Tumgik
chipicco · 5 years
Link
Come alzare la voce rimanendo in silenzio: da brividi il canto “muto” ma INTENSO delle 40 mila Sardine in piazza a Torino. Domani l’incontro si replica a Roma, Piazza San Giovanni (Fermata Manzoni Metro A) dove di Sardine se ne aspettano 100 Mila e speriamo anche di più. Una manifestazione all’insegna della democrazia, la libertà e il FUTURO, un momento dei giovani e meno giovani per esprimersi su diritti e libertà personale, di espressione e realizzazione. Fino a tre generazioni si incontreranno domani in piazza per diffondere valori di altruismo, cura e interesse per il prossimo, con la determinazione di chi vuole innovare il paese senza dimenticare l’Umano.  
2 notes · View notes
chipicco · 5 years
Photo
Incredulità e bellezza in Sofia Loren. Sarà che manca il silicone?!
Tumblr media
Sofia Loren
92 notes · View notes
chipicco · 5 years
Link
Inizierà a breve al MAXXI alle ore 17.45 la presentazione della raccolta Photoansa 2019, un anno da rivivere negli scatti dei reporter e dei fotogiornalisti che hanno immortalato momenti, personaggi ed eventi che hanno segnato quest’anno. Un momento di raccolta e approfondimento per rivivere la storia di oggi e costruire quella di domani. 
0 notes
chipicco · 5 years
Photo
Tumblr media
Black Friday: i motivi per cui esiste
Oggi riflettevo sul black friday, questo uso di saldi/ sconti pre natalizi per vendere cose di cui non sempre si ha bisogno e se non si compra nulla, ci si sente quasi in colpa a perdere l’occasione. Io ad esempio non sono riuscita a trovare l’ispirazione forse è per l’aspettativa che si crea intorno all’evento.
Comunque, in attesa di trovare l’idea, mentre girovagavo virtualmente tra gli e-commerce, ho individuato quelle che secondo me sono le principali motivazioni che hanno dato origine a questa giornata di venerdì nero:
coincide con un weekend di festa americano, quello del Thanksgiving, per cui le persone hanno tempo libero e tempo di spendere.
Si movimenta l’economia prima delle settimane di Natale quando le persone non sarebbero propense a spendere creando stabilità tra novembre e gennaio (periodo dei saldi).
Le aziende possono chiudere i bilanci, magari in positivo. 
L’economia del mercato tecnologico si libera di gran quantità di device prima di lanciare le nuove serie o lavorare su nuovi prodotti e libera i magazzini.
Si favoriscono i giganti dell’e-commerce che alimentano un mercato più trasparente: i pagamenti tramite carta sono tutti tracciabili quindi lo scambio di denaro è più trasparente (nota positiva).
Questi motivi che potrebbero sembrare ovvi sono anche oggetto di conversazione perché non sempre si pensa a quali possano essere le origini di una riccorrenza ed è curioso come ciascuno possa farsi idee diverse.
0 notes
chipicco · 5 years
Text
Come vivere una vita spericolata
Risalire la china
La vita, anche se qualche volta si dimentica, è la ricerca di realizzazioni. Le realizzazioni  vanno da quelle più grandi che ci fanno guadagnare un posto in più nel mondo e ci regalano altezza e pienezza di noi segnando le svolte del nostro vissuto a quelle quotidiane che portano crescita, sicurezza e consapevolezza di sé. E se la via per la realizzazione (la famosa china da risalire) è mettersi in gioco, l'attrezzatura è il coraggio per correre quel po' di rischio e mettersi alla prova. 
0 notes
chipicco · 6 years
Text
Tumblr media
Ci sono volte in cui puoi solo lasciarti andare ancora. Idolo indiscusso.
0 notes
chipicco · 6 years
Photo
A tutte le Piccole Pesti, donne forti e coraggiose che con amore muovono il mondo. 
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
107 notes · View notes
chipicco · 6 years
Text
In Gran Bretagna invece, proprio perché sono estremamente pragmatici, è vero il contrario: non importa cosa hai fatto in teoria, importa cosa hai dimostrato di poter fare nella pratica. E se hai seguito buoni studi umanistici, in cui ti sei distinto con profitto, puoi intraprendere qualsiasi carriera: non ci sono preclusioni. Gli esempi sono innumerevoli.
0 notes
chipicco · 6 years
Text
Bambino mio, ti spiego come si ama una donna
Avrai a che fare con le donne bambino mio.
Io ho a che fare con loro da tutta la vita e posso dirti che non ne saprei fare a meno.
Ma io stessa sono una donna. Prendo le mie mancanze e le mie mediocrità e le trasformo in punti di forza. Gioco facile. Sono malleabile con me stessa, me le perdono un po’ tutte, ci rido su. Minimizzo. Ma so che aver a che fare con me è spesso lavoro lungo e paziente. Come il ragno con la sua la tela.
E allora qualche indicazione voglio dartela. Per farti divertire di più e arrabbiare di meno, perché se la genetica non è un’opinione, tu di pazienza, non sarai tanto dotato.
A 14 anni devi fare tanti complimenti alla ragazza che ti piace. Le fanciulle sono in una fase un po’ delicata dove l’incertezza è la loro migliore amica. Vanno rassicurate a quell’età. Se iniziano a sentirsi non desiderate passeranno tutta la vita a lenire quell’insicurezza.
E te la faranno pagare, anche quando di anni ne avranno il doppio. Anche se ti avranno appena conosciuto.
E allora dì alla tua preferita che è bella, e diglielo ogni giorno. A 14 anni non sono ancora così maliziose da associare una gentilezza a un tappeto sul quale pulirsi i piedi, quindi vai sereno. E se ci riesci, fai i complimenti anche a chi non ti interessa.
Alla compagna di banco, a tua cugina, a chi vuoi. Cerca in loro una cosa che ti piace – il colore del vestito, degli occhi, dei capelli – e dillo. Imparerai così a concentrarti sulla bellezza e non su ciò che non ti piace. Nella vita ti servirà.
A 18 anni prendi una donna e trattala bene. Ha avuto quasi un lustro per riempirsi la testa di stupidaggini romantiche. Ha letto libri, romanzetti dove lui la prende tra le braccia e fanno l’amore davanti a un camino. Le protagoniste delle loro favole hanno sempre un happy ending. E lei lo desidera più di ogni altra cosa. E allora scegliti quella più allegra, quella dalla risata più contagiosa e falle vivere la sua favola. Ogni ragazza a 18 anni si merita la sua favola.
E ti prometto amore che mentre cercherai di renderla felice, lei renderà felice te. E allora tornerai a casa con gli occhi a cuore e io sarò gelosa.
A 25 anni sarai circondato da donne molto diverse tra loro. Che, non si sa bene per quale motivo, amano tutte il dramma. Si sono convinte che l’amore non è tale se non è sofferto e la cosa è alquanto complicata perché se ti comporti male sei uno stronzo, se ti comporti bene sei uno zerbino. E allora amore ti spiegherò come sorprenderle con le difese abbassate, come agire con furbizia, come destabilizzarle. Ti farò capire che un messaggio non mandato a volte fa più effetto di un mazzo di fiori, ma solo a quest’età. Non fare confusione.
Pagherai tutte le cene, perché non permetterò che mio figlio manchi di buone maniere.
Faremo lunghi discorsi sulla differenza tra corteggiamento e parità dei sessi. Il corteggiamento è educazione e l’educazione è il miglior biglietto da visita, in qualsiasi contesto. Quindi sii educato, paga la cena e non aspettarti un bacio. Ma sappi che se corteggerai come Dio comanda, i baci arriveranno presto. Corteggia e sparisci. Poi riappari. E se ne vale la pena, resta.
A 30 anni è il momento di cambiare un po’ strategia. Le donne hanno conosciuto la feccia presente sul mercato. Alcune ti odieranno per quel telefono che non hai fatto squillare. Ma se questo sarà stato il peggiore dei tuoi peccati, ti perdoneranno in fretta.
Sono state tradite, illuse. La loro dignità è stata calpestata. Hanno l’idea bizzarra che tutti i maschi siano uguali e che la felicità non sia roba adatta a loro. Molte sono indipendenti, hanno fatto pace con la piazza del loro letto che è rimasta troppo spesso vuota e si sono convinte che a loro piace così. Ad alcune piace davvero così. Altre invece fingono.
Adesso le donne vanno comprese sul serio. Bisogna ascoltarle. Andrai oltre alla loro voglia di controllo – che non è mai voglia di controllo – ma voglia di essere amate.
Sceglierai quella che non hai mai trovato prima e deciderai come impostare la tua vita.
Ma amala, chiunque lei sia. Che sia tempesta o arcobaleno. Che sia inferno o nuvola rosa. Che ti faccia sognare o che ti faccia impazzire. Amala. Perché una donna va amata il più possibile.
E se non la amerai più, mi auguro di averti insegnato come si dice un addio dignitoso, senza giri di parole, senza sostituire donnette facili nel mentre per prendere coraggio, senza fughe vigliacche di notte.
La guarderai e le dirai Addio. E poi ti perdonerai, perché non amare più la tua donna e lasciarla libera è un gesto di grande coraggio. E io sarà fiera di te.
Da confessionidiunamente.com
6 notes · View notes
chipicco · 6 years
Video
youtube
Oggi è uscito il nuovo album dei Maneskin “Il ballo della vita” . Questo gruppo è un portento di energia. Torna a casa è un brano pieno di forza e dolcezza che trasmette la grinta e l’emozione del gruppo nel voler raggiungere le vette della vita e magari chissà.. anche l’immortalità.
9 notes · View notes
chipicco · 6 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
#Day1 La prima di First Man di Damien Chazelle ha dato il via alla manifestazione. Anche questa una storia a dimostrazione di quanto Chazelle ami le narrazioni di passione e di coraggio. Come non ricordare il giovane (Miles Teller) che mette la vita da parte per la musica, in Whiplash e la coppia di innamorati di Lala Land  (Ryan Gosling e Emma Stone) che per inseguire l’ Another Day of Sun vivono alla giornata una bellissima storia d'amore, alla ricerca della propria realizzazione fino a prendere strade diverse e separarsi ma sempre nel ricordo vivo di ciò che sono stati. Stavolta con Chazelle si vola alto, si vola sulla Luna… con la storia del primo viaggio extraterrestre A sfilare sul Red Carpet Veneziano, star italiane e internazionali che non possono mancare all'evento più glamour e mondano della stagione cinematografica. Luccichii e vestiti ampi  per le donne; eleganza e fascino per gli uomini come da tradizione.
0 notes
chipicco · 6 years
Text
Sprizzi di gioia quando dopo le vacanze sei al verde e finalmente arriva lo stipendio.
Tumblr media
1 note · View note
chipicco · 6 years
Text
Sono rientrata oggi a lavoro dopo due settimane di viaggio intensissime in Malesia. Mentre la mia testa è ancora nella giungla, vola in alto sugli alberi, verso l'immensità dei cieli equatoriali con la leggerezza delle scimmie mie vicine di casa di qualche giorno fa, squilla il telefono. Mi chiamano i colleghi, oggi pranzo di area. Torno sulla terra.
Seduta al tavolo ricoperto dai vassoi, guardo fuori dalla finestra mi manca la vastità dei paesaggi di questi giorni. Intanto mi arriva qualche frammento di conversazione "in provincia come è alta la qualità di vita", "l'anno prossimo via da Roma" e ancora "nei paesini come si vive bene, quante comodità , si fa subito amicizia, tutti sono belli rilassati" e questo vale per Fregene, la Calabria e le Dolomiti. Come naturale conseguenza del discorso vengono elencate tutte le disgrazie della Capitale: buche, traffico, smog, stress dulcis in fundo tragedia del ponte di Genova. E subito "guarda se non è a rischio la tangenziale qui a Roma" e poi un'altra "e perché il Ponte della Magliana?". Improvvisamente l'ingegneria civile non è più scienza.
Penso alla mia leggerezza, alle liane, alla silenziosa velocità dei treni di Singapore, al bagno con le tartarughe marine. Partire è bello ma tornare arricchiti ancora meglio.  
0 notes
chipicco · 6 years
Photo
Tumblr media
In una calda estate romana infrasettimanale si può rivivere un incanto. Una grande emozione quella provata ieri sera. Sono andata a vedere lo spettacolo realizzato da  Piero Angela nel Foro di Augusto. Ascoltavo la voce di Piero Angela come fossi bambina, una narrazione dolce e vivace accompagnata da una bellissima colonna sonora, un lavoro di produzione eccellente, da brividi. Mentre ammiravo incantata l'opera di ricostruzione in video mapping pensavo all' amore per la vita e per la realizzazione umana che muove la ricerca artistica di bellezza, cura e raffinatezza.  Consigliato a TUTTI.
1 note · View note
chipicco · 6 years
Quote
Come la verità è nel silenzio, la forza è nella quiete: non c'é lotta senza pace interiore.
Maestro Li Mu Bai, La Tigre e il Dragone (2000) 
0 notes
chipicco · 6 years
Link
Alitalia ha lanciato un concorso per i  suoi fedeli viaggiatori. Ho pensato subito a Malaga e all'Andalusia ho raccontato in 50 caratteri emozioni, sensazioni e desideri legati a questa terra.
L'Andalusia, il profumo di fiori, di fichi e il tramonto a sera inoltrata. L'odore del mare e il rumore delle onde sullo Stretto di Gibilterra. Volare con la fantasia al suono di una chitarra alle memorie di Molly Bloom quando di sera è dolce lo scambio di un bacio con una rosa rossa tra i capelli.
0 notes
chipicco · 6 years
Text
DA E.T.  A EET
Siamo i giovani di E.T L' EXTRA- TERRESTE la storia fiabesca di un'amicizia tra un gruppo di bambini e un alieno disperso sulla terra. Siamo la generazione che ha iniziato a interrogarsi sul futuro, la tecnologia e la diversità.
Tumblr media
In questi anni siamo cresciuti e la nostra fantasia viva e piena di curiosità è stata spesso messa a dura prova. La crisi, la mancanza di lavoro e la difficoltà a realizzarsi ci rende fragili e a volte, mentre la terra sotto i piedi inizia a tremare, appesantiti. Siamo denigrati, svalutati, sottopagati.
Guardiamo con occhi di meraviglia la possibilità di cosa fare da grandi mentre siamo già grandi e siamo in attesa di risposte. Non possiamo ricorrere a "telefono casa" perché spesso da casa ce ne dobbiamo andare.
In questo scenario emergono però nuovi orizzonti. Il digitale, la rete, nuovi business, imprese snelle, flessibili, globali.
Così c'è qualche vita "ALIENA". Si tratta di giovani  Educated, Empoyed and Trained, gli EET. I più audaci, chi continua a credere in se stesso e non ha paura della sfida.
La ricetta quindi è  studiare, cercare lavoro, trovarlo e se non ci sta bene, non ci stimola abbastanza, cambiarlo. Non fermarsi.
Rinforziamo le nostre E per realizzare il nostro sogno nel cassetto  intanto, in attesa che la bicicletta prenda il volo, continuiamo a pedalare.
0 notes