Tumgik
lhssunflower · 4 years
Text
È solo un periodo. Passerà.
Me lo dicevo sempre, anche prima che ritornasse.
2 notes · View notes
lhssunflower · 4 years
Text
È successo. Siete tornati, demoni. Sapevo che sarebbe successo di nuovo, prima o poi. Ma non avrei mai pensato che sarebbe arrivato proprio ora quel momento. Siete arrivati e siete più carichi che mai. Ho deciso di accettarvi. Non vi chiederò il perché della vostra visita. Mi chiedo solo: fino a dove mi spingerete? Siete qui per restare o scomparirete tra poco? E in che modo? Ve ne andrete in modo silenzioso, lentamente, senza fare rumore? O forse ve ne andrete quando me ne andrò anche io? Cosa sarà di me? E di coloro che mi stanno accanto? Ma in fondo, non credo che ci sia davvero nessuno accanto a me. Altrimenti, perché mai sareste venuti a farmi compagnia? Evidentemente il posto era libero. Allora sì, vi accetterò. Saremo io e voi. Nessun altro. Voglio conoscervi. Magari diventeremo amici.
1 note · View note
lhssunflower · 4 years
Text
How can pain produce this?
1 note · View note
lhssunflower · 4 years
Text
È sera e sto per addormentarmi.
Ma prima ripenso a me.
Ho da poco scoperto che mi piacciono le candele. In realtà non l'ho scoperto. Lo deduco, dato che le sogno quasi ogni notte.
Le candele mi danno una mano, mi illuminano la strada quando tutto intorno vedo solo buio. O meglio, non riesco a vedere la luce.
Le odio, però. Mi illudono che io ce l'abbia fatta, che finalmente io sia uscita dall'oscurità. Ma in realtà, proprio quando inizio a pensare che tutto ciò sia vero, si spengono. Non ci sono più. Niente più luce né calore. Rimane soltanto qualche goccia di cera sciolta. Ma che importa, quella non serve, non farà luce. È solo il ricordo di un tempo sereno
E solo una nuova candela, un nuovo fuoco, un nuovo incendio
Potranno riaccendermi.
2 notes · View notes