro!
Tumblr media
Il più delle volte una crew si forma per amicizia, conoscenza, simpatia, ecc… Cosa significa per voi la parola “CREW”?
Crew per noi significa Famiglia....significa che quando un fratello sta male ti metti in treno o in macchina e ti fai 2-300 km per dargli una mano...significa che se uno ha un problema, il problema è di tutti....crew è fratellanza nel vero senso della parola, rappresenta un sacco di valori che nella società di oggi non trovi da nessun'altra parte...in crew con noi entrano solo persone a cui siamo legati da un forte sentimento di amicizia, rispetto e soprattutto fiducia incondizionata...a noi non ce ne fotte quanto sei bravo a disegnare o quanto sei conosciuto in giro, se sei un pezzo di merda e non sai campare da noi stai alla larga.
Tumblr media
Purtroppo dalle nostre parti non vediamo nulla di vostro a differenza della rete dove gira parecchia roba vostra e dove abbiamo avuto modo di conoscervi. Da puppettoni di uccelli ed altri “animali” a lettering semplici ma d’impatto. Da dove nasce il vostro stile e da quali influenze siete stati maggiormente colpiti?
Veniamo da città diverse anche se vicine e questo influisce molto sui diversi stili dei ragazzi della crew. Ora come ora posso dire che ci influenziamo molto a vicenda, ognuno di noi apporta innovazioni e possiamo vantare una bella varietà di stili e di creatività nel lettering...molti di noi preferiscono uno stile asciutto e leggibile questo più che altro perchè siamo cresciuti coi pannelli e non in hall of fame...poi sicuramente, con il loro ingresso, Seme e Moek hanno portato una ventata di freschezza nella crew, come anche True, Thomas ed Hello...poi vabbè nel gruppo ci sono dei fottuti geni come Nore (the Pope!!!) e Flo, loro davvero non fanno classifica!
Tumblr media
Le prime righe ed i primi spray fino ad arrivare ai primi pannelli; a quando risale il vostro primo pannello? Perché avete scelto di buttarvi sul “trainbombing” preferendolo alla street?
Come ti ho detto in precedenza tutti disegnamo da molti anni prima della fondazione della crew...il primo pannello che ha battezzato la nascita di LIFE'S CREW risale al gennaio 2007 (ti mando la foto sulla mail appena finisco di risponderti)...ci siamo sempre focalizzati su fs, private e metro, perchè è quella l'essenza del writer, non ci sono cazzi, ma posso dirti che nel corso degli anni abbiamo bombardato parecchio anche le nostre rispettive città, cercando sempre di essere presenti sia su metallo che per strada. Ultimamente un po' di noi sono presi bene dai bianconi giganti con mazze e rulli...altri preferiscono flop e tag in giro per la città...ma tutti abbiamo come prima attività quella su metallo.
Tumblr media
(LIFE'S 1° PANNELLO)
Internet ed il mondo dei graffiti. Solitamente su domande di questo genere troviamo writer più o meno a favore del materiale che gira in rete. Essendoci conosciuti su un social network la domanda sorge spontanea: siete a favore di internet come strumento divulgativo di immagini e come fonte d’ispirazione oppure no? Motivatelo. 
Credo che internet sia un'arma a doppio taglio...da un lato ti permette di far girare un po' di roba in maniera più veloce che con le “vecchie” fanzine (a cui comunque rimaniamo molto legati e a cui spesso mandiamo materiale, essendo il più delle volte in ottimi rapporti di amicizia con chi le produce....e poi come scordarsi le prime fanzine che giravano in italia?...quelle che da pischelli ci passavamo di mano in mano fino a consumarne le pagine!!), dall'altro lato però, se non lo usi con cautela, rischi di fotterti con le tue stesse mani. 
Tumblr media
Ad ogni intervista ci piace chiedere un paio di aneddoti che spaziano tra quelli più divertenti a quelli un po’ più negativi. Iniziamo da quelli divertenti…
Vabbè, in tutti questi anni è successo di tutto, abbiamo fatto il panico....ma credo che uno dei momenti più belli sia stato quando abbiamo festeggiato i 5 anni di crew con un mega party in un capannone a base di rap, alcool  e con una proiezione di tutti i pannelli durante la serata...ma anche 2 anni dopo quando abbiamo festeggiato i 7 anni con un weekend in cui c'eravamo tutti del gruppo, una super cena con litri e litri di vino, risate a go-go e per finire in bellezza prima un triplo e2e e poi un wholecar per onorare i 7 anni di LIFE'S CREW!!!
… adesso quelli negativi!
Ricordi negativi.....Oltre a cose personali successe purtroppo in una yard tedesca ad alcuni di noi e di cui preferiamo non parlare, penso solo gli arresti e le denunce...le fughe non le considero negative, anzi, fanno parte del gioco....e poi se ci pensi una fuga riuscita è come un rigore parato! Esulti lo stesso, forse ancora più di un gol! 
Tumblr media
Avendo tra le vostre file alcuni membri che fanno parte della famosa e datata “MOAS Crew”, sicuramente avrete dipinto anche all’estero. Raccontateci un po’ dei vostri viaggi e di com’è dipingere “fuori casa”?
True, Thomas, Hello e Flo fanno parte sia di Moas che di Zse...mentre Beer fa parte oltre che di LIFE'S anche di DiasUht. 
Viaggiare è una delle cose più belle nel mondo dei graffiti, si sa...molti membri della nostra crew hanno girato parecchio, sia in Italia che in Europa ed altrettanto spesso ci capita di ospitare gente. Dipingere fuori dai soliti posti è importante per un writer ed in tutti questi anni abbiamo cercato di coprire più linee possibili e ogni volta che ne abbiamo l'occasione, soldi e impegni permettendo, cerchiamo di spostarci in posti in cui non abbiamo ancora disegnato...siamo un gruppo sempre in movimento!
Tumblr media
Quanto ha influenzato nel vostro stile e nel vostro modo di “fare le cose” (action, cercare le yard, stare in yard, ecc…) la vicina ai Moas?
Ti dirò, l'ingresso nei Moas dei ragazzi del nostro gruppo è abbastanza recente... la nostra gavetta l'abbiamo fatta spaccandoci il culo per anni nelle nostre rispettive città e viaggiando...non venendo da realtà metropolitane come Milano o  Roma, dove la scena è molto più vecchia e radicata, quel che sappiamo l'abbiamo imparato spesso dai nostri errori e dalle nostre esperienze, creandoci una realtà tutta nostra. Certamente di cose dai “vecchi” delle nostre città ne abbiamo imparate, ma abbiamo scelto la nostra strada e siamo andati avanti in quella direzione, diventando noi stessi punti di riferimento per tutti i ragazzi delle nostre città che sono usciti dopo di noi, cosa che ai nostri era più o meno mancata....e tutto questo ci porta ad essere ancora più orgogliosi di ciò che abbiamo creato nel corso degli anni.
Tumblr media
Solitamente il mondo dei graffiti da ai writer che compongono una crew un forte legame ed una forte unione. Oltre a questo che cosa vi ha tolto e cosa vi ha dato questa disciplina?
Ci ha dato tantissimo...ci ha fatto conoscere le persone più belle che sono diventati nostri fratelli nella vita, ci ha arricchito culturalmente e umanamente...ma cosa più importante i graffiti insegnano a stare al mondo, a saper campare per strada! Perchè prima di essere un writer devi essere un Uomo e molti sta cosa se la scordano! Per il resto, credo che oltre a toglierci ore di sonno e un botto di soldi, l'unica cosa che ti tolgono i graff sono le soddisfazioni!
Tumblr media
E come vedete il vostro futuro riguardo a graffiti magari tra una decina d’anni?
Ce lo chiediamo spesso...e la risposta è sempre la stessa: più passano gli anni, più il gioco si fa duro e meno gente è disposta a rischiare. Il che significa che l'aumentare di sistemi di controllo e sorveglianza andrà di pari passo con un'ulteriore scrematura della scena...noi resistiamo e non molliamo e siamo sicuri che di noi sentirete parlare ancora per tanto tempo!
Tumblr media
Un ultima domanda e poi abbiamo chiuso: Diteci una cosa che vi piace ed una cosa che non vi piace del mondo dei graffiti motivandole. 
Una cosa che ci piace è senza dubbio l'adrenalina delle azioni nei posti più difficili...E' nelle situazioni di pericolo che capisci di che pasta è fatta una persona, se ti ci puoi fidare o meno...ed è nella condivisione delle situazioni di pericolo che nascono le amicizie più belle! 
Una cosa che non ci piace? Penso che non ci piacciano soprattutto gli infami, chi tradisce gli amici per salvarsi il culo (se ne vedono tante in giro!) ma anche la gente che vive i graffiti solo come una competizione, persone frustrate che ti trasmettono solo vibrazioni negative e non colgono nemmeno lontanamente la carica positiva e ribelle che c'è nei graffiti!
Tumblr media
Ringraziamenti finali. 
Innanzitutto un ringraziamento a Big Cream, poi un abbraccio a tutti quelli che ci hanno conosciuto in tutti questi anni! Un saluto particolare ai fratelli dei ZSE, DiasUht, Moas e Cafardo...oltre che a Backjump Streetshop, Danc, Eys, Antipop Tattoo, Fenx, Koka e gli Exe, a Zazza e i No Fang, Cook, Ohbe e tutti gli Ml's, Assa, GoNuts, Sparo, Norma, C.S.O.A. Scurìa e tutti quelli che ci siamo dimenticati...voi sapete! Un ultimo pensiero a chi non c'è più...Syro e Coeur rest in power!!! 
Grazie mille wuaglioni! 
YO
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
- BIG CREAM MAGAZINE - 
Send your pics at:
Follow on: 
Facebook: https://www.facebook.com/BigCreamMagazine  Instagram: http://instagram.com/bigcreamagazine or search in your mobile in instagram app “bigcreamagazine”.
17 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Text
MESK CREW @ BIG CREAM MAGAZINE
Tumblr media
Ciao! Presentatevi pure: tag, di dove siete. 
Ciao, siamo Stereo, Cart, Creapy, Belover, Rail, Pus, Erman, Obsin. Mesk Crew. Saremmo del nord Italia, ma in realtà  siamo un po’ gipsy!!
Tumblr media
Come per ogni intervista ad una crew dobbiamo partire dalle origini: quando e com’è nata la vostra crew?
Dipingevamo tutti nella stessa zona. Dopo i soliti primi scazzi da minchioni, abbiamo formato la nostra crew. C’ è chi si conosce da quando aveva 13 anni e chi invece è diventato nostro amico più avanti nel tempo fino a entrare in crew.
Tumblr media
Le prime righe ed i primi spray fino ad arrivare ai primi pannelli; a quando risale il vostro primo pannello?  Quali sono stati i motivi per il quale avete deciso di buttarvi sul metallo?
Più o meno abbiamo iniziato tutti nel 2004/2005/ boh (chi dopo chi ancora prima, poi ha smesso e poi rincominciato). Cart: -“Il motivo principale è che se dipingi o dipingi metallo o nn dipingi niente”- , beh in realtà perchè ci piacciono i treni, ci piacciono i colori, ci piacciono i wc, ci piacciono gli sbatti senza senso per arrivare a chiudere un modello che ancora non hai!" Belove: "In realtà l‘inizio come per tutto è stato un po’ inconsapevole, anche se tutti abbiamo fatto la gavetta chi preferendo la street chi più l‘hall of fame ,quando ci siamo arrivati era perchè faceva figo insomma la gente spessa fa i treni e tu pensi cazzo ma anch’io li voglio fare...dopo anni però ci pensi e contando i pro e i contro ti accorgi che non farai mai successo nessuno ti paga e anzi sei tu che ci rimetti, però vai avanti perchè è un po’ una prova con te stesso e siamo tutti troppo egotici per arrenderci e vivere con noi stessi."
Tumblr media
Il vostro stile e le vostre lettere; Ogni writer / crew ha avuto le proprie influenze nel corso del proprio percorso di crescita. Quali sono state le vostre e com’era la scena quando avete iniziato. 
Mah sai i punti di vista cambiano, magari una lettera che ieri ti sembrava inguardabile oggi la apprezzi e viceversa in più avendo età e mentalità differenti ognuno ha seguito percorsi diversi. Quando abbiamo iniziato c’era chi si ispirava alle foto old school delle fanze del ‘96, chi puntava ai locals che hanno spinto la scena, chi c’ era e tutt‘ora spinge ,chi invece non si è ispirato a nulla che non fosse il proprio istinto.
Tumblr media
… ed ora come vedete la scena (non solo dalle vostre parti)? Chi spacca? Chi copia? Chi è “lodato” solo grazie alla internet-fame?
Ma chissene fotte …  ognuno fa le cose in base a quello che crede, c’è chi lo fa meglio e chi lo fa peggio.Le cose girano e la gente le nota o non le nota ma non è importante dire chi spacca o no, i nomi si vedono sulle linee!
Tumblr media
Tornando alla scena; Da quando avete iniziato ad oggi c’è stato un cambio di stile notevole ed un continuo approccio verso stili più “nordici” dovuti anche all’avvento di internet. Pensate che la divulgazione di foto/video tramite internet sia una cosa positiva o negativa? Motivatelo!!!
Internet chiaramente è stato il boom per i graffiti! E' una cosa positiva perchè si può trovare veramente di tutto, mille pannelli, mille spot, mille azioni, mille sputtanamenti... appunto c’è anche il rovescio della medaglia…......
Tumblr media
Ad ogni intervista ci piace chiedere un paio di aneddoti che spaziano tra quelli più divertenti a quelli un po’ più negativi. Vista la vostra regolare presenza sia su treni che su metro raccontateci un aneddoto divertente successo dipingendo un treno ed uno dipingendo una metro.
Dopo tanti anni sono infinite le situazioni deliranti in cui ci si è ritrovati .. è difficile scegliere tra Erminkio che non capisce che se non si toglie la metro lo investe!!! Fermare una metro in corsa con mobili, armadi, tavoli e cazzate vari!! Tirare WC e sperare di avere le gambe lunghe lunghe per andarsene... Rimanere bloccati in un condotto di ventilazione in subway e liberarsi abbattendo la grata (cristo!). Bloccare workers e chiedergli di lasciare il treno altri 5 minuti per chiudere il pannello!!! Scappare da zingari che vogliono rubarti anche l’ anima e ti fottono i colori, vedere  soci che cadono in buche gigantesche!! Stiamo discutendo da mezz’ora perchè sono veramente troppe le cose capitate!!! 
Tumblr media
Com’è la scena delle metro rispetto a quella dei treni? Chi sta sul pezzo?
Sicuramente la scena metro è più sbatti…ma comunque piace a tutti …come per la domanda di prima la risposta è che per sapere chi è sul pezzo basta prendere le metro e guardare!
Tumblr media
Impressioni, sensazioni, paranoie, adrenalina… Descrivete un po’ la differenza che trovate nel dipingere metro e treno.
La differenza sostanziale sta nelle tempistiche, il treno ti allena la metro ti forgia! Su pannello vince chi fa la roba più figa i posti sono li che ti aspettano e lo sai, in metro conta tanto anche il come e il dove... Puoi fare robe assurde ma se ti ci ha portato qualcun altro che conosce bene il posto ed ha tre pali che controllano o vai in un posto perchè ti hanno detto che si può, in breve se fai ma non ti sei studiato da solo come e perchè fare in un certo modo conta sicuramente meno che se ci sei arrivato da solo, hai studiato la mossa, hai provato e ci sei riuscito. Noi dopo le prime esperienze accompagnati da amici che ne sapevano di più (props TSB CREW) nel nostro piccolo abbiamo sempre provato cose diverse dagli altri e per non avere scazzi con altri che frequentano i posti e per soddisfazione personale e poter far girare tanta roba senza dover rendere conto a nessuno...
Tumblr media
Oltre all’Italia avete dipinto anche all’estero. Raccontateci un po’ dei vostri viaggi e di com’è dipingere “fuori casa”?
Qualche esperienza estera c’è stata, tra viaggi e permanenze in giro. E’ nettamente diverso e più peso che in Italia ma ce la siamo fatta andare sempre bene e qualche soddisfazione è arrivata.
Tumblr media
Solitamente il mondo dei graffiti d’ha ai writers che compongono una crew un forte legame ed una forte unione. Oltre a questo che cosa vi ha tolto e cosa vi ha dato questa disciplina?
Prima di tutto c’è alla base una forte unione tra tutti noi, siamo amici da una vita!! I graffiti sicuramente hanno rafforzato il nostro legame e lasceranno ricordi incancellabili per tutta la vita. Cosa ci hanno tolto? ahahah, un sacco di soldi e un sacco di ore di sonno! Fanculo! 
Tumblr media
E come vedete il vostro futuro riguardo a graffiti magari tra una decina d’anni? 
Ora ci siamo dentro fino al collo!!!!!! Ci siamo ripromessi diversi pannelli quando saremo grandi ma chi lo sa come vanno ste cose, magari ci beccheremo in stazia la mattina a bere Jager!
Tumblr media
Abbiamo finito! Ringraziate chi volete (crew, persone, mamme, nonne, zii, amici, security, sbirri, ecc….) !!!!
Grazie a voi a chi passa le giornate in stazia a checkkare  anche la roba degli altri ai veri amici che non spariscono quando salta la yard e alla Simooooooo!!!!!!! YO.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
- BIG CREAM MAGAZINE - 
Send your pics at:
Follow on: 
Facebook: https://www.facebook.com/BigCreamMagazine  Instagram: http://instagram.com/bigcreamagazine or search in your mobile in instagram app “bigcreamagazine”.
12 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Text
TSB CREW @ BIG CREAM MAGAZINE
Tumblr media
Ciao! Presentatevi per chi non vi conosce! Nomi e di dove siete; Come è nata la vostra crew? In quanti siete e che chi sono i membripiù attivi al momento?
Ciao, la crew è composta da Ronz, Kems, Scoeva, Sower e Conte; siamo per lo piu’ della provincia di Pavia e qualcuno di Ancona.
La crew è nata per caso da ragazzini vicini di casa, Ronz e Kems ,ormai 15 anni fa e siamo tutti piu’ o meno impegnati nel continuare cocciuti!!
Tumblr media
Da quanto tempo dipingete? Come vi siete approcciati per la prima volta al mondo dei graffiti? 
La prima volta che ci siamo interessati ai graffiti è a causa dell’esistenza di fabbriche abbandonate piene di pezzi… io a vederli mi entusiasmavo anche se nn riuscivo!
Tumblr media
Per chi prende il treno ormai è diventato un classico vedere le vostre firme sui treni, dai pezzi più semplici fino ad interi wholetrain rullati di bianco, raccontateci un po' com'è la scena in yard dalle vostre parti.
La scena nn è troppo peso anche se alla fine i controlli ci sono, ma comunque dopo anni sai come riuscire a fare le cose.
Tumblr media
Vi spostate spesso in giro per l'Italia e/o in Europa?
Per gli spostamenti ed interrail c’è stato 1 bel periodo intenso dal 2009 al 2012 ma poi, per cause forze maggiori c’è stata interruzione…anche se è gia’ in preventivo la ripresa!!
Tumblr media
Raccontateci un aneddoto divertente che vi è successo dipingendo insieme...
Gli aneddoti sono tanti… forse la volta che ho riso di più’, nonostante il pericolo, fu a Rotterdam con Kems perché nn riuscivamo a salire su di un ponte per fare la metro! Uno sull’altro in piedi su 1 ringhiera ma alla fine piovigginava e la ringhiera era sempre piu’ scivolosa!
Tumblr media
...ed ora uno dei più pericolosi!
Uno dei piu’ pericolosi invece fu a Lille in tunnel quando cercai di fermare la metro, che stavamo dipingendo, senza conducente passarci davanti convinto che ci fosse una sorta di sensore che la facesse fermare……ma mi sfioro’ andando in accellerata…
Tumblr media
Come vi vedete tra 10 anni? E come vedete il writing tra 10 anni?
In realta’ tra 10 anni nn so come sarà ma sono quasi certo che una pittata ogni tanto verra’ fatta magari senza troppi accolli…ma chi si ferma è morto….invece il writing sara’ destinato ad essere piu’ o meno uguale ad adesso con sgami mosse e tutto il resto…..alla fine cambiano le persone ma 1 po’ meno i posti!!
Tumblr media
Quale rapporto intercorre secondo voi tra internet e il mondo del writing?
Internet ha avuto il ruolo di diffusore d’informazioni pratico ed accessibile a tutti svelando ad un pubblico piu’ vasto di chi comprava le care e vecchie fanze. Non ti so dire però se ha avuto influenza negativa o positiva sul writing….dipende dall’aspetto in questione. 
Tumblr media
In quasi tutti i casi un writer ha il proprio mentore, qualcuno a cui si è ispirato o che ha acceso in lui la fiamma della passione per questa disciplina, chi ha avuto questo ruolo nel vostro caso e cosa ti ha trasmesso maggiormente?
Personalmente la scena New Yorkese anni fine 80/90….Seen …Ces…Tkid…mi ha influenzato molto ma anche la scena di Milano anni 90, anche se allora non conoscevo nessuno, e credo un po’ a tutti noi.
Mi hanno trasmesso la voglia di sbattermi per cercare di raggiungere un livello buono!
Tumblr media
Quali sono state le vostre influenze negli anni, nell’evoluzione del vostro stile?
Dal 2000 al 2005, nel periodo "street" e "hall of fame", c’era un particolare strippo per il "wild" e la riproduzione di qualunque soggetto; poi negli anni, forse anche a causa del cambiamento di superfici, c’è stata una semplificazione delle lettere, dello stile ed un impegno nelle colorazioni e nell’effetto finale.
Tumblr media
Chi pensate sia sul pezzo al momento?
Sicuramente nella scena trainbombing ci metterei: Cook e Ml’s, Rok l’intramontabile, Rud, Tlove e sicuramente altri che nn mi sovvengono. 
Tumblr media
Che cosa vi ha dato questo mondo?
Questo mondo negli anni mi ha dato tante nuove amicizie ,tanti scazzi… troppe multe e processi… ed un sacco di bei ricordi divertenti!!
Tumblr media
...e che cosa vi ha tolto?
Non credo mi abbia tolto nulla anche perché sono sempre stato libero di scegliere cosa fare e come occupare il mio tempo.
Tumblr media
Abbiamo chiuso; Ringraziamenti finali e aggiungete tutto ciò che volete!
Ringraziamo chi ci ringrazierebbe… ma anche anche gli altri… daiiii… Ed saluto particolarmente sentito alle care e vecchie forze dell’ordine presenti sul territorio!!!
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
- BIG CREAM MAGAZINE - 
Send your pics at:
Follow on: 
Facebook: https://www.facebook.com/BigCreamMagazine  Instagram: http://instagram.com/bigcreamagazine or search in your mobile in instagram app “bigcreamagazine”.
13 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Text
TRUE (MOAS / ZSE / LIFE'S) @ BIG CREAM MAGAZINE
Tumblr media
Ciao! Presentati pure per chi non ti conosce!
Bella wuagliù sono True aka Danio19 ed ho la fortuna e l’onore di fare parte delle crew ZSE / MOAS / LIFE’S e di una famiglia chiamata CAFARDO composta non solo da writers ma anche da mcs, dj e b-boys… sono del sud preferisco rimanere vago ;)!
Tumblr media Tumblr media
Diciamo che ci siamo conosciuti un po’ per caso grazie alla nostra pagina Instragram… Ammetto che mi hanno subito incuriosito i tuoi pannelli ed il fatto che fai parte della datata e rinomata “Moas crew”.Raccontaci un po’ di te, quando hai iniziato a prendere in mano i primi spray ed a quanto tempo fa risale il tuo primo pannello.
Sono un vecchio di merda dipingo da una vita non riesco a smettere…i primi pezzi li ho fatti nel 96… pannelli un paio di anni dopo… dal 2004 circa mi sono focalizzato quasi esclusivamente sui treni.
Tumblr media
Ogni writer ha solitamente un proprio mentore, una fonte d’ispirazione e subisce influenze nella creazione e nell’evoluzione del proprio stile. Qual è stato il tuo approccio al mondo dei graffiti?
Subisco influenze in continuazione… mi piace tutto riesco a vedere cose fighe in molti pezzi… come concezione dello stile sono molto affascinato dalla Germania ma mi piace molto anche Parigi ela Danimarca…
Tumblr media
Quali sono i motivi che ti hanno portato a dipingere?
I graffiti sono molto affascinati…cominci per le cose futili tipo desiderio di fama sentirti cool ecc.. continui solo se hai motivazioni vere… è una vitaccia e lo sapete!!
Tumblr media
Tra le tue crew non compare solamente il nome “Moas” ma anche “ZSE” e “Life’s”… Fai una rapida presentazione delle tue crew (Life’s - ZSE) per chi non vi conosce! Come e quando sono nate le tue crew? Quanti e quali sono i membri? 
Le mie crew, diciamo quelle composte da localz, sono accomunate da idiozia e innata bruttezza… ci tenevo a dirlo!!
La ZSE è nata nella mia città nel 97 il capo è Hello poi ci sono: Flo, Thomas, Norma, Hiez ; sparsi per l’Italia ci sono i miei fratelli Mosone, Moe, Mer, Gore, Proe e con nostro grande onore dalla Germania Mr Atom.
I miei fratelli impazziti dei LIFE’S sono Bier, Losko, Punes, Nore, Blunt, Seme, Dien poi io, Hello, Thomas e Flo e la crew è nata circa 8 anni fa!!
Tumblr media
 Tutte le crew ed i writer hanno aneddoti più o meno divertenti accaduti durante le proprie action in yard! Raccontacene qualcuno sia positivo che negativo.
Quando sarò vecchio racconterò a i miei nipotini che sono rimasto steso per ore a faccia in giù sui binari con dei cani randagi che mi annusavano il culo, mentre 2 sbirri che avevano preso alcuni miei amici mi cercavano e nello stesso momento di fronte a me un altro mio socio si pisciava letteralmente addosso nascosto dietro piante urticanti di cui era allergico… o racconterò di gente che ha fatto delle cacate in yard (vere quelle fatte di merda intendo) talmente grosse e messe in punti visibili da far saltare i posti.
Di sicuro non gli racconterò la cosa più brutta… per rispetto dico solo che un ragazzo ha perso la vita un secondo dopo aver chiuso il suo ultimo pannello... In un modo che non ti so spiegare farà parte sempre di me e delle persone che c’erano quella notte…Syro RIP.
Tumblr media
Purtroppo dalle nostre parti non gira nulla di tuo/vostro… Parlaci un po’ di com’è la scena dalle tue parti.
Nella mia città non c’è una vera e propria scena ci sono poche persone che dipingono. Abbiamo abusato della nostra yard e di solito ci spostiamo in altre città. In passato ho avuto un bel po’ di scazzi… "quella è la mia yard tu non sei di qui ecc..."  Ora ho un bel rapporto con la maggior parte dei writers delle città vicine è un piacere andare alle jam e incontrare gente che fa questo da una vita!
Tumblr media
All’inizio dell’intervista ho parlato della tua presenza nei “Moas”… Come e quando sei entrato a far parte di questa crew che spacca carrozze su carrozze ormai da più di 20 anni e di cui fan parte nomi noti come “Mins”, “Fusk”, “Atom”, “Smash137”, "Ogre", "Soten", ecc… dicci un po’ di cose!
Mi contatta Mr. Atom circa un anno fa e mi dice: "Hey bro you are in Moas now… are u down with us? It’s not a joke…" Mi sono sentito tipo un bambino dell’asilo!!! Atom aveva parlato con Mins il boss e Fusk il fratello maggiore dei Moas di Cph e mi hanno fatto entrare in crew.
Moas è un simbolo un marchio una mentalità che va oltre i graffiti.
Quando ho incontrato Mins gli avrò fatto 2000 domande sui membri sulla loro storia…se avete letto il libro potete capire cosa intendo!! 
E' gente che è stata in carcere a causa dei graffiti per anni e che dipinge ancora con l’energia di ragazzini…I nomi massiccissimi che ci sono in crew sono solo un aspetto… ci sono circa 30 persone in Moas solo a Cph e molte non dipingono nemmeno… Sono davvero dei ragazzacci dal cuore d’oro!!
Tumblr media Tumblr media
Oltre a te anche un altro nome noto della scena italiana è recentemente entrato a far parte dei Moas, “Brus”… Vi capita mai di dipingere insieme? E ti capita mai di dipingere con altri membri della crew?
Ho avuto il piacere di dipingere con Smash e Atom molte volte prima di entrare in crew… Quando è entrato Mr. Brus  ci siamo beccati a Roma per un meeting di crew : io, Trus, Soten, Mins, Fusk, Ogre (con cui c’eravamo già incontrati) e un cameraman Danese… 4 giorni 2 macchine tanti posti tanti graffiti!! Ci siamo divertiti veramente…poi siamo scesi tutti nella mia città e tra Mins Fusk e i mie fratelli Thomas Hello e Flo è stato subito amore… sono entrati anche loro a far parte dei Moas.
I “ragazzi” di Cph immediatamente hanno fatto un pezzo MOAZSE nella nostra yard… cose che ti stupiscono!! Era la prima volta che dipingevo con Brus…è uno massiccio mi sta troppo simpatico e c’è stato subito feeling… sicuramente ci beccheremo spesso!
Tumblr media
Sicuramente sarai stato a dipingere anche all’estero… Dove sei stato e com’è andata?
Non ho girato moltissimo sono sempre stato un poveraccio… ora che ho un po di soldi non ho tempo e vorrei girare di più! Sono stato in Ungheria Germania Olanda in Belgio… sono cazzi a pittare in alcune città tipo Rotterdam strapiena di telecamere per non parlare di alcune parti della Germania dove puliscono dentro i cartoni degli spray con il glassex perché la polizia pija impronte e frammenti di dna!
Non siamo abituati a ste cose…
Se devo essere sincero ultimamente è peggiorata pure da noi, quest’anno sono successe un bel po’ di storie di merda…
Tumblr media
Essendoci conosciuti tramite un social network la domanda sorge spontanea; Secondo te, quale rapporto intercorre tra internet ed il mondo del writing?
Internet è tutto oggi.
La cosa non mi entusiasma per alcuni punti di vista ma è figa per altri… prendi contatti vedi cose si accorciano le distanze.
Tumblr media
 Pensi sia una cosa positiva o negativa che vengano buttate in rete "vagonate" di foto sui vari siti, blog, social?
Secondo me è da reazionari essere contrari a sta cosa è bello poter vedere tanti pezzi tanti stili… cibo per la mente!
Però è un po’ un’arma a doppio taglio… il nemico ci osserva quindi bisogna saper usare i social bene…
Tumblr media
Chi pensi sia sul pezzo al momento?
Ci sono troppi writers che scassano troppi stili che mi piacciono…
Tumblr media
  Cambiando discorso, guardiamo al futuro… Come ti vedi tra 10 anni riguardo al writing? E come vedi la scena?
Spero di avere la voglia e la salute di ora… in generale sarà sicuramente più difficile ma spero vivamente che ci sia sempre un bel numero di "infottati col marker nelle mutande" (Cit.).
Tumblr media
   Cosa ti hanno dato i graffiti?
Emozioni sensazioni notti in cui sei il padrone del mondo… roba che ti fa vedere la vita di ogni giorno grigia e poco emozionante… mi hanno dato attimi di vita vera!
… cosa ti hanno tolto?
I graffiti sono una droga che ti fa spendere tutti i soldi in spray e ti fa passare serate intere nascosto sotto un carrello sgocciolante di grasso mentre i tuoi coetanei fanno sesso sfrenato e assumono droghe afrodisiache in giro!!
Tumblr media
Molte volte i propri familiari o soprattutto la proprio morosa non vedono molto bene i graffiti. Che rapporto hanno i tuoi cari con la tua passione/fotta?
I miei genitori non la vedevano bene da quando ero piccolo col tempo si sono rassegnati. Sono cambiate un po’ di cose con gli anni e ora la mia famiglia è composta da me e i miei fratelli… uno ha iniziato a dipingere da poco figurati! Alla mia ragazza piacciono i graffiti e se devo andare a dipingere in giro per qualche giorno so come farmi perdonare!!
Tumblr media
Siamo in chiusura. Ringrazia e saluta chi vuoi!!
Prima di tutto uno sguardo al cielo…un bacio a mia madre che è con me ogni giorno…
Syro sarai sempre parte di noi … Matteo Coeur riposa in pace fratello…
Un bacio alla mia dolce Ninna una persona davvero speciale…
Un Saluto a mio fratello Atom uno dei writer più massicci che conosca e una delle persone migliori che conosca… Un bacio ai fratellini della ZSE e dei LIFE’S vi amo cessi. Mins one love boss and u know. Infinito rispetto a Fusk il gigante buono. Ed infine saluto i miei massiccissimi fratelli: Ogre, Brus, Soten, Trus spaccate il culo belli!!!!
YO!
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
  - BIG CREAM MAGAZINE - 
Send your pics at:
Follow on: 
Facebook: https://www.facebook.com/BigCreamMagazine  Instagram: http://instagram.com/bigcreamagazine or search in your mobile in instagram app “bigcreamagazine”.
9 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
ROLLIN' TRENORD OLIN - SPLIT - LOSER - COOK 
9 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media
CLIO/SENZA 
12 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media
LORIE - OAS 
23 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
COOK (ML'S - AK'S) - SPLIT (ASSA - THCLAN) - RESUL? (AMK)
7 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media
SPLIT - assa/th 
6 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media Tumblr media
DOUBLE JAMBA - ASSA CLAN
9 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media
OHBE - ZOER ML'S- S.ST
9 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media
7 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media
KRS 1 (VOD) -  GREMO 
9 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media
TESO - SIERO  BCM CREW
12 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media
PRG (TLOVE) - PRG (PACK)
7 notes · View notes
bigcream-magazine · 10 years
Photo
Tumblr media
LOSER - RCV/ASSA
8 notes · View notes