Tumgik
giulievolmente · 9 months
Text
Tumblr media
2024! TIME TO GET TO WORK-SHOP!
iniziare l'anno nel modo migliore?? Certo, con i nostri workshop!
SABATO 13 GENNAIO
Stampa a caratteri mobili | 10.00-14.00
Calligrafia (con Mario Mei) | 18.30-21.00
per info, costi e iscrizioni: [email protected]
Tumblr media
1 note · View note
giulievolmente · 2 years
Video
undefined
tumblr
eccolo settembre e si riparte!
Dal 22 al 25 settembre da Betterpress Lab e presso Palazzo Studio ci sarà un super workshop che non potete perdere:
 "GRADO FARENHEIT - SCALE DI S+COINVOLGIMENTO" Un super laboratorio di 4 giorni dedicato alla stampa tipografica, grafica e legatoria in collaborazione  Libri Finti Clandestini e Palazzo Studio.
QUI TUTTE LE INFO 👇 
https://palazzostudio.it/grado-fahrenheit/
2 notes · View notes
giulievolmente · 3 years
Text
12101896
Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
Il mio dura tuttora, nè più mi occorrono
le coincidenze, le prenotazioni,
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede.
Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
non già perché con quattr'occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
erano le tue.
Tumblr media
0 notes
giulievolmente · 3 years
Link
Tumblr media
SABATO 16 OTTOBRE  15.00-19.00 
WORKSHOP DI STAMPA  HAPPY BIRTHDAY ITALO
Tumblr media
CORSO PRINT AND FOLD |  TUTTI I MARTEDì DI NOVEMBRE
Tumblr media
MERCOLEDì 27 OTTOBRE  WORKSHOP PAPER MAKING
per info, costi e iscrizioni: [email protected]
MA è GIA SCRITTO TUTTO NELLA MAIL SEGUENDO IL LINK IN ALTO!
0 notes
giulievolmente · 3 years
Photo
Tumblr media
PRINT & FOLD | corso di paper folding e stampa con caratteri mobili
Un corso che unisce la stampa a caratteri mobili al paper folding per progettare, stampare e realizzare biglietti, buste e cards dal design contemporaneo. Per tutto il mese di novembre, 5 incontri, tutti i martedì h.18.00 - 20.00
LETTERPRESS + FOLDING PAPER è il connubio perfetto per tutti i Paper Lovers: due universi professionali diversi, la stampa a caratteri mobili e la piegatura della carta, dialogheranno per condurre i partecipanti all’interno di un percorso formativo alla scoperta di conoscenze e possibilità di sperimentazione. Il focus del corso - teorico e pratico - sarà sulla progettazione, stampa e realizzazione - attraverso specifiche tecniche di piegatura - di diversi modelli di buste e biglietti, ideati e proposti perché diversi dal consueto mainstreaming creativo. Si imparerà a conoscere la carta, a scegliere quella “giusta”, a conoscere le sue proprietà e ad eseguire le pieghe e le cordonature utilizzando con sapienza gli strumenti. La stampa a caratteri mobili interagirà con le piegature in un dialogo continuo di arricchimento e valorizzazione estetica e funzionale dei modelli che si andranno a realizzare.il corso è rivolto a tutti. Il contributo per la partecipazione è di euro 250 a persona, tutti i materiali inclusi. (special offer per studenti 210 euro)
per info e iscrizioni: [email protected]
made by BETTERPRESS + FOXCRAFT 
Tumblr media
WHEN: Per tutto il mese di novembre, 5 incontri il martedì h.18.00 - 20.00
WHERE: Betterpress Lab, Via Eugenio Barsanti, 14, 00146 Roma RM
HOW: Iscrizioni: [email protected]
0 notes
giulievolmente · 3 years
Link
siamo ON AIR  ! 
Non tutte le interviste sono uguali un grazie speciale a Francis Joseph D'Costa e Chiara Nardinò  (per il magazine GEDI Watch)
...perchè le domande spesso fanno la differenza! 
e lo sguardo anche -davanti e dietro la camera!
0 notes
giulievolmente · 6 years
Text
Chi è fedele a ciò che immagina, se sogna sinceramente, ecco, è questa la sua sincerità. E io cerco di sognare sinceramente. Credo cioè che sia un errore il pensare che la letteratura sia fatta di parole. No, non è fatta di parole. Cioè, è fatta anche di parole, ma è fatta soprattutto di immagini, di sogni.
Borges
0 notes
giulievolmente · 7 years
Text
Scrivo per te parole senza diminutivi senza nappe nè nastri, Chiara. resto un uomo di montagna, aperto alle ferite, mi piace quando l’azzurro e le pietre si tengono il suono dei “sì” pronunciati senza condizione, dei “no” senza margini di dubbio; penso che le parole rincorrano il silenzio e che nel tuo odore di stagione buona nel tuo sguardo più liscio dei sassi di fiume esploda l’enigma del “sì” assordante che sei. Scriverti è facile; e se potessi verserei la conoscenza tutta intera delle nuvole la punteggiatura del cosmo la forza dei sette mari, i sette mari in te nel bicchiere dei tuoi giorni incorrotti. Ma non sono che un uomo, e quest’uomo ti scrive da un tavolo ingombro e piove, oggi, e anche la pioggia ha le sue beatitudini sulla casa dalle grondaie rotte quando quest’uomo ti pensa e fra tutte le parole da scegliere non sa che l’inciampo nel dire come si resta e come si preme nel mistero del giorno nuovo in te che prima non c’era adesso c’è.
Pierluigi Cappello
0 notes
giulievolmente · 7 years
Text
«Così resto nuovamente sola e, come puoi leggere nel diario, quando sono sola sono forte» Anaïs Nin
0 notes
giulievolmente · 7 years
Photo
Tumblr media
1 note · View note
giulievolmente · 7 years
Text
«Origine materiale. Facile a dirsi. Poi, andando a fondo, si scopre che è difficile, difficilissimo nonostante più di 100 anni di materialismo storico ateo, più di 200 dall'illuminismo ugualmente ateo. È che accettare realmente, nell'inconscio, come realizzazione psichica profonda, e non soltanto come sbandieramento di un concetto astratto o come dovere di coerenza cosciente, l'origine materiale, innanzitutto la propria, significa subito accettare la fine di questa propria realtà materiale. Significa cioè rinunciare all'idea di eternità, spiritello maligno nascosto nella mente di tante persone. Tutti vogliono restare, nessuno sa accettare di andarsene dopo essere stato ed aver fatto. L'annullamento della nascita, della prima e fondamentale separazione, conduce poi a non fare e non accettare più separazioni mai e da nessuno. Conduce a vivere come se il tempo non passasse, come se si fosse sempre nello stato di prima. Ogni novità, personale, sociale, storica, culturale, viene continuamente annullata. Perché la novità mette in crisi lo status, la norma, e lo rende passato. Lo mette da parte. E si scatena il conflitto e la lotta tra il nuovo e coloro che non sanno modificarsi. Coloro che non riescono ad aprirsi ad una recettività per rapportarsi a quanto prima non c'era. L'uomo che non ha scoperto la nascita non riesce ad accettare nessuna nascita, resta sempre conservatore, reazionario, ovvero reagisce con l'annullamento di fronte ad ogni nuovo che compare. Non accetta neppure i propri nati, li distrugge, li fa impazzire». Massimo Fagioli, in Bambino donna e trasformazione dell’uomo. Risposta alla Domanda n. 16 (Da Segnalazioni)
0 notes
giulievolmente · 7 years
Text
L'amore non muore mai di morte naturale. Muore per abbandono, per cecità, per indifferenza, per averlo dato per scontato, per inanità, per non essere stato coltivato. Le omissioni sono più letali degli errori consumati. - Anaïs Nin
0 notes
giulievolmente · 7 years
Text
Volevo un finale perfetto. Ora ho imparato nel modo più duro che alcune poesie non hanno rime, e alcune storie non hanno un inizio, un centro e un finale chiaro. La vita riguarda il non sapere, il dover cambiare, vivere il momento e prenderne il meglio, senza sapere cosa succederà dopo. Gilda Radner Ph. Ivan Terestchenko
0 notes
giulievolmente · 7 years
Text
Non è facile invecchiare con garbo. Bisogna accertarsi della nuova carne, di nuova pelle, di nuovi solchi, di nuovi nei. Bisogna lasciarla andare via, la giovinezza, senza mortificarla in una nuova età che non le appartiene, occorre far la pace con il respiro più corto, con la lentezza della rimessa in sesto dopo gli stravizi, con le giunture, con le arterie, coi capelli bianchi all’improvviso, che prendono il posto dei grilli per la testa. Bisogna farsi nuovi ed amarsi in una nuova era, reinventarsi, continuare ad essere curiosi, ridere e spazzolarsi i denti per farli brillare come minuscole cariche di polvere da sparo. Bisogna coltivare l’ironia, ricordarsi di sbagliare strada, scegliere con cura gli altri umani, allontanarsi dal sé, ritornarci, cantare, maledire i guru, canzonare i paurosi, stare nudi con fierezza. Invecchiare come si fosse vino, profumando e facendo godere il palato, senza abituarlo agli sbadigli. Bisogna camminare dritti, saper portare le catene, parlare in altre lingue, detestarsi con parsimonia. Non è facile invecchiare, ma l’alternativa sarebbe stata di morire ed io ho ancora tante cose da imparare. Cecilia Resio
1 note · View note
giulievolmente · 7 years
Link
Leaving Paris
0 notes
giulievolmente · 7 years
Text
«Quella strana convinzione che le vicende che mi capitano abbiano un senso ulteriore, significhino qualcosa; che la vita con le sue vicende racconti qualcosa di sé, ci sveli gradatamente qualche suo segreto, stia davanti a noi come un rebus il cui senso è necessario decifrare, e le vicende che viviamo siano la mitologia della nostra vita e in questa mitologia stia la chiave della verità, e del mistero. Si tratta forse di un inganno? È possibile, è addirittura probabile, ma non riesco a sbarazzarmi del bisogno di decifrare continuamente la mia vita». Milan Kundera, “Lo scherzo”
0 notes
giulievolmente · 7 years
Photo
Tumblr media
0 notes