Tumgik
haiku--di--aliantis · 11 hours
Text
Tumblr media
È un tempo antico. È l'ora della nostra passione più segreta.
Aliantis
-----
Time back (Antonio Faraò)
youtube
3 notes · View notes
haiku--di--aliantis · 11 hours
Text
L'amore non lo spiega nessuno. Non un'umile raccoglitrice di ciliegie, non un poeta che abbia sofferto la vita per una donna. È un fantasma vivo che si aggira tra le persone e le lega con un filo invisibile. Per un tempo indeterminato. E imprevedibile. È un'entità che ha bisogno di nutrirsi delle nostre storie e degli sforzi che facciamo: per resistergli o per far sì che non vada più via. Noi parliamo lingue fatte di parole. L'amore invece comunica attraverso noi, attraverso le emozioni che proviamo. E si esprime con i nostri baci e col nostro sudore agli occhi di Dio. L'amore è un folletto molto antico. Non per questo però coi secoli passati è diventato saggio. È bugiardo e incosciente.
Aliantis
youtube
Come si può capire l'amore se per spiegarlo usiamo un linguaggio che non è del cuore?
Tumblr media
37 notes · View notes
haiku--di--aliantis · 16 hours
Photo
Ti amo in tutte le salse, piccola Dea. Sorridente. Rilassata, serena. E quando sei chiusa a riccio, incazzata col mondo e ferita intimamente, ti amo anche di più. Sei tutto ciò che desidero dalla vita. Perché le cose più belle della vita innanzitutto non sono cose. E poi non costano un centesimo. Ma valgono immensamente. Quanto vale un tuo sorriso? Tutto l'amore di un uomo.
Aliantis
Tumblr media
61 notes · View notes
Text
È bellissima ed è sconvolta. Ancora turbolenze in paradiso. I pianeti s'allontanano. Le stelle spengono la loro luce. Fino a che tutto scompare e sbiadisce all'orizzonte. Neppure il conforto di una sua parola d'addio.
Aliantis
Tumblr media Tumblr media
771 notes · View notes
Text
Il silenzio è una risposta molto potente.
Aliantis
Tumblr media
104 notes · View notes
Photo
Toccati. Ricordati di quando ti preparavi all'amore. Non vedevi l'ora di sentirmi entrare. Toccati e datti piacere. Rispolvera i fondamentali dell'anima. Apri i cassetti del desiderio, chiusi a chiave da troppo tempo.
Aliantis
Tumblr media
by Fabrizia Milia
869 notes · View notes
Photo
Però io lo so che mentre sei chiusa in un tuo estremo e pudico riserbo, intanto pensi a quello che c'è tra te e me. Lo so che con te io ho solo da guadagnare vita vera, nuova. E amore. Tanto.
Tumblr media
Hai un'anima nobile e bellissima. Sprigioni un fascino femminile fortissimo e totale, che mi avvolge e nutre. Non mi importa d'altro. Io voglio solo te. Cosa non facciamo per amore.
Aliantis
-----
What you won't do for love (Bobby Caldwell)
undefined
youtube
Tumblr media
1K notes · View notes
Text
Quando senti di dover scrivere quello che provi ma non trovi le parole giuste, i concetti si sovrappongono e ti si accartocciano nella testa. Sentire intensamente, è allo stesso tempo un dono e una condanna. Poi, magicamente alcune parole s'affilano e il resto del gruppo viene da sé. La magia delle emozioni. La chicane dell'amore finalmente le lancia verso il rettilineo di un abbraccio virtuale. Parole che corrono a trovare una casa nella mente di chi legge. Cose che so di me.
Aliantis
-----
Can't find my way home (Eric Clapton - Steve Winwood)
youtube
Tumblr media
The Paper rose (La Rose de papier FR), photographie par Horst Kistner
14 notes · View notes
Text
Tumblr media
Quando qualcuno vi ama, se lo ricambiate, il "ti amo" diteglielo. Diteglielo spesso. Diteglielo ogni giorno. Più volte al giorno: le orecchie non si rifiuteranno mai di ricevere quelle parole. E gli occhi di leggerle. Perché il "ti amo" è una siringa d'amore inserita dritta nel cuore. Perché chi ama è come una macchinina a frizione per bambini: appena riceve la spinta iniziale parte schizzando, ma poi viene presto frenata dall'esaurirsi della carica ricevuta.
Tumblr media
E allo stesso modo della macchinina, chi ama viene rallentato, nel suo slancio, dall'attrito delle giornate. Iniziano perciò i dubbi, le elucubrazioni. I tormenti assurdi. E inutili. Il cuore di chi è innamorato pulsa a "ti amo." Ricordatevelo sempre. Poi, se a "ti amo" aggiungete un "tanto", sarà come aver rifornito quel cuore con la benzina "plus." E per questo farà qualche scintilla d'amore e qualche sorriso in piu.
Aliantis
3 notes · View notes
Text
Tumblr media
Con un abbraccio d'amore di minimo venti secondi o con un bacio appassionato di almeno sei secondi, secerniamo ossitocina. Questo ci conferisce rilassatezza, sicurezza psicologica, un senso di connessione e legame profondo.
Quando tutto questo improvvisamente non c'è più, proviamo il vuoto e non sentiamo più intimamente quello che sappiamo essere il vero senso della vita: viene meno la sostanza stessa dell'amore. Capiamo così in concreto cosa sia la solitudine.
E la solitudine è l'anticamera della disperazione. Certo: puoi continuare a vivere. O meglio: a far finta di vivere.
Aliantis
7 notes · View notes
Text
Ti amo così come sei. Non c'è storia: di te prendo tutto il pacchetto. Bucce e semi inclusi, il dolce e l'amaro.
Difetti? Quelli che chiami difetti, non sono altro che le gemme incastonate nella tua personalità. Brillano e danno luce a tutto il resto.
Il caos è vita. Il voler codificare, normalizzare, categorizzare, è dei mediocri. È di chi vuole sentirsi rassicurato tra le righe e i quadretti dei quaderni delle elementari. È di chi oltre la quinta classe mentale non è andato, è di chi non vive davvero. Panta rei.
Se posso? Amo perché voglio. Perché mi necessiti. Amo perché sono egoista e mi voglio bene: tu mi servi per respirare, per vivere. Punto.
Zittire una donna sarebbe una crudeltà disumana, perché non esiste nulla di più bello al mondo che ascoltare la tua voce, sentire che ti apri, ti sciogli e sei a tuo completo agio con me. È un profondo segnale d'amore. È un consegnarmi l'anima, che io sento tremare nelle mie mani. E t'amo ogni secondo un po' di più.
Aliantis
(dedicato a una donna meravigliosa. Grazie @catsloverword per l'occasione)
Amami, così come sono
Amami, per i miei difetti
Amami, pur nel mio essere caos
Amami, se puoi
Amami e zittiscimi
Tumblr media
36 notes · View notes
Text
Tumblr media
Ti sequestro. Ti rapisco. Di notte, nuda e bellissima. Con addosso solo i profumi naturali del tuo corpo. Mezzo addormentata, languida e pronta a farti amare. Difese immunitarie bassissime. Voglia solo di essere coccolata, accarezzata, penetrata. Ovunque. Pura passione che ti cova dentro. Desiderio di accogliere me e farmi godere di te. Generosa ed egoista al tempo stesso. Voglio tutto, di te. Tu vuoi molto di più: vuoi tutto me e sei... gelosa.
Tumblr media
Non lo ammetti ma un po' io lo percepisco. Mi fa impazzire di felicità, 'sta cosa! Però mi dici che io non devo essere così scemo, perché non ne ho motivo. E io soffoco quella cosa ottocentesca. La piccola Dea m'è saldata nel cuore. Adesso ho deciso: la porto al mare. A guardare il cielo stellato e a fare l'amore in una cabina, magari con la porta aperta: che le stelle guardino e vedano chi è che brilla più di loro, qui!
Aliantis
-----
Io vorrei non vorrei (Lucio Battisti)
youtube
6 notes · View notes
Text
Tumblr media
Di chi ti puoi fidare in amore? Del tuo istinto, del tuo malcelato e insensato desiderio di esclusività? Di chi, fissandoti negli occhi, ti ascolta con pazienza e non vede l'ora che tu la molli, per insediarsi? Del tuo cervello che ha dei paraocchi evidenti? Del filtro con cui paragoni lei a ogni altra e da cui lei esce sempre vittoriosa? Di chi ti puoi fidare, se non di lei, solo di lei? Ma in amore, ci si può davvero fidare di qualcuno?
Aliantis
Tumblr media
7 notes · View notes
Text
Tumblr media
La tua mente è sorprendente. Il tuo sorriso è malizia pura. Le tue mani sono impertinenti. E tu sei tanto timida e morigerata in pubblico quanto spregiudicata e sfacciata con me in privato: vai molto oltre il limite dell'osceno. Improvvisa, mi frughi nei calzoni e io lo adoro. Lo amo almeno quanto mi piace stabilire continuamente un filo di assoluta e bellissima intimità sessuale con te.
Aliantis
Tumblr media
9 notes · View notes
Text
Tumblr media
Io me la meritavo una storia meno complicata con te. Tu certamente avresti avuto diritto a un amore più presente. Non 'più grande del mio': non può esistere in natura. Ma andiamo lo stesso avanti con una determinazione e una forza di volontà che solo un legame fortissimo può aver generato.
Aliantis
Tumblr media
29 notes · View notes
Text
Tumblr media
Se non te ne fossi andata, ci avrei passato la vita a baciarti il seno. E a godere dei tuoi gemiti di piacere.
Se ormai non fossi già sposata, verrei a reclamare la dose di passione che mi spetta per diritto divino. E a riempirti l'anima e il corpo di me.
Se tornassi in questa casa, non esiterei un secondo a spogliarti e amarti. Perché continui a essere tu. Sempre e solo tu. È il ricordo dei baci, il più sadico di tutti: la notte mi uccide.
Perché l'amore non lo scegli. L'amore è un bastardo sadico senza scrupoli che gioca coi cuori e le vite della gente. E che cambia le regole in corsa quando gli pare.
Aliantis
-----
Wonderwall (Brad Mehldau trio)
youtube
6 notes · View notes
Text
Tumblr media
Io non lo sapevo che innamorarsi può succedere a qualsiasi età, giuro. Io non lo sapevo che poi questa cosa ti occupa tutta la mente. E che t'entra anche nei sogni. Non l'ho cercata io. O inconsciamente forse si, guardandola bene negli occhi adesso. È bellissima: come fai a non diventare ricotta da cannolo, se solo lei ti guarda?
Aliantis
Tumblr media
Foto fonte: sexyher
10 notes · View notes