klap-hub-blog
klap-hub-blog
Klap Hub
194 posts
Siamo il punto d'incontro perfetto per chi respira musica e fa del divertimento uno stile di vita. Il nostro obiettivo è dare libera voce alla musica promuovendo le performance degli artisti indipendenti più interessanti, gli eventi musicali più di impatto e tutto ciò che può agitare una tranquilla serata. HAVE A KLAP! [Se sei un artista o vuoi promuovere il tuo evento, contattaci al nostro indirizzo [email protected] e collabora con noi]
Don't wanna be here? Send us removal request.
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
*SUMMER HOLIDAYS*
Dopo un’intensa attività iniziata da fine maggio, noi di KlapHub ci congediamo per qualche giorno di vacanza.
Per questa ragione il “Today in Music” tornerà dalla fine di agosto così come un nuovo piano di contenuti per migliorare la vostra esperienza sul nostro blog. 
Ringraziamo tutti quelli che sinora ci hanno sostenuto e auguriamo anche a voi buone vacanze!
Klap CHANGEMUSIC!
5 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
*KLAPSTAGE* - BLUESTONE VALLEY
Ben trovati al nostro consueto appuntamento sul nostro KlapStage!
Questa settimana ospitiamo una band caratterizzata da sonorità potenti ma anche da una miscela di stili musicali diversi che rende la loro sperimentazione unica nel suo genere. Stiamo parlando dei Bluestone Valley, rock band nata nel 2013 con alle porte il loro album di esordio.
Ma non vogliamo anticiparvi troppo, quindi diamo spazio a loro che hanno risposto ad alcune nostre domande.
Tumblr media
Ciao ragazzi e benvenuti! Presentatatevi a Klap Hub!
Ciao a tutti, noi siamo i Bluestone Valley, band di ispirazione desert/seventies/prog (quasi) barese, visto che ormai siamo tutti e cinque collocati nella provincia della città. La nostra lineup: Graziana Campanella - voce; Antonello Maggi - chitarra; Sergio Pesce - chitarra ed effettistica; Francesco Decaro - basso e voce; Andrea Rettino - batteria.
Tumblr media
Qual’è il vostro genere? Descriveteci il vostro profilo musicale.
Antonello e Sergio hanno impiantato questo sound sulla base del grande desiderio di riproporre le sonorità e l'attitudine compositiva di un certo rock progressive rinvigorendolo con l'energia della scena desert americana. A fare da collante ritmico sono arrivati Andrea e Francesco. La talentuosissima Jana ha infine dato una voce a tutto questo.
youtube
Raccontateci l'esibizione più bella o l'esperienza più strana in un live ! 
Le esibizioni dei Bluestone sono tutte belle! Siamo come una famiglia e quando suoniamo passiamo delle piacevolissime serate assieme. Il pubblico percepisce questa nostra unione e ci ricompensa dandoci ottime vibrazioni! Noi ne siamo ben lieti! Più che esperienza strana vi segnaliamo una strana entità che è ormai "a tutti gli effetti" (e qui scatta anche il gioco di parole) parte integrante della band: l'Astrofish. L' Astrofish è l'incredibile pedaliera di uno dei nostri due chitarristi: vive di vita propria ed un giorno sarà lei a decidere per tutti noi!!!  
youtube
Quali influenze avete avuto nel corso della vostra crescita musicale? 
Innumerevoli, visto che veniamo tutti da esperienze diverse (oltre ad avere età diverse). Ma su tutte è innegabile (e comune) l'influenza hard & heavy. Se proprio si dovesse riassumere con un'immagine il nostro background musicale, questa sarebbe una foto di Janis Joplin che va a cena con i Kyuss! 
Tumblr media
Un messaggio che volete lasciare per chi vi segue.
La musica è un oceano immenso! Non cercate la riva...sguazzateci dentro!!!
Tumblr media
Ringraziando i ragazzi dei Bluestone Valley per averci fatto conoscere più a fondo la loro realtà musicale, vi ricordiamo che potete seguirli sulla loro Pagina Facebook per mantenervi aggiornati sui loro live in programma e potete iscrivervi al loro Canale YouTube per ascoltare le loro esibizioni sul palco.
Noi vi diamo appuntamento al prossimo KlapStage con un nuovo artista tutto da scoprire!
6 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Photo
Tumblr media
Bluestone Valley 
Dove: Bari
Genere: Rock Progressive
Link all’intervista
Pagina Facebook
Canale YouTube Ufficiale
3 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
Today in Music: 30 Luglio
-  1941: nasce oggi il cantante statunitense Paul Anka che nel 1957 raggiunse il primo posto nella classifica dei migliori singoli sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito con la sua “Diana” che da sola vendette oltre 9 milioni di copie in tutto il mondo. Ha guadagnato anche molta fama cantando diversi jingle pubblicitari che sono entratyi nella storia. 
Tumblr media
-  1968: i Beatles chiudono la loro Boutique Apple dopo soli 7 mesi di attività. Per chiudere l’attività decisero di regalare le rimanenze di magazzino a passanti e ai membri dello staff. 
Tumblr media
-  1977: il fratello più giovane dei Bee Gees Andy Gibb raggiunge il primo posto nella classifica dei migliori singoli degli Stati Uniti con “I Just Wanna Be Your Everything” dove rimane per 4 settimane consecutive. Questo è solo il primo dei 3 brani con cui Andy raggiunge la prima posizione in classifica. 
Tumblr media
4 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Photo
Tumblr media
87 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
Today in Music: 29 Luglio
-  1972 : nasce oggi Simon Jones, bassista della band britannica dei The Verve con i quali nel 1997 lanciò l’album “Urban Hymns”, uno degli album più venduti nella storia della musica inglese. Nell’album erano presenti alcuni pezzi storici come “Bittersweet Symphony”, “The Drugs Don't Work” e “Lucky Man”.  
Tumblr media
- 1978: l’omonima colonna sonora del film Grease, cantata da Frankie Valli e che viene cantata durante il film da John Travolta ed Olivia Newton-John, raggiunge la prima posizione nella classifica dei migliori singoli degli Stati Uniti. 
Tumblr media
-  2006: Pamela Anderson si sposa per la seconda volta con il rapper Kid Rock a bordo di uno yacht a largo di un resort di St. Tropez. L’ex bagnina di Baywatch aveva divorziato con la rock star Tommy Lee nel 1998 ed il suo secondo matrimonio con Kid Rock durò appena 4 mesi.    
Tumblr media
1 note · View note
klap-hub-blog · 7 years ago
Video
youtube
Banana Mayor - Sublime
Metti Mi Piace alla loro Pagina Facebook
Iscriviti al loro Canale Youtube Ufficiale
0 notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
Today in Music: 28 Luglio
-  1945: nasce oggi il tastierista nonchè voce secondaria dei Pink Floyd Richard Wright, che con il gruppo raggiunse la cifra record di ben 741 settimane nella classifica degli album più venduti degli Stati Uniti. Richard comparve sin dalla copertina del primo album dei Pink Floyd  “The Piper at the Gates of Dawn”.
Tumblr media
-   1964: i Beatles fanno tappa per la seconda volta in Svezia esibendosi per due serate in degli stadi di hockey sul ghiaccio. Durante la loro prima esibizione sia Paul McCartney che John Lennon vennero colpiti da delle piccole scariche elettriche provenienti dai microfoni collegati male. 
Tumblr media
-  2004: il cantante Justin Timberlake ottenne un’ordinanza restrittiva nei confronti di uno dei suoi fotografi, Artemus Earl Lister, da cui stava subendo stalking. La sentenza fu pronunciata da un giudice di Santa Monica in California.
Tumblr media
4 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
*KLAPSTAGE* - 7PECCATI
Rieccoci con il nostro appuntamento settimanale sul nostro KlapStage!
Questa settimana ospitiamo il gruppo dei 7Peccati, gruppo musicale HipHop con etichetta indipendente e con alle spalle ormai molti anni di musica. 
Noi però preferiamo che siano loro a presentarsi e ci facciano conoscere un po’ di più la loro realtà con qualche domanda che gli abbiamo fatto.
Tumblr media
Benvenuti sul nostro KlapStage ragazzi! Presentatatevi a Klap Hub!
7peccati è una realtà musicale attiva da quasi 20 anni, con all'attivo centinaia di live in tutto lo stivale e decine di dischi autoprodotti. Sempre in movimento, sempre con idee nuove. I componenti sono: Damaxx, Stuta P., Hanzo, ElMarsica.
Qual’è il vostro genere? Descrivete il vostro personale profilo musicale.
Rap/Hip Hop. Con grandi influenze funk. Uno stile molto sincronizzato potente e coinvolgente. I nostri live sono ricchi di contenuti e suonano “grassi”.
youtube
L’ esibizione più bella e/o l'esperienza più strana in un live ! 
L'esibizione più bella? Più di una, ma la prima che ci torna in mente è qualche anno fa alla notte bianca di Como. 6000 persone sotto. Emozionante. Poi ricordiamo una piccola nostra apparizione sul palco con i Public Enemy a Trepuzzi. Indimenticabile.
Tumblr media
Quali influenze avete avuto nel corso della vostra crescita musicale?
Facendo tantissimo sampling, le nostre influenze sono assolutamente diversificate. Dal funk, al soul, al rock, al blues. Tutto quello che si può rivisitare in chiave hip hop è oro colato.
youtube
Un messaggio che volete lasciare per chi vi segue. 
Andate ai concerti dal vivo. E’ la vera anima della musica.
Tumblr media
Noi ringraziamo i ragazzi dei 7Peccati per la loro disponibiliità e simpatia e vi ricordiamo che potete seguire qualsiasi aggiornamento su di loro seguendo la loro Pagina Facebook.
Per ascoltare invece i loro pezzi e guardare le loro videoclip, potete iscrivervi al loro Canale YouTube Ufficiale. 
Vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo KlapStage con altri artisti che spaccano!
3 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
Today in Music: 25 Luglio
-  1958: nasce oggi il musicista e chitarrista statunitense Thurston Moore, membro della band dei Sonic Youth, con i quali lanciò nel 1990 il loro album di maggior successo “Goo” che, tra gli altri, comprendeva anche il brano “Kool Thing”. Moore fu anche inserito nella classifica dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi della rivista Rolling Stone nella sua edizione del 2004, nella quale si posizionava al 34° posto. 
Tumblr media
-  1980: gli AC/DC lanciano il loro sesto album distribuito in tutto il mondo “Back in Black”, il primo album registrato senza il cantante Bon Scott che morì il 19 febbraio di quell’anno all’età di 33 anni. L’album ha venduto 49 milioni di copie in tutto il mondo diventando il secondo album più venduto nella storia. 
Tumblr media
-  1998: Jamiroquai arriva in vetta alla classifica dei migliori singoli del Regno Unito con la sua “Deeper Under Ground”, sua tredicesima hit e sua prima hit in assoluto in cima alla classifica britannica. 
Tumblr media
2 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Video
youtube
The Fuzz Brothers - House on Fire (Live from The Shed)
Seguili sulla loro Pagina Facebook
Iscriviti al loro Canale YouTube Ufficiale
1 note · View note
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
Today in Music: 24 Luglio
-  1970: nasce oggi la cantante ed attrice statunitense Jennifer Lopez. “J Lo” ha raggiunto nel 2001 la prima posizione nella classifica dei migliori singoli nel Regno Unito con la sua “Love Don't Cost A Thing” e nello stesso anno raggiunge anche la vetta della stessa classifica ma statunitense con “I'm Real”.
Tumblr media
-  1982: i Survivor cominciano una serie di 6 settimane consecutive in cima alla classifica dei migliori singoli degli Stati Uniti con la loro “Eye of the Tiger” tratta dal celebre film “Rocky III”. Arrivati anche primi nella classifica del Regno Unito, i Survivor vinsero quell’anno il Grammy Award per la miglior performance rock dell’anno.    
Tumblr media
-  1993: gli UB40 raggiungono il primo posto nella classifica dei migliori singoli degli Stati Uniti con la loro “Can't Help Falling In Love”. La canzone aveva già raggiunto la prima posizione nel 1961 cantata da Elvis Presley. Quell’anno gli UB40 raggiunsero anche la prima posizione nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito con “Promises And Lies”.   
Tumblr media
1 note · View note
klap-hub-blog · 7 years ago
Photo
Tumblr media
7PECCATI
Dove: Bari
Genere: Rap / HipHop
Link all’intervista
Pagina Facebook
Canale YouTube Ufficiale
Sito Web : http://7peccati.tumblr.com/
2 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
*KLAPSTAGE* - 7PECCATI
Rieccoci con il nostro appuntamento settimanale sul nostro KlapStage!
Questa settimana ospitiamo il gruppo dei 7Peccati, gruppo musicale HipHop con etichetta indipendente e con alle spalle ormai molti anni di musica. 
Noi però preferiamo che siano loro a presentarsi e ci facciano conoscere un po’ di più la loro realtà con qualche domanda che gli abbiamo fatto.
Tumblr media
Benvenuti sul nostro KlapStage ragazzi! Presentatatevi a Klap Hub!
7peccati è una realtà musicale attiva da quasi 20 anni, con all'attivo centinaia di live in tutto lo stivale e decine di dischi autoprodotti. Sempre in movimento, sempre con idee nuove. I componenti sono: Damaxx, Stuta P., Hanzo, ElMarsica.
Qual’è il vostro genere? Descrivete il vostro personale profilo musicale.
Rap/Hip Hop. Con grandi influenze funk. Uno stile molto sincronizzato potente e coinvolgente. I nostri live sono ricchi di contenuti e suonano "grassi".
youtube
L' esibizione più bella e/o l'esperienza più strana in un live ! 
L'esibizione più bella? Più di una, ma la prima che ci torna in mente è qualche anno fa alla notte bianca di Como. 6000 persone sotto. Emozionante. Poi ricordiamo una piccola nostra apparizione sul palco con i Public Enemy a Trepuzzi. Indimenticabile.
Tumblr media
Quali influenze avete avuto nel corso della vostra crescita musicale?
Facendo tantissimo sampling, le nostre influenze sono assolutamente diversificate. Dal funk, al soul, al rock, al blues. Tutto quello che si può rivisitare in chiave hip hop è oro colato.
youtube
Un messaggio che volete lasciare per chi vi segue. 
Andate ai concerti dal vivo. E' la vera anima della musica.
Tumblr media
Noi ringraziamo i ragazzi dei 7Peccati per la loro disponibiliità e simpatia e vi ricordiamo che potete seguire qualsiasi aggiornamento su di loro seguendo la loro Pagina Facebook.
Per ascoltare invece i loro pezzi e guardare le loro videoclip, potete iscrivervi al loro Canale YouTube Ufficiale. 
Vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo KlapStage con altri artisti che spaccano!
3 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
Today in Music: 23 Luglio
-  1965: nasce oggi Slash (Saul Hudson), chitarrista dei Guns N’ Roses con i quali nel 1988 raggiunge la vetta della classifica dei migliori singoli negli Stati Uniti con la loro “Sweet Chiald O’ Mine”. Nel 1991 raggiungono il primo posto nella classifica degli album più venduti sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito con il loro album “Use Your Illusion II”. 
Tumblr media
-  1983: i Police diedero inizio al loro tour mondiale “Synchronicity” costituito da ben 107 date. Grazie a quel tour il loro omonimo album scalò la classifica degli album più venduti degli Stati Uniti, dove rimase per 17 settimane consecutive.
Tumblr media
-   1994: l’ International Astronomical Union battezzò un asteroide con il nome di Frank Zappa dopo la sua scomparsa avvenuta il dicembre precedente alla scoperta del corpo celeste. 
Tumblr media
1 note · View note
klap-hub-blog · 7 years ago
Photo
Tumblr media
160 notes · View notes
klap-hub-blog · 7 years ago
Text
Today in Music: 22 Luglio
-  1941: nasce oggi il cantante, scrittore di canzoni e produttore discografico George Clinton. Viene considerato insieme a James Brown e Sly Stone come uno dei maggiori innovatori della musica funky. 
Tumblr media
-  1996: il cantautore Donovan fu costretto a posticipare il suo tour di ritorno negli Stati Uniti a causa di una condanna per possesso di marijuana che gli fu cominata all’età di 30 anni. Le autorità alla fine scelsero di concedergli una deroga per permettergli di svolgere ugualmente il tour. 
Tumblr media
-  2006: Johnny Cash arriva in vetta alla classifica degli album più venduti degli Stati Uniti con il suo “American V: A Hundred Highways”, realizzato dopo la sua morte il 4 luglio. Le parti cantate furono registrate prima della sua morte, mentre la parte strumentale venne registrata solo a partire dal 2005. 
Tumblr media
3 notes · View notes