elenascrive
elenascrive
DiarioAperto
5K posts
Io scrivo come sono. SCRIVO dunque SONO. Una Ribelle ed Eterna Peter Pan posseduta da Musica, Sogni, Libertà e la Sua Quotidiana Ordinaria Follia, fatta di tante parole da pensare, fantasticare e raccontare per dare senso alla Realtà che mi circonda e che ogni giorno mi sta sempre più stretta. Scrivere dunque è la Mia arma per affrontarla senza paura colorandola di verità... la Mia! ✍🏻
Don't wanna be here? Send us removal request.
elenascrive · 12 hours ago
Text
Aprile ha creato molta distanza tra Me e ciò che non va ed è questa la lezione più importante e preziosa che mi ha donato quest’anno, per aiutarmi a liberarmi del tossico che c’è nella Mia Vita, a cominciare dai pensieri ossessivi che il più delle volte non mi danno tregua!
@elenascrive
Tumblr media
1 note · View note
elenascrive · 1 day ago
Text
Queste sono il Mio Genere di Persone. ❤️
@elenascrive
Tumblr media
3 notes · View notes
elenascrive · 2 days ago
Text
Nell’Universo Io trovo la Mia Dimensione.
E se c’è chi pensa che Io perda solo del tempo dietro cose senza senso e nell’Oltre che Io vi trovo invece tutto il Mio di Senso. 🌙 ✨
📸 mia
@elenascrive
Tumblr media
0 notes
elenascrive · 2 days ago
Text
Ci sono degli aspetti della Vita che sembrano apparentemente senza senso se li osservi con assoluto raziocinio ma che in realtà sono fondamentali per la Nostra crescita e la conquista della felicità. Uno di questi si chiama fantasia. Non proviamocene mai! 💪🏻
@elenascrive
Tumblr media
0 notes
elenascrive · 3 days ago
Text
Per rendere perfetto il Giorno Imperfetto bastiamo Noi e il Nostro Sole interiore che altro non è che il Coraggio. Oggi quindi potrà succedere di tutto, anche l’impensabile che potrebbe trovarci impreparati ma se sapremo reagire sapremo fare la differenza.
@elenascrive
Tumblr media
4 notes · View notes
elenascrive · 4 days ago
Text
Affrontiamo il Mondo
con tenerezza e coraggio
e la felicità sarà sempre dietro ad ogni angolo
inaspettato,
pronta ad illuminare le ombre
che ci accompagnano. ☀️
@elenascrive
Tumblr media
6 notes · View notes
elenascrive · 6 days ago
Text
Sono trascorsi 80 anni da quel Giorno Eroico che ha cambiato per sempre il Nostro Paese ma ahimè c’è ancora tantissimo da imparare sulla Libertà. 🇮🇹❤️
@elenascrive
Tumblr media
5 notes · View notes
elenascrive · 6 days ago
Text
Tumblr media
Buon 25 Aprile, a chi ha creduto e combattuto per la Libertà anche a costo della vita, e a chi oggi continua a seguire questo importantissimo, preziosissimo Esempio, non arrendendosi mai, nonostante si viva in una Società non libera, succube di ogni cosa.
@elenascrive
38 notes · View notes
elenascrive · 6 days ago
Text
“Sarà vera Liberazione quando gli Italiani avranno gli stessi diritti e doveri, un posto di lavoro sicuro e tasse ragionevoli. Buon 25 aprile”
— @elenascrive
61 notes · View notes
elenascrive · 6 days ago
Text
Dopo una mattina soleggiata, in arrivo in lontananza i primi tuoni di un temporale a sorpresa. Il Primo dell’Anno e provoca impressione pensarlo. Mi ero quasi dimenticata il suo potente rumore ed è un piacere riscoprirlo in questo Giorno di Festa in cui si celebra la Liberazione.
Finalmente anche Sua Maestà Il Cielo festeggia la Libertà di poter piovere, scatenando la propria furia festosa con tuoni e lampi, che non si vedevano da mesi, mandando giù l’acqua che stavamo tutti attendendo dopo la preoccupante siccità. Anche questo è 25 aprile.
Che gioia è per gli occhi e per il cuore vedere la pioggia cadere copiosa e con insistenza dalla finestra della Mia stanza, mentre mi riscopro al sicuro e protetta contro l’incertezza che al momento avvolge la Mia Vita. D’un tratto la Mia Anima si sente di nuovo Libera.
@elenascrive
Tumblr media
24 notes · View notes
elenascrive · 7 days ago
Text
La Speranza si rinnova con le prime luci del mattino. Diamole ascolto, accogliendola con il Nostro miglior sorriso, anche se magari ci costa sacrificio, sforziamoci a farlo, ci aiuterà tantissimo! ❤️
@elenascrive
Tumblr media
2 notes · View notes
elenascrive · 7 days ago
Text
Da sempre tra le Mie Marche di Uova di Pasqua preferite c’è quella della Bauli, per via della qualità del cioccolato ma anche della Sorpresa. Insomma non si corre mai il rischio di rimanere a mani vuote. Quest’anno, dopo aver dato un’occhiata alla lista delle varie Sorprese, una volta scoperto che vi era anche quella degli orecchini a forma di Luna, non ho avuto il minimo dubbio che fosse proprio questo quello che desideravo ricevere, convinta però che non sarei riuscita a trovarla. Del resto quante probabilità avevo? Pochissime, quasi nulla. È per tale ragione se Mio Fratello, che ogni anno si prende il gravoso compito di regalarmelo, mi ha chiesto di andare ad acquistarlo insieme per non prendersi alcuna responsabilità nella scelta. Solitamente sono solita preferire quello a latte. Stavolta però notando che vi era pure quello bianco, optai per questo. Per prenderlo dovetti andare a fondo, poiché quelli in avanti non erano messi bene a causa dell’inciviltà della gente. Quando lo presi tra le mani, cominciai subito a fare tutti gli scongiuri del caso, sempre convinta però che non sarebbero bastati. Una volta pagato e preso nuovamente tra le mani mi accorsi di un dettaglio per nulla insignificante che mi fece rabbrividire. Non avevo preso quello bianco ma quello fondente, il cioccolato che non mi fa proprio impazzire. Ma com’era possibile se lo avevo preso tra quelli al cioccolato bianco? Di nuovo la strafottenza altrui pensai, che aveva finito con lo scambiare il tutto. Così Mio fratello mi chiese di tornare indietro a cambiarlo. Gli risposi di no, che lo avrei tenuto così. Per la prima volta dopo tanto tempo avrei gustato qualcosa di diverso. Ebbene, nemmeno se me lo sentissi, quel non volerlo cambiare era stato un chiaro segno. Perché dopo aver aperto l’Uovo vi ho trovato esattamente la Sorpresa che speravo con tutta Me Stessa di trovare, nonostante le scarse probabilità come accennato poc’anzi e nonostante la sfortuna che è costantemente dalla Mia parte. Quell’Uovo preso così lontanamente, di cioccolato fondente, conteneva la Sorpresa desiderata. Non ci posso ancora credere! Grazie, Grazie, Grazie Universo e a Mio Fratello per avermi resa una Bimba Felice. Una volta ogni tanto la fortuna è dalla Mia parte e anche se non sono grandissimi, sono comunque stupendi, facendo sì che questo 2025 continui nel Suo Segno, nel Segno Unico della Mia Amata Dea che non mi abbandona proprio mai, ritrovandola pressoché ovunque, perfino nell’Uovo di Pasqua! Evviva!
Infine confesso che mi sto ricredendo sul fondente che non è poi così male, come ricordavo. Doppio evviva! 🎉
@elenascrive
Tumblr media
3 notes · View notes
elenascrive · 8 days ago
Text
Malgrado tutte le difficoltà a cui è costretto ad andare incontro ogni giorno, c’è chi in rigoroso silenzio va avanti portando sulle spalle anche pesi non propri, e nonostante l’ingiustizie e la stanchezza non smette di credere alla Vita.
@elenascrive
Tumblr media
5 notes · View notes
elenascrive · 8 days ago
Text
23 Aprile - Giornata Mondiale del Libro.
Ogni volta che ne inizio uno, imparo, fantasticando, immaginando e sognando tantissimo! Non potrei mai fare a meno di loro e c'è che amo collezionarli. Vorrei poter trovare più tempo per Loro, mi piacerebbe leggerne di più infatti... Ora sulla Mia Libreria ce ne sono addirittura 4 che aspettano di essere sfogliati e letti e non vedo l'ora di iniziare con il primo. Leggere aiuta nella mia Passione per la Scrittura, considerato che aiuta ad aprire gli orizzonti, migliorando lessico e fantasia. Scrivere un Libro è un'Arte Stupenda e solo su Carta può essere ammirata in tutta la Sua Preziosa Meraviglia. Per cui spero che nessuno mai rinuncerà a comprarsi un libro vero... in versione digitale si sogna meno, questo è il mio parere da sempre!
Tumblr media
W IL LIBRO E W CHI LI SCRIVE CON TANTA PASSIONE E TENACIA!
@elenascrive
8 notes · View notes
elenascrive · 8 days ago
Text
Quest’oggi 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra per la salvaguardia del Nostro Pianeta. Facciamo tutti di più per Vivere Meglio, rispettando e prendendoci cura di questa Mamma Meravigliosa e Unica che è appunto la Terra e che con Immenso Amore e disponibilità ci ospita! Non diamola mai per scontata, perché Lei non lo fa! 🌎❤️
Tumblr media
@elenascrive
29 notes · View notes
elenascrive · 9 days ago
Text
Farò dei Tuoi insegnamenti i Miei mantra più preziosi.
Grazie per avermi dimostrato che con la semplicità e l’umiltà si può arrivare lontano, lasciando il Segno.
Grazie per essere stato UNO di NOI,
Il Papa della Gente.
Arrivederci ❤️
@elenascrive
Tumblr media
7 notes · View notes
elenascrive · 9 days ago
Text
Il Lunedì Dell’Angelo,
serve a ricordarci tutti
che non siamo mai soli
a questo Mondo,
anche quando ci convinciamo
del contrario.
Anche quando il vuoto prende il largo,
pressando dolorosamente il cuore
da farlo sanguinare.
Da lassù c’è sempre qualcuno
disposto a vegliare su di Noi e
Le Nostre Rispettive Vite.
E da Oggi c’è un Angelo in più,
un Angelo Speciale
che porta Il Nome
di Papa Francesco
Non è un caso che sia volato in Cielo
proprio in questo Giorno
È un preciso Segno Divino
per ribadirci La Propria Preziosa Presenza,
che il più delle volte diamo per scontata
ma che in realtà è sempre vigile,
seppur silenziosa.
@elenascrive
Tumblr media Tumblr media
2 notes · View notes